I migliori materassi ad acqua

I migliori materassi ad acqua

1. Wabezu – Il migliore in assoluto

Materiali: poliestere e vinile

Goditi tutti i vantaggi di un materasso ad acqua di alta qualità col modello Wabezu. Grazie alla sua superficie morbida avrai un magnifico supporto di riposo, che ti permetterà anche di dormire in modo sicuro, evitando la proliferazione di acari, funghi o batteri, comuni nei prodotti in fibra sintetica. I suoi utenti concordano nelle recensioni che è l’alternativa migliore.

Le sue caratteristiche lo rendono molto durevole e resistente, così potrai godere di tutte le sue proprietà anche dopo anni di utilizzo. La combinazione di vinile e fibra di poliestere Highloft lo rende indeformabile. È una proprietà che si nota nelle sue forti cuciture, saldate con chiusure in nylon impermeabile. Secondo noi, quello di Wabezu è il miglior materasso ad acqua del 2021.

Vedi prezzo

Perché comprare questo prodotto?

Super resistente: non dovrai preoccuparti delle fuoriuscite, anche dopo anni di utilizzo. Il materasso ad acqua è rinforzato con cuciture saldate sul lato inferiore, che lo rendono non solo durevole ma anche stabile, assicurandoti di dormire su un letto impeccabile. Ha anche un sistema di ancoraggio fisso in gomma e angoli sigillati in vinile per la massima sicurezza.

Livello di assestamento: il suo livello di assestamento dell’acqua è F4 90%, 2-3 secondi di oscillazione. È una caratteristica che permette di godere di un materasso ad acqua solido, ma morbido per riposare il corpo su un supporto adeguato senza che sia troppo morbido o instabile.

Beccuccio di riempimento: potrai riempirlo in modo sicuro, rapido e facile grazie a un pratico beccuccio di riempimento. Non avrai problemi di accumulo o di germinazione, poiché il materasso è dotato dell’originale sistema di ventilazione Blue Magic, che permette di mantenere tutti i componenti nelle migliori condizioni possibili.

Dimensioni interne ed esterne: è ideale da inserire in strutture di dimensioni individuali. Ha dimensioni semplici di 180 x 200 cm all’esterno e un nucleo di imbottitura interna di 90 x 200 cm senza telaio, che dà al materasso uno spessore fino a 20 cm.

Aiuta ad alleviare il dolore: dimentica per sempre i dolori grazie alla funzione ortopedica del materasso, che allevierà tutte le tensioni muscolari del tuo corpo. Sentirai come il suo design si adatta perfettamente a diverse aree, in modo da poter godere di un sonno riposante.

Materiali di qualità: otterrai un prodotto di alta qualità e durevole che sarà con te per anni. È fatto di poliestere Highloft di 4 cm di spessore, rivestito di vinile di alta qualità e unito da uno strato termico. Per la tua sicurezza, ha chiusure in nylon impermeabile dotate di galleggianti. Non c’è dubbio che sia il miglior materasso ad acqua del 2021.

2. HK-Wasserbetten Mesamoll2 – Il miglior rapporto qualità-prezzo

Materiali: vinile

Il Mesamoll2 è un materasso ad acqua di altissima qualità, elasticità e rigidità, che si può mettere sotto le tradizionali reti da letto in schiuma. Tra i suoi vantaggi c’è un’incredibile stabilità, che ti donerà un comodo riposo e molteplici benefici per la salute. Ti aiuterà anche con i problemi cervicali. Se ciò non bastasse, il suo rapporto qualità-prezzo è il migliore del 2021.

Offre un’incredibile forza e durata grazie al suo nucleo solido di 0,6 mm. Al tatto sembra un materasso convenzionale, grazie al suo tempo di assestamento di 2 o 3 secondi, che lo rende fermo ma morbido allo stesso tempo. Proverai un comfort assoluto con il supporto lombare e gli stabilizzatori, che ti permetteranno di dormire senza tensioni. Tutto sommato, è uno dei migliori materassi ad acqua attualmente in vendita.

Vedi prezzo

Perché comprare questo prodotto?

Massima stabilizzazione: riposerai in modo stabile e senza movimenti scomodi. Il sistema di stabilizzazione è dotato di galleggianti e permette al materasso ad acqua di essere solido ed equilibrato, per donarti un sonno indisturbato. Le sue cuciture senza tensione e gli ancoraggi in gomma creano un perfetto supporto lombare, che darà la sensazione di stabilità al tuo corpo, dalla testa ai piedi.

Assestamento F4 90%: il materasso ha un nucleo resistente di 0,6 mm e un assestamento F4 90% di oscillazione da 2 a 3 secondi. Ti sorprenderà con il suo design elastico, flessibile e altamente mobile, senza essere troppo morbido. È una delle ragioni per cui ottiene le migliori recensioni e opinioni dai suoi acquirenti.

Igienico e sicuro: uno dei principali vantaggi dei materassi ad acqua è che sono igienici al 100%, non accumulano acari, batteri o funghi che possono influire sulla tua salute. Questo modello non fa eccezione. Potrai stare tranquillo grazie alle sue proprietà ipoallergeniche e ai materiali senza ftalati.

Rinforzi di alta qualità: avrai un materasso ad acqua di qualità garantita, con cui potrai godere di un uso davvero resistente e duraturo. Ha angoli rinforzati e un telaio con cuciture saldate senza tensione nella parte inferiore, che lo rendono solido e garantiscono una lunga durata.

Dimensioni e telaio esterno: potrai inserirlo facilmente e senza complicazioni nelle tradizionali reti da letto in schiuma e sostituire i tuoi vecchi materassi a molle. Ha una dimensione standard di riempimento interno di 100 x 200 cm e con un bordo esterno di 200 cm x 200 cm.

Miglior rapporto qualità-prezzo: potrai investire in un materasso ad acqua di altissima qualità realizzato con materiali di prima scelta e rinforzato con i sistemi di produzione più tecnologici. Goditi un prodotto durevole e, soprattutto, con un incredibile rapporto qualità-prezzo.

3.Wasserbetten-Palast Premium Comfort

Materiali: polivinile

Piacevole sensazione, massima resistenza e uso sicuro sono solo alcune delle caratteristiche di questo favoloso materasso di Wasserbetten-Palast. Il suo modello Premium Comfort ha un nucleo d’acqua che gli conferisce la migliore stabilità, per farti dormire su un supporto delicato e confortevole.

Tu e tutta la tua famiglia potrete usarlo senza timore di esposizione nociva, grazie al suo materiale polivinilico di alta qualità, privo di ftalati e altre sostanze tossiche. Non dovrai preoccuparti di complicazioni eccessive quando si tratta di posizionarlo, dato che può essere adattato a tutti i tipi di strutture. Ti stupiranno i suoi 2 nuclei separati ad alta resistenza, che lo rendono semplicemente indistruttibile.

Vedi prezzo

Perché comprare questo prodotto?

Nucleo d’acqua solido: il suo nucleo d’acqua con rivestimento di sicurezza in vinile di 0,6 mm ti offre un uso super-forte, così puoi essere sicuro di riposare su un letto davvero resistente. La cucitura a L e i doppi soffietti ti danno la sicurezza di cui hai bisogno per muoverti liberamente sul materasso.

Seduta comoda e adattabile: puoi adattarla alle tue esigenze! Le sue 2 anime separate possono essere temperate in modo diverso per ottenere la rigidità desiderata. Il tempo di oscillazione del materasso è adattabile ai livelli di calma che si desidera raggiungere, partendo da un F3 50% di assestamento con circa 3 secondi di ripartenza.

Design piacevole: sperimenterai una piacevole sensazione di sonno grazie al suo design multistrato. Puoi sentire come le curve naturali del tuo corpo si adattano all’anatomia del materasso, il che favorisce un maggiore relax durante il sonno notturno.

Composizione sicura: è composto da polivinile ad alta resistenza, che lo rende solido, stabile e in grado di sopportare urti e ammaccature. La tua salute non sarà compromessa, grazie ai suoi materiali privi di ftalati e tossici. Non è un caso che abbia accumulato opinioni così buone dai suoi utenti.

Protezione contro lo sfregamento: potrai dormire in pace e senza interruzioni.  Il materasso ha una protezione blu perla che copre la parte superiore del nucleo dell’acqua e impedisce la formazione di nodi che possono causare rumori quando ci si muove.

Presentazioni: puoi scegliere tra una varietà di misure per adattarlo alla struttura che hai in casa. Ci sono 6 modelli e vanno da 140 x 200 cm a 200 x 200 cm. È un materasso ad acqua adattabile a diverse superfici, così non avrai difficoltà a installarlo.

 

  1. Gima – Il miglior materasso ad acqua economico

Descrizione / Panoramica del prodotto

Materiali: PVC

Ideale per i pazienti che trascorrono lunghi periodi di tempo a letto, il materasso ad acqua Gima è sviluppato per dare una migliore esperienza all’utente. Ha elevate proprietà ipoallergeniche, quindi puoi sentirti sicuro e senza batteri in ogni momento. Si può trasportare facilmente, nel caso in cui vada trasferito in un ospedale o in una casa di cura.

Non dovrai preoccuparti di ricomprarlo per molto tempo, dato che è fatto di materiale PVC altamente resistente. È anche molto facile riempirlo, grazie alla pompa manuale inclusa che ti renderà tutto più facile. Distribuisce molto bene le zone di pressione sulla sua superficie, per offrirti un riposo confortevole e più sano. Come puoi vedere, è uno dei migliori materassi ad acqua del 2021.

Perché comprare questo prodotto?

3 camere d’acqua: il suo contorno d’aria e i 3 scomparti indipendenti gli danno una forma più ergonomica e confortevole, ideale per dormire super rilassato. Lo spessore di 11,5 cm lo rende imbottito, morbido e confortevole, per godere di tutti i benefici di un materasso professionale.

Funzione terapeutica: oltre a essere un materasso ad acqua, ha una funzione antidecubito per aiutare i pazienti a evitare la formazione di ulcere o lesioni alla schiena. La struttura distribuisce meglio il peso dell’utente, facilitando il movimento e riducendo la tensione. È così conveniente che raccoglie un feedback molto positivo da parte dei suoi clienti.

Con pompa a mano: si può riempire rapidamente, facilmente e in modo sicuro, grazie alla pompa a mano e al tubo in dotazione. Potrai finire l’intero processo in soli 5 minuti. Potrai anche gonfiare il materasso con acqua normale, senza dover fare sforzi extra.

Composizione ideale: se cerchi resistenza e qualità, è il materasso ad acqua ideale. Potrai godere di una struttura durevole fatta di materiale PVC di 0,4 mm, altamente resistente e sicuro. Non dovrai temere incidenti, grazie alla sua struttura esterna pneumatica e alle cuciture a doppia tenuta.

Dimensioni: è ideale per il posizionamento su letti d’ospedale o a casa. Il materasso ti offre dimensioni esterne di 200 x 93 cm, uno spessore totale di 11,5 cm e un peso di 3,5 kg, dimensione che ti permetterà anche di trasportarlo facilmente.

Molto economico: potrai godere delle sue caratteristiche robuste e della sua doppia funzione al prezzo più conveniente sul mercato. Avrai la fortuna di ottenere un materasso ad acqua di alta qualità e durevole senza dover spendere un patrimonio.

 

FAQ

Quali sono i vantaggi di un materasso ad acqua?

L’uso di materassi ad acqua può fornire una serie di benefici ai suoi utenti. In linea di principio, è una struttura che si modella alla forma del corpo, rendendola una superficie molto comoda per coloro che vogliono un posto super confortevole per riposare. Tuttavia, è importante considerare che non tutte le persone li trovano comodi.

L’uso più raccomandato dei materassi ad acqua è senza dubbio per quei pazienti che devono rimanere sul letto per molto tempo. Ciò perché la superficie impedisce la formazione di lesioni e piaghe da decubito nella zona della schiena e degli arti, perché la struttura non rimane in una posizione fissa. Poiché i materiali sono ipoallergenici e privi di agenti tossici, sono perfetti per gli utenti sensibili.

Di cosa è fatto un materasso ad acqua?

Il rivestimento esterno dei materassi ad acqua deve essere abbastanza robusto affinché il liquido non fuoriesca durante un uso prolungato. Normalmente, elementi come il poliestere, il vinile, il polivinile e anche il PVC sono ideali. Tengono tutto in ordine all’interno e sono rinforzati ai bordi con cuciture e saldature speciali.

Dobbiamo anche menzionare che ci sono alcuni materassi ad acqua che incorporano strati di materiali leggermente imbottiti. Ciò rende il contatto con il corpo più morbido e confortevole, motivo per cui molti utenti che acquistano modelli semplici comprano gli strati separatamente. In ogni caso, l’importante è che le marche certifichino che i prodotti sono privi di elementi tossici.

Come scegliere il materasso ad acqua giusto?

Ci sono diverse cose da considerare quando si sceglie un materasso ad acqua. Abbiamo già detto che è essenziale che i materiali e le cuciture della struttura siano di altissima qualità. Ma è anche essenziale che il processo di riempimento del prodotto sia facile, ed è per questo che la maggior parte include valvole e tubi che semplificano tutto.

Un altro elemento importante da prendere in considerazione è il grado di sostegno offerto dal materasso ad acqua che si sceglie. Ci sono molti modelli che includono una struttura quasi ortopedica con un supporto del 90%, ma ce ne sono altri con un supporto del 50% raccomandati per l’uso in ospedali e case di cura, perché sono più morbidi e prevengono le piaghe.

Quanto costa un materasso ad acqua?

Il costo di un materasso ad acqua è direttamente legato ai suoi materiali, alle sue dimensioni e alla marca che lo ha prodotto. Sul mercato è possibile trovare modelli economici a partire da 60 euro, di dimensioni singole e molto facili da posizionare su qualsiasi superficie di schiuma.

Alcune alternative che, oltre al nucleo di acqua, includono strati con materiali trapuntati molto morbidi sono tra 100 e 145 euro. Tuttavia, se sei interessato a un modello di dimensioni doppie o più grandi, con fino al 90% di insediamento e di una marca ben nota, troverai opzioni tra 180 e 350 euro.