Il Miglior Scaldasonno Matrimoniale – Recensioni, Classifica 2022

Sarete d’accordo con me se dico che…

Non c’è niente di meglio che riposare in un letto caldo quando fuori fa veramente freddo!

Gli scaldasonno servono a questo, ma con tanti modelli in commercio è difficile decidere quale acquistare, vero?

Oggi non è più un problema!

Abbiamo pensato noi a valutare le varie offerte e ora vi proponiamo i 4 migliori scaldasonno matrimoniali del 2022!

Vediamoli insieme!

I migliori scaldasonno matrimoniale

IMAGE PRODUIT
Imetec 16287
  • Tecnologia Sensitive
  • Regolazione e timer
  • Electro Block
La nostra valutazione: 4.9/5
Vedi su Amazon →
Ardes AR422
  • Scaldaletto a 2 zone
  • Pura lana
  • Sistema di sicurezza TPS
La nostra valutazione: 4.7/5
Vedi su Amazon →
MVPower SS01
  • Materiali di alta qualità
  • Temperatura regolabile
  • Regolazione individuale
La nostra valutazione: 4.5/5
Vedi su Amazon →
Imetec Relaxy
  • Tessuto di qualità
  • Sistema Electroblock
  • Doppia area
La nostra valutazione: 4.4/5
Vedi su Amazon →

1. Imetec 16287 – Migliore in assoluto

Imetec 16287Materiali: peluche anallergico

Dimensioni: 190 x 160 cm

Sulla base sei nostri test, possiamo assicurarvi che il miglior scaldaletto matrimoniale del 2022 è Imetec 16287. Si contradistingue dagli altri per la tecnologia Sensitive, che gli permette di adattarsi a tutte le situazioni. Non solo si riscalda velocemente, ma mantiene la temperatura costante per darvi più comfort. In più, è dotato di un sistema di sicurezza Electro Block che lo fa spegnere automaticamente in caso di surriscaldamento.

Imetec 16287 misura 190 x 160 cm ed è fatto in peluche anallergico e traspirante. Consente di regolare la temperatura su 6 livelli. Gli angoli elastici gli permettono di adattarsi a qualsiasi letto abbiate a casa. È una scelta che conviene anche per il basso consumo energetico: circa 3 centesimi per notte. Se volete uno scaldasonno che assicuri il massimo delle prestazioni, lo avete già trovato.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Tecnologia Sensitive: è la caratteristica che lo differenzia dagli altri. Con il sistema Sensitive, non solo si scalda velocemente, ma mantiene costante la temperatura per tutta la notte grazie ad uno speciale sensore di rilevamento del calore.

Regolazione e timer: potete regolare la temperatura su 6 livelli (compreso il preriscaldamento) e impostare un timer fino a 9 ore. In questo modo potete addormentarvi tranquillamente: quando arriverà il momento che avete deciso, si spegnerà da solo.

Electro Block: è il sistema di sicurezza che spegne automaticamente lo scaldasonno in caso di surriscaldamento oppure quando rileva un guasto.

Tessuto ipoallergenico: lo scaldaletto matrimoniale Imetec 16287 è fatto in peluche ipoallergenico che non provoca irritazioni. Essendo anche traspirante, permette al sudore di evaporare: dormirete al caldo ma senza svegliarvi sudati.

Bassi consumi: anche se lo tenete acceso per tutta la notte, non graverà sulla vostra bolletta. 7 ore di utilizzo nella fascia notturna vi costeranno circa 3 centesimi a notte. Gli utenti nelle opinioni si dicono soddisfatti di questo.

Lavabile in lavatrice: lo scaldasonno matrimoniale Imetec 16287 può essere lavato in lavatrice. Dovete solo rimuovere le componenti elettriche. La temperatura consigliata per il lavaggio è 40°C.

Diverse dimensioni: lo stesso modello è disponibile anche nella versione singola da 190 x 90 cm. Si adegua alle esigenze di tuttta la famiglia.

2. Ardes AR422 – Miglior rapporto qualitá prezzo

Ardes AR422Materiali: lana

Dimensioni: 150 x 160 cm

L’Ardes AR422 è lo scaldasonno matrimoniale che vi offre il miglior rapporto qualità prezzo del 2022. È un modello a zone separate: le due metà possono essere accese e regolate in modo indipendente. Dispone anche di un sistema di sicurezza, il TPS (Total Protection System), che lo fa spegnere in automatico quando rileva qualsiasi malfunzionamento.

È fatto in pura lana, morbidissima al tatto e in grado di concentrare e trattenere il calore al meglio. Potrete lavarlo a mano a 40°C, facendo attenzione alle componenti elettriche: gli utenti nelle recensioni affermano che resiste bene ai lavaggi e non perde le sue qualità nel corso del tempo. Trovate lo scaldasonno matrimoniale Ardes AR422 disponibile anche nella versione per letto singolo.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Scaldaletto a 2 zone: le due metà possono essere accese e regolate in maniera indipendente l’una dall’altra. Uno dei due partner potrebbe usarlo alle massime temperature durante tutta la notte e l’altro tenere lo scaldasonno acceso solo per un’ora e poi spegnerlo, senza che l’uno crei disagi all’altro.

Pura lana: lo scaldaletto matrimoniale Ardes AR422 è fatto in pura lana, materiale che vi offre maggior comfort e una concentrazione di calore migliore. Dormirete ad una temperatura gradevole per tutta la notte.

Sistema di sicurezza TPS: grazie al sistema di sicurezza TPS siete non avete nulla di cui preoccuparvi e potete letteralmente “dormire sonni tranquilli”. Infatti è uno scaldasonno che si spegne automaticamente quando rileva un malfunzionamento o in caso di surriscaldamento.

Lavabile a mano: è possibile lavare l’Ardes AR422 a mano ad una temperatura massima di 40°C. Le opinioni confermano che non subirà alcun danno neppure dopo frequenti lavaggi, a patto che si seguano le indicazioni dei produttori. Ovviamente non bisogna bagnare la componente elettrica.

Varie dimensioni: è disponibile in 2 misure diverse, sia per letti singoli che matrimoniali. Troverete il modello adatto per ogni componente della famiglia.

3. MVPower SS01 – Miglior scaldasonno matrimoniale economico

MVPower SS01Materiali: fibra di poliestere

Dimensioni: 160 x 140 cm

State cercando un prodotto super efficiente e a buon prezzo? MVPower SS01 è lo scaldasonno matrimoniale economico più funzionale da acquistare nel 2021. È fatto in fibra di poliestere, materiale morbidissimo che trattiene bene il calore. Misura 160 x 140 cm, sufficiente perchè due partner ne possano godere i benefici.

È un modello a due zone indipendenti: ogni utente può gestire la sua area come crede, indipendentemente dall’altro. Oltre ai 3 livelli di temperatura, è presente anche la funzione di pre-riscaldamento. Lo scaldasonno MVPower SS01 matrimoniale dispone di un sistema di sicurezza che lo spegne in automatico dopo 3 ore di funzionamento. È disponibile anche nella versione singola. Se cercate qualità e risparmio, non trovare una soluzione più appetibile di questa.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Materiali di alta qualità: lo scaldasonno matrimoniale MVPower SS01 è fatto in fibra di poliestere morbidissima al tatto e in grado di trattenere bene il calore. A contatto con il corpo sarà comodo e molto confortevole.

Temperatura regolabile: potete scegliere tra 3 diversi livelli di temperatura (più preriscaldamento) secondo le vostre preferenze.

Regolazione individuale: potrete regolare il livello di temperatura come preferite. Sono presenti due interruttori attraverso i quali ciascuno della coppia può gestire la sua area in modo indipendente.

Sistema di sicurezza: oltre a spegnersi automaticamente dopo 3 ore di funzionamento, lo scaldaletto matrimoniale MVPower SS01 rileva eventuali problemi e si spegne in caso di rischi.

Materiali certificati: i materiali utilizzati per il MVPower SS01 sono certificati e rispettano i più severi standard di sicurezza OEKO TEX.

Facile da lavare: questo scaldasonno matrimoniale può essere lavato sia a mano che in lavatrice. Dovete solo rimuovere i comandi elettrici. Gli acquirenti hanno lasciato ottime recensioni sulla sua praticità e convenienza.

4. Imetec Relaxy – Il più pratico

Imetec RelaxyMateriali: poliestere

Dimensioni: 150 x 140 cm

Il punto di forza dello scaldasonno matrimoniale Imetec Relaxy è la sua grande praticità. Oltre a garantirvi tutta la qualità del marchio a cui appartiene, si adatta benissimo alle vostre esigenze: potete gestire in modo indipendente le due aree e usarlo anche per letti a una piazza e mezza, essendo più piccolo rispetto ad altri modelli matrimoniali.

Ogni utente regola la temperatura della sua zona scegliendo tra due livelli. Lo scaldasonno dispone del meccanismo di sicurezza Electro Block che lo fa spegnere in automatico in caso di malfunzionamenti. Può essere lavato rapidamente in lavatrice o a mano, a 40°C, dopo aver rimosso le componenti elettriche. Per chi cerca un modello pratico e versatile, questa è un’ottima opzione.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Tessuto di qualità: lo scaldasonno matrimoniale Imetec Relaxy è fatto con tessuti italiani di altissima qualità. È estremamente resistente e confortevole e rende il letto ancora più confortevole. Non è un caso che così tanti utenti abbiano lasciato recensioni tanto positive su questo prodotto.

Sistema Electroblock: grazie al sistema di sicurezza Electroblock, sarete al sicuro dal rischio di surriscaldamento e altre situazioni pericolose. Il dispositivo si spegne automaticamente in caso di guasto.

Doppia area: i 2 controlli separati permettono a ciascun utente della coppia di gestire il proprio lato in modo indipendente. Sono intuitivi e semplici da usare.

2 temperature: impostate la temperatura secondo le vostre esigenze, scegliendo tra i due livelli disponibili.

Lavaggio facile: potete lavarlo a mano o metterlo in lavatrice, assicurandovi di rimuovere i controlli elettrici.

Fattori da considerare quando si acquista uno scaldasonno matrimoniale

Con uno scaldaletto matrimoniale, voi e il vostro partner potrete dormire al caldo durante i mesi più freddi dell’anno. I prodotti migliori sono versatili, sicuri e confortevoli. Tuttavia, conoscere la marca o il prezzo non basta per poter decidere. Nel seguente elenco troverete una serie di fattori che vi consigliamo di valutare per trovare il prodotto più adatto a voi.

Dimensioni

Innanzitutto dovete acquistare un modello che vada bene per il vostro letto in termini di dimensioni. Alcuni scaldaletto, sebbene “matrimoniali”, risultano piccoli per alcuni utenti. Vanno bene per 2 persone ma sono più adatti ad un letto a una piazza e mezza. Vale la pena controllare prima la compatibilità in questo senso.

Materiali

I materiali possono essere molto vari e cambiare da modello a modello. Troviamo lana, peluche, poliestere e tanti altri materiali più o meno adatti a trattenere il calore. La cosa importante è che questi siano anallergici, possibilmente traspiranti e del tutto innocui sia per la vostra salute che per l’ambiente. Cercate sempre le certificazioni di qualità.

Sicurezza

I dispositivi di questo tipo possono surriscaldarsi, ecco perchè è essenziale che il modello scelto abbia un sistema di sicurezza. Solitamente tutti gli scaldasonno di buona qualità ne sono dotati e le grandi marche offrono prodotti che rispettano gli standard e che sono dotati di sistemi di sicurezza. È un fattore da controllare prima dell’acquisto in ogni caso.

Zone indipendenti e temperatura

Gli scaldasonno matrimoniali possono essere divisi in due aree indipendenti. Questo vuol dire che ciascuno può decidere se accendere il dispositivo e a che temperatura impostarlo. È possibile che uno dei partner ami dormire a 30 gradi per tutta la notte mentre l’altro lo voglia accendere al minimo solo per un’ora. Controllate che questo sia possibile.

Temperatura e timer

È utile controllare quanti livelli di temperatura avete a disposizione tra cui scegliere e se sono disponibili altre opzioni. Alcuni scaldasonno, infatti, permettono di impostare un timer con spegnimento automatico. Altri invece sono progettati per spegnersi da soli dopo un certo lasso di tempo.

Manutenzione necessaria

Gli scaldasonno matrimoniali possono essere igienizzati a secco, a mano oppure nella lavatrice: dipende dal modello. La cosa importante è seguire sempre le indicazioni dei produttori per non rovinare il prodotto. Cercate di informarvi sul tipo di componente elettrica: quelle removibili, una volta tolte, vi permettono di lavare lo scaldaletto in lavatrice.

Un caldo abbraccio nell’inverno

Sarà uno dei momenti che amerete di più delle vostre giornate invernali: non vedrete l’ora di mettervi a letto per godere del caldo abbraccio di uno di questi migliori scaldaletto matrimoniali del 2022. Scegliete quello che ritenete più adatto alle vostre esigenze e anche il rigido inverno vi sembrerà meno duro.