Migliori materassi a molle insacchettate

Volete dormire comodi su un materasso a molle insacchettate, ma non sapete sceglierne uno?

Vi diamo una mano noi!

Infatti, abbiamo stilato una classifica dei 7 migliori materassi a molle insacchettate del 2021.

Vediamo quali sono…

I migliori materassi a molle insacchettate

 Materasso a molle insacchettateTaglie disponibili 
Mentor 18526 miniMentor 18526
Migliore in assoluto
38 Vedi Prezzo
Baldiflex Premium miniBaldiflex Premium
Super confortevole
1 Vedi Prezzo
Amazon Basics Extra Comfort miniAmazon Basics Extra Comfort
Miglior rapporto qualità prezzo
10 Vedi Prezzo
Comprarredo Messico-M miniComprarredo Messico-M
Superficie solida
10 Vedi Prezzo
Materassi E Doghe ‎MD145KR miniMaterassi E Doghe ‎MD145KR
Miglior materasso a molle insacchettate economico
11 Vedi Prezzo

1. Mentor 18526 – Migliore in assoluto

Mentor 18526Taglie disponibili: 38

La marca Mentor ha messo sul mercato il materasso a molle insacchettate 18526 con funzioni ortopediche e super confortevoli. Misura 160 x 190 cm, quindi è il migliore per il vostro letto matrimoniale. Il suo strato di memory foam (5 cm) manterrà il vostro corpo rilassato e ben posizionato per tutta la notte. Inoltre, le sue 1000 molle lo aiuteranno a mantenere la sua forma e ad evitare i punti di pressione.

La fodera in tessuto Greenfirst e SilverSafe, elastica e traspirante, previene l’accumulo di umidità. In più, la fascia antisudore 3D AIR Space permetterà il corretto passaggio dell’aria, quindi non soffrirete di un eccesso di calore. Il prodotto è anche dotato di un sistema antistatico e anti-campo elettromagnetico. Pensiamo che il Mentor 18526 sia il miglior materasso a molle insacchettate che potete scegliere nel 2021.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Molle indipendenti: il materasso Mentor 18526 è dotato di circa 1000 molle indipendenti, che lo manterranno in perfette condizioni per molti anni.

Zone di elevazione: le sue 9 diverse zone di elevazione vi permetteranno di adottare una postura comoda quando vi sdraiate sul materasso. Tutto il vostro corpo sarà ben posizionato quando fate un pisolino o andate a dormire.

Strato di memory foam: il modello ha uno strato di 5 cm di memory foam, grazie al quale la superficie non si deforma. Esso si adatta al proprio corpo e al proprio modo di dormire, quindi il riposo sarà totale. Questa è una delle caratteristiche più menzionate nelle opinioni degli utenti.

Stagioni dell’anno: il design del prodotto è fatto per adattarsi al caldo e al freddo. Infatti, ha un lato per l’inverno in lana merino che lo rende più caldo, mentre l’altro perfetto per l’estate, fatto di fresco cotone.

Sistema di respirazione: il tessuto traspirante con tecnologie Greenfirst e SilverSafe rende il materasso a molle insacchettate particolarmente fresco. In aggiunta, la fascia di traspirazione 3D AIR Space aiuta l’aria a circolare e previene le sacche d’aria.

Imbottitura sana: tutta l’imbottitura del prodotto a molle indipendenti è fatta al 100% di materiali naturali e ipoallergenici, così sarete al sicuro da tossine e altre sostanze nocive che potrebbero influire sulla vostra salute.

Misura grande: misura 160 x 190 cm, quindi è matrimoniale, ma si può trovare anche con altre dimensioni.

Fodera lavabile: il rivestimento può essere rimosso per il lavaggio, così lo manterrete sempre pulito, sebbene ci sia un incidente con cibo, acqua o altro.

2. Baldiflex Premium – Super confortevole

Baldiflex PremiumTaglie disponibili: 1

U materasso a molle insacchettate super confortevole come il Baldiflex Premium vi aiuterà a dormire bene e a svegliarvi rilassati ogni giorno. Viene fatto con molle e memory foam che vi terrà fermi e vi permetterà di adottare posizioni di sonno sane. Il suo spessore è di 26 cm, mentre ha una rigidità H2 (media).

È dotato di 11 zone differenziate che aiutano il corpo nella postura, con una fodera di ottima qualità e abbastanza fresca, rimovibile in modo da poterla lavare. Tutta la materia prima viene accuratamente lavorata per garantire igiene e sicurezza. Con le sue misure matrimoniali di 160 x 190 cm, il materasso a molle insacchettate sarà davvero comodo per dormirci sopra con il vostro partner.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Massimo comfort: le molle insacchettate garantiscono un prodotto di ottima qualità, molto resistente e denso. Ha uno spessore di 26 cm e una rigidità di H2 (media), perfetta per il riposo del proprio corpo. Pertanto, si tratta di una delle opzioni con le opinioni più positive dei suoi utenti.

Design anatomico: le sue 11 zone rendono il materasso ortopedico uno dei più ergonomici del mercato. Si adatterà perfettamente all’anatomia del vostro corpo, il che è ideale per rimanere in una posizione o muoversi quanto volete.

Morbidezza garantita: confortevole e stabile! lo strato di memory foam del materasso fornisce morbidezza, elasticità e un supporto molto piacevole. Inoltre, non si deforma, ma ritorna alla sua forma originale quando ci si alza dal letto.

Proprietà curative: il trattamento di aloe vera che è stato fatto sul rivestimento del materasso a molle insacchettate aiuta il corpo, per le sue proprietà antinfiammatorie e antibiotiche.

Tessuto fresco: non suderete eccessivamente quando dormite, grazie al rivestimento in tessuto traspirante del modello in questione. È ideale per quando fa molto caldo, come in estate.

Misure multiple: è possibile ottenere l’innovativo materasso in misura matrimoniale (160 x 190 cm) e in altre dimensioni. Troverete un Baldiflex Premium perfetto per voi qualunque letto voi abbiate.

Pulizia facile: il rivestimento sfoderabile del materasso a molle insacchettate si può mettere in lavatrice, quindi sarete sempre in grado di mantenerlo in perfette condizioni senza doverlo lavare a mano.

Imballaggio sottovuoto: il prodotto viene consegnato in un doppio imballaggio con protezioni laterali ad alta resistenza. Ciò assicura che arrivi intatto e in perfette condizioni igieniche, il che gli ha permesso di ricevere ottime recensioni dai clienti.

3. Amazon Basics Extra Comfort – Miglior rapporto qualità prezzo

Amazon Basics Extra ComfortTaglie disponibili: 10

Amazon Basics ha costruito un materasso a molle insacchettate durevole che vi darà un eccellente supporto per il corpo. Si adatterà perfettamente al vostro corpo, grazie ai suoi strati di memory foam e alle 7 zone differenziate. Non genererà pressione sulle ossa o sui muscoli, ma al contrario vi permetterà di dormire nel miglior stato di rilassamento. Inoltre, il suo sistema antiscivolo gli impedirà di muoversi mentre dormite.

Il rivestimento ultra-morbido lo rende molto piacevole al tatto e vi farà sentire come se steste riposando sulle nuvole. La schiuma ad alta resistenza supporta fino a 30 kg/m³, e la schiuma PU 25 kg/m³. Il suo eccellente rapporto qualità prezzo lo rende uno dei migliori materassi a molle insacchettate in vendita nel 2021.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Comfort imbattibile: Amazon Basics Extra Comfort è fatto per assicurare la massima comodità. Il materasso con memory foam e molle insacchettate vi darà una piacevole notte di riposo.

Schiume dense: all’interno del materasso c’è una schiuma altamente elastica con una capacità di 30 kg/m³, e una schiuma PU che sopporta fino a 25 kg/m³. Entrambi i materiali aiutano con la morbidezza e l’assorbimento degli urti quando vi muovete.

Adattamento al corpo: essendo diviso in 7 zone, il materasso a molle insacchettate si adatta perfettamente a ogni parte del corpo, evitando dolori o crampi mentre siete sdraiati. Vi aiuterà anche a rilassare quelle aree che sono suscettibili di tensione, come le spalle e il collo.

Tasche multiple: le sue più di 1000 tasche di molle individuali lo rendono un prodotto solido e solido, quindi potete dormirci sopra per anni e rimarrà confortevole. Inoltre, non si deforma e ha un sistema anti-motion in modo da non svegliare il vostro partner quando vi muovete.

Fodera ipoallergenica: il coprimaterasso è estremamente igienico, essendo dotato di trattamento Medicover e nastro 3D Border. Essi favoriranno la ventilazione e impediranno l’accumulo di polvere e agenti nocivi che potrebbero causare allergie o altre reazioni cutanee.

Pulizia in lavatrice: potete usare la lavatrice per pulire il coprimaterasso a molle indipendenti, e basta seguire le istruzioni di lavaggio per evitare di danneggiarlo. La sua facile manutenzione ha fatto guadagnare al modello le migliori opinioni degli utenti.

Molto spazioso: le sue dimensioni matrimoniali di 160 x 190 cm daranno a voi e al tuo partner molto spazio per dormire. Ognuno di voi può distendersi e adottare la posizione che gli è più comoda. Tuttavia, troverete lo stesso modello in altre misure come 80 x 190 cm e 90 x 190 cm.

4. Comprarredo Messico-M – Superficie solida

Comprarredo Messico-MTaglie disponibili: 10

Il Comprarredo Messico-M è il migliore per chi vuole dormire su un materasso solido, inquanto a uno spessore di 25 cm e una fermezza di 9/10. Viene riempito con molle insacchettate Bonnel in acciaio e protetto da un doppio strato di PU, che assicura solidità. Il suo rivestimento in cotone risulta completamente traspirante, in modo da poter dormire senza eccessiva sudorazione. Le recensioni dei clienti apprezzano tale prodotto.

Vi fornirà i più alti livelli di comfort, non importa se siete alti, bassi, magri o robusti. È ideale per le coppie, grazie alle sue dimensioni matrimoniali di 160 x 190 cm e al fatto che sostiene fino a 220 kg. Inoltre, viene fatto con materiali ipoallergenici, antibatterici e antiacaro della polvere, quindi non soffrirete di allergie durante il sonno.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Materasso rigido: il Comprarredo Messico-M ha una fermezza di 9/10, il che lo rende ideale per coloro che non possono dormire su materassi morbidi. Le sue molle Bonnel in acciaio e gli strati di poliuretano gli conferiscono una perfetta solidità.

Double face: volete un materasso che sia perfetto per ogni occasione? Allora il Comprarredo Messico-M è l’ideale per voi: un lato ha un tessuto fresco, ideale per l’estate, mentre l’altro è fatto di lana, che vi terrà al caldo durante l’inverno.

Buona fodera: la fodera in cotone morbida vi aiuterà ad adattarvi meglio al materasso a molle insacchettate, e ha una cerniera così che in inverno possiate lasciare la lana scoperta per avere più caldo.

Fascia traspirante: la fascia del prodotto in questione assicura un’eccellente traspirazione per evitare l’accumulo di sudore. Aiuta anche a mantenere una temperatura corporea ottimale, così vi riposerete al meglio.

Facile da maneggiare: si può trasportare facilmente, grazie alle 4 maniglie incorporate, con cui potrete girare il materasso, metterlo in piedi o spostarlo da una stanza all’altra. È un modello così pratico che ha ottime opinioni da parte degli utenti.

Super pulito: è stato costruito in Italia seguendo i più alti standard di fabbricazione. Tutti i materiali del materasso a molle insacchettate sono ipoallergenici e hanno subito un trattamento antiacaro e antibatterico.

Perfetto per le coppie: misura 160 x 190 x 25 cm, il che indica che è un modello matrimoniale, sebbene vi siano altre dimensioni tra cui scegliere.

5. Materassi E Doghe ‎MD145KR – Miglior materasso a molle insacchettate economico

Materassi E Doghe ‎MD145KRTaglie disponibili: 11

State cercando un comodo materasso a molle insacchettate ad un prezzo conveniente? Allora dovreste considerare il Materassi E Doghe, un modello singolo (90 x 190 cm) perfetto per il letto dei vostri bambini o per gli ospiti a casa. La combinazione di parte in carbonio e strato di 7 cm di memory foam lo rende molto comodo e adattabile, e le sue 9 zone di sostegno differenziate aiuteranno a mantenere la schiena con un’ottima postura.

Ha una fascia perimetrale 3D traspirante che vi terrà liberi dal calore e dall’umidità mentre siete sdraiati. L’intera parte esterna del prodotto viene trattata con tecnologia antimuffa, antiacaro e antibatterica, quindi è totalmente igienica e sicura per la vostra pelle. Per le sue caratteristiche, si tratta del miglior materasso a molle insacchettate economico del 2021.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Molle indipendenti: il materasso singolo di Materassi E Doghe è dotato di 400 molle indipendenti, che assicurano una buona fermezza, una grande resistenza e impediscono la deformazione delle sue parti.

Memory foam: potrete sdraiarvi e sentirvi veramente rilassati, grazie al denso strato di memory foam del materasso a molle insacchettate. I suoi 7 cm creano una zona morbida dove il vostro corpo sarà avvolto. Secondo le opinioni degli utenti, è uno dei modelli più comodi della lista.

Body shaping: è un prodotto ergonomico con 9 zone differenziate per aiutare la postura del corpo, che aiuteranno ad alleviare la pressione e la tensione in schiena, fianchi, ginocchia e collo.

Design termoregolatore: ideale per ogni stagione! L’innovativo materasso non solo è altamente traspirante, ma ha anche un sistema di termoregolazione. Esso si adatta alle condizioni atmosferiche, quindi manterrà la superficie fresca in estate e calda in inverno.

Materiali certificati: tutte le materie prime utilizzate nel materasso a molle insacchettate sono certificate, includenti materiali ecologici, ipoallergenici e di altissima qualità.

Lunga garanzia: il produttore garantisce 20 anni di garanzia, quindi sarà un grande investimento a lungo termine. È un materasso che non dovrete cambiare per molto tempo, come confermano le recensioni degli utenti.

Super conveniente: si tratta di un prodotto a molle insacchettate economico rispetto ad altri modelli della sua gamma. Rappresenta un’ottima opzione se si desidera il comfort ad un buon prezzo.

6. Traumnacht Exklusiv – Aree reclinabili

Traumnacht ExklusivTaglie disponibili: 8

Stanchi dei materassi di base che impediscono di riposare? Allora dovreste provare il Traumnacht Exklusiv . Si tratta di uno straordinario modello ortopedico a molle insacchettate che presenta 7 zone ergonomiche. Quando vi sdraiate, si adatterà in modo che ogni parte del vostro corpo sia in una posizione comoda. Non avrete bisogno di girarvi durante la notte, perché non ci saranno dolori o punti di pressione.

Il materasso ha un’anima a molle insacchettate Punktoflex a forma di barile, che assicura il miglior supporto e adattamento al vostro corpo ed evita che la superficie si deformi. L’imbottitura superiore vi farà sentire come se dormiste sulle nuvole per tutta la notte. Inoltre, non avrete troppo caldo né troppo freddo, grazie alla fodera di regolazione, che può essere lavata in lavatrice per mantenerla pulita.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Più uniformità: le 1000 molle del Traumnacht Exklusiv danno al materasso la forza e l’uniformità necessarie. Quando vi sdraiate vi sentirete stabili e comodi e non soffrirete di alcuno scivolamento.

Zone reclinabili: l’eccezionale materasso a molle insacchettate si adatterà perfettamente al vostro corpo, con le sue 7 zone indipendenti. Queste faranno sì che la colonna vertebrale e il collo siano in posizioni che facilitano il rilassamento. Ecco perché le opinioni degli utenti sono così favorevoli.

Eccezionale ammortizzazione: con un’altezza totale di 23 cm, il materasso a molle insacchettate ha un’eccellente ammortizzazione per una buona notte di sonno. Non sentirete la pressione sulla schiena, poiché la sua schiuma ad alta densità crea una superficie morbida.

Struttura indeformabile: è praticamente indeformabile, grazie alla sua costruzione solida. Avrete la tranquillità e la sicurezza che il prodotto non sarà danneggiato dall’uso continuo.

Imbottitura traspirante: il tessuto è dotato di una fibra altamente traspirante, che permette di mantenere una temperatura ottimale. Durante l’estate il materasso non si surriscalda, quindi vi permetterà di stare al fresco.

Lavabile in lavatrice: è possibile lavare il rivestimento in lavatrice a 60° C, quindi se si versa del cibo o del liquido sulla superficie, pulirla sarà facile. Perciò, ha ottenuto opinioni molto positive da parte dei clienti.

Tessuti approvati: il prodotto in questione rispetta tutti gli standard del sigillo Oeko-Tex 100. Tutti i tessuti sono eccellenti e privi di sostanze che potrebbero nuocere alla salute tua o della vostra famiglia.

Design singolo: è eccellente per il letto singolo di bambini o adolescenti, per le se sue misure di 90 x 190 cm. Troverete il materasso a molle insacchettate anche in altre dimensioni, per adattarlo allo spazio della vostra stanza.

7. Materassimemory.eu Spring Basic – Rigidità intermedia

Materassimemory.eu Spring BasicTaglie disponibili: 10

Per coloro che cercano un dispositivo con una rigidità intermedia, lo Spring Basic è un’ottima opzione. Il suo grado di supporto di 7/10 non lo rende il più morbido, ma neanche estremamente duro. Il modello di Materassimemory.eu include 800 molle insacchettate e schiuma PU a base d’acqua. Il suo spessore di 22 cm vi dà la migliore superficie, molto stabile e confortevole al tatto.

La sua fodera ipoallergenica vi terrà liberi da allergie e irritazioni della pelle che possono influenzare la qualità del vostro sonno. I materiali utilizzati nella sua costruzione sono certificati, risultando adatti per adulti, bambini e neonati. Oltre al modello 160 x 190 cm (matrimoniale), troverete anche altre misure. È il miglior materasso a molle insacchettate del 2021, se ne cercate uno di rigidità intermedia.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Livello di rigidità: il Materassimemory.eu Spring Basic rientra nella gamma dei materassi semirigidi. Ha una durezza di 7/10, il che lo rende solido e robusto, ma comunque comodo per sdraiarsi.

Fibra ipoallergenica: è ricoperto di tessuto ipoallergenico, ottimo per chi soffre di allergie, per i bambini e per qualsiasi altro individuo. Tutti i materiali del materasso a molle insacchettate sono privi di agenti tossici e di altre sostanze nocive che possono causare allergie o altri danni.

Igiene assoluta: ha un trattamento antibatterico, antiacaro della polvere e sistema di traspirazione. Così, il materasso evita l’accumulo di sudore e sostanze inquinanti causate dall’umidità e da altri fattori.

Portabilità: le 4 maniglie di cui è dotato il modello a molle insacchettate lo rendono facile da trasportare da un luogo all’altro. Ciò vi permetterà di spostarlo per sollevarlo quando volete pulire, cambiare il letto o qualsiasi altra cosa.

Ampio spazio: le sue misure matrimoniali di 160 x 190 cm vi permetteranno di sdraiarvi e distendervi o muovervi quanto volete. Inoltre, sarà il modello perfetto per dormire con il vostro partner, perché ognuno di voi avrà abbastanza spazio.

Diversità di misure: si può ottenere il materasso a molle insacchettate in qualsiasi misura tradizionale da 80 x 190 cm a 180 x 200 cm.

Spedizione accurata: il modello di Materassimemory.eu vi arriverà perfettamente imballato sottovuoto, in modo che sia protetto e in perfette condizioni. Le opinioni degli utenti in merito sono particolarmente positive.

100% italiano: sia le materie prime che la produzione sono 100% italiane, e durante l’intero processo di produzione vengono rispettati i più alti standard di qualità. Avrete la certezza di un prodotto a molle insacchettate durevole e affidabile, che vi accompagnerà per molti anni a venire.

Altri materassi popolari nell’ultimo anno

Baldiflex (800 Molle Insacchettate)

Baldifex propone a un prezzo non stracciato ma comunque commisurato alla qualità un materasso con 800 molle indipendenti rivestite singolarmente in TNT, alto ben 30 cm con un rivestimento sfoderabile in microfibra all’Aloe Vera altamente traspirante.

È un ottimo prodotto, anatomico, antimuffa, anallergico e antiacaro. È inoltre adatto anche ai pesi più sostenuti data l’altezza sostenuta e molto igienico, essendo completamente sfoderabile. È in materiali certificati OEKO-TEX tutti provenienti dall’Italia e garantito dieci anni.

  • È adatto a te se: cerchi un materasso per pesi più forti e altamente igienico
  • Contro: costo non bassissimo.

EVERGREENWEB

Questo materasso ibrido non è economico come quelli esclusivamente a molle, ma ne vale la pena: si tratta di un prodotto con molle in acciaio di altissima qualità, resistente per pesi elevati e con uno strato di Waterfoam ecologico espanso ad acqua, che permette un adeguato bilanciamento del corpo per garantire un supporto sostenuto ed evitare fastidiose comporessioni. Perfetto dunque per chi soffre di dolori alla schiena.

Il rivestimento è anallergico, antiacaro e antibatterico grazie al trattamento termo meccanico ed è estraibile e lavabile in lavatrice. L’altra traspirabilità del materasso lo rende estremamente resistente a infiltrazioni e muffe. Evergreen produce in Italia con certificazione Oeko-Tex su tutte le materie prime utilizzate.

  • È adatto a te se: cerchi un materasso resistente ma ergonomico, resistente all’umidità e adatto contro il mal di schiena.
  • Contro: La sua natura ibrida lo rende più costoso della media.

Zinus Materasso Matrimoniale Ibrido con molle e Memory Foam

Zinus è un materasso ibrido che unisce il tradizionale sistema di supporto a molle a uno strato in memory foam, in modo da aumentare la sua portata ergonomica. Il materasso è ricoperto in tessuto lavorato, traspirante, anallergico e antiacaro. Il memory foam è infuso con estratto di tè verde e olio di semi naturale per prevenire cattivi odori e renderlo ancora più refrattario ad acari e batteri.

Il materasso è certificato CertiPUR-US e soddisfa severi standard di qualità sul materiale, la durata e l’impatto ambientale. Tutti i materiali e tessuti utilizzati sono inoltre controllati e certificati dallo Standard OEKO-TEX. È un materasso molto comodo, né troppo duro né troppo morbido e molto avvolgente: si tratta senza dubbio di un ottimo prodotto in rapporto alla qualità/prezzo.

  • È adatto a te se: vuoi un materasso ibrido a poco prezzo, adatto al mal di schiena e pesi sostenuti.
  • Contro: Preferisci un materasso solo a molle

Traumnacht Exklusiv, 1000 Molle insacchettate

A un prezzo molto economico, la tedesca Traumnacht offre un materasso ortopedico alto circa 23 cm, con 7 zone ergonomiche e 1000 molle insacchettate, che si adatta perfettamente alla forma del corpo. Il rivestimento ha una fascia climatica integrata che garantisce una buona circolazione dell’aria e la fodera è molto facile da rimuovere grazie a una cerniera.

Si tratta di un materasso molto comodo, adatto a chi soffre di allergie e che soddisfa tutti gli standard del sigillo Oeko-Tex. È un prodotto ben rifinito, adatto a chi cerca un materasso abbastanza rigido, grazie all’elevato numero di molle.

  • È adatto a te se: vuoi un materasso rigido, economico e antiallergico.
  • Contro: È un materasso piuttosto pesante.

Mentor

Questo modello ibrido della Mentor non costa pochissimo, ma ne vale la pena. È un materasso ibrido con molleggio indipendente e memory, alto circa 25 cm, con ben 1000 micro molle indipendenti e 5 cm di Memory BIOS agli Oli Vegetali, per un totale di nove zone di portanza differenziata.

La fodera è traspirante ed elasticizzata con Greenfirst e SilverSafe, sfoderabile e lavabile in lavatrice. L’imbottitura è anallergica e naturale al 100% in pura lana Merinos nel lato invernale e cotone nel lato estivo. È un materasso mediamente rigido, adatto a chi soffre di mal di schiena, molto bello esteticamente.

  • È adatto a te se: vuoi un materasso anallergico, naturale e resistente.
  • Contro: Costo più elevato.

Domande frequenti

Come funziona un materasso a molle insacchettate?

A differenza dei materassi tradizionali, quelli con molle insacchettate sono distribuite in tutta la struttura, ma racchiuse in un sacchetto individuale. Ciò assicura che il dispositivo rimanga saldo e in condizioni migliori per un periodo di tempo più lungo e impedisce anche la deformazione come accadeva nei vecchi modelli.

Inoltre, un prodotto del genere offre un supporto molto più conveniente per coloro che richiedono una superficie ortopedica. Se soffrite di dolori alla schiena, al collo, alle ginocchia o ad altre zone del corpo, tale tipo di prodotto vi fornirà un livello di comfort molto più alto di quelli con solo imbottitura in schiuma.

Le molle possono essere “insacchettate”, cioè rivestite una ad una con del tessuto, in modo da rendere il materasso silenzioso e ovviare al principale problema di questo tipo di materassi, ovvero che possono diventare un po’ rumorosi con l’usura. A volte la scelta più classica è anche la migliore e se si opera una buona selezione un materasso a molle insacchettate offre un comfort anche superiore ai modelli in materiali più esotici – a un costo in proporzione molto minore. Orientarsi in questo complesso mercato però è difficile ed è per questo che abbiamo fatto una ricerca dei migliori materassi a molle in base a specifiche esigenze.

Quali sono i vantaggi di un materasso a molle insacchettate rispetto ad altri modelli?

I materassi tradizionali tendono ad avere una durata inferiore e la loro struttura tenderà a deformarsi in un periodo di tempo più breve. In aggiunta, se la struttura sarà usata da più di una persona alla volta, i modelli a molle insacchettate garantiscono che non sentirete i movimenti dell’altra persona mentre dormite. Infatti, la maggior parte dei dispositivi ha un design a zone differenziate.

Se confrontiamo i materassi a molle insacchettate con quelli che hanno solo strati di schiuma all’interno, troverete anche alcuni vantaggi. I primi sono molto più solidi dei secondi, quindi danno un supporto ortopedico ideale per evitare punti di pressione in diverse parti del corpo. Inoltre, la ventilazione in tali dispositivi viene garantita, poiché includono canali che permettono una perfetta circolazione dell’aria.

Quali sono le marche più importanti di materassi a molle insacchettate?

Ci sono diverse marche europee sul mercato che producono eccellenti materassi a molle insacchettate. Una delle più riconosciute è la Mentor, che garantisce un’eccezionale varietà di misure, in modo da poter trovare l’opzione perfetta per ogni letto che avete in casa. Ci sono poi opzioni come Baldiflex, un’azienda italiana che si distingue per i suoi design innovativi e i prezzi convenienti.

Un’altra marca eccezionale nel mercato italiano è Materassi E Doghe, che produce modelli con i migliori materiali e tecnologie in una fascia di costo abbastanza sorprendente. Inoltre, opzioni come quelle a marchio Amazon Basics sono altrettanto comode e arrivano a casa vostra a un prezzo davvero competitivo.

Come scegliere un materasso a molle insacchettate?

Una delle caratteristiche che dovreste prendere in considerazione quando acquistate un materasso a molle insacchettate è la dimensione. Sul mercato, ci sono diverse marche che offrono ogni modello in un buon numero di misure, come singole, matrimoniali, queen e king size. Alcuni produttori garantiscono opzioni per le culle e per i letti più grandi.

Un altro aspetto da prendere in considerazione sono i materiali con cui sono fatti tali prodotti: oltre alle molle di alta qualità, i dispositivi includono diversi strati esterni di schiuma che garantiscono il massimo livello di comfort. Anche la copertura è importante, perché deve essere ipoallergenica, traspirante e lavabile. In tal modo, manterrete sempre il prodotto in buone condizioni.

I materassi a molle sono senz’altro i più comuni e tradizionali, ma non per questo si possono definire superati. Il nome deriva da molle presenti all’interno del materasso che garantiscono elasticità e stabilità. Le molle consentono una buona traspirazione e per questo si tratta dei materassi più indicati per le zone umide, calde o per chi suda molto. Si adattano bene anche ai pesi più gravosi e sono adatti per persone robuste, inoltre sono molto resistenti alle deformazioni dovute ai cambi di temperatura. Questi materassi inoltre non emanano odori particolari, come capita coi materassi in schiuma.

Quante molle deve avere un buon materasso?

Non esiste un numero ideale, ma tendenzialmente più molle ha il materasso più la superficie sarà reattiva al vostro peso; in genere meno molle ci sono, più il materasso sarà rigido. Ci sono però molti fattori da tenere in considerazione, come la posizione delle molle, se il materasso è ibrido, la composizione delle molle e così via. Per fare una stima, diremmo che un buon materasso dovrebbe avere almeno 600 molle, e attorno alle 1000 molle abbiamo già un prodotto di ottima qualità. Ci sono modelli che hanno anche 2000 o 3000 molle – in rari casi persino 10.000 – ma si tratta di prodotti molto costosi, che richiedono investimenti per cui non sempre vale la pena.

Cosa sono i materassi a molle ibridi?

Alcuni materassi a molle coniugano alle molle altri materiali, soprattutto nella parte superiore, per garantire una maggiore ergonomia e igiene. Può trattarsi di lattice naturale o sintetico, utilizzato in genere per prodotti destinati a persone allergiche, o di memory foam, utile per offrire un sostegno più ergonomico al corpo, destinato soprattutto a chi soffre di mal di schiena. L’aggiunta di questi materiali alza il prezzo del prodotto, ma li rende senza dubbio più efficaci. Dato che non tutti gli investimenti sono necessari a chiunque, per valutare se valga la pena di acquistare un materasso ibrido considera il tuo profilo: se soffri di mal di schiena un materasso ibrido in memory potrebbe fare per te, mentre se hai problemi di sudorazione di allergie, potresti prendere in considerazione un ibridazione in lattice. Altrimenti, puoi tranquillamente risparmiare e cercare un buon materasso a molle tradizionale.

Quanto costa un materasso a molle insacchettate?

I prezzi dei materassi a molle insacchettate variano a seconda delle caratteristiche come le dimensioni, la marca e i materiali utilizzati nella loro fabbricazione. Troverete opzioni abbastanza convenienti a partire da 180 euro, o modelli economici fino a 250 euro.

Se optate per marche più riconosciute, troverete sicuramente modelli a costi leggermente superiori. Però, di solito ciò vi garantisce che godrete di un prodotto di altissima qualità, con materiali che rimarranno in perfette condizioni fino a 15 anni. Tali opzioni sono comprese in una gamma tra 250 e 400 euro.

Dormite comode e buon riposo

Uno dei migliori materassi a molle insacchettate del 2021 può essere perfetto per garantirvi una dormita comoda, che vi permetta di riposarvi bene e di svegliarvi con tutta l’energia necessaria per affrontare la giornata. Non vi resta che scegliere il modello più adatto a voi in base alle dimensioni, alle caratteristiche tecniche e al prezzo!