Il Miglior Cuscino da Viaggio – Recensioni, Classifica 2021

Tutti i viaggiatori lo sanno!

Rilassarsi in treno, in auto o in aereo è difficile, soprattutto quando il viaggio dura diverse ore.

I cuscini possono aiutare a riposare, a patto che abbiano le giuste caratteristiche. Ma come trovare quelli adatti tra tante proposte sul mercato?

In questo articolo vi presenteremo gli 8 migliori cuscini da viaggio del 2021.

Vediamo cosa li rende speciali!

I migliori cuscini da viaggio

 Cuscino da viaggioMateriale 
Third of Life VOLAR miniThird of Life VOLAR
Migliore in assoluto
memory foam Vedi Prezzo
Newdora miniNewdora
Miglior rapporto qualità prezzo
memory foam Vedi Prezzo
Cabina Max miniCabina Max
Il più grande
memory foam Vedi Prezzo
FYLINA miniFYLINA
Design intelligente
memory foam Vedi Prezzo
Power Of Nature PON044-2 miniPower Of Nature PON044-2
Miglior cuscino da viaggio economico
memory foam Vedi Prezzo

1. Third of Life VOLAR – Migliore in assoluto

Third of Life VOLARMateriale: memory foam

Il miglior cuscino da viaggio del 2021 è il Third of Life VOLAR con il quale potrete riposare adeguatamente in qualunque situazione e contesto. È imbottito di memory foam per adeguarsi alla perfezione a qualunque situazione e al vostro corpo, garantendovi il massimo relax. Inoltre, per via della sua struttura con tecnologia SmartFoam godrete di un supporto perfetto nell’area cervicale.

La fodera traspirante del cuscino da viaggio mantiene la temperatura ideale in qualsiasi stagione. Inoltre, è ipoallergenico, compatto e molto facile sia da conservare che da trasportare, dato che misura solamente 40 x 25 x 10 cm. Tutto questo lo rende una delle migliori opzioni che troverete nel confronto.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Sostegno ottimale: con la sua imbottitura in memory foam, il cuscino da viaggio offre un sostegno ergonomico per collo e schiena. La tecnologia SmartFoam allevia il dolore cervicale e aiuta a ridurre lo stress dopo lunghi viaggi.

Regola la temperatura: la speciale fodera termoregolatrice con microcapsule del cuscino da viaggio regola la temperatura, rendendolo ideale per tutte le stagioni. Inoltre, il tessuto garantisce una buona circolazione dell’aria, evitando di farvi sudare durante i vostri viaggi.

100% ipoallergenico: è progettato con materiali ipoallergenici ed è resistente a polvere, acari, funghi o batteri che possono causare allergie o irritazioni. È raccomandato per le persone con asma o problemi respiratori. Questa e altre caratteristiche ne fanno il miglior cuscino da viaggio che si possa acquistare nel 2021.

Portatile e facile da conservare: è leggero e portatile, ideale da portare con sè in auto, in treno o in aereo. Il cuscino pesa solo 500 grammi ed è dotato di una pratica borsa da viaggio per conservarlo facilmente.

Varie forme di riposo: la forma rettangolare e le dimensioni di 40 x 25 x 10 cm, rendono questo cuscino adatto a diverse posizioni di riposo. Potete avere un comodo sostegno sia che dormiate seduti su un sedile o distesi, in qualunque posizione. La sua versatilità gli ha fatto guadagnare ottimi feedback da parte degli utenti.

2. Newdora – Miglior rapporto qualità prezzo

NewdoraMateriale: memory foam

Non sopportate il dolore al collo che vi attanaglia sempre durante e dopo un lungo viaggio. Con l’uso del magnifico cuscino da viaggio a forma di U Newdora vi dimenticherete per sempre dei disturbi. Questo articolo è compatto, ergonomico e morbido: darà al vostro corpo il giusto supporto per riposare durante i vostri viaggi. Inoltre, è il prodotto della lista che vi offre il miglior rapporto qualità prezzo del 2021.

È stato appositamente pensato per adeguarsi all’anatomia del collo e ridurre la pressione generata quando dormite in posizione seduta. La morbida e delicata fodera in velluto assicura un contatto con la pelle piacevole. Come se non bastasse, comprende un kit completo per il sonno in cui potrete trovare i tappi per le orecchie, la maschera per gli occhi e una pratica borsa portaoggetti. Senza dubbio, è uno dei migliori cuscini da viaggio che si possano avere oggi.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Solido e morbido allo stesso tempo: il cuscino da viaggio è realizzato in memory foam, materiale che fornisce un supporto ottimale per collo quando dormite stando seduti. Con questo materiale, avrete una struttura solida ma versatile su cui appoggiarvi per alleviare dolore o tensione muscolare.

Cuscino anatomico: per via della sua forma anatomica a ferro di cavallo e al memory foam, il cuscino da viaggio si adatta perfettamente al collo. Sarete in grado di dormire, senza dovervi preoccuparvi che la testa si inclini su se stessa.

Rivestimento morbido e lavabile: il rivestimento esterno è fatto in microfibra con una morbida finitura vellutata per un piacevole contatto con la pelle. È anche traspirante, quindi evita l’eccessiva sudorazione. Inoltre, è sfoderabile e si lava facilmente.

Adattabile e versatile: Newdora è un cuscino da viaggio completo. È dotato di fibbie a clip regolabili che permettono di adattarlo ad ogni tipo di sedile, supporto o contesto. Molte opinioni affermano che si tratta di uno dei cuscini da viaggio più versatili del 2021.

Trasporto e stoccaggio: con le sue dimensioni compatte e per il  memory foam interno, è possibile conservare e trasportare il cuscino da viaggio con estrema facilità. In dotazione trovate una pratica borsa che rende facile conservarlo.

Kit di riposo: questo incredibile modello vi offre un kit di riposo completo per viaggiare comodamente. Include una maschera e dei tappi per le orecchie.

3. Cabina Max – Il più grande

Cabina MaxMateriale: memory foam

Ergonomico, pratico e facile da portare con voi: parliamo del cuscino Cabin Max. Imbottito di memory foam, offre il miglior supporto per dormire comodamente durante i viaggi ed previene torcicollo o altri problemi nella zona cervicale. Inoltre, l’imbottitura è stata progettata con celle aperte che la rendono molto più morbida rispetto ad altri modelli.

Dispone di una fodera in cotone rimovibile, cosa che rende facile il lavaggio. Viene fornito con una borsa che vi permetterà di portarlo comodamente in giro. Se siete interessati ad un prodotto dalle dimensioni generose, adatto anche per dormire distesi, questo è il miglior cuscino da viaggio che troverete nel 2021.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Si adatta al corpo: il cuscino è realizzato in memory foam, materiale che gli conferisce una forma ergonomica che si adatta alla testa, al collo o alla schiena.

Celle aperte: la tecnologia a celle aperte lo rende un cuscino da viaggio superflessibile e imbottito, che potete regolare a proprio piacimento.

Forma pratica: la sua forma vi permetterà di riposare comodamente qualsiasi parte del vostro corpo. Si adatta ad ogni contensto in cui vogliate usarlo.

Fodera di cotone: la delicata fodera in cotone vi darà una sensazione molto piacevole quando lo usate. È sfoderabile e potete lavarla facilmente tutte le volte che serve. Molti utenti nelle recensioni hanno lodato gli eccellenti materiali del cuscino.

Completamente sicuro: è realizzato con materiali interni ed esterni ipoallergenici sulla pelle. Questo cuscino da viaggio non accumula polvere, funghi o batteri, quindi può essere usato con sicurezza da chi soffre di allergie.

Dimensioni perfette: misura 42 x 25 x 7 cm e pesa solo 400 g. Sono le dimensioni ideali per i cuscini da viaggio perchè offrono spazio ma senza ingombrare. Non pesano in valigia e possono essere usati in auto, in aereo o in campeggio.

Cuscino super portatile: piegandolo, si riducono le sue dimensioni della metà. In questo modo è più semplice da portare in giro. Inoltre, la comoda borsa a mano rende il trasporto ancora più semplice.

4. FYLINA – Design intelligente

FYLINAMateriale: memory foam

Dopo aver usato il cuscino da viaggio di FYLINA, non lo cambierete per nessun altro. Ecco un articolo dal design ergonomico che vi offre un’alta qualità, un’elevata resistenza e un comfort imbattibile durante i lunghi viaggi. È il compagno perfetto per supportare il collo quando siete in viaggio perchè vi permetterà di arrivare a destinazione senza dolori o altri disagi.

Fatto in memory foam, si caratterizza per l’imbottitura ergonomica sulla zona cervicale, che lo rende tra i più comodi in commercio. Dispone di una chiusura in velcro che lo rende adatto ad ogni circonferenza del collo. Se cercate un prodotto dal design intelligente, questo è il migliore che potete trovare e lo confermano anche le opinioni degli utenti.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Cuscino ergonomico in memory foam: la morbida imbottitura in memory foam fornisce un eccezionale supporto. Consente di assumere la corretta postura durante il sonno, facendo rilassare i muscoli del corpo e riducendo i punti di tensione per un riposo corretto che non stressa la zona cervicale.

Rivestimento delicato e fresco: il cuscino da viaggio ha un rivestimento in cotone morbido e traspirante che riduce la sudorazione. Poichè dotato di cerniera, è possibile rimuoverlo per lavarlo facilmente a mano o in lavatrice. La facilità con cui ci si prende cura del prodotto è stata molto apprezzata nelle recensioni degli utenti.

Perfettamente adattabile: la lunghezza regolabile, resa possibile dalla chiusura in velcro, rende questo cuscino da viaggio adatto ad utenti di ogni stazza. Con l’articolo qui proposto potrete viaggiare comodamente che siate uomini o donne, robusti o esili.

Tasca laterale: una delle cose che vi piacerà sicuramente di questo cuscino da viaggio è la tasca laterale. Qui potete conservare denaro, gioielli, lo smartphone, documenti e tutto ciò che volete tenere al sicuro mentre dormite.

Dimensioni confortevoli: poichè misura 28 x 28 x 14 cm, stiamo parlando di un cuscino da viaggio molto leggero e compatto che vi aiuterà a risparmiare molto spazio. Potete portarlo in valigia, in borsa o anche in mano senza che crei ingombro o disagio.

Kit da viaggio: con questo avete un kit da viaggio completo che comprende una maschera per gli occhi, tappi per le orecchie e un comodo sacchetto per la conservazione. È il set ideale se siete dei viaggiatori abituali.

5. Power Of Nature PON044-2 – Miglior cuscino da viaggio economico

Power Of Nature PON044-2Materiale: memory foam

Il miglior cuscino da viaggio economico del 2021 è il modello in memory foam PON044-2 di Power Of Nature che si distingue per il fatto  di essere ergonomico, resistente e super confortevole. Il suo design a forma di U offre il supporto ideale per collo e schiena in modo da potervi rilassare a pieno durante i viaggi in auto o in aereo.

Oltre a questo, il cuscino è realizzato con materiali ecologici e ipoallergenici al 100%, che vi danno una sensazione di morbidezza e comfort. La manutenzione sarà davvero facile, dato che il rivestimento è sfoderabile e può essere lavato in lavatrice. È un modello compatto, leggero e facile da trasportare. Non sorprende che gli utenti lo abbiano apprezzato così tanto nelle loro recensioni.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Memory foam: il cuscino da viaggio è realizzato in memory foam, materiale che lo rende confortevole, morbido e indeformabile. Il prodotto è adatto a sostenere correttamente il collo, evitando dolori muscolari o tensioni nella zona cervicale.

Cuscino a forma di U: il suo design unico a forma di U si adatta naturalmente alla curva del collo, sostenendo la testa e fornendo una maggiore stabilità alla colonna cervicale. Non soffrirete mai più di mal di collo dopo un lungo viaggio, se comprate questo fantastico cuscino.

Fibbie e tasca: le fibbie permettono di fissare il cuscino da viaggio sul sedile dell’auto o dell’aereo. Potete anche appenderlo alla vostra valigia, alla borsa o allo zaino.

Dimensioni perfette: è compatto e non ingombra nè quando lo trasportate nè quando lo usate. Anche il peso è ottimale: non rinunciate ad esso quando viaggiate.

Kit completo e accessibile: questo pratico ed economico cuscino da viaggio comprende una maschera per il riposo degli occhi, un set di tappi per le orecchie e una pratica borsa portaoggetti. Potrete avere un kit da viaggio completo ad un prezzo molto accessibile.

Design moderno: è disponibile in diversi colori e potete scegliere quello che meglio si adatta al vostro stile e alla vostra personalità. Ci sono il blu, il nero, il rosa e il grigio.

6. Third of Life ANDAR – Super confortevole

Third of Life ANDARMateriale: memory foam

Non dormirete più scomodi, durante i vostri viaggi con il cuscino ANDAR di Third of Life, un prodotto anatomico che vi assicura il miglior comfort durante i lunghi viaggi in auto o in aereo. Essendo imbottito di memory foam e dotato di canali di ventilazione, sostiene bene il collo e, nello stesso tempo, permette al sudore di evaporare.

Altra caratteristica molto interessante è il rivestimento con microcapsule termoregolatrici che reagiscono al calore del corpo garantendovi freschezza e comfort in ogni momento. È un cuscino da viaggio ipoallergenico, ideale per gli utenti che soffrono di allergie o che hanno la pelle sensibile. È uno dei migliori cuscini da viaggio che si possono acquistare nel 2021, se desiderate il massimo comfort.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

SmartFoam: è un cuscino da viaggio speciale che è stato sviluppato da esperti di ergonomia. Per tale motivo è dotato di SmartFoam, un materiale viscoelastico brevettato che offre un supporto ortopedico e assicura un comfort ineguagliabile. Non sorprende che le recensioni degli utenti riconoscano a questo prodotto tanta qualità.

Cuscino termoregolatore: la fodera è dotata di microcapsule termoregolatrici che, oltre a renderlo fresco e traspirante, vi garantiscono una temperatura adeguata ad ogni stagione. Non importa se si viaggia in estate o in inverno: l’articolo manterrà sempre il calore ideale.

Rivestimento lavabile: il rivestimento del cuscino da viaggio ANDAR è completamente sfoderabile è si può pulire tutte le volte che si vuole. Siete liberi di lavarlo a mano o in lavatrice, senza timore di danneggiarlo o che perda di morbidezza.

Adatto a chi soffre di allergie: è realizzato in un materiale ipoallergenico chiamato BASF CozyPUR. Questo respinge funghi, acari e batteri, prevenendo allergie o irritazioni. È ideale per persone con asma, allergie o molto sensibili.

Design spesso e resistente: ha un design anatomico a forma di U che si adatta alla forma del vostro collo. La sua struttura spessa e robusta non solo offre un supporto perfetto, ma lo rende anche un cuscino da viaggio forte e molto resistente.

Dimensioni ideali: misura 30 x 26 x 13 cm e pesa solo 488 g. Sono le dimensioni ideale per sostenere il collo e per il comodo trasporto.

Borsa da viaggio: include una pratica borsa per il trasporto che vi permette di portare con voi il cuscino senza disagio, ingombro o fatica.

7. SGODDE – Massima ergonomia

SGODDEMateriale: PVC

La forma innovativa del cuscino da viaggio gonfiabile a marchio SGODDE vi sorprenderà. Offre una struttura non convenzionale che vi permetterà di riposare comodamente durante i lunghi viaggi. Per via di questo design, si adatta perfettamente alla vostra posizione di sonno per sostenervi al meglio in qualunque circostanza.

È un cuscino da viaggio gonfiabile super leggero, morbido e comodissimo, fatto in PVS. È come una specie di giubbotto catarifrangente, che sostiene anche il busto ma che permette alle braccia e alla testa di muoversi liberamente. Si gonfia e si sgonfia rapidamente ed entra anche in una piccola tasca. Come se non bastasse, è resistente, durevole e facile da pulire. Non c’è dubbio che si tratti di uno dei migliori cuscini da viaggio del mondo nel 2021.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Design innovativo: ha una forma innovativa che vi permetterà di riposare in diversi modi, appoggiando comodamente le braccia come preferite. Grazie alla struttura di questo cuscino da viaggio, potrete dormire, leggere o utilizzare il vostro cellulare per ore, durante lunghi viaggi in auto, in aereo o in treno.

Modello gonfiabile: è un cuscino da viaggio gonfiabile, che diventa compattissimo da chiuso e che potete gonfiare molto facilmente. Secondo le opinioni degli utenti, è uno dei prodotti più pratici in commercio nel 2021.

Ottima ventilazione: è dotato di fori di ventilazione appositamente disposti per far evaporare il sudore. È il migliore per i viaggi estivi.

Dimensioni adatte: quando è gonfio, il cuscino misura 30 x 35 x 55 cm, il che lo rende un prodotto leggero e confortevole. La sua struttura vi fa mantenere una buona postura per collo e schiena durante il riposo.

Si pulisce facilmente: il rivestimento gonfiabile è impermeabile e molto facile da pulire. A differenza dei tradizionali cuscini in tessuto, lo SGODDE può essere pulito facilmente con un semplice panno umido.

Alta qualità e garanzia: dato che i suoi materiali sono di alta qualità e resistenti, questo cuscino da viaggio gonfiabile vi garantisce una lunga durata. Vi dà fino a 1 anno di garanzia.

8. Schramm – Il più classico

SchrammMateriale: memory foam

Semplice, classico, morbido e facile da trasportare, il cuscino da viaggio del marchio Schramm è comodissimo e ultra pratico. Ha un rivestimento in peluche morbidissimo. La fodera morbida e piacevole al tatto vi farà sentire come se steste dormendo su una nuvola. È imbottito di memory foam di prima qualità. Si adatta all’anatomia del collo perchè è a forma di ferro di cavallo.

SGODDE vi permette di riposare senza dolori o tensioni dovute a una cattiva postura quando si viaggia seduti per molte ore. Se state cercando un classico cuscino da viaggio, questo è il migliore che potete trovare in commercio.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Memory foam: l’imbottitura in memory foam fornisce stabilità al collo, migliora la postura e previene il dolore. Riposatevi comodamente quando viaggiate in auto, in aereo o anche a casa.

Stabilizza la colonna vertebrale: la speciale forma a ferro di cavallo non solo aiuta a rilassare i muscoli, ma stabilizza anche la colonna vertebrale e dà alla testa una posizione naturale per un corretto riposo. Il cuscino da viaggio si adatta perfettamente a tutti i tipi di utenti.

Fodera in peluche: la fodera in peluche di questo cuscino da viaggio è morbida e piacevole a contatto con la pelle. Si può facilmente lavare a mano, a temperature medie e con un detergente delicato.

Design classico: il cuscino da viaggio dalla classica forma a U è semplice e compatto. Ha dimensioni e peso perfetti per portarlo ovunque senza problemi. È disponibile in vari colori.

Alta qualità e durata: il marchio Schramm vi offre prodotti di altissima qualità ad un prezzo accessibile. Godetevi un cuscino da viaggio comodo e compatto che durerà a lungo. Le opinioni di coloro che l’hanno acquistato confermano che si tratta di un prodotto molto affidabile.

Fattori da considerare quando si acquista un cuscino da viaggio

Un prodotto che di cui non potete fare a meno se siete viaggiatori abituali è il cuscino da viaggio. Questo vi permetterà di riposare comodamente durante i vostri viaggi. Sono prodotti realizzati con materiali che offrono al collo supporto, comfort e stabilità. Ce ne sono di varie dimensioni e forme, a seconda delle vostre esigenze.

Proprio perchè esistono molti modelli sul mercato, è necessario tenere conto di alcuni fattori che li caratterizzano prima di scegliere. Abbiamo fatto una lista delle caratteristiche che dovreste valutare.

Materiali e rivestimento esterno

Per quanto riguarda l’imbottitura dei cuscini da viaggio, ci sono diversi materiali che si mostrano adatti a sostenere il collo. Memory foam o schiuma ad alta densità sono i materiali migliori. Poliuretano espanso o spugna sono utilizzati per i cuscini di qualità più scarsa. Poi ci sono quelli gonfiabili che, se di scarsa qualità, rischiano di sgonfiarsi durante l’utilizzo.

Per quanto riguarda il rivestimento esterno, questo può essere in cotone, in microfibra, in tessuti sintetici o in pile, a seconda del modello. Vi raccomandiamo solo di controllare che sia sfoderabile, in modo da poter lavarlo in lavatrice e igienizzarlo correttamente quando serve.

Forma

I cuscini da viaggio possono avere diverse forme. Ci sono quelli rettangolari che possono aiutare a dormire quando si viaggia ma possono anche essere usati su un letto o su un divano o in altri contesti. La forma classica dei cuscini da viaggio è, però, quella a ferro di cavallo o a forma di U, pensati per sostenere la testa mentre si sta seduti. Nulla toglie che possono essere usati anche su superfici orizzontali. Come abbiamo visto, ci sono anche i cuscini che sostengono anche il busto e sono adatti se, per esempio, si soffre di mal di schiena e si ha la necessità di mantenere la postura corretta in ogni contesto e situazione.

Dimensioni

I cuscini da viaggio sono sempre compatti proprio perchè si ha l’esigenza di portarli in aereo, in treno o in auto senza ingombro. Ovviamente le dimensioni dipendono dalla forma. Per quanto riguarda quelli rettangolare, le opzioni più piccole sono lunghe circa 25 cm, mentre le più grandi possono arrivare anche a 40 cm.

Per quanto riguarda quelli a U, una dimensione di 25 x 25 può essere sufficiente a dare il supporto necessario. In questo caso controllate anche il diametro. Se è troppo piccolo non sosterrà bene il collo, ma se è troppo grande rischia di ingombrare. Un diametro di 20 cm dovrebbe andare più che bene alla maggior parte degli utenti.

Termoregolazione

I materiali utilizzati si riveleranno più o meno adatti ad una determinata stagione. II prodotti che hanno un design traforato, che favorisce la circolazione dell’aria, sono adatti ad ogni stagione perchè, anche in estate, permettono al sudore di evaporare. In estate sconsigliamo rivestimenti fatti in tessuti troppo caldi come il velluto o il pile. Questi sono adatti per l’inverno, stagione per la quale non è davvero necessario preoccuparsi della struttura traforata.

Sicurezza

I cuscini da viaggio che potete acquistare oggi sono prodotti con materiali anallergici e privi di sostanze nocive. Sono piuttosto sicuri da usare anche per i bambini o per le persone con allergie, asma o altri problemi. Per avere ulteriore conferma della sicurezza, ricercate sul prodotto certificati o marchi di qualità.

Ulteriori accessori

Alcuni cuscini da viaggio includono degli accessori aggiuntivi che vi saranno utili durante i vostri viaggi in treno, in aereo o in autobus. Questi possono essere maschere che vi proteggono dalla luce – in modo che possiate addormentarvi a qualsiasi ora del giorno o della notte – o tappi per le orecchie, che vi isolano dai rumori forti. Un altro elemento di solito incluso è la custodia.

FAQ

Quali sono i vantaggi di utilizzare un cuscino da viaggio?

Ci sono diversi vantaggi che i cuscini da viaggio offrono. Il più importante è evitare di dormire con una testa posta in posizione scorretta durante un viaggio, perchè questo può  causare lesioni alle vertebre cervicali. Inoltre, un sostegno che mantiene saldamente la testa nella posizione giusta vi permetterà di dormire meglio e di svegliarvi senza dolori.

Qual è il modello di cuscino da viaggio più conveniente?

Dipende dalle vostre esigenze. Se cercate un elemento che sia compatto e che non occupi spazio dopo l’uso, forse dovreste limitarvi a quelli gonfiabili. Se dovete usare il cuscino durante i viaggi in treno o in aereo dovreste optare per quelli a U. Qualora abbiate bisogno di qualcosa per dormire su una superficie orizzontale, come il divano degli amici o sul sedile posteriore dell’auto, dovreste optare per quelli di forma rettangolare.

Come scegliere il cuscino da viaggio perfetto per ogni età?

Se parliamo dei modelli a U, è chiaro che quelli per i bambini sono più piccoli e hanno un diametro inferiore (circa 15 cm) rispetto a quelli per gli adulti. Si tratta di opzioni specificamente pensati per loro e troverete le indicazioni di età o le taglie sulle confezioni o nelle descrizioni del prodotto.

Anche quelli che sostengono il busto hanno delle taglie e sono disponibili per bambini o adulti. Non c’è età, invece, per quanto riguarda quelli di forma rettangolare. La sola raccomandazione è quella di fare attenzione ai materiali, nel caso in cui chi lo usa ha problemi alla schiena o alla cervicale.

Come ci si prende cura di un cuscino da viaggio?

I cuscini da viaggio in tessuto impermeabile o in plastica sono i più facili da pulire, in quanto è possibile rimuovere lo sporco con un panno umido. Ma se hanno l’imbottitura e sono sfoderabili, dovrete solo togliere quest’ultima parte e lavarli a mano o in lavatrice, seguendo le istruzioni sulle etichette o riportate dai produttori. Non tutti i rivestimenti possono essere lavati in lavatrice, per tanto è sempre importante informarsi sul tipo di lavaggio più adatto.

Quanto costa un cuscino da viaggio?

I prezzi dei cuscini da viaggio dipendono innanzitutto dalla qualità della fattura e dei materiali utilizzati. Quelli gonfiabili costano, di solito meno di 10 euro per unità. Quelli a U o rettangolari, con materiali di media qualità, costano tra i 12 e i 18 euro. I migliori in assoluto sono i cuscini da viaggio imbottiti in memory foam che possono costare più di 20 euro. Quelli che arrivano a costare fino a 30 euro circa includono spesso altri accessori come le maschere o tappi per le orecchie.

Per viaggiare comodi come mai prima d’ora

Finalmente potete dire addio a quella spiacevole sensazione del sonno che aumenta durante un viaggio e dell’impossibilità di trovare una posizione decente per dormire. Svegliarsi perchè la testa casca diventa un ricordo, così come il disagio di trovarsi doloranti e storditi una volta svegli.

Con uno di questi migliori cuscini da viaggio che potete comprare nel 2021 gli scomodi sedili dei treni e degli aerei non sono più un incubo e, sebbene non saranno mai come il vostro letto, per lo meno potrete riposare e arrivare in piena forma a destinazione. È esattamente questo che volevate, giusto?