Il Miglior Cuscino per Cervicale – Recensioni, Classifica 2021

Siete alla ricerca di un ottimo cuscino per cervicale?

Un ottimo prodotto può fare davvero la differenza per la vostra salute…

Il nostro team ha fatto ricerche e vi presenta una serie di consigli con una lista dei 10 migliori cuscini per cervicale in vendita nel 2021.

Vediamoli tutti!

I migliori cuscini per cervicale

 Cuscino per cervicaleDimensioni 
Il potere della natura miniPower Of Nature
Migliore in assoluto
57 x 35 x 11 / 9 cm, 60 x 35 x 11/9 cm, 70 x 40 x 13 cm Vedi Prezzo
Marcapiuma a doppia onda miniMarcapiuma a doppia onda
Modello indeformabile ed ergonomico
42 x 72 x 10 cm, 42 x 72 x 12 cm Vedi Prezzo
MARNUR miniMARNUR
Supporto ortopedico extra
64,5 x 37 x 14 cm Vedi Prezzo
Levesolls miniLevesolls
Altezze regolabili
60 × 36 × 10 cm Vedi Prezzo
UTTU DYNAMIC FOAM Curve miniUTTU DYNAMIC FOAM Curve
Completamente adattabile
60 × 36 × 12 cm Vedi Prezzo

1. Power Of Nature – Migliore in assoluto

Il potere della naturaDimensioni: 57 x 35 x 11 / 9 cm, 60 x 35 x 11/9 cm, 70 x 40 x 13 cm

Assicuratevi una buona notte di sonno con il Power Of Nature, un cuscino per cervicale riempito con la qualità migliore del memory foam. Tale materiale allevierà la tensione nel collo e terrà in una posizione comoda il vostro corpo, così da giovare sia per la vostra salute che per il vostro risposo. Sarà molto utile all’ora di andare a letto, ma anche quando ci si vuole sdraiare per guardare la TV o leggere.

Si tratta di un cuscino per cervicale sensibile al calore, dotato di canali di ventilazione per una traspirazione ottimale. Non si accumula sudore, così potrete dormire riposati ogni notte e, inoltre, la fodera in poliestere ha una cerniera per poterla facilmente rimuovere. Potete mettere tale fodera in lavatrice e pulirla come qualsiasi altro indumento, per igienizzarla al massimo!

Misura 60 x 35 x 11 / 9 cm, quindi è un cuscino per cervicale leggermente più piccolo di quelli tradizionali. La sua forma curva non solo consente una migliore ergonomia, ma fornisce anche 2 livelli di elevazione a seconda delle vostre necessità. È il migliore per chi si sdraia di schiena o di lato o per chi dorme ad esempio a pancia in giù.

È un cuscino ortopedico per cervicale adatto a tutti i tipi di letti e a tutti i tipi di utenti, dai bambini agli adulti. Può essere usato a casa o quando si fanno lunghi viaggi e si vuole stare comodi. Non solo darà un sostegno adeguato, ma attiverà la circolazione e ridurrà lo stress e la tensione muscolare.

Con questo prodotto non dovrete preoccuparvi di reazioni allergiche, in quanto i materiali sono ipoallergenici. È un’opzione straordinaria che assicura salute e comfort quando si è a letto. Ci sono numerose recensioni ed opinioni di utenti che lodano le qualità di tale cuscino per cervicale.

Vedi prezzo

Pro
  • Il miglior cuscino per cervicale disponibile nel 2021
  • Riempimento denso con tecnologia avanzata in memory foam
  • Migliora la postura cervicale ed allevia i dolori e le torsioni
  • Previene la tensione muscolare anche dopo una notte di sonno intenso
  • Canali di traspirazione contro l’umidità
  • Misure pratiche di 60 x 35 x 11cm / 9cm, 57 x 35 x 11 / 9 cm e 70 x 40 x 13 cm
  • Fodera rimovibile e lavabile in lavatrice per una corretta pulizia
  • Si può utilizzarla il cuscino anche in viaggio o per leggere e guardare la TV

2. Marcapiuma Slow Memory – Modello indeformabile ed ergonomico

Marcapiuma a doppia ondaDimensioni: 42 x 72 x 10 cm, 42 x 72 x 12 cm

Cercate un cuscino per cervicale super confortevole e indeformabile? Allora avete bisogno di quello ergonomico ed ortopedico a doppia onda dell’azienda Marcapiuma. Si tratta di un dispositivo medico di Classe 1, non deformabile ed ergonomico, conforme a tutti i controlli per la salute. È riempito con memory foam ad alta densità, quindi mantiene la sua forma nonostante l’uso e vi aiuterà ad adottare posizioni di sonno sane e a sciogliere la tensione corporea.

Fin dalla prima notte di utilizzo tale cuscino ortopedico per cervicale attiverà la circolazione, correggerà la postura e diminuirà la pressione sulla testa e sul collo. Contribuirà anche a ridurre lo stress e permetterà di addormentarvi facilmente, poiché è privo di odori sgradevoli.

È un cuscino per cervicale termo regolatore e ha canali di ventilazione che facilitano la circolazione dell’aria, per rimanere freschi e il sudore non farà alzare nel cuore della notte. Grazie alle sue misure di 42 x 72 x 10/12 cm, si adatta a qualsiasi letto e può essere utilizzato nella posizione che preferite per dormire. Con i suoi 3 livelli di elevazione ogni notte troverete la posizione migliore per il riposo.

Possiede una pratica cerniera per rimuovere la fodera del cuscino per cervicale e lavarla facilmente. Ciò garantisce un ambiente igienico oltre che ortopedico in cui riposare e stare sereni, sia per voi che per i vostri bambini. Per tale motivo è uno tra i migliori cuscini per cervicale nel 2021 ed ha raccolto tante recensioni e opinioni positive.

È certificato Oeko-Tex, che garantisce un cuscino per cervicale ergonomico, sicuro e igienico. Non accumula acari o batteri, oltre ad essere completamente privo di sostanze tossiche che potrebbero causare danni a voi o a un membro della famiglia. Neonati, anziani e persone con allergie possono usarlo senza problemi e dormire per un’intera notte senza problemi.

Vedi prezzo

Pro
  • Ottimo cuscino per cervicale indeformabile ed ergonomico
  • Riempimento in memory foam ad alta densità che lo rende indeformabile
  • Aiuta la postura del collo e delle spalle
  • Diminuisce i livelli di stress e di tensione durante la notte
  • Design sensibile al calore che terrà freschi mentre si dorme
  • Materiali ipoallergenica adatti anche per chi soffre di allergie
  • Cuscino adattabile a qualsiasi letto, può essere usato anche da bambini ed anziani
  • Dispositivo medico di classe 1, ortopedico ed ergonomico

3. MARNUR – Supporto ortopedico extra

MARNURDimensioni: 64,5 x 37 x 14 cm

Niente più dolori al collo! Con il cuscino per cervicale MARNUR si può dormire ogni notte con una sensazione di sollievo per merito del suo grande sostegno. Non genera dolore, non fa pressione sulle ossa e si adatta facilmente alla forma del vostro corpo. È molto più ergonomico di qualsiasi modello tradizionale e si può utilizzare su qualsiasi letto o divano. Insomma, è il miglior cuscino per cervicale ortopedico per fare un pisolino o guardare la TV.

Si tratta di un cuscino ortopedico estremamente confortevole e stabile per merito dell’imbottitura in memory foam. Non solo favorisce il corretto allineamento della colonna vertebrale, ma aiuta anche ad avere una migliore circolazione. È inoltre un’ottima alternativa per chi ha problemi di insonnia e altri disturbi del sonno, non importa se siete adulti o anziani.

Con le sue dimensioni di 64,5 x 37 x 14 cm, offre un’area sufficientemente ampia per dormire tranquilli. Il suo particolare design permette all’utente di essere a proprio agio in diverse posizioni, sia che siate soliti dormire a pancia in su, in giù o di lato. Lo troverete addirittura dotato di speciali braccioli, che aiuteranno a rilassare le mani mentre dormite.

La sensazione è sensazionale e non farà male la pelle quando vi sdraiate e appoggiate la testa su tale cuscino per cervicale grazie alla morbida fodera in cotone. Tale copertura può essere rimossa per il lavaggio e potrete così mantenere pulito lo spazio dove riposerete ogni notte. Molti utenti hanno lasciato ottime recensioni ed opinioni riguardo i materiali di uno tra i migliori cuscini per cervicale del 2021.

Il cuscino per cervicale MANUR è completamente traspirante, quindi non si bagna facilmente e impedisce la formazione di muffe. Poiché impedisce la comparsa di batteri e acari è completamente sicuro, anche per chi soffre di allergie. Tutti i suoi materiali sono ipoallergenici, quindi sono privi di tossine e poi non provoca irritazioni o altri danni alla pelle.

Vedi prezzo

Pro
  • Cuscino per cervicale con supporto ortopedico supplementare
  • 14 cm di imbottitura in memory foam per una struttura indeformabile
  • Supporti multipli per testa, collo e spalle
  • Consente di dormire comodamente a pancia in giù, in su o di lato
  • Possiede speciali braccioli per far riposare la mani
  • Non accumula umidità e non genera muffa
  • Fodera di cotone morbido rimovibile e lavabile

4. Levesolls – Altezze regolabili

LevesollsDimensioni: 60 × 36 × 10 cm

Il cuscino per cervicale Levesolls è riempito con memory foam, che garantisce una migliore supporto al collo. Vi farà riposare senza dolore, pressione o qualsiasi altro tipo di dolore o fastidio e permetterà anche di correggere la postura del sonno, aiutandovi ad addormentarvi più velocemente.

Sarete in grado di usarlo per dormire con una qualsiasi delle sue 4 altezze. È possibile utilizzare il cuscino per cervicale con l’altezza preimpostata o rimuovere l’imbottitura centrale in modo che sia alta 9 / 7 cm. Le opinioni e recensioni di chi ha utilizzato tale prodotto sono le più positive del 2021 perché garantisce la massima versatilità d’uso.

È adatto a chi si sdraia su un fianco, in alto o in basso e funzionerà bene anche in qualsiasi letto, dal più piccolo al più grande. Misura 60 × 36 × 10 cm, quindi con il prodotto ortopedico avrete abbastanza spazio per appoggiare la testa quando siete sdraiati.

Il suo materiale principale è il poliestere, che è di alta qualità e ha proprietà antisudore, antipolvere e anti-acaro. Potete essere sicuri che dormirete in un ambiente sicuro perché il cuscino per cervicale manterrà la sua igiene e la sua forma ergonomica.

Se siete una persona che soffre di insonnia, russamento e problemi simili, il cuscino ortopedico per cervicale aiuterà. Inoltre, è adatto a tutto l’anno, non importa quale sia la stagione, in quanto non perde la sua elasticità durante l’inverno, né crea troppo caldo in estate.

Durerà molto più a lungo di un modello convenzionale e darà un’eccellente qualità di vita. È un buon regalo se si conosce qualcuno che ha problemi di sonno, di cervicale o alla schiena. Con esso dormirete bene tutta la notte e vi sveglierete senza alcun disagio e ciò lo rende senza dubbio uno dei migliori cuscini per cervicale del 2021.

Vedi prezzo

Pro
  • Miglior cuscino per cervicale del 2021 con 4 altezze regolabili
  • Costruito con schiuma a memoria di forma in poliestere
  • Evita la postura scorretta, il dolore e la tensione
  • Aiuta a ridurre il russare e ad addormentarsi
  • Cuscino traspirante, antipolvere e anti-acaro
  • Copertura rimovibile e facile da lavare in lavatrice
  • Adatto per tutto l’anno, sia per i periodi caldi che freddi

5. UTTU DYNAMIC FOAM Curve – Completamente adattabile

UTTU DYNAMIC FOAM CurveDimensioni: 60 × 36 × 12 cm

Di notte potrete riposare tranquillamente con il cuscino per cervicale di UTTU, che si adatterà alla forma della vostra testa, del collo e delle spalle. Si tratta di un dispositivo medico che viene riempito con il memory foam per offrirvi un elevato comfort, non si deforma e aiuterà ad adottare posizioni confortevoli in quanto è ortopedico.

Dormirete esattamente come volete, poiché tale cuscino per cervicale può essere regolato in altezza. Si può utilizzare con un’altezza di 12, 10, 9 o 7 cm, a scelta e la sua ampia adattabilità gli ha fatto guadagnare le migliori recensioni da parte degli utenti. Per chi cerca un modello completamente adattabile, è il cuscino per cervicale perfetto per voi.

Questo cuscino ergonomico per il collo permetterà di adottare la posizione con cui vi sentite più a vostro agio e può essere tenuto per tutta la notte. Si prenderà cura della vostra salute promuovendo un corretto allineamento della colonna vertebrale e aiutandovi a rilassare i muscoli. Inoltre, allevierà la stanchezza che si è accumulata durante il giorno e sarete più svegli e freschi al mattino.

Il memory foam di questo cuscino per cervicale non si indurisce mai, il che significa che mantiene la sua stabilità ed elasticità nonostante l’utilizzo, adattandosi a pieno al corpo sia di un adulto che di un bambino.

Il rivestimento, realizzato per il 60% in poliestere e per il 40% in bambù, lo rende molto traspirante, così che l’aria possa circolare liberamente. La fodera è rinfrescante e vi farà sentire a vostro agio per tutto il tempo in cui sarete a letto dato che potrete rimuoverla e lavarla all’occorrenza.

Le sue dimensioni sono 60 x 36 x 12 cm e si adatta perfettamente ad un letto o matrimoniale. Tale cuscino per cervicale arriverà in una borsa che non limita la sua capacità ergonomica e lo terrà libero da elementi nocivi che potrebbero contaminarlo. Sappiate infine che è un cuscino con un prezzo davvero molto interessante e conveniente.

Vedi prezzo

Pro
  • Perfetto cuscino per cervicale completamente adattabile e dal prezzo conveniente
  • Dispositivo ortopedico con design curvo per adattarsi alla cervicale
  • Riempimento dinamico in memory foam
  • Cuscino con 4 altezze regolabili 12, 10m 9 e 7 cm
  • Rilassa i muscoli e migliora la postura del corpo
  • Fodera rimuovibile e lavabile per una migliore igiene

6. UTTU DYNAMIC FOAM – Massimo riposo notturno

UTTU DYNAMIC FOAMDimensioni: 70 x 40 x 12 cm

Durante la notte il cuscino per cervicale UTTU DYNAMIC FOAM darà il comfort necessario per dormire. Con la struttura a 3 strati è possibile scegliere tra 4 diversi livelli di elevazione a piacere. Vi permetterà sicuramente di adottare una buona posizione per alleviare la tensione e sentirvi totalmente a vostro agio e ciò lo rende il miglior cuscino per cervicale in fatto di riposo notturno.

Il design cerca di adattarsi completamente alla vostra anatomia, affinché non ci siano punti di pressione. Il collo, le spalle e la schiena saranno mantenuti ben allineati per evitare il dolore e lasciare il posto a uno stato di rilassamento.

Il cuscino ortopedico UTTU ha una struttura ventilata che impedisce la sudorazione e quindi impedisce l’accumulo di sudore all’interno. È un prodotto igienico che si occupa del vostro benessere e garantisce uno spazio adatto al sonno di bambini e adulti. Grazie a ciò, è uno dei prodotti con le opinioni e recensioni più favorevoli da parte dei suoi acquirenti.

La fodera di questo cuscino per cervicale, realizzata per il 60% in poliestere e per il 40% in bambù, aiuta a garantire una buona circolazione dell’aria. Quando necessario si può metterla in lavatrice per pulirla e tornare a dormire in uno spazio sano.

Le dimensioni totali sono di 70 x 40 x 12 cm, offrendovi così uno spazio adeguato per il riposo di ogni individuo. Quando lo ordinerete arriverà a casa vostra in uno speciale sacchetto che consegnarvi un prodotto privo di contaminazioni con agenti esterni e nocivi.

Vedi prezzo

Pro
  • Ottimo riposo notturno per mezzo di un eccezionale cuscino per cervicale
  • Struttura a 3 strati a seconda della vostra anatomia
  • Riempimento viscoelastico indeformabile in memory foam
  • Fodera in poliestere fresco e bambù lavabile in lavatrice
  • Si tratta di un cuscino ortopedico ed ergonomico per prevenire il dolore
  • Non accumula umidità all’interno ed è adatto per tutto l’anno
  • Adatto a tutti i tipi di utenti, dagli anziani ai bambini

7. Guiffly – Memory foam eccezionale

GuifflyDimensioni: 60 x 34 x 11 cm, 50 x 40 x 6 cm

Il memory foam utilizzato nel cuscino per cervicale Guiffly è uno dei migliori sul mercato. Si tratta di un materiale di prima qualità che aiuta a mantenere il corpo in una posizione corretta e si adatterà perfettamente alla forma del vostro collo. Usatelo per fare un sonnellino, sdraiarvi per guardare la TV o quando andate a dormire.

È il cuscino perfetto per chi soffre di dolori cervicali, cattiva circolazione, insonnia o altri problemi. Proteggerà notevolmente la vostra salute e sarete freschi e riposati ogni mattina o semplicemente al risveglio. Può essere usato per dormire in posizione supina, prona o laterale e lo speciale design a farfalla distribuisce il peso correttamente senza creare punti di pressione durante il riposo.

Sia il nucleo che il rivestimento del cuscino per cervicale sono traspiranti, quindi starete freschi tutta la notte. Il rivestimento, realizzato in cotone e poliestere (75% e 25%), è morbido ed è dotato di una cerniera per rimuoverlo e lavarlo comodamente in lavatrice. È uno dei prodotti per il riposo con le migliori recensioni da parte degli utenti, sia per la sua qualità che per il suo ottimo prezzo.

Portate il cuscino per cervicale ovunque e usatelo in qualsiasi momento! Può essere utilizzato in qualsiasi camera da letto e su tutti i tipi di letti con le sue dimensioni compatte ed adatte al trasporto e al viaggio. Non è tutto, poiché ha anche proprietà anti-acaro e antibatteriche che garantiranno uno spazio libero da agenti nocivi per la pelle.

È un dispositivo del tutto solido e, per merito del memory foam, non perderà morbidezza ed elasticità. È possibile utilizzarlo tutto l’anno e le sue caratteristiche fisiche saranno mantenute in perfette condizioni. A differenza dei modelli convenzionali, non si indurisce a causa del freddo, quindi l’inverno non sarà un problema e ciò lo rende uno tra i più eccezionali cuscini per cervicale del 2021.

Vedi prezzo

Pro
  • La migliore schiuma di memoria per un cuscino per cervicale nel 2021
  • Design a farfalla per una maggiore adattabilità al corpo
  • Distribuisce il peso ed evitare i punti di pressione
  • Confortevole ed elastico tutto l’anno, anche durante i mesi più caldi
  • Rivestimento rimovibile per una facile pulizia
  • Cuscino realizzato con materiali ipoallergenici, antibatterici e anti-acaro

8. Medipaq Mezzaluna – Sostegno completo

Medipaq MezzalunaDimensioni: 42.6 x 23.5 x 11.2 cm

Se il vostro vecchio cuscino non dà un buon sostegno, lo farà Medipaq Mezzaluna. Questo modello può essere utilizzato con diverse aree del corpo, tutto dipende dalle vostre esigenze, ad esempio per sostenere la testa, la parte bassa della schiena o le gambe. È la migliore alternativa per sedersi e leggere, per sdraiarsi e guardare la TV o semplicemente per fare un pisolino ed è il miglior cuscino per cervicale se desiderate un sostegno completo durante il riposo.

Manterrete sempre una posizione corretta durante il riposo grazie al rivestimento in memory foam che si adatta al vostro corpo ed aiuta ad evitare dolori, stanchezza e indolenzimento. Addirittura riattiva la circolazione sanguigna e sappiate che il memory non si deforma nel corso degli anni. È uno dei modelli che ha raccolto le opinioni più positive da parte di chi lo ha già provato.

È una delle migliori combinazioni tra comfort e sostegno sul mercato nel 2021. Se si soffre o si conosce qualcuno che soffre di ernie, artrite o malattie degenerative delle articolazioni, questo cuscino per cervicale può essere di grande aiuto. Può essere usato infatti per dormire sulla schiena o di lato, contrastando così il dolore e la tensione.

Sia che siate a casa, in ufficio o in aereo, sappiate che può essere utilizzato ovunque. Potrete utilizzarlo addirittura come cuscino ortopedico post-operatorio, poiché è raccomandato da medici, fisioterapisti e molti altri professionisti che si occupano della salute.

Infine, un aspetto che apprezzerete certamente è la sua copertura rimuovibile. All’occorrenza infatti potrete lavare comodamente la federa in lavatrice, così da avere sempre una superficie pulita e morbida.

Vedi prezzo

Pro
  • Il cuscino per cervicale che garantisce dà un sostegno completo
  • 1,8 kg di imbottitura in schiuma a memoria per sostenere l’anatomia del corpo
  • Ottimo per dormire e per fare la riabilitazione post-operatoria
  • Il migliore per cervicale, collo, fianchi, gambe e braccia.
  • Attiva la circolazione e riduce il dolore alle articolazioni
  • Diverse aree di utilizzo letto, divano, sedia a seconda dell’uso che intendete farne

9. Bonmedico – Perfetto per i viaggi

Dimensioni: 28 x 32 x 11 cm

Bonmedico

Vedi prezzo

10. Venixsoft I0-KGJG-JDG7

Dimensioni: 70 x 40 x 12 cm

Venixsoft I0-KGJG-JDG7

Vedi prezzo

Fattori da considerare quando si acquista un cuscino per cervicale

Non tutti i cuscini in commercio sono realizzati con il supporto speciale della zona cervicale. Pertanto, se si hanno disturbi in quella zona della colonna vertebrale o del collo, è necessario trovare un cuscino apposito. Conoscendo le caratteristiche dei migliori prodotti sarete in grado di effettuare l’acquisto del dispositivo che si adatta meglio alle vostre esigenze.

I cuscini per cervicale sono realizzati con i materiali di qualità, per cui la loro durata e la loro resistenza sono garantite. All’interno, molti di essi includono il memory foam, una schiuma che si adatta perfettamente alla fisionomia del collo e della cervicale. Inoltre, di solito sono rivestiti con coperture che vi terranno lontani da allergie e da irritazioni alla pelle.

Dimensioni

Molti dei cuscini per cervicale presenti sul mercato hanno una forma tradizionale, per cui possono essere confusi con i cuscini venduti in tutti i negozi. Sono infatti grandi, hanno spesso una forma a saponetta e hanno una lunghezza tra 60 e 75 cm e una larghezza tra 35 e 45 cm. Ciò che rende questi modelli speciali è l’imbottitura, spesso in schiuma a memoria di forma o memory foam, si adatta perfettamente al collo, alle spalle e alla testa, permettendovi di riposare correttamente.

Tuttavia, si dovrebbe anche tener conto dei cuscini per cervicale che sono un po’ più compatti e che hanno una speciale forma a L o a U. Questo tipo di dispositivo mira a dare un supporto più localizzato soprattutto per chi soffre spesso di problemi alla cervicale. Normalmente tali cuscini hanno misure massime di 45 x 25 cm, quindi sono facili da portare in ufficio, in macchina o se si va in viaggio in aereo o in treno.

Materiali

Uno dei materiali più utilizzati nella produzione di cuscini per cervicale è il memory foam. Ciò è molto efficace nel dare un perfetto sostegno alla testa quando si è sdraiati o a riposo durante la lettura o l’uso dei dispositivi elettronici. Si tratta di un materiale che tornerà sempre alla sua forma originale e vi permetterà così di avere un prodotto molto duraturo nel tempo. Altri cuscini hanno la schiuma di poliuretano all’interno, insieme a qualche strato di gel flessibile.

L’esterno dei cuscini per cervicale è realizzato con tessuti molto freschi e traspiranti, così che la struttura non accumuli sudore, batteri e altri elementi nocivi. In molti casi, si tratta di coperture in cotone o poliestere, o una miscela di entrambi, per permettervi di rimuoverli e lavarli senza problemi. A volte le federe sono realizzate con elementi come l’aloe vera o il bambù, che gli conferiscono caratteristiche più benefiche per la salute.

Forma

Abbiamo già detto che i cuscini per cervicale sono disponibili in una buona varietà di misure. I più piccoli e portatili sono quelli che si adattano alla forma del vostro collo per darvi il massimo supporto in ogni occasione. In questo caso, si tratta di opzioni a forma di U o di L, perfette se si va in viaggio e si rimane seduti per lunghe ore.

Ci sono poi i cuscini per cervicale più larghi che hanno una leggera curvatura lungo la superficie, così la testa e il collo sono in una posizione corretta durante il riposo. Esistono alternative che hanno la forma di una barra semicircolare, che serve lo stesso a sostenere correttamente il collo. Dato che ci sono così tante opzioni disponibili, dovrete trovare il cuscino adatto ad alleviare la tensione e il dolore specificatamente per voi.

Termoregolazione e traspirabilità

Diversi modelli sul mercato garantiranno che, in qualsiasi periodo dell’anno, avrete sempre uno spazio fresco in cui riposare. Molti articoli sono realizzati con materiali termo-regolabili, comodi sia d’estate che d’inverno. La maggior parte di tali prodotti ha un design interno che permette la circolazione dell’aria, quindi la traspirabilità è garantita e eviterete così di sudare anche durante le notti più calde.

Manutenzione

È molto importante per molti utenti che i cuscini per cervicale che acquistano siano facili da mantenere in buone condizioni. Se sono riempiti con schiume come il memory foam, non sarà difficile pulirli con un panno leggermente inumidito con acqua saponata. Se si tratta però di opzioni che includono coperture rimovibili, sarà sufficiente rimuoverle e lavarle in lavatrice o a mano. In tal modo, il cuscino sarà sempre pulito, igienizzato e pronto all’uso.

Domande frequenti

Perché comprare un cuscino per cervicale?

I cuscini per cervicale sono specificamente progettati per fornire un maggiore sostegno a tale zona. Tra le loro numerose caratteristiche positive, questi modelli sono responsabili del rilassamento dei muscoli della cervicale e del collo e della riduzione della tensione accumulata. Mirano anche a mantenere l’allineamento naturale della colonna vertebrale per prevenire danni futuri, indolenzimenti e dolori.

In termini di struttura, i cuscini per cervicale offrono il giusto equilibrio tra comfort e fermezza. Non sono né troppo duri né troppo morbidi e tale caratteristica permette loro di mantenere la forma molto più a lungo. Quando si tratta di relax, promettono di aumentare il comfort durante il sonno anche per chi soffre di problemi al collo.

Quali sono le opzioni per i cuscini per cervicale sul mercato?

Attualmente sul mercato esiste una grande varietà di cuscini per cervicale. A seconda della loro composizione, i più comuni sono quelli in schiuma viscoelastica o memory foam, che si adatta perfettamente alla zona della testa e fornisce un migliore supporto. Allo stesso modo, è possibile che vi imbattiate in cuscini per cervicale realizzati con il lattice o altri materiali.

Se teniamo conto della loro forma, avrete a disposizione anche diverse opzioni di cuscini per cervicale. Generalmente si presentano con una leggera curvatura nella parte centrale, ma esistono anche modelli con la speciale forma di U o L. Si tratta sempre di cuscini molto versatili e oltre ad essere adatti per chiunque, persino le donne incinte, potrete regolare anche l’altezza.

Quali condizioni fisiche possono essere trattate con un cuscino per cervicale?

Come suggerisce il nome, sono progettati per alleviare il dolore al collo. Sono ideali per le persone che soffrono di dolori cronici al collo e alla colonna vertebrale e sono inoltre consigliati dai fisioterapisti per aiutare il recupero da traumi causati da incidenti automobilistici.

I cuscini per cervicale ortopedici ed ergonomici possono essere utilizzati anche per ridurre il russare di notte, correggendo la cattiva postura che causa il problema. Aiutano poi nei casi lievi di apnea durante il sonno e, se si soffre di emicrania e mal di testa, sono la soluzione ideale perché favoriscono una migliore circolazione sanguigna.

Quanto sono efficienti i cuscini per cervicale?

Tali prodotti possono essere un’utile aggiunta al trattamento delle malattie croniche. Studi recenti hanno dimostrato che il loro uso continuo per 4 settimane aiuta a ridurre significativamente i problemi che causano dolore al collo. Tuttavia, trovare il modello più efficiente per sé stessi può essere una sfida poiché è opportuno che scegliate un prodotto appositamente per voi.

A causa della vasta gamma di tali cuscini sul mercato, potrebbe essere necessario provarne alcuni prima di trovare il modello ideale. È meglio consultare il proprio fisioterapista per conoscere la durezza, la forma e le caratteristiche adatte al proprio caso.

Quanto costa un cuscino per cervicale?

Solitamente il prezzo di un ottimo modello di cuscino per cervicale si aggira tra i 30-40 euro. Questi modelli sono di solito realizzati in memory foam o in lattice naturale, hanno una forma ortopedica e sono rivestiti con tessuti anti-acaro ed antiallergico.

Se quello che serve però è un’alternativa più pratica da portare con voi in viaggio, troverete anche dei cuscini a forma di U ad un prezzo abbastanza conveniente. In genere questi prodotti non superano i 15 euro e sono disponibili in un numero infinito di colori a seconda dei vostri gusti.

Sonno riposante garantito

Dopo aver esaminato i migliori cuscini per cervicale del 2021 e le caratteristiche da tenere in considerazione al momento della scelta, potrete finalmente trovare quello che fa per voi. Da adesso avrete un prodotto realizzato con materiali resistenti, duraturi e che si adattano perfettamente alla vostra anatomia, garantendovi il sostegno adeguato.

Dormire non sarà più come prima e anche se siete soliti soffrire di problemi durante il sonno troverete sicuramente giovamento con il prodotto adatto. Dimenticatevi i risvegli pieni di dolori e indolenzimenti e siate pronti e riposare finalmente con un prodotto studiato appositamente per il vostro corpo.