Il Miglior Cuscino per l’Allattamento – Recensioni, Classifica 2021

Se dovete allattare e vi serve un cuscino per farlo più comodamente, ma non sapete quale…

Nessun problema!

Nella nostra classifica troverete i migliori cuscini per l’allattamento del 2021.

Vediamo quali sono!

I migliori cuscini per l’allattamento

 Cuscino per l’allattamentoLunghezza 
Koala Babycare K Hugs miniKoala Babycare K Hugs
Migliore in assoluto
215 cm Vedi Prezzo
Niimo ALPHA XXL miniNiimo ALPHA XXL
Miglior rapporto qualità prezzo
200 cm Vedi Prezzo
Niimo Beta miniNiimo Beta
Miglior cuscino per l’allattamento economico
160 cm Vedi Prezzo
Bamibi Pillow-001 miniBamibi Pillow-001
Cuscinetto interno
160 cm Vedi Prezzo
Niimo PL miniNiimo PL
Super portatile
160 cm Vedi Prezzo

1. Koala Babycare K Hugs – Migliore in assoluto

Koala Babycare K HugsLunghezza: 215 cm

Il Koala Hugs è il cuscino per l’allattamento con le caratteristiche più eccezionali. La sua lunghezza di 215 cm soddisfa le esigenze delle donne di diverse altezze durante la gravidanza. Il prodotto vi darà il supporto perfetto per aiutarvi a dormire meglio, sostenere la schiena quando siete sedute o sollevare i piedi per alleviare il gonfiore.

Quando il bambino è nato, potete dargli da mangiare sulla struttura, o usarla come paraurti per la culla. Inoltre, grazie alla sua anima in poliestere siliconato e al morbido rivestimento esterno in cotone, offre una superficie confortevole per i neonati. Pertanto, sarà un perfetto alleato contro la plagiocefalia posizionale. Basandoci sulla nostra ricerca, vi assicuriamo che il Koala Babycare K Hugs è il miglior cuscino per l’allattamento nel confronto del 2021.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Migliora la qualità del sonno: le donne incinte apprezzeranno i benefici che il cuscino può offrire loro, come il fatto che dia loro il supporto necessario affinché possano dormire meglio. Usandolo in posizione laterale, saranno in grado di allineare la colonna vertebrale e distribuire il peso della pancia.

Supporto pratico: un altro vantaggio del cuscino per l’allattamento è che assicura un eccellente supporto lombare quando lo si usa da seduti. Aiuterà anche ad alleviare il gonfiore delle gambe se lo mettete sotto le gambe per alzarle un po’.

Ideale per il bambino: quando il bambino è nato potete usare il cuscino per allattare comodamente. In aggiunta, funzionerà come paraurti, se si fissano le corde sui bordi della culla e come nido, chiudendo le cinghie di sicurezza. Le opinioni degli utenti confermano che si tratta di uno dei modelli più comodi per i neonati.

Copertura con cerniera nascosta: la copertura in cotone ha una cerniera invisibile per evitare il disagio durante il riposo o che il bambino si faccia male. Permette poi di rimuovere la copertura per poterla lavare quando necessario.

Grande e confortevole: il modello K Hugs con dimensioni estese è progettato per soddisfare le esigenze di sonno di ogni madre, e la sua lunghezza di 215 cm avvolge armoniosamente il vostro corpo. Quindi, ha tutto per essere considerato il miglior cuscino per l’allattamento del 2021.

Imballato sottovuoto: il cuscino arriverà a casa vostra sottovuoto, per garantire la sicurezza e l’igiene del prodotto e per facilitarne la spedizione e lo spostamento.

2. Niimo ALPHA XXL – Miglior rapporto qualità prezzo

Niimo ALPHA XXLLunghezza: 200 cm

Il cuscino Niimo ALPHA XXL è il supporto ideale sia per la madre che per il bambino. Il nucleo stabile e indeformabile fatto di fibra di poliestere in forma di silicone avvolgerà il corpo della donna per aiutarla a dormire meglio. Quando il bambino nasce potrete allattarlo standoci appoggiate, perché lo terrà comodo e all’altezza appropriata. È il modello con il miglior rapporto qualità prezzo nel 2021.

La fodera in cotone ipoallergenico ha una pratica cerniera che permette di rimuoverla facilmente e lavarla. Le dimensioni di 200 x 70 x 150 cm dell’articolo gli permettono di adattarsi a diverse altezze, rendendolo perfetto per donne di diversa corporatura. Per tutte queste ragioni, il Niimo ALPHA XXL è uno dei migliori cuscini per l’allattamento sulla lista.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Modello multifunzionale: le donne incinte possono usare il cuscino Niimo in una grande varietà di modi per aumentare il loro benessere. Può essere messo lateralmente per sostenere la spina dorsale e l’addome, come supporto lombare quando si è seduti e per sollevare i piedi gonfi. La versatilità dell’articolo per l’allattamento al seno gli ha fatto guadagnare le migliori recensioni degli utenti.

Allattamento: allattate il vostro piccolo nel comfort del cuscino e tenete le mani libere per godervi quel momento speciale. Il sostegno fornito dal nucleo spugnoso in fibra di poliestere previene malformazioni come la plagiocefalia posizionale.

Imbottitura morbida: l’imbottitura in fibra di poliestere 100% silicone offre una superficie morbida e stabile. Grazie alla grande flessibilità del materiale, il prodotto mantiene la sua consistenza anche dopo molti lavaggi. In aggiunta, non accumula batteri, tarme o muffe.

Fodera rimovibile: la fodera del cuscino per l’allattamento, fatta di tessuto di cotone al 100% di alta qualità, ha una cerniera per una facile rimozione. Di conseguenza, potete lavarla a mano o in lavatrice ogni volta che lo ritenete necessario.

Bottone di legno: la copertura integra un bottone di legno con il quale è possibile chiudere il cuscino e dargli una particolare forma a ciambella. Ciò lo rende perfetto per l’uso durante il tempo libero e per mettere il vostro piccolo quando volete giocare.

Grandi dimensioni: per adattarsi a mamme di diverse altezze, il cuscino XXL ha dimensioni complessive di 200 x 70 x 150 cm. La struttura avvolgerà adeguatamente il vostro corpo per darvi il massimo comfort durante la gravidanza e l’allattamento.

3. Niimo Beta – Miglior cuscino per l’allattamento economico

Niimo BetaLunghezza: 160 cm

Il cuscino da allattamento Niimo Beta è riempito con fiocchi di poliestere siliconato cavo per offrire al neonato il massimo supporto, morbidezza e stabilità. Il prodotto lo terrà in una posizione comoda mentre lo nutrite, sia al seno che al biberon. Allo stesso tempo, aiuterà la mamma ad alleviare la tensione nelle zone del gomito, del polso e della schiena.

La copertura in cotone di alta qualità ha una cerniera che la rende facile da rimuovere per poterla pulire correttamente. Inoltre, il modello è disponibile in una vasta gamma di belle stampe selezionabili. Se state cercando il miglior cuscino per l’allattamento a prezzi accessibili, allora il Niimo è un’ottima opzione.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Stimola l’interazione: i legami madre-figlio si rafforzano quando tenete il vostro bambino sul cuscino per l’allattamento Niimo. Questo è possibile perché permette alla mamma di tenere le braccia libere per interagire con il suo piccolo durante la poppata.

Supporto per la schiena: il prodotto in questione accompagnerà il bimbo durante il suo processo di sviluppo. Infatti, quando comincerà a sedersi troverà il supporto necessario per stendere la schiena e rimanere correttamente eretto.

Struttura antireflusso: a partire dai 3 mesi di età potete mettere il vostro bambino in posizione di decubito dorsale sul cuscino dopo l’allattamento. Ciò aiuterà a prevenire i sintomi del reflusso gastrico e il disagio dovuto alla congestione nasale. È uno dei modelli più lodati nelle opinioni degli utenti.

Copertura rimovibile e lavabile: il cotone di alta qualità con cui viene fatta la copertura ha proprietà ipoallergeniche, risultando perfetta per la cura del vostro piccolo. È anche dotato di una cerniera nascosta per una facile rimozione e pulizia.

Varietà di design: il cuscino per l’allattamento Niimo ha una vasta gamma di design, in modo possiate sentirvi libere di scegliere quello che meglio si adatta ai vostri gusti. Le stampe sono disponibili con motivi di simpatici animali selvatici, pois su sfondi colorati, cuori e unicolor.

4. Bamibi Pillow-001 – Cuscinetto interno

Bamibi Pillow-001Lunghezza: 160 cm

Il Bamibi Pillow-001 è un cuscino lungo 160 cm e un modello 2 in 1, che vi aiuterà durante e dopo la gravidanza. Il suo design e la sua lunghezza gli permettono di inserirsi tra le gambe per ridurre i punti di pressione. Incorpora anche un piccolo cuscinetto di 48 x 23 cm che vi darà un valore aggiunto sostenendo il peso della pancia incinta. Dopo la nascita del bambino, vi assicurerà tutto il comfort necessario per l’allattamento.

Il modello Bamibi integra delle clip che permettono di unire le sue estremità per formare una specie di ciambella. In questa posizione potrete stendere il vostro bimbo per aiutare il processo di digestione e prevenire il reflusso gastrico. Ha un rivestimento in cotone con una cerniera che lo rende facile da pulire. È un ottimo modello se volete un’opzione con un cuscinetto interno incorporato.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Sonno equilibrato: con l’avanzare della gravidanza, diventa più difficile trovare la posizione ideale per dormire. Con questo in mente, Bamibi ha sviluppato un cuscino che fornisce alle mamme il supporto perfetto per la spina dorsale e la pancia per ottenere una migliore qualità del riposo.

Per il neonato: non solo è comodo per la madre, ma quando partorisce anche il bambino può usarlo. Il cuscino fornisce uno spazio confortevole per l’allattamento e per aiutare ad alleviare la tensione del gomito, della schiena e del polso. Inoltre, potete adagiare il neonato sulla sua superficie e prevenire il reflusso gastroesofageo e la plagiocefalia posizionale.

Multiuso: il cuscino per l’allattamento sarà utile in più scenari. Quando siete sedute a leggere o a guardare la TV, ad esempio, potete metterlo sulla schiena come supporto lombare o sotto i piedi per sollevarli e alleviare il gonfiore.

Protezione per la culla: la culla sarà un posto più sicuro per il piccolo con l’aiuto del modello Bamibi, che può essere usato per impedirgli di sbattere la testa o gli arti contro le sbarre del lettino. È chiaro dalle recensioni degli utenti che si tratta di un articolo che terrà il vostro bambino al sicuro.

Cuscinetto aggiuntivo: il modello per l’allattamento da 160 cm viene fornito con un piccolo cuscinetto di 48 x 23 cm, che può essere utilizzato come supporto aggiuntivo. Così, mentre appoggiate la vostra spina dorsale e la pancia sulla superficie, esso allevierà ancora di più la pressione sull’addome o funzionerà per sostenere la testa.

5. Niimo PL – Super portatile

Niimo PLLunghezza: 160 cm

La versatilità è una delle caratteristiche principali del cuscino Niimo PL. Si tratta di un prodotto con un rivestimento in morbido cotone e un’imbottitura in poliestere 100% silicone, che garantirà al vostro piccolo tutto il comfort durante la poppata. Oltre al suo uso per l’allattamento, offre un supporto stabile per la madre durante il periodo della gravidanza in modo che goda sempre del massimo comfort.

Il modello include un accessorio in tessuto che gli conferisce nuove funzionalità, come il fatto di trasformarlo in un piccolo nido dove si può posare il bambino per cambiargli i vestiti o giocare con lui. Inoltre, incorpora una maniglia per riuscire a portarlo dove si vuole comodamente. Essendo funzionale, portatile e comodo, molti lo considerano uno dei migliori cuscini per l’allattamento del 2021.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Posizione laterale: il cuscino ergonomico taglia XXL è abbastanza grande per soddisfare le esigenze di sonno delle donne di diverse altezze. Quando giace su un lato, aiuta a posizionare correttamente la colonna vertebrale e a bilanciare il peso della pancia durante la gravidanza.

Migliora la circolazione: oltre a essere utile come supporto per riposare, il cuscino vi aiuterà anche a sgonfiare i piedi gonfi. Se lo mettete sotto i polpacci, sarete in grado di elevare le vostre gambe e quindi stimolare il corretto flusso di sangue.

Include il niivetto: aumentate le funzioni del prodotto aggiungendo al suo interno il pratico niivetto, creando uno spazio per cambiare e giocare con il vostro bambino. L’accessorio è dotato di una maniglia in modo da poter portare il cuscinetto per l’allattamento ovunque voi andiate.

Materiale traspirante: la copertura in morbido cotone e l’imbottitura in poliestere 100% silicone favoriscono il flusso d’aria, allontanando l’umidità e facendo rimanere la superficie asciutta e fresca per tutto il tempo. Si trovano numerose recensioni in cui gli utenti danno valutazioni positive al prodotto.

Bottone di chiusura: la forma tubolare del cuscino per l’allattamento può essere trasformata in una ciambella attaccando le clip di chiusura che si trovano alle due estremità. Tale forma è ideale per sdraiare il bambino dopo la poppata per prevenire il reflusso.

Varie stampe: il cuscino per l’allattamento Niimo PL è disponibile in un’ampia varietà di graziose stampe con motivi per tutti. Avrete la possibilità di scegliere la vostra preferita, secondo il vostro gusto.

6. sei Design – Design anatomico

sei DesignLunghezza: 170 cm

Il design ergonomico del sei Design è la prima cosa che spicca nel cuscino per l’allattamento. Le future mamme dormiranno di più e meglio perché si adatta all’anatomia del corpo. Riesce infatti a ridurre la pressione su schiena, gambe e fianchi nei mesi in cui le dimensioni della pancia vi fanno sentire a disagio.

Il prodotto in questione è ideale per nutrire il vostro piccolo, dato che offre una superficie stabile e abbastanza morbida per tenerlo in braccio. Per finire, tutti i materiali del modello sono certificati Oeko-Tex, il che garantisce che sono privi di sostanze nocive per la salute. Se state cercando un prodotto dal design anatomico, è il miglior cuscino per l’allattamento che troverete nel 2021.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Miglior riposo: il design anatomico del cuscino da allattamento Quality Baby Care si adatta alla fisionomia della madre per fornire un sostegno adeguato alla sua schiena, alle gambe e ai fianchi. Ciò riduce la stanchezza notturna e permette di dormire bene.

Posizione ottimale: oltre a fornirvi le condizioni giuste per riposare durante la gravidanza, il cuscino per l’allattamento al seno offre una posizione ottimale per far sì che il tuo bambino si attacchi al tuo seno. Potete anche riposare le vostre braccia e approfittare della libertà di movimento per accarezzare il vostro bambino.

Morbido e leggero: il rivestimento in cotone ipoallergenico risulta morbido e piacevole sulla pelle. Grazie alla composizione dell’anima, la struttura di tale modello è leggera, il che lo rende facile da maneggiare e trasportare durante i soggiorni fuori casa.

Adatto a chi soffre di allergie: l’imbottitura in fiocchi di fibre di Softbol rende il cuscino da allattamento traspirante, permettendogli di assorbire l’umidità e di eliminarla rapidamente. È un materiale antibatterico e antiacaro, il che lo rende ideale per la pelle delicata del bambino. I materiali di fabbricazione del modello sono stati ampiamente lodati nelle recensioni dei clienti.

Lunghezza perfetta: la lunghezza di 170 x 30 cm del cuscino da allattamento gli conferisce la qualità di adattarsi alle diverse stature delle mamme. È quindi perfetto sia per le donne alte che per quelle basse.

7. Boppy 08079902430700 – Per tutte le fasi della vita del bambino

Boppy 08079902430700Lunghezza: 140 cm

Il Boppy 08079902430700 è il complemento ideale per accompagnare mamma e figlio durante l’allattamento e la crescita. L’imbottitura morbida, indeformabile e resistente della struttura mantiene il corpo del piccolo alla giusta altezza e le mani della mamma libere per accarezzarlo. Ecco perché è tra i cuscini che possono accompagnarvi in tutte le fasi dello sviluppo del bambino.

Sarà un accessorio indispensabile durante i primi mesi di vita, perché si può mettere in posizione verticale per prevenire il reflusso gastrico. Aiuterà anche quando il tuo bambino inizierà a sedersi, permettendogli di mantenere l’equilibrio. Il modello è raccomandato dalle ostetriche italiane e dall’Osservatorio Chicco per il fatto che combina comfort e praticità. Ciò lo rende uno dei migliori cuscini per l’allattamento in vendita nel 2021.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Sostegno perfetto: il cuscino Boppy è il sostegno perfetto durante il periodo dell’allattamento. La sua particolare struttura abbraccia adeguatamente il corpo della madre per dare stabilità al corpo del piccolo sulle sue ginocchia.

Accompagna lo sviluppo del neonato: il cuscino ergonomico è progettato per soddisfare le esigenze del bambino durante i primi mesi di vita. Quindi, oltre a essere un buon supporto per l’alimentazione, aiuta nel processo di digestione e quando il bimbo impara a stare seduto. Le opinioni delle madri soddisfatte sono davvero favorevoli.

Imbottitura indeformabile: lo spessore e la consistenza dell’imbottitura in fibra di poliestere del cuscino per l’allattamento garantiscono una superficie morbida e stabile. È resistente, quindi manterrà la sua forma nonostante i lavaggi frequenti.

Igiene facile: la bella copertura in tessuto, con una stampa con animali della giungla, è facilmente rimovibile. Potete quindi lavarla a mano o in lavatrice ogni volta che lo ritenete necessario e lasciarla asciugare al sole o nell’asciugatrice.

Altamente raccomandato: le ostetriche italiane, così come l’Osservatorio Chicco, dedicato alla ricerca sui bisogni psicofisici, emotivi e sociali del bambino, raccomandano tale cuscino per l’allattamento.

8. Neo Mamma 0634438260929 – Imbottitura non deformabile

Neo Mamma 0634438260929Lunghezza: 150 cm

Il marchio Neo Mamma vi offre il modello 0634438260929, per farvi riposare bene e con stile. Il cuscino multifunzionale per l’allattamento al seno vi regalerà notti riposanti, grazie alle sue dimensioni di 150 x 33 cm che avvolgeranno il vostro corpo per regalarvi momenti di relax e benessere.

È composto da un nucleo indeformabile di fiocco di poliestere antiacaro e da un rivestimento di cotone ipoallergenico, per offrire a voi e al vostro bambino un prodotto di altissima qualità. In aggiunta, il cuscino da allattamento si adatta all’età di crescita del vostro piccolo, quindi sarà utile in ogni fase del suo sviluppo.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Riduce i punti di pressione: a causa dei continui cambiamenti nel corpo della madre durante la gravidanza, diventa sempre più difficile addormentarsi. Il cuscino per l’allattamento di Neo Mamma è una soluzione ergonomica che vi aiuterà a ridurre lo sforzo sul corpo in modo che riusciate a dormire bene.

Tempo libero: oltre a riposare durante la notte, potete mantenere una posizione comoda mentre leggete o guardate la TV. Il cuscino per l’allattamento può essere posizionato sulla schiena per allineare correttamente la spina dorsale mentre ci si diverte.

Allevia il gonfiore: le donne incinte spesso soffrono di disagio a causa di gambe e piedi gonfi. Pertanto, il cuscino funziona come supporto per gli arti inferiori, per aiutarvi ad attivare il flusso di sangue e ridurre il gonfiore. È pertanto un prodotto multifunzionale, con le opinioni più favorevoli dei suoi utenti.

Si adatta all’età: il cuscino può essere adattato all’età del bambino. Non solo funzionerà come supporto per l’allattamento, ma può anche essere utilizzato in varie fasi della crescita. Dai 3 mesi in poi aiuterà la digestione, poi farà da supporto per il pancino e a 6 mesi, quando comincerà a stare seduto, lo aiuterà a mantenere l’equilibrio.

Antiacaro: il modello del marchio Neo Mamma è fatto con una fodera di cotone rimovibile, morbida e ipoallergenica. L’anima in fiocco di poliestere ha caratteristiche ipoallergeniche e antiacaro per garantire un prodotto sicuro per la pelle delicata.

Fattori da considerare quando si acquista un cuscino per l’allattamento

Quando una donna è incinta e partorisce, ha bisogno di tutti gli accessori necessari per rendere i suoi compiti di mamma più sopportabili. I cuscini sono strumenti davvero utili per rendere il processo di allattamento più comodo da praticare. Inoltre, questo tipo di strutture può essere utilizzato anche durante i mesi di gestazione, per sdraiarsi e sedersi con un buon supporto e poi per far distendere il bambino durante la sua crescita.

Poiché le forme e i design dei cuscini per l’allattamento sono così vari, vi consigliamo di prendere in considerazione alcuni aspetti che li caratterizzano. Nell’elenco che segue, ne descriviamo brevemente alcuni in modo che possiate fare un acquisto pienamente informato.

Dimensioni

I cuscini per l’allattamento sono strutture imbottite che servono a sostenere il bambino durante il processo di alimentazione nei primi mesi di vita. Troverete una buona varietà di dimensioni sul mercato, ma spesso sono prodotti cilindrici e con una lunghezza tra 140 e 220 cm. Secondo la forma di quello che scegliete, avrete più o meno spazio per far appoggiare il bambino o la madre.

Vantaggi

L’uso di un cuscino per l’allattamento non si limita al nutrimento del neonato. Dopo la fine della poppata, potrete stendere il vostro bambino in una posizione che previene il reflusso, le coliche e altri problemi digestivi. Per le madri, sono strutture perfette per aiutarle ad assumere posizioni comode, evitando dolori alle braccia, ai gomiti, ai polsi e alla schiena. Per la loro forma e costituzione, molti modelli hanno infine proprietà anti-soffocamento.

Ergonomia e adattabilità

È importante che i cuscini per l’allattamento che scegliete siano di forma ergonomica, con un’imbottitura solida ma confortevole. La maggior parte dei modelli disponibili hanno materiali interni che permettono alla madre e al bambino di stare nelle posizioni che preferiscono. Troverete poi diverse forme della struttura: ad esempio, i prodotti a forma di U sono meno malleabili di quelli a forma di serpente, che potete sistemare a vostro piacimento.

Precisamente, nei casi in cui si acquistano cuscini per l’allattamento a forma di serpente, l’adattabilità sarà molto migliore. Essi possono essere utilizzati dalla madre prima del parto, poiché danno un buon supporto alla pancia e alla schiena. Quando si va a nutrire il bambino, si modellano invece in base alla posizione che si assume, se si è seduti, sdraiati o semi-sdraiati nel letto.

Età consigliata

Se parliamo di quanto tempo i bambini possono usare i cuscini per l’allattamento, dipenderà dalla forma del modello che si compra. Quelli a forma di U e non elastici terranno il vostro bambino dalla nascita fino ai 18 mesi circa. Se si tratta delle opzioni a forma di serpente, potrete usarle con i vostri bambini fino a 36 mesi. Si tratta di un tipo di struttura che non serve solo a contenere il piccolo, ma funziona anche come paraurti all’interno della culla.

Design

Abbiamo già menzionato le forme principali in cui si trovano i cuscini d’allattamento, che sono fondamentalmente il tipo U e quelli allungati come un serpente. Quest’ultimo potrebbe includere una chiusura alle estremità che vi permetterà di creare una struttura a forma di ciambella. Per quanto riguarda colori e stampe, le possibilità sono ancora più ampie. Ci sono modelli unicolore in colori chiari, e altri con disegni di vari tipi e per tutti i gusti.

Manutenzione

Nei prodotti progettati per l’uso con i bambini, è essenziale che si possa fare una manutenzione frequente senza grandi complicazioni. Perciò, le coperture dei cuscini per l’allattamento sono solitamente removibili, così che possiate lavarle ogni volta che lo riterrete necessario. Alcuni modelli sono fatti con imbottiture come il cotone, e in tal caso si può lavare l’intera struttura in lavatrice o a mano, così la pulizia sarà più approfondita.

Domande frequenti

Perché comprare un cuscino per l’allattamento?

I cuscini da allattamento sono specificamente progettati per sostenere sia il bambino che la madre durante la poppata. Dare da mangiare al vostro piccolo può essere a volte una sfida, ma avere una buona struttura di supporto aiuterà a ridurre la fatica della madre e a garantire un comfort totale al neonato.

Tali accessori hanno anche il vantaggio di essere multifunzionali, quindi possono essere utilizzati durante la gravidanza per sostenere la testa e gli arti durante il sonno. Una volta che il bambino è nato, alcuni modelli di cuscini possono essere utilizzati come riduttori per il lettino, per evitare che il bambino colpisca accidentalmente la culla.

Quali modelli di cuscini per l’allattamento sono disponibili sul mercato?

Prima di scegliere il cuscino per l’allattamento più adatto a voi e al vostro piccolo, dovete tenere presente che troverete una grande varietà di modelli sul mercato. I più comuni sono a forma di U o di ciambella. Tali formati di solito hanno un’imbottitura rigida e sono collocati intorno alla vita, per poi metterci sopra il bambino.

Troverete poi modelli a forma di serpente, i quali sono di solito più lunghi e hanno un’imbottitura più morbida. Tra i loro vari vantaggi, questi formati sono ampiamente utilizzati durante la gravidanza a causa della loro eccellente adattabilità.

Di quali materiali sono fatti i cuscini per l’allattamento?

Un aspetto da considerare prima di decidere un cuscino per l’allattamento è il materiale interno ed esterno con cui viene fatto. Prima di tutto, si deve prestare attenzione al riempimento: sul mercato, si possono trovare diverse opzioni con poliestere, microsfere e cotone. Per le mamme più ecologiche ci sono riempimenti naturali, ma non sono così comuni.

Per quanto riguarda le coperture, bisogna cercare quelle fatte per evitare reazioni allergiche nella pelle delicata dei bambini. I tessuti sintetici sono molto popolari, ma non sono i più traspiranti. Perciò, è meglio optare per alternative naturali come il cotone o la fibra di bambù, perché sono morbide, fresche e antiallergiche.

Quali marche offrono i più interessanti cuscini per l’allattamento?

Quando si scelgono gli accessori per il tuo piccolo, è essenziale scegliere le marche che offrono la migliore qualità. In termini di cuscini per l’allattamento, ci sono diverse aziende nazionali e internazionali che vi daranno ottime opzioni. Il marchio Niimo è uno dei più riconosciuti per i suoi bei prodotti, disponibili in varie dimensioni e materiali.

Chicco è un’altra nota marca di accessori per bambini che presenta varie opzioni di cuscini per l’allattamento. La sua linea Boppy vende comodi modelli per bambini da 0 a 12 mesi. Altre marche da considerare sono Neo Mamma, Bamibi, sei Design e Koala Babycare.

Quanto costa un cuscino per l’allattamento?

Se avete già deciso di comprare un cuscino per l’allattamento, è il momento di controllare il vostro budget e decidere il più adatto a voi. Nei negozi specializzati e nei siti web si possono trovare modelli a forma di U in diversi colori e disegni ad un prezzo che varia dai 10 ai 25 euro, o modelli a ciambella da 26 a 35 euro. Le marche più riconosciute presentano opzioni leggermente più costose, e le meno economiche sono quelle che includono altri accessori come imbottiture e coperture extra.

Un grande aiuto per madri e neonati

Le donne incinte e quelle che hanno appena partorito hanno spesso bisogno di un buon sostegno per riuscire a dormire bene, ma anche per dare la poppata al proprio piccolo stando comode. Grazie a uno dei migliori cuscini per l’allattamento del 2021 riuscirete a dare da mangiare al vostro neonato in modo semplice, e allo stesso tempo potrete dormire bene e senza dolori.