Il Miglior Materasso in Commercio – Classifica 2021

Per dormire bene si deve stare distesi su una superficie comoda, ma quale scegliere come materasso perfetto?

Tranquilli, vi daremo una mano noi!

Abbiamo stilato una lista dei 17 migliori materassi del 2021, così che possiate dar loro un’occhiata.

Continuate a leggere per conoscerli…

Indice dei contenuti

I migliori materassi in commercio

 MaterassoSpessore 
Emma Original miniEmma Original
Migliore in assoluto
non specificato Vedi Prezzo
Marcapiuma SEVENLIFE 20 miniMarcapiuma SEVENLIFE 20
Miglior materasso in lattice
20 cm Vedi Prezzo
Baldiflex Amazonia Top miniBaldiflex Amazonia Top
Miglior rapporto qualità prezzo
23 cm Vedi Prezzo
Materassimemory.eu Top Air miniMaterassimemory.eu Top Air
La migliore densità
25 cm Vedi Prezzo
Farmarelax Top Soft miniFarmarelax Top Soft
Il miglior materasso economico
19 cm Vedi Prezzo

1. Emma Original – Migliore in assoluto

Emma OriginalSpessore: non specificato

Volete dormire rilassati tutta la notte? Con il materasso Emma Essential potrete. Il suo interno è fatto di Airgocell, HRX e schiume viscoelastiche, che vi terranno con una postura ferma ma confortevole. Darà anche il miglior supporto ad ogni parte del vostro corpo, grazie alle 7 zone differenziate. Non importa quanto pesate, poiché sarete in grado di sedervi comodamente.

Oltre alla dimensione di 160 x 190 cm, potrete trovarlo in altre misure per adattarlo alla vostra base del letto. Un altro punto forte è la sua resistenza, dato che può sostenere il vostro peso senza deformarsi. Inoltre, il produttore vi permette di provarlo per 100 notti per vedere se vi piace. Secondo noi, il miglior materasso in assoluto del 2021 è Emma Original.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Super confortevole: se siete stanchi di dormire scomodamente, dovete provare il materasso Emma Original. È riempito con 3 strati di schiuma (Airgocell, HRX e Memory Foam), che assicurano un comfort superiore. Il dispositivo medico vi permetterà di dormire tutta la notte e di svegliarvi senza dolore.

Postura corretta: vi aiuterà a raggiungere la postura corretta quando siete sdraiati! Le 7 zone di elevazione differenziate vi daranno un sostegno perfetto per ogni zona del vostro corpo, impedendo la formazione di punti di pressione sulla schiena, il collo, i fianchi.

Tessuto ventilato: il materasso innovativo vi manterrà freschi in ogni momento, grazie al suo tessuto ultra-poroso. Permetterà all’aria di circolare bene in modo che la vostra temperatura corporea rimanga normale e che non sudiate troppo. Si tratta di una delle caratteristiche più lodate nelle recensioni dei clienti.

Buona igiene: il rivestimento del materasso matrimoniale è fatto di un tessuto morbido e ipoallergenico. Quando vi sdraiate vi sembrerà di essere tra le nuvole e sarete al sicuro da acari della polvere, batteri e possibili allergie.

Super resistente: i materiali con cui è stato realizzato il materasso garantiscono una lunga durata, e la marca vi dà una garanzia di 10 anni.

Misure eccellenti: le sue dimensioni di 160 x 190 cm vi daranno abbastanza spazio per dormire da soli o in coppia, essendo un letto matrimoniale. Ovviamente, il modello è anche disponibile in altre misure per i vostri letti singoli o di altro tipo.

2. Marcapiuma SEVENLIFE 20 – Miglior materasso in lattice

Marcapiuma SEVENLIFE 20Spessore: 20 cm

Massimizzate il vostro riposo con il SEVENLIFE 20: un materasso a marchio Marcapiuma che vi assicura notti più confortevoli, grazie alla sua costruzione in lattice. Con 20 cm di spessore e 7 zone di elevazione, distribuirà correttamente il vostro peso corporeo. Avrete il miglior supporto per ogni parte del vostro corpo, quindi quando vi sveglierete vi sentirete rinfrescati. Inoltre, è super stabile e può sostenere fino a 65 kg/m³.

Tutti i suoi tessuti sono stati sottoposti a un accurato processo antibatterico e ipoallergenico, quindi sarà perfetto per voi se soffrite di allergie. Allo stesso modo, la fodera protettiva è anti-acaro della polvere e altamente traspirante. Le sue dimensioni sono 160 x 190 cm, ma è possibile ottenerlo in più di 20 misure diverse. Si tratta dunque del miglior materasso in lattice in vendita nel 2021.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Consistenza straordinaria: l’altezza di 20 cm e le 7 zone ad alta densità vi permetteranno di dormire correttamente sul materasso. Ogni area si adatta alle curvature del vostro corpo e al vostro modo di dormire, così il riposo sarà totale. Le opinioni degli utenti in merito sono davvero positive.

Modello ortopedico: il materasso SEVENLIFE 20 ha un livello di rigidità H2, che assicura un alto livello di comfort e un adeguato supporto della colonna vertebrale. Si adatta a tutti i tipi di corpo, per sonnellini sani.

Fodera protettiva: la sua fodera ipoallergenica, anti-acaro della polvere e traspirante, vi terrà al sicuro da allergie e altre malattie della pelle. Inoltre, il materasso eviterà che la temperatura salga troppo, mantenendovi freschi e senza umidità mentre dormite.

Facile da maneggiare: sarete in grado di spostare il materasso senza alcun problema ovunque ne abbiate bisogno, grazie alle 4 maniglie integrate. Sono posizionate strategicamente sui lati e discrete, in modo da non intaccare la bellezza del design. Dovete anche sapere che è un modello altamente raccomandato dai professionisti di Altroconsumo.

Diverse misure: il materasso non solo è disponibile nella misura di 160 x 190 cm, ma viene anche commercializzato in altre grandezze, come singolo, matrimoniale e altre. Controllate le dimensioni del vostro letto e prendete l’opzione che vi si adatta perfettamente.

Ampia garanzia: ha un’ampia garanzia di 10 anni, quindi vi assicura un intero decennio di buon sonno. È un prodotto di eccellente qualità, che rimarrà in perfetto stato a lungo.

3. Baldiflex Amazonia Top – Miglior rapporto qualità prezzo

Baldiflex Amazonia TopSpessore: 23 cm

State il miglior materasso per rapporto qualità prezzo, oltre a essere super confortevole? Allora il Baldiflex Amazonia Top è una grande opzione per te, con una doppia imbottitura che combina Memory Foam e Water Foam, che lo rendono abbastanza ergonomico e senza molle insacchettate. Gli strati danno una sensazione totale di comfort e si conformano alla forma del corpo per assicurare una perfetta notte di sonno.

Tra le sue grandi qualità c’è la traspirabilità, dato che l’intero modello viene progettato per aiutarvi a rimanere freschi. Non soffrirete di allergie o altre reazioni avverse sulla vostra pelle, grazie al fatto che è ipoallergenico. Inoltre, il suo design elegante starà benissimo sul vostro letto, risultando essere la combinazione necessaria tra comfort e buon gusto. Per le sue caratteristiche, si colloca tra i migliori materassi che vedrete in commercio nel 2021.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Struttura anatomica: il materasso Baldiflex Amazonia Top accoglierà il vostro corpo e gli darà il sostegno necessario per dormire bene. La sua rigidità media (7) vi aiuterà a mantenere la giusta postura.

Schiuma porosa: la circolazione dell’aria all’interno del materasso è perfetta, grazie alla schiuma Everflex fatta a cellule aperte. Non sentirete caldo quando vi sdraiate per guardare la TV o dormire, in quanto il prodotto rimarrà fresco anche se la temperatura ambiente è alta.

Livello di igiene: è una grande opzione per dormire puliti e sicuri. Il materasso ipoallergenico viene fornito con un trattamento anti-acaro della polvere per prevenire le allergie e altre complicazioni. Nella nostra classifica, è una delle opzioni con le migliori recensioni degli utenti.

Buone dimensioni: le sue dimensioni di 160 x 200 cm sono più che sufficienti per dormire comodamente con il vostro partner. Potete anche trovarlo in altre misure che si adattano a ogni tipo di letto, come singolo da 80 x 190 cm o doppio da 140 x 190 cm.

Peso consigliato: la portata consigliata di questo materasso è di 60-110 kg/m³. Potete stare tranquilli quando vi sdraiate perché non si deforma, e supporterà ugualmente bene il peso di persone leggere e pesanti.

Esterno elegante: se volete che la vostra camera da letto sia uno spazio elegante, il materasso Amazonia Top vi aiuterà. Pur avendo un design minimalista, infatti, è abbastanza sobrio e bello.

4. Materassimemory.eu Top Air – La migliore densità

Materassimemory.eu Top AirSpessore: 25 cm

Provate il Top Air e godetevi un materasso con la migliore densità, che vi aiuterà a dormire felicemente. Lo strato in Memory ViscoPur più il doppio strato di Water Foam lo rendono abbastanza confortevole. Con i suoi 25 cm di altezza offre una rigidità intermedia che vi terrà comodi e stabili. Inoltre, è possibile scegliere la presentazione con le dimensioni di cui avete bisogno, che vanno dal singolo di 80 x 190 cm al doppio e matrimoniale, di 180 x 200 cm.

Può sostenere fino a 110 kg per persona, quindi non dovete preoccuparvi del vostro peso. È un dispositivo igienico, poiché la copertura risulta ipoallergenica e traspirante. In esso possono dormire dai neonati agli anziani, senza alcuna complicazione di salute, e Materassimemory.eu completerà l’esperienza di comfort regalandovi 2 cuscini TULIP MED. Se cercate una densità eccellente, questo è il miglior materasso in commercio.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Molto confortevole: il materasso Top Air ha uno spessore di 25 cm, quindi vi terrà comodi e stabili mentre dormite o riposate nel letto. Si adatterà alla forma del vostro corpo in modo da ottenere posizioni comode che vi permettono di riposare.

Zone adattive: 7 diverse zone di elevazione assicurano un supporto personalizzato, adattandosi al vostro corpo e aiutandovi ad alleviare le aree di tensione, come la schiena e le spalle. Funziona perfettamente come un materasso ortopedico con la più alta densità nella classificazione.

Maggiore traspirabilità: gli strati di schiuma permettono il passaggio dell’aria per evitare la condensazione del calore nella struttura del materasso. Inoltre, le bande 3D Air aiutano a ottenere una traspirazione ottimale, e avrete uno spazio asciutto e ventilato in cui rilassarvi quando siete stanchi.

Fodera ipoallergenica: la fodera del materasso ortopedico ha un trattamento anti-acaro e antibatterico che contribuirà a rendere il vostro letto uno spazio sano. Non accumulerà batteri e altri agenti nocivi che possono deteriorare la vostra salute a lungo termine, cosa particolarmente apprezzata dalle opinioni degli utenti.

Buone misure: avrete un grande spazio per dormire da soli o in compagnia. Con una dimensione di 160 x 190 cm, il materasso può accogliere una coppia e permettere a tutti di dormire e muoversi come vogliono. Inoltre, avrete la possibilità di scegliere il modello con altre dimensioni, come singolo, doppio e altri che si adattano allo spazio della vostra stanza.

Cuscini inclusi: insieme al prodotto riceverete 2 cuscini TULIP MED, che sono molto comodi e vi aiuteranno a mantenere una buona postura per dormire.

5. Farmarelax Top Soft – Il miglior materasso economico

Farmarelax Top SoftSpessore: 19 cm

Il materasso Top Soft di Farmarelax vi offre uno dei migliori prezzi sul mercato, oltre a essere un dispositivo solido che vi darà un eccellente supporto quando vi sdraiate. Gli strati di Eliocell e Farma Soft che riempiono il suo interno gli conferiscono altezza (19 cm) e solidità. Pur essendo stabile, risulterà morbido e si adatterà a voi, grazie al suo design anatomico. Vi aiuterà a combattere l’insonnia e altri disturbi del sonno che potreste avere.

È costruito con materiali ipoallergenici e ha subito trattamenti di igienizzazione, quindi non dovrete preoccuparvi delle allergie. Non suderete eccessivamente neanche di notte, grazie al suo tessuto traspirante e all’imbottitura. Potete usarlo in inverno o in estate e la struttura rimarrà alla temperatura perfetta. Non c’è dubbio che si tratti del miglior materasso economico del 2021.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Sostegno eccellente: la vostra schiena e il resto del vostro corpo saranno ben posizionati quando vi sdraiate. L’eccezionale materasso Farmarelax Top Soft si adatta a qualsiasi tipo di corpo per offrire una sensazione di relax totale. Ecco perché le recensioni degli utenti sono le più favorevoli nella classifica.

Utente ideale: il Top Soft di Farmarelax viene raccomandato per coloro che soffrono di ernie, dolori alla schiena e alle articolazioni. Vi aiuterà ad alleviare le tensioni del corpo e a minimizzare i problemi di sonno come l’insonnia, dato che è un materasso con una struttura ortopedica.

Super fermo: essendo fatto di strati di Eliocell e Farma Soft, non traballa e non si deforma. Ha un’altezza di 19 cm, quindi sarà ideale per chi cerca un materasso di altezza intermedia.

Prodotto igienico: non mettete a rischio la vostra salute! Evitate le allergie e altre malattie usando questo materasso ipoallergenico. Non dovrete preoccuparvi di acari, batteri e polvere.

Imballato sottovuoto: dopo il controllo di qualità, il prodotto è imballato in un resistente imballaggio e sigillato sottovuoto. Ciò assicura che arrivi in perfette condizioni nelle vostre mani.

6. Marcapiuma SUNSHINE – Supporto imbattibile per la colonna vertebrale

Marcapiuma SUNSHINESpessore: 25 cm

Con il materasso ortopedico SUNSHINE avrete il miglior supporto per la vostra colonna vertebrale. I suoi 5 strati combinano SOFTFEEL, Memory Foam e Water Foam per darvi un riposo adattato al vostro corpo e totalmente ristoratore. Inoltre, ha 9 zone differenziate che alleviano i punti di tensione del corpo, che lo fanno essere uno dei modelli con le opinioni più favorevoli degli utenti.

È ultra traspirante, quindi l’umidità non diventerà un problema per voi, e la sua costruzione prevede materiali ipoallergenici che preverranno allergie e altri disturbi. Inoltre, la fodera in cotone trattata con tecnologia SILVER e meccanismi anti-acaro della polvere garantisce un sonno sicuro. Potrete ottenerlo in formato singolo, matrimoniale, queen e king size.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Strati combinati: il materasso ortopedico SUNSHINE di Marcapiuma è riempito con SOFTFEEL, Memory Foam e Water Foam. In totale ci sono 5 strati che raggiungono un’altezza di 25 cm e danno alla struttura rigidità, stabilità e comfort. Appena vi ci sdraiate sopra, riuscirete a dormire come se non aveste dormito per molto tempo.

Super ergonomico: si adatta a qualsiasi tipo di corpo per fornire un supporto anatomico, quindi potete usarlo indipendentemente dal fatto che siate alti o bassi, snelli o robusti. Le 9 zone differenziate del materasso ortopedico vi aiuteranno ad avere sempre una buona postura.

Ultra traspirante: non ci si sveglia più per il caldo! La fodera di cotone è piena di canali attraverso i quali circola l’aria, in modo da non farvi sudare quando dormite.

Trattamenti per la salute: oltre a essere fatto di materiali ipoallergenici, il materasso ha trattamenti anti-acaro e antibatterici. Ciò significa che potrete dormire senza preoccuparvi di irritazioni o allergie.

Misura matrimoniale: tale presentazione misura 160 x 190 cm, in modo che voi e il vostro partner possiate dormire con abbastanza spazio per muoversi e distendersi senza svegliarsi a vicenda. Si può anche ottenere il materasso in altre dimensioni come singolo, doppio e altri.

Notti di prova: la marca vi dà 100 notti per dormire e provarlo, così potete decidere se il materasso vi piace. Se è così, la sua garanzia è di 10 anni, il che vi assicura un decennio di riposo eccellente. Il suo imbattibile sistema di supporto gli ha fatto guadagnare recensioni entusiastiche su siti come Altroconsumo.

7. Emma One – Massimo comfort

Emma OneSpessore: 18 cm

Dormite bene con Emma One! I suoi 3 tipi di schiuma (Airgocell, HRX e Memory Foam) lo rendono solido e confortevole allo stesso tempo. La struttura con 7 zone differenziate permetterà ad ogni parte del corpo di essere ben sostenuta, perfetta per coloro che soffrono di dolori alla schiena, lombari e di altre zone. Eliminerà tutti i punti di pressione che possono essere generati da una cattiva postura.

Il suo rivestimento è antiacaro e antibatterico, quindi non dovrete preoccuparvi di reazioni avverse. Un’altra delle sue qualità è la sua resistenza, per cui sosterrà il vostro peso e quello del vostro compagno senza problemi. Le misure corrispondono a un modello matrimoniale (160 x 200 cm), ma si trova anche in altre misure, come singolo, queen o king size. È pertanto il materasso perfetto per chi vuole godere del massimo comfort.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Sensazione di comfort: dormite divinamente con il materasso Emma One! I suoi 3 strati di schiuma (Airgocell, HRX e Memory Foam) lo renderanno super confortevole per voi, e vi faranno sentire un senso di avvolgimento e fermezza.

Buona postura: il materasso ottimizzerà la posizione che assumete quando dormite, grazie alle sue 7 zone differenziate. Ogni parte del corpo, dalla testa ai piedi, sarà libera dalla pressione e riceverà un supporto personalizzato.

Copertura traspirante: non si scalda troppo ed elimina l’umidità. Il tessuto lascia passare bene l’aria, quindi è un ottimo materasso per le stagioni particolarmente calde – non si suda più quando si dorme!

Design protetto: l’intera parte esterna è ricoperta da un tessuto morbido e ipoallergenico. Quando vi sdraiate sentirete la sua delicatezza e sarete protetti dagli acari della polvere, dai batteri e dalle future allergie. Vi fornirà un ambiente sano, che ha le migliori recensioni dei clienti.

Lunga durata: siete stanchi dei materassi che non durano molto? Allora Emma One fa per voi. I suoi materiali sono eccellenti, quindi durerà a lungo, e include una garanzia di 10 anni.

Varie misure: pur misurando 160 x 200 cm, è possibile ottenerlo anche in altre misure. Se avete un letto singolo, matrimoniale o di altre dimensioni, ci sarà un materasso Emma One che si adatterà perfettamente.

8. Materassimemory.eu Aloe Therapy – Eccellente design anatomico

Materassimemory.eu Aloe TherapySpessore: 26 cm

L’Aloe Therapy è un materasso anatomico ad alta densità, il cui design innovativo integra uno strato denso di Aloe FEEL e altri 5 strati di Water Foam che vi faranno sentire un effetto massaggiante. Ha un’altezza di 26 cm e una rigidità di 8/10, che lo rende il migliore per correggere le cattive posture della schiena. Inoltre, le sue 11 aree differenziate vi permetteranno di rilasciare la tensione accumulata.

Sarà adatto in qualsiasi stagione dell’anno, poiché è dotato di lato invernale e lato estivo. Il suo rivestimento ipoallergenico e anti-acaro della polvere garantirà un ambiente pulito e privo di agenti nocivi. La fodera rimovibile può essere comodamente lavata, e presenta bande 3D Air che rendono la struttura più traspirante. Come potete vedere, è uno dei migliori materassi del 2021 per coloro che cercano un design eccellente.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Imbottitura anatomica: il materasso Aloe Therapy di Materassimemory.eu è abbastanza ergonomico. Con uno strato di Aloe FEEL e 5 di Water Foam, ha una rigidità medio-alta e una buona capacità di sostegno. La sua rigidità è ideale per aiutarvi a correggere la cattiva postura della colonna vertebrale e a dare sollievo ai dolori muscolari.

Zone delimitate: le 11 zone differenziate assicurano che ogni parte del corpo riceva il sostegno di cui ha bisogno. Il suo comfort è così ampio che il modello accumula magnifiche opinioni degli utenti.

Super adattabile: ideale per ogni stagione! Un lato del materasso è fatto per l’inverno e l’altro per l’estate. A seconda della temperatura, si può usare quello che si adatta alle proprie esigenze.

Privo di sostanze tossiche: è completamente privo di sostanze nocive. Inoltre, è un materasso ipoallergenico, antiacaro della polvere e antibatterico, pertanto viene raccomandato per le persone che soffrono di allergie.

Alta resistenza: il materasso sostiene fino a 120 kg per persona. Una coppia può dormirci sopra ogni notte senza deformare la struttura o compromettere la sua qualità.

Fodera rimovibile: la copertura può essere rimossa per il lavaggio quando necessario, il che vi aiuterà a mantenere l’igiene del prodotto per anni.

9. Mentor 18526 – Incredibile struttura a molle insacchettate

Mentor 18526Spessore: 25 cm

Potete godervi le migliori notti di relax con il Mentor 18526, un materasso ortopedico a molle insacchettate. Essendo riempito con 1000 molle, è in grado di mantenere la sua forma e aiutarvi ad alleviare i punti di pressione. Inoltre, lo strato di Memory Foam di 5 cm e le 9 zone differenziate lo rendono estremamente confortevole. Ogni volta che vi sdraiate si adatterà al vostro corpo e alla posizione che avete assunto.

La fodera in tessuto elastico Greenfirst e SilverSafe traspirante impedirà all’umidità di accumularsi, e la fascia 3D AIR Space permetterà all’aria di circolare attraverso la struttura. In tal modo, riposerete a una buona temperatura per tutta la notte. Per coloro che vogliono avere una struttura a molle insacchettate, si tratta del miglior materasso da scegliere nel 2021.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Molle tascabili: il Mentor 18526 ha circa 1000 molle insacchettabili completamente indipendenti al suo interno, che fanno sì che il materasso non si deformi nonostante l’uso continuo.

Buona elevazione: è progettato con 9 zone di elevazione differenziate che vi terranno in una posizione comoda. Tutto il vostro corpo sarà ben posizionato quando volete riposare per un po’ o quando volete dormire sul materasso a molle insacchettate.

Memory Foam: lo strato di 5 cm di Memory Foam non si deforma e assicura un riposo personalizzato e riparatore. Si adatta alle curve del vostro corpo e al modo in cui dormite per farvi sentire avvolti, con morbidezza e comfort. Inoltre, il materasso a molle insacchettate tornerà alla sua forma originale ogni volta che vi alzerete.

Stagioni dell’anno: il prodotto in questione è fatto per adattarsi al caldo e al freddo. Infatti, ha un lato per l’inverno fatto di lana merino che lo rende più caldo, e un altro fatto di cotone, che è più fresco e quindi perfetto per l’estate. In particolare, la sua versatilità gli ha fatto guadagnare opinioni incredibili degli utenti.

Copertura sana: l’intera copertura del materasso a molle insacchettate è fatto di materiali naturali e ipoallergenici. Usandola sarete al sicuro da tossine e altre sostanze nocive che influenzano la vostra salute, ma allo stesso tempo potrete rimuoverla quando ha bisogno di una buona pulizia.

Sistema di traspirazione: il tessuto traspirante con tecnologie Greenfirst e Silver rende il modello molto fresco, e la fascia antisudore 3D AIR Space fornisce una migliore circolazione dell’aria ed evita l’umidità. Così, sarete freschi e asciutti anche nelle stagioni più calde.

10. Evergreenweb – Forma perfetta

EvergreenwebSpessore: 20 cm

Con il materasso Evergreenweb potrete ottenere una postura migliore, che vi aiuterà ad addormentarvi e a svegliarvi rilassati. È un modello ergonomico che si adatta alla forma del vostro corpo per mantenervi in una postura comoda e sana. L’imbottitura in Water Foam è alta 20 cm e dà alla struttura stabilità e solidità. Inoltre, le 7 zone differenziate si adattano alle curvature del corpo per garantire un riposo incomparabile.

Darà alla vostra spina dorsale un sostegno adeguato, senza punti di pressione, quindi viene ampiamente raccomandato per coloro che soffrono di ernie e dolori lombari. È perfetto per voi e il vostro partner, poiché le vibrazioni non si trasmettono tra le piazze. Si raccomanda un peso massimo di 120 kg per parte, in modo da potersi sdraiare senza paura di deformazioni. Vi assicuriamo che è uno dei materassi migliori di questa classifica, grazie alla sua perfetta vestibilità.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Schiuma durevole: la Water Foam da 20 cm ha l’altezza, la stabilità e la solidità di cui tutti hanno bisogno per dormire. Può sostenere fino a 120 kg e non si deforma, il che assicura che il materasso mantenga le sue caratteristiche.

Zone di adattamento: adattamento totale! Le 7 zone di elevazione differenziata del materasso si adatteranno al corpo per dare il miglior riposo possibile. Questo è uno degli aspetti più menzionati nelle recensioni degli utenti.

Copertura trapuntata: la copertura trapuntata del materasso offre un effetto massaggio che vi farà sentire molto comodi. Vi rilasserà completamente, permettendovi di fare dei bei sonnellini o dormire senza interruzioni.

Fodera traspirante: la fodera del materasso è traspirante in modo che l’aria possa circolare bene e mantenervi freschi. Non importa se è inverno o estate, poiché tutto l’anno rimarrà ad una buona temperatura.

Materiali ottimali: non causerà reazioni allergiche sulla vostra pelle, grazie ai suoi materiali ipoallergenici. Allo stesso modo, è un modello antiacaro della polvere e antibatterico, quindi quando dormirete vi terrà al sicuro dagli agenti inquinanti.

Cuscini inclusi: Evergreenweb vi darà 2 cuscini da mettere sul letto, quindi non dovrete acquistarli a parte. Proprio come il materasso sono fatti con materiali certificati, prodotti italiani al 100% che soddisfano i più alti standard di qualità.

Buona garanzia: ha una garanzia di 3 anni come garanzia della sua qualità, quindi durerà sicuramente a lungo.

11. Materassiedoghe – Modellazione perfetta

MaterassiedogheSpessore: 22 cm

La marca Materassiedoghe vi offre un materasso che combina le migliori tecnologie per darvi un riposo totale. La sua altezza totale è di 22 cm, composta da Memory Foam, Water Foam e un rivestimento trapuntato. Incorpora 11 zone differenziate e sostiene fino a 100 kg per persona, garantendo una buona postura per dormire e la libertà di muoversi come si vuole. Si modella completamente al vostro corpo in modo che possiate rilassarvi e dormire con il massimo comfort.

Si può dormire sulla schiena, sul lato o sullo stomaco senza alcun problema. Inoltre, la struttura è in grado di termoregolare in modo da non soffrire di sudorazione nel bel mezzo del sonno. Sia la copertura che l’interno sono stati progettati per permettere il passaggio costante dell’aria. Grazie alla sua perfetta sagomatura, molti lo considerano uno dei materassi migliori in commercio.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Strati solidi: il materasso ha un’altezza di 22 cm ed è composto da più strati, di cui 1 di Memory Foam (2 cm), 1 di Water Foam (18 cm) e una copertura trapuntata di 2 cm. Tutti gli strati lavorano insieme per darvi un buon sonno personalizzato, confortante e rilassante.

Migliore modellazione: le 11 diverse zone del materasso si adattano a ogni parte del corpo. Sarete liberi dal dolore e dalla pressione, il che renderà il sonno piacevole, come confermano le ottime opinioni degli utenti.

Canali di traspirazione: non si suda più mentre si dorme! Sia la schiuma che il rivestimento del materasso sono dotati di canali per la circolazione dell’aria. Così l’umidità non si accumula, e quindi non si soffre di sudorazione eccessiva durante il sonno.

Altamente resistente: il modello di Materassiedoghe è in grado di sopportare fino a 100 kg per persona, quindi non avrete problemi ad usarlo. Sarà ideale per i vostri bambini o per voi e il vostro partner.

Qualsiasi posizione: non importa se si preferisce dormire a pancia in giù, sulla schiena o sul fianco, in quanto tutte le posizioni saranno comode e potrete evitare dolori muscolari o affaticamento.

Certificazione europea: è un materasso italiano fabbricato con i migliori materiali e con processi sicuri. Non contiene sostanze tossiche, quindi non rappresenta alcun rischio per la vostra salute.

12. Mentor 17179255 – Super imbottitura

Mentor 17179255Spessore: 30 cm

Il modello 17179255 a marchio Mentor è un materasso alto e perfettamente ammortizzato che vi farà sentire come se foste tra le nuvole mentre dormite. Grazie agli strati densi di Water Foam e Memory Foam, il nucleo supera i 27 cm. Se si aggiunge lo spessore della sua copertura, misura un totale di 30 cm. Inoltre, le sue 11 zone di elevazione daranno ad ogni parte del vostro corpo il miglior adattamento per rilassarvi.

È perfetto per voi se soffrite di dolori alla colonna vertebrale, alla cervicale o all’anca, perché vi aiuterà ad alleviarli. Non avrete problemi ad usarlo se siete allergici, perché ha un tessuto ipoallergenico. Il rivestimento traspirante presenta proprietà antibatteriche e antibiotiche e aiuta a mantenere la temperatura ottimale per dormire. Indubbiamente, si tratta di uno dei migliori materassi ortopedici del 2021 per ottenere una buona qualità del sonno.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Dispositivo medico: è un materasso ortopedico che vi aiuterà a raggiungere un livello di comfort superiore. Non solo il vostro corpo sarà più riposato ogni mattina, ma anche mentalmente vi sentirete bene, poiché sarete in grado di affrontare ogni giorno con una disposizione eccellente.

Interno imbottito: il materasso ortopedico di Mentor vi offre uno strato di Water Foam (23 cm) e uno di Memory BIOS (4 cm). Essi si conformano al vostro corpo facendovi sentire coccolati e rimboccati, ma non eccessivamente. In più, viene fornito con un rivestimento imbottito (3 cm) che vi farà dormire completamente comodi.

Sostegno straordinario: la rigidità del materasso è medio/alta rispetto ad altri modelli dello stesso tipo, e le sue 11 aree di regolazione sono in grado di sostenere tra 30-50 kg/m³. Vi farà sentire a vostro agio in qualsiasi posizione voi assumiate.

Effetto rilassante: lascerà al vostro corpo una sensazione di sollievo totale perché elimina i punti di pressione su muscoli e ossa. Il materasso è altamente raccomandato per le persone con ernie, problemi di circolazione e cattiva postura, il che gli ha fatto ottenere buone recensioni dai suoi clienti.

Copertura sicura: il coprimaterasso è ipoallergenico e ha la migliore tecnologia sul mercato, oltre a essere ventilato, anti-acaro della polvere, antibatterico e stato trattato con argento e aloe. Vi manterrà freschi e protetti dagli agenti inquinanti durante il sonno.

13. Naturalex Aura – Riposo garantito

Naturalex AuraSpessore: 25 cm

Volete dormire in modo totalmente confortevole durante la notte? Allora avete bisogno di un materasso super confortevole come il modello Aura di Naturalex, che combina Memory con Blue Latex HR. La sua tecnologia esclusiva gli permette di sostenere 70 kg/m³ e gli conferisce il massimo livello di elasticità. Il design ortopedico incorpora 7 zone differenziate e progressive che ottimizzano il supporto , e vi terrà al fresco grazie alla sua fodera traspirante con tessuto 3D.

Ha un lato invernale con memoria termoregolatrice, che vi terrà al caldo nelle stagioni fredde. La struttura è completamente anallergica, quindi rimarrà libera da polvere, batteri e acari. Inoltre, potete acquistarlo in diverse dimensioni a seconda delle vostre esigenze. Se volete un modello che vi garantisca un riposo ineguagliabile, si tratta del miglior materasso che troverete sul mercato nel 2021.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Riposo assicurato: il Naturalex Aura assicura un riposo completo, grazie alla sua straordinaria composizione. L’interno del materasso combina Memory Foam con Blue Latex HR, ha un livello intermedio di fermezza e offre un’ottima stabilità in modo da poter dormire comodamente.

Regolazione corretta: le 7 zone differenziate del materasso ortopedico favoriscono la regolazione del corpo, quindi la vostra colonna vertebrale sarà ben posizionata in qualsiasi modo vi corichiate. È ideale per gli utenti che dormono in posizione supina, prona o laterale.

Limite di peso: è molto resistente e può contenere fino a 70 kg/m³ senza alcun problema. Sarete in grado di dormirci sopra indipendentemente dalla vostra corporatura, altezza o peso.

Sistema di ventilazione: il suo meccanismo di ventilazione Air Fresh impedisce l’accumulo di umidità e il tessuto traspirante 3D aiuta a mantenerlo fresco, così non soffrirete il caldo di notte!

Lato invernale: la memoria termoregolatrice del materasso è la migliore in inverno perché evita che la schiuma si indurisca. Quando andrete a letto sarà sempre altrettanto comodo e manterrà la sua elasticità.

Igienico al 100%: tutta la materia prima del materasso ortopedico è ipoallergenica, priva di tossine, batteri e acari della polvere. Si tratta di un dispositivo sicuro per tutti i membri della famiglia.

14. SIMBA Le Hybride – Costruzione ultraresistente

SIMBA Le HybrideSpessore: non specificato

Il modello Le Hybride di SIMBA appartiene alla nuova generazione del marchio e combina uno strato di Simbatex, Memory Foam anti-pressione e 2500 molle insacchettate super resistenti che non si consumano. Potete dormirci in coppia perché è progettato in modo che ognuno possa muoversi senza interrompere il sonno dell’altro. Ecco perché si tratta di uno dei migliori materassi in commercio nel 2021.

Il modello si adatta perfettamente a tutti i tipi di letti e reti che avete in casa, dato che viene prodotto in più misure, come singolo, matrimoniale e king size. Potete provarlo per 100 notti per vedere se vi piace, e se non è così dovete solo restituirlo. Vi assicuriamo che sarà il miglior materasso per coloro che cercano una struttura ultraresistente.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Strato Simbatex: il grande materasso ha una schiuma refrigerante appositamente sviluppata per mantenervi freschi. La sua struttura a celle aperte stimola il flusso d’aria, così non soffocherete mentre dormite e non vi sveglierete sudati.

Schiuma anti-pressione: il PU viscoelastico è anti-pressione, quindi non sentirete alcun disagio nelle zone sensibili del vostro corpo. Non avrete alcun dolore alle ossa o ai muscoli, anche se passerete molte ore sdraiati sul materasso in questione.

Molle a tasca: lo strato con 2500 molle insacchettate alleggerisce la pressione e spinge l’aria attraverso il materasso. La struttura gli fa guadagnare stabilità, resistenza e fornisce un alto livello di comfort. Non sorprende che sia un’opzione con opinioni estremamente positive da parte degli utenti.

Dormire in coppia: perfetto per voi e il vostro partner! Il design del materasso è fatto in modo che ogni persona possa muoversi e sistemarsi durante la notte, senza disturbare il sonno dell’altra.

Tipi di letti: starà benissimo su qualsiasi tipo di letto o rete. Il materasso si trova in diverse misure in modo da poter trovare esattamente quello di cui avete bisogno per la vostra camera da letto, sia che si tratti di un singolo o di un matrimoniale.

Prova gratuita: potete provarlo per 100 notti e restituirlo se non vi piace, senza alcun costo aggiuntivo.

Garanzia di 10 anni: la garanzia del materasso è di 10 anni, quindi non dovrete preoccuparvi di sostituirlo per molto tempo.

15. AmazonBasics ‎G0AMBA9160 – Sonno ristoratore

AmazonBasics ‎G0AMBA9160Spessore: 14,5 cm

Niente più sonno interrotto! Il materasso di AmazonBasics vi darà il massimo comfort quando andate a letto. La schiuma ad alta densità e le 7 zone di elevazione differenziata lo rendono il migliore per il riposo. Previene i dolori al collo, alla schiena e alle articolazioni e vi mantiene in una postura ottimale mentre dormite. Il suo supporto ergonomico si adatta facilmente a tutti i tipi di corpo.

La sua durezza è H3, il che lo rende abbastanza confortevole. Può sopportare un peso di 28 kg/m³ e non si deforma facilmente. Avendo un rivestimento traspirante, non trattiene né genera calore in modo sproporzionato, e il tessuto può essere rimosso per il lavaggio per mantenerlo sempre pulito. Tale dispositivo vi garantisce il miglior sonno riposante nel 2021.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Schiuma densa: il poliuretano denso di cui è fatto il nucleo del materasso assicura una perfetta vestibilità. Si adatterà alla forma del vostro corpo per farvi sentire a vostro agio e farvi addormentare rapidamente.

Migliore postura: il fantastico materasso contribuisce all’allineamento naturale della vostra colonna vertebrale e impedisce che si creino punti di pressione. Ecco perché non sentirete alcun dolore al risveglio in zone sensibili come il collo, le spalle, la schiena e i fianchi.

Modello sfoderabile: il coprimaterasso non è solo traspirante, ma anche sfoderabile. Quando avete bisogno di lavarlo potete togliere la copertura e metterla in lavatrice, il che rende facile mantenere l’igiene del letto.

Privo di sostanze tossiche: il materasso è completamente privo di sostanze nocive per l’uomo e per il pianeta. Non causerà alcun tipo di reazione allergica sulla vostra pelle, grazie alla sua composizione che ha guadagnato le migliori opinioni degli utenti.

16. Zinus EU-MSHBBT-8L – Supporto imbattibile

Zinus EU-MSHBBT-8LSpessore: 20 cm

Se vi piacciono i materassi a molle, il Zinus EU-MSHBBT-8L è perfetto per voi, in quanto combina tecnologie moderne e le più forti molle insacchettate. Ha un supporto tradizionale a molla e un denso strato di Memory Foam che lo rende super confortevole. La sua vestibilità ergonomica non trascura nessuna zona del corpo.

È stato testato e perfezionato da specialisti per garantirvi un vero riposo, oltre a essere traspirante e ipoallergenico. Non accumula batteri o acari della polvere, il che lo rende sicuro per dormirci. La schiuma viene trattata con tè verde e semi naturali per evitare che i cattivi odori disturbino il sonno. Il suo sostegno imbattibile lo rende il miglior materasso a molle insacchettate, secondo le recensioni e opinioni degli esperti di Altroconsumo.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Sistema a molle: il supporto realizzato con molle insacchettate del materasso assicura una struttura solida. Inoltre, esse sono abbastanza elastiche e flessibili, quindi la superficie sarà più confortevole che con un modello tradizionale a molla.

Strato in PU: la schiuma con tecnologia Memory Foam non si deforma e si adatta perfettamente alle curvature del vostro corpo. Che sia estate o inverno, il materasso mantiene le sue proprietà per garantirvi un buon sonno.

Cura a 360°: il materasso vi permetterà di rilassare tutto il vostro corpo, dai piedi alla testa, a 36°. Ogni zona sarà ben posizionata e non sentirete alcun fastidio nei vostri muscoli o nelle vostra ossa.

Sempre fresco: sia l’interno che la copertura sono traspiranti, quindi non ci saranno problemi di umidità con il modello di Zinus. Inoltre, la schiuma è stata trattata con tè verde e semi naturali per evitare che i cattivi odori permeino il tessuto.

Di lunga durata: il design del materasso risulta super resistente, quindi non si deforma né si deteriora facilmente. È certificato Oeko-Tex e approvato da specialisti, pertanto vi consente di fare un investimento a lungo termine per il bene della vostra salute.

17. Miasuite i sogni italiani Primavera – Superba garanzia

Miasuite i sogni italiani PrimaveraSpessore: 20 cm

Il Primavera è un materasso che si distingue per la sua eccellente qualità e perché vi dà il miglior livello di comfort. All’interno troviamo un foglio di 18 cm di Water Foam che vi terrà stabili in ogni momento. Si tratta di un dispositivo medico di classe 1, che rispetta tutte le norme stabilite dalla direttiva europea, oltre a essere anallergico e ipoallergenico, quindi non soffrirete di reazioni sfavorevoli.

È molto fresco e non si surriscalda, anche se si passano molte ore sdraiati. Non intrappola l’umidità e non raccoglie gli odori, perciò, oltre a tenervi in una posizione comoda, eviterà i problemi legati alla sudorazione. Il prodotto italiano ha una garanzia di 15 anni, che lo rende uno dei materassi migliori sul mercato oggi.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Buona altezza: in totale, il materasso è alto 20 cm, di cui 18 cm sono fatti di Water Foam e 2 cm di fodera imbottita, il che lo rende stabile, ma confortevole. Esso unisce perfettamente una struttura solida con una copertura morbida.

Standard europei: il modello soddisfa i più alti standard della direttiva europea. La fabbricazione del materasso è priva di tossine che possono causare danni alla pelle.

Cura della salute: come ci si aspetterebbe, si tratta di un materasso ipoallergenico e anallergico. Ciò significa che non provoca allergie e non permette la formazione di acari e batteri – la vostra pelle sarà sempre a posto!

Lunga garanzia: è uno dei pochi materassi che ad un prezzo così accessibile offre 15 anni di garanzia. Questo significa che il produttore è sicuro della qualità e della durata di tale modello di alta qualità.

Spedizione gratuita: la spedizione è gratuita in tutta Italia, e viene spedito sottovuoto con doppio involucro e protezioni laterali pesanti. Potete essere sicuri che arriverà in perfette condizioni nelle vostre mani.

Fattori da considerare quando si acquista un materasso

Avere una buona superficie per dormire è fondamentale per svegliarsi freschi ogni mattina, quindi si deve come scegliere il materasso con caratteristiche eccellenti, come uno spessore adeguato, una capacità eccezionale e i materiali più convenienti. Inoltre, la maggior parte di essi ha una copertura che vi eviterà le allergie e la sudorazione mentre dormite. Secondo i vostri bisogni, potete optare per un design che si adatta perfettamente alle vostre esigenze.

Capire quale scegliere non sarà un compito così facile, in quanto ci sono così tante marche e modelli sul mercato che ci si può sentire sopraffatti. Proprio per aiutarvi, abbiamo fatto una lista che include una descrizione dei fattori più importanti che dovreste considerare quando comprate uno di questi modelli. Con i nostri consigli, farete sicuramente la scelta più intelligente tra le opzioni in classifica.

Spessore

Una delle caratteristiche più importanti che dovreste guardare in un materasso è lo spessore, poiché livello di comfort che vi offrirà ogni notte dipende in larga misura da esso. Sul mercato ci sono innumerevoli opzioni, che vanno dalla più sottile alla più spesso. Più alta è la struttura, più strati di schiume diverse garantiscono il giusto supporto per ogni parte del corpo. Tuttavia, non tutti gli utenti amano i design così spessi.

Se stiamo parlando di modelli sottili ma solidi, è meglio optare per le opzioni tra i 14 e i 18 cm di spessore, che includono 1 o 2 strati di uno o due tipi di schiuma, più l’imbottitura esterna. Sono perfetti per le persone non così pesanti, quindi possono essere utilizzati da bambini e adolescenti. I modelli tra 19 e 25 cm tendono ad essere più solidi, e ce ne sono altri di oltre 25 cm di altezza, sebbene non siano i più comuni.

Materiali di riempimento

Un altro aspetto che dovreste considerare per la scelta è il materiale di riempimento del materasso. In molti dei modelli sul mercato, avrete più di uno strato, oltre all’imbottitura esterna che rende la struttura confortevole. Se parliamo delle schiume, dobbiamo considerare il Memory Foam, un tipo di materiale con eccellenti caratteristiche. Oltre ad essere particolarmente densa, ha la particolarità di adattarsi al corpo per poi riprendere la sua forma originale.

Oltre al Memory Foam potete comunemente trovare il Water Foam, che è molto solido e allo stesso tempo ortopedico. Inoltre, certi modelli includono strati di poliuretano o strati di lattice. Tali opzioni vi garantiscono non solo un buon supporto, ma anche un’eccezionale traspirabilità, in modo da evitare notti sudate nella stagione estiva. La parte esterna dei prodotti di solito incorpora un’imbottitura molto confortevole.

Dimensione

Le marche che producono materassi oggi si assicurano di fornire il maggior numero di misure, in modo che possiate trovare quella ideale per voi. In quasi tutti i modelli presenti in classifica, avete visto dalle opzioni più compatte che si adattano a letti singoli, a uno e mezzo, doppio e altre dimensioni più grandi. Non sarà difficile per voi ottenere il prodotto ideale se avete un letto queen o king size, dato che ci sono opzioni molto voluminose e di ottima qualità.

Capacità

Non bisogna perdere di vista la capacità che può offrire il materasso che si sta per scegliere. Attualmente, sebbene molti modelli disponibili siano abbastanza leggeri, ciò non impedisce loro di essere in grado di sostenere una o due persone fino a 80 kg ciascuna. Altre opzioni possono sostenere perfettamente individui tra 80 e 100 kg, mentre i modelli più resistenti saranno in grado di sostenere due persone fino a 120 kg ciascuna, quindi non subiranno deformazioni.

Caratteristiche di copertura

È importante prendere in considerazione le caratteristiche del rivestimento esterno dei materassi. Spesso, quelli attualmente in vendita sono fatti con tessuti ipoallergenici e antiacaro, affinché i soggetti allergici non abbiano problemi a riposare su di loro. La copertura deve avere dei canali in modo che la struttura possa essere adeguatamente ventilata in qualsiasi momento dell’anno.

Molti dei materassi sul mercato hanno trattamenti speciali per i tessuti, grazie a cui potrete godere di caratteristiche speciali come strutture completamente anallergiche e morbide al tatto. Questi trattamenti includono l’aloe vera, che rende la superficie più fresca e previene la proliferazione di acari e batteri. Anche le opzioni rivestite d’argento sono popolari, poiché non producono microrganismi dannosi per la salute.

Zone differenziate

Un’altra caratteristica popolare nei modelli in commercio oggi è che hanno diverse zone di supporto, grazie alle quali i punti di pressione su diverse parti del corpo saranno evitati. Per esempio, saranno perfette se soffrite di ernie spinali, dolori lombari, disturbi alle articolazioni o altri problemi. Normalmente avrete il miglior supporto in posti come la testa, i fianchi, le ginocchia, le caviglie, il collo e la schiena, tra gli altri.

Alcuni dei migliori materassi hanno almeno 7 zone diverse in modo che tutto il vostro corpo riposi con il massimo livello di comfort. Tuttavia, esistono anche opzioni che hanno tra 9 e 10 aree che eviteranno il dolore qualunque sia la posizione in cui vi sdraiate. Infine, certi modelli includono più di 10 zone, quindi non ci sarà nessun giunto che vi disturba.

Traspirazione

Vi assicuriamo che ci sono numerose opzioni che includono un design speciale per far circolare correttamente l’aria in tutta la struttura. Internamente, spesso ci sono dei canali che impediscono l’accumulo di umidità e odori all’interno. Dovreste anche assicurarvi che l’opzione che scegliete sia foderata con tessuti completamente traspiranti, così non dovrete sopportare notti calde e scomode.

Adattamento termico

Diverse marche di materassi vi permetteranno di usarli in qualsiasi momento dell’anno. È prioritario avere prodotti in cui la parte interna ed esterna sia completamente ventilata, il che sarà possibile con schiume e tessuti completamente traspiranti, che impediranno l’accumulo di microrganismi indesiderati. Inoltre, ci sono alcune opzioni che hanno due lati che si possono intercambiabili, di cui uno è solitamente ricoperto di lana e l’altro di tessuti freschi.

Investimento

L’investimento che dovrete fare in un nuovo materasso non è affatto trascurabile, pertanto il prodotto dovrebbe avere la più lunga durata. Nella maggior parte dei casi sono previste garanzie che vanno dai 5 ai 15 anni, grazie a cui avrete uno spazio che rimarrà in perfette condizioni per molto tempo. Vi consigliamo di non perdere di vista i segni che mostrano che la struttura ha subito un deterioramento significativo, così da fare la sostituzione in tempo.

Manutenzione

Mantenere la struttura del materasso in buone condizioni dipenderà dal modello che si decide di acquistare. Ci sono alcune opzioni che hanno coperture che possono essere facilmente rimosse, per cui sarà possibile lavarle rapidamente, godendo di una superficie completamente pulita ogni volta che ne avrete voglia. Altri modelli non consentono di rimuovere la fodera, ma si puliscono facilmente con un aspirapolvere o un panno inumidito con acqua e un po’ di detergente delicato.

Design

Il design dei materassi è molto diverso da marca a marca. Sempre più popolari sono le opzioni che escludono completamente l’uso di molle, per evitare deformazioni e disagi in futuro. In questi casi, si tratta di modelli che hanno diversi strati di diversi tipi di schiume con livelli di rigidità diversi. Esistono anche modelli che presentano un design a molle insacchettate, quindi ognuna di esse funziona individualmente.

Per trovare il materasso giusto, avete solo bisogno di scoprire il design esterno e interno di ogni modello che cattura la vostra attenzione. Non bisogna guardare solo la composizione dell’imbottitura, ma anche la garanzia che il rivestimento permetta un’adeguata ventilazione e una superficie su cui non si presentino batteri, funghi e altri problemi dannosi per la salute.

FAQ

Perché è importante avere un buon materasso?

Il riposo è una parte fondamentale della nostra vita e, se non dormiamo bene, difficilmente saremo in grado di affrontare la giornata con energia. Da qui l’importanza di un buon materasso. Scegliere un modello che si adatta alle vostre esigenze vi fornirà il supporto necessario durante le ore di sonno, e aiuterà ad alleviare le tensioni e lo stress accumulati durante il giorno.

Investire in un buon prodotto non solo fornirà il comfort necessario per un sonno ininterrotto, ma allevierà anche i problemi alla schiena, al collo e alle articolazioni. Prendere il tempo per capire come scegliere il materasso con la giusta rigidità e i materiali giusti è essenziale, poiché un prodotto troppo morbido o troppo duro influenzerà negativamente la qualità del vostro sonno.

Quali sono i tipi più comuni di materassi secondo i loro materiali?

Sul mercato, si possono trovare generalmente 4 tipi di materassi: schiuma viscoelastica, poliuretano, lattice e molle. I modelli in schiuma viscoelastica hanno guadagnato grande popolarità negli ultimi anni grazie alla loro capacità di adattarsi all’anatomia umana. Quelli in poliuretano, invece, offrono una grande elasticità e una lunga vita utile.

I prodotti in lattice sono molto usati per la loro eccellente adattabilità e fermezza, risultando essere la scelta ideale per le persone che dormono da sole o si muovono molto durante la notte. Infine, i modelli a molle sono altamente traspiranti, quindi dissipano il calore durante il sonno per evitare la sudorazione.

In quali misure sono disponibili i materassi?

Le dimensioni dei materassi variano leggermente a seconda del paese o del produttore. In Italia, le misure standard sono le seguenti: i singoli misurano 90 x 190 centimetri, quelli da una piazza e mezzo 120 x 190 centimetri. Troverete modelli matrimoniali di 160 x 190 centimetri, e alcune marche mettono a disposizione del pubblico formati speciali come il modello francese di 140 x 190 centimetri e quello king di 180 x 210 centimetri.

Quanto può durare un materasso?

La maggior parte dei materassi ha un’aspettativa di vita da 8 a 10 anni, ma la loro durata varia a seconda dei materiali e delle cure che ricevono. Alcuni marchi famosi producono modelli in Memory Foam, in lattice e a molle con una garanzia fino a 15 anni, ma è probabile che dobbiate sostituirli prima. I prodotti gonfiabili e ad aria dureranno di meno, e a seconda dell’uso possono essere mantenuti in buone condizioni per un periodo da 6 mesi a 1 anno.

C’è una manutenzione specifica per ogni materasso?

La risposta breve è sì. A seconda della sua composizione, dovreste prendere in considerazione alcuni consigli utili per proteggere e prolungare la vita del vostro materasso. Se avete scelto un modello a molla, è importante girarlo ogni tre mesi per evitare la deformazione. Si raccomanda anche di aprire le finestre della camera da letto al mattino per arieggiare per 15-20 minuti.

Se, invece, avete optato per un’opzione in poliuretano o in Memory Foam, è consigliabile proteggere il materasso con una copertura impermeabile e traspirante. Per pulirlo, potete usare un aspirapolvere speciale per tappezzeria, per liberarvi dalla polvere e dai possibili agenti nocivi. In aggiunta, bisogna evitare di esporlo all’umidità e alle alte temperature.

Come si fa a sapere se è necessario cambiare il materasso?

Come già detto, un materasso medio ha una durata di vita da 8 a 10 anni, ma ci sono segni che indicano che deve essere sostituito prima. Il più chiaro di tutti è che il modello comincia a deformarsi. Se si notano buchi, si sentono le molle o si notano piccoli urti, dovete cercarne uno nuovo. Altri cambiamenti ci fanno sapere che il prodotto ha raggiunto la fine della sua vita utile. Se starnutite mentre siete su di esso, vi svegliate stanchi o notate cattivi odori, cambiatelo!

Come scegliere il materasso con la rigidità giusta?

Il livello di durezza di un materasso è determinato dai materiali utilizzati nella sua struttura. Sul mercato, si possono trovare dai modelli morbidi a quelli ultra-solidi, da scegliere in base alle proprie esigenze e dopo varie prove. Se siete pesanti, dormite sulla schiena e vi muovete durante la notte, è meglio optare per un modello duro. Se invece siete snelli, dormite a pancia in giù e siete tranquilli durante il sonno, quelli morbidi sono perfetti per voi.

Quali marche offrono i materassi perfetti?

Quando si tratta di materassi, troverete una vasta gamma di opzioni in Italia. Se si opta per il Made In Italy e si è orgogliosi dell’alta qualità dei prodotti locali, si potrebbe dare un’occhiata a marchi come Baldiflex, Emma e Materassiedoghe. I loro prodotti per il sonno sono progettati per soddisfare le esigenze più elevate.

Troverete poi aziende come Mentor, Materassimemory.eu e Marcapiuma, aziende rispettabili che offrono materassi realizzati con le tecnologie più avanzate. Vale la pena prendersi il tempo di controllare i siti web e i fornitori online dei vari produttori per trovare il modello che meglio si adatta alle vostre esigenze specifiche.

Quanto costa un materasso?

Il prezzo di un materasso varia significativamente a seconda della marca, delle dimensioni del modello e dei materiali di cui è fatto. Sul mercato, si possono trovare opzioni abbastanza convenienti di poliuretano, schiuma di memoria e molle. Si aggirano intorno ai 100-200 euro, sebbene si trovino anche alternative a più di 300 euro.

Se il budget a vostra disposizione è più ampio, invece, avrete a disposizione modelli realizzati con i tessuti più recenti e le ultime tecnologie in termini di riposo. Questi si trovano di solito in una fascia di prezzo che va dai 400 ai 1000 euro.

Riposo comodo e ottimale

Con uno dei migliori materassi che vi abbiamo presentato nella classifica del 2021, siamo certi che potrete riposarvi comodamente e vi sveglierete freschi e pronti ad affrontare una nuova giornata. Infatti, esistono modelli di tutti i tipi e di varie dimensioni, che vi consentiranno di scegliere il vostro preferito e di dormire in modo ottimale. Cosa aspettate ancora?