Il Miglior Letto per Bambino – Recensioni, Classifica 2021

Sapete bene che…

Quando c’è un bambino in casa è importante che tutto ciò che lo riguarda sia adatto e su misura… Anche il letto!

Dovete acquistarne uno nuovo per il piccolo ma non sapete quale tra tanti modelli scegliere?

Niente paura!

Abbiamo trovato e recensito in esclusiva per voi i 5 migliori letti per bambini del 2021!

Con questi il vostro piccolo farà sogni più che felici!

I migliori letti per bambini

 Letto per bambinoTaglie disponibili 
Nobiko NEW AUTO miniNobiko NEW AUTO
Migliore in assoluto
3 Vedi Prezzo
[en.casa] AAKB-867X Kinderbett mini[en.casa] AAKB-867X Kinderbett
Miglior rapporto qualità prezzo
3 Vedi Prezzo
Wonderhome24 miniWonderhome24
La scelta ecologica
1 Vedi Prezzo
HelloHome 509SDR miniHelloHome 509SDR
Per piccoli supereroi
1 Vedi Prezzo
Leomark miniLeomark
Miglior letto per bambino economico
1 Vedi Prezzo

1. Nobiko NEW AUTO – Migliore in assoluto

Nobiko NEW AUTOTaglie disponibili: 3

Vi state chiedendo come mai reputiamo il Nobiko NEW AUTO il miglior letto per bambini del 2021? Perchè stuzzica la fantasia del vostro bambino, dandogli la possibilità di dormire sull’auto dei suoi sogni. Oltre a questo, è un prodotto di alta qualità, progettato pensando alla sicurezza dei più piccoli. I lati, infatti, non servono solo a creare effetto scenico ma sono vere e proprie barriere anticaduta per proteggere il bimbo mentre dorme.

È fatto con materiali di altissima qualità che non si sfaldano con il passare del tempo. Inoltre, viene fornito con un materasso certificato Oeko-Tex Standard 100. Potete scegliere tra le 3 taglie disponibili: 140 x 70 cm, 160 x 80 cm e 180 x 80 cm. La confezione comprende gli strumenti di base per il montaggio e un manuale di istruzioni.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Costruzione robusta: è un letto molto robusto fatto con pannelli in legno di alta qualità molto resistenti, i quali contribuiscono ottimamente alla stabilità e alla solidità della struttura. Le parti vengono assemblate insieme con un metodo molto più sicuro rispetto a quello usato per i prodotti a buon mercato, il che ne allunga la durata nel corso del tempo.

Massima sicurezza: confidate che si tratti di un prodotto estremamente sicuro. I lati del letto sono abbastanza alti da evitare che il bambino cada. Inoltre, non ci sono spigoli vivi che possano costituire un pericolo. È una delle migliori opzioni in vendita, anche secondo le opinioni degli acquirenti.

Design speciale: il prodotto si presenta come se fosse un’auto da corsa. È un design che attrae sicuramente i bambini. Ci sono 8 colori di auto diverse, tra cui il rosa per le bimbe che adorano questo colore più di quallunque altro.

Materasso in dotazione: il materasso in dotazione è di alta qualità e dispone di tutte le certificazioni necessarie per darvi la garanzia di sicurezza e idoneità che cercate, compreso il certificato Oeko-Tex Standard 100.

Accessori inclusi: l’acquisto comprende anche una chiave a brugola, le viti e il manuale di istruzioni, per consentirvi di montarlo in modo facile e veloce.

Diverse misure: che il vostro bambino sia grande o piccolo, potete ottenere la taglia che più gli si addice. Ci sono 3 misure disponibili per questo prodotto: 140 x 70 cm, 160 x 80 cm e 180 x 80 cm.

Cosa non ci piace?

Montaggio prima dell’uso: alcuni utenti nelle recensioni dicono di aver trovato fastidioso il fatto di dover montare tutti i pezzi insieme per costruire la struttura.

2. [en.casa] AAKB-867X Kinderbett – Miglior rapporto qualità prezzo

[en.casa] AAKB-867X KinderbettTaglie disponibili: 3

Ecco un bel letto che non solo vanta uno stile unico e moderno ma che vi propone anche il miglior rapporto qualità prezzo del 2021. È costruito in legno di pino, uno dei materiali più resistenti, e ha un design che ricorda un teepee dei nativi americani. Oltre a fornire un posto comodo in cui dormire al vostro bambino, decora e riempie l’ambiente con stile.

Questa forma, inoltre, consente di porre nella parte superiore ghirlande, luci, tende o altre decorazioni a piacimento. Costruirete un posto carino e accogliente perchè il vostro bambino possa dormire sereno. È disponibile in 6 colori diversi perchè possa adattarsi al meglio al resto dell’arredamento e in 3 altrettante taglie: 70 x 140 cm, 80 x 160 cm, 90 x 200 cm.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Materiale durevole: le parti del telaio sono realizzate in legno di pino, un materiale riconosciuto per la sua grande solidità e resistenza. Anche voi potrete sdraiarvi con il vostro bambino, senza provocare danni alla struttura. Nelle recensioni dei genitori la sua solidità è stata molto apprezzata.

Stile unico: il design a forma di teepee non è solo bello da vedere, ma vi permette di decorare il letto con ciò che desiderate. Il bambino avrà uno spazio comodo e divertente per riposare, guardare la tv, dormire o giocare.

Accessori inclusi: non è necessario acquistare a parte il materiale per il montaggio. Il prodotto viene fornito con un piccolo set di viti e tasselli che servono per assemblare i pezzi e montare il tutto.

Montaggio semplice: il montaggio di questo letto per bambini è molto intuitivo. Anche le opinioni degli utenti vi assicurano che non ci vorrà molto tempo per montarlo.

Varietà a scelta: a seconda dell’arredamento della camera dei bambini, è possibile scegliere tra i 5 diversi colori disponibili: bianco, pino originale, grigio chiaro, menta e rosa. Troverete anche 3 diverse misure tra cui scegliere: 70 x 140 cm, 80 x 160 cm e 90 x 200 cm.

Cosa non ci piace?

Poca distanza dal pavimento: per alcuni clienti la distanza tra le doghe e il pavimento, di soli 4 cm, dovrebbe essere maggiore, sopratutto per facilitare le pulizie. Tuttavia, secondo il metodo Montessori, questa è un’altezza “a misura di bambino” perchè gli consente di alzarsi e stendersi da solo, cosa che favorisce lo sviluppo e l’indipendenza.

3. Wonderhome24 – La scelta ecologica

Wonderhome24Taglie disponibili: 1

Se siete alla ricerca di un letto per bambini moderno, sicuro e multifunzionale, che al contempo tutela l’ambiente, è l’opzione migliore per voi. Il Wonderhome24, infatti, è costruito con legno MDF di prima scelta, proveniente da foreste sostenibili. Parliamo di un prodotto anche abbastanza robusto e sostiene fino a 120 kg di peso. Rispetta tutti gli standard di sicurezza. Infatti dispone di barriere laterali che evitano possibili cadute durante la notte.

I bordi sono arrotondati e non ci sono spigoli vivi, il che offre ai vostri bambini una maggiore sicurezza contro gli incidenti. Inoltre, questo elegante letto ha un cassetto inferiore utile per riporre lenzuola, scarpe o quello che preferite. È sicuramente il mix perfetto di qualità, funzionalità, sicurezza e attenzione all’ambiente, è il letto per bambini ecologico più sicuro e di qualità più alta che troverete nel 2021.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Materiale di qualità: è costruito con legno MDF di alta qualità per garantire che il vostro bambino abbia un letto robusto che dura nel tempo. Può sostenere fino a 120 kg di peso.

Massima sicurezza: dispone di ringhiere ai lati per evitare pericolose cadute. Inoltre, non ci sono spigoli vivi e ciò offre una sicurezza maggiore.

Rispettoso dell’ambiente: il legno con cui è prodotto il letto proviene da foreste sostenibili. Gli standard prevedono che gli alberi vengono abbattuti in base alla loro età e alla loro salute.

Cassetto portaoggetti: oltre che ad un posto per dormire, questo letto fornisce anche dello spazio per riporre giocattoli, lenzuola o indumenti per bambini.

Parti incluse: oltre alle parti del letto pronte per il montaggio, viene fornito anche un materasso in schiuma, un cuscino e le viti necessarie per il montaggio con il relativo manuale. Sono tanti gli utenti che nelle opinioni si dicono soddisfatti per aver acquistato il prodotto.

Cosa non ci piace?

Istruzioni un po’ complicate: secondo alcuni utenti nelle recensioni, le istruzioni per il montaggio potrebbero essere meno complesse. Nonostante ciò, molti affermano che il processo di assemblaggio è semplice e veloce. Sicuramente è una questione di pratica ed esperienza con il fai da te.

4. HelloHome 509SDR – Per piccoli supereroi

HelloHome 509SDRTaglie disponibili: 1

Il vostro bimbo deve passare dalla culla al lettino? Non sarà di certo un dramma se il letto in questione è il modello 509SDR della marca HelloHome. Grazie al suo design con il personaggio di Spiderman, i vostri piccoli non vedranno l’ora di utilizzarlo e andare a letto presto la sera. Se hanno paura del buio, gli occhi del personaggio si accendono creando una luce piacevole che varrà a farli sentire al sicuro, come se l’eroe stesse vegliando su di loro.

È realizzato in robusto legno MDF la rete che sostiene anche pesi elevati. Questo letto per bambini garantisce la massima sicurezza grazie alle ringhiere poste ai lati. I cassetti in tessuto situati sotto la struttura permettono di riporre abiti, giocattoli, biancheria del letto e molto altro ancora. Se ai vostri bambini piacciono le avventure dei supereroi, ecco uno dei migliori letti per bambino che potete trovare nel 2021.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Struttura robusta: è realizzato in MDF della migliore qualità, un materiale molto robusto e resistente. È in grado di sopportare più di 100 kg, quindi potete sdraiarvi tranquillamente con il vostro bambino prima che si addormenti e magari narrargli una fiaba.

Illuminazione notturna: alla testata del letto si trova la figura di Spiderman i cui occhi si illuminano al buio e si spengono da soli dopo alcuni minuti. Questo è utile per rassicurare il vostro bambino e aiutarlo a stare nella sua stanza da solo: un eroe forte come spiderman veglierà ogni notte su di lui proteggendolo da qualunque cosa. Come sentirsi più al sicuro?

Ringhiere di sicurezza: il letto per bambini dispone di barriere laterali che eliminano il rischio di pericolose cadute durante la notte.

Design di qualità: per quanto riguarda l’estetica, il tema di Spiderman è davvero ben fatto e di alta qualità. Secondo le opinioni degli acquirenti, è uno dei letti per bambini più belli sul mercato.

Spazio extra: il letto mette a vostra disposizione due cassetti nella parte inferiore, che potete usare per conservare abiti, lenzuola, coperte, giocattoli e tutto ciò che volete. Potrete mantenere in ordine la stanza senza occupare spazio sugli scaffali o negli armadi.

Cosa non ci piace?

Cassetto in tessuto: i cassetti sono molto utili, ma sono fatti in tessuto e quindi possono accumulare molta polvere in breve tempo. Quindi ogni tanto è necessario passare l’aspirapolvere.

5. Leomark – Miglior letto per bambino economico

LeomarkDimensioni disponibili: 1

Con il letto per bambini Leomark avete un mobile forte, resistente e ben rifinito. È fatto in legno MDF spesso 1,8 cm ed è robusto abbastanza da sostenere il peso del vostro bambino e quello del materasso. Ha anche delle barriere sui lati per proteggerlo dalle cadute.

L’acquisto comprende un pratico materasso in schiuma su misura, ergonomico e in linea con gli standard di sicurezza.  Mette a vostra disposizione anche un pratico cassetto inferiore per riporre giocattoli, lenzuola e coperte. Senza dubbio, è il miglior letto per bambini economico del 2021, uno dei più acquistati in assoluto.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Realizzato in MDF: la struttura del letto è realizzata in MDF con lastre da 18 mm. Tali materiale e spessore sono sufficienti a sostenere il peso del vostro bambino e assicurano la massima durata.

Finitura fine: la finitura del letto è liscia e raffinata e valorizza l’arredamento. Il colore bianco permette di personalizzare il prodotto con etichette e adesivi dei personaggi preferiti dei più piccoli.

Materasso incluso: è compreso un materasso in schiuma di 10 cm di spessore, ciò vuol dire che non dovrete comprarne uno a parte.

Cassetto inferiore: il letto per bambini è dotato di un cassetto inferiore che si può utilizzare per riporre oggetti o per conservare all’interno un secondo materasso extra molto sottile e offrire un secondo letto per gli ospiti. È un modello superfunzionale..

Montaggio facile: il montaggio del letto è molto rapido e non richiede più di 15 minuti. È sufficiente avere a portata di mano un cacciavite, viti e istruzioni per l’uso (tutto incluso nella confezione).

Cosa non ci piace?

Qualità del materasso: secondo alcune recensioni degli utenti, il materasso incluso è di qualità mediocre. Tuttavia, per essere un’aggiunta al letto, riesce a svolgere in modo ottimale la sua funzione base.

Fattori da considerare quando si acquista un letto per bambini

L’acquisto di un letto per bambini può essere un po’ complicato se non si ha ben chiaro ciò di cui si ha bisogno. Ci sono tanti modelli, tanti materiali, tante taglie tra cui scegliere, per non parlare del fatto che deve inserirsi bene in una stanza probabilmente già arredata. Per aiutarvi a decidere quale tra questi letti per bambini scegliere, abbiamo fatto un elenco degli aspetti da considerare prima di effettuare l’acquisto. Speriamo che vi torni utile per scegliere quello che soddisfi tutte le esigenze.

Materiali

La struttura dei letti per bambini è solitamente realizzata con i materiali più resistenti e durevoli. Nella maggior parte dei casi vengono utilizzati legni massicci come il pino, ma si possono trovare anche modelli in MDF. Questi sono abbastanza robuste, in grado di sostenere da 100 a 130 kg.

Normalmente vengono utilizzate vernici atossiche e gli spigoli rivestiti con plastica per evitare che il bambino di faccia male. Qualora i letti comprendano anche i materassi, essi dovranno essere di alta qualità e dovranno rispettare gli standard di sicurezza. Controllate sempre le certificiazioni di sicurezza e i marchi di conformità agli standard di qualità nazionali ed europei.

Taglia

Controllate le dimensioni in cui è disponibile un determinato modello. Alcuni letti possono avere tre misure diverse, cuascuna adatta ad ogni fascia d’età. È chiaro che più il letto è grande più a lungo nel tempo potrà essere utilizzato dal bambino. Qualora il modello fosse disponibile solo nella taglia unica, potreste decidere di acquistarlo per utilizzarlo in previsione dell’arrivo di un altro bambino.

Design

Ovviamente il design deve essere compatibile con il resto dell’arredamento della stanza per quanto riguarda materiali, colori e design. Una volta deciso devono essere, potete pensare al modello, se volete un normale lettino, un letto con un design o un tema particolare, l’inclusione di determinati accessori come le barriere laterali (fondamentali per la sicurezza) o una luce inclusa.

Installazione

Non è un segreto che i letti per bambini che si comprano attualmente arrivino a casa vostra tutti smontati. Non c’è altra scelta: si dovrà procedere al montaggio dei pezzi, seguendo le istruzioni e utilizzando gli strumenti necessari. Normalmente, questi prodotti includono non solo le varie parti della struttura, ma anche le viti, i bulloni, le placche e persino la chiave a brugola per montaggio. Alcune marche vi offriranno dei link per vedere i video con il montaggio passo dopo passo.

Spazio extra

Molti dei letti per bambini possono avere ulteriori spazi, come cassetti o scompartimenti, che possono essere usati per riporre vestiti, biancheria da letto, le trapunte, asciugamani, giocattoli o altri oggetti per bambini. Tali scomparti vi permettono di tenere in ordine la stanza e di risparmiare spazio negli armadi.

I sogni più felici

Abbiamo selezionato i modelli presentati sopra facendo attenzione alla qualità, alla robustezza e ai materiali usati nella loro costruzione, senza mai dimenticarci delle esigenze di sicurezza, comfort e praticità del piccolo. Siamo sicuri che con uno di questi 5 migliori letti per bambini i vostri figli potranno dormire sonni più che felici.