Il Miglior Cuscino in Memory Foam – Recensioni, Classifica 2021

Se pensate ai cuscini in memory foam…

Ci sono molte opzioni in commercio tra le quali è possibile trovare quello giusto per voi.

Allora, come trovare quello perfetto per le proprie esigenze?

Continuate a leggere questo articolo che include gli 8 migliori cuscini in memory foam che si possono trovare nel 2021!

I migliori cuscini in memory foam

 Cuscino in memory foamDimensioni 
Power Of Nature miniPower Of Nature
Migliore in assoluto
57 x 35 x 9 cm, 60 x 35 x 11 cm, 70 x 40 x 13 cm Vedi Prezzo
Evergreenweb miniEvergreenweb
Miglior rapporto qualità prezzo
40 x 70 x 12 cm Vedi Prezzo
Baldiflex miniBaldiflex
Riempimento solido
40 x 70 x 11 cm Vedi Prezzo
Marcapiuma miniMarcapiuma
Altamente traspirante
42 x 72 x 10 cm, 42 x 72 x 12 cm Vedi Prezzo
Power Of Nature PON044-3 miniPower Of Nature PON044-3
Migliore da viaggio
20 x 14 x 11 cm Vedi Prezzo

1. Power Of Nature – Migliore in assoluto

Power Of NatureDimensioni: 57 x 35 x 9 cm, 60 x 35 x 11 cm, 70 x 40 x 13 cm

Ottimizzate il vostro comfort durante il sonno con il cuscino Power Of Nature, realizzato con memory foam per garantirvi un buon supporto quando siete addormentati. Questo prodotto aiuterà a dare una migliore postura durante il sonno, oltre ad evitare dolori e punti di stress. Non importa se si dorme a testa in giù, di lato o a testa in giù, è confortevole in tutte le circostanze.

Con le sue dimensioni di 60 x 35 x 11 cm avrete lo spazio ideale per riposare finalmente in tranquillità. Inoltre, la sua copertura protettiva è perfetta perché è morbida e traspirante, così vi libererà dal sudore mentre dormite ed è possibile rimuoverla per lavarla e igienizzarla. A nostro avviso, è il miglior cuscino in memory foam che possiate trovare nel 2021.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Supporto perfetto: il cuscino in memory foam Power Of Nature aiuterà a dormire meglio, per merito della sua caratteristica curvatura. È comodo ed è fatto per correggere la postura durante le ore di sonno, così da svegliarvi senza i classici dolori al collo o alle spalle.

Memory Foam: si può usare tutta la notte e al risveglio tornerà alla sua forma originale, grazie al riempimento Memory Foam. Questa imbottitura è indeformabile, quindi è un prodotto che rimarrà per anni con voi e per tale ragione ha raccolto tante opinioni e recensioni positive da parte di chi lo ha già provato.

Eccellente adattabilità: certamente è il prodotto in memory perfetto per tutti i tipi di utenti, dai bambini agli anziani. Servirà alle persone che dormono a testa in giù, di lato o sottosopra, dato che con esso si può adottare qualsiasi posizione e non vi sentirete mai troppo avvolti o soffocati.

Super sicuro: è realizzato in materiale ipoallergenico e antibatterico per proteggervi da acari e batteri. Ha anche una fodera rimovibile che si può lavare per mantenere l’igiene e la pulizia e ciò lo rende il miglior cuscino in memory foam del 2021.

Buone dimensioni: misura 60 x 35 x 11 cm, quindi è un po’ più piccolo dei tradizionali cuscini. Se però desiderate una versione ancora più ridotta o grande, sappiate che ci sono anche altre misure disponibili. In ogni caso, avrete a disposizione un’area adatta dove potrete sdraiarvi e aumentare il vostro comfort durante la notte.

2. Evergreenweb – Miglior rapporto qualità prezzo

EvergreenwebDimensioni: 40 x 70 x 12 cm

Prendete questi cuscini in memory foam e lasciatevi trasportare dalla loro qualità! Il modello di Evergreenweb è imbottito e lascerà una sensazione di morbidezza dopo il sonno, così da non volervi far alzare al mattino. Se ultimamente soffrite di dolori al collo o insonnia, vi aiuterà a raggiungere una migliore qualità del sonno e sappiate che è ideale per tutti i tipi di letti.

Il design è completamente anatomico, quindi si adatta automaticamente alle forme della testa e del collo. Non sarete mai esposti ad allergie e ad altre reazioni spiacevoli, in quanto è totalmente ipoallergenico, traspirante e anti-acaro. Potrete dormire completamente rilassati, con un supporto per il collo, la testa e dunque adatto per la vostra salute. Inoltre viene offerto con un rapporto qualità prezzo imbattibile, che lo rende uno tra i migliori cuscini in memory foam del 2021.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Design indeformabile: questi cuscini in memory foam non perdono la loro forma a causa dell’uso costante. Il memory foam si adatterà alla forma della vostra testa e del collo e tornerà alla sua forma iniziale quando vi alzerete.

Densità: lo spessore del cuscino in memory foam Evergreenweb è di 12 cm e genera un effetto piuma per farvi sentire rilassati e allo stesso tempo darvi il giusto sostegno. Ecco perché le recensioni e le opinioni dei vostri acquirenti sono tra le migliori sul mercato.

Nessun dolore: dite finalmente addio ai dolori muscolari! È il cuscino in memory perfetto per trattare i problemi del collo, la tensione costante generata nelle spalle e alla cervicale ed altri problemi muscolari.

Igiene: è realizzato con materiali ipoallergenici completamente privi di tossine per prendersi cura sempre della vostra salute. Con tale coppia non dovrete preoccuparvi di batteri e acari che causano reazioni allergiche.

Doppio: nella confezione troverete non 1 ma ben 2 cuscini in memory foam con le stesse caratteristiche. Sono compatibili con tutti i tipi di letti, in modo da poterli utilizzare con il vostro materasso singolo, matrimoniale o in qualsiasi altro modello. Ricordate poi che si tratta della coppia di cuscini con il rapporto qualità prezzo migliore del 2021.

Buone dimensioni: ognuno dei cuscini in memory foam misura 40 x 70 x 12 cm, e offre quindi lo spazio sufficiente per sorreggere la testa durante il sonno. Dopo una lunga giornata di lavoro non vedrete l’ora di riposarvi finalmente e fare un bel sogno ristoratore.

3. Baldiflex – Riempimento solido

BaldiflexDimensioni: 40 x 70 x 11 cm

La coppia di cuscini Baldiflex aiuterà a mantenere una corretta posizione della cervicale mentre dormite, grazie al suo solido riempimento in memory foam. È un prodotto fabbricato al 100% in Italia con i migliori materiali di qualità e le sue misure di 40 x 70 x 11 cm garantiscono un ottimo spazio per il riposo. Potrete sdraiarvi per leggere, guardare la TV o dormire, ottenendo sempre il miglior supporto.

Con questa coppia di cuscini non dovrete preoccuparvi di acari o batteri, in quanto sono stati sottoposti a metodi di igienizzazione e tutti i materiali sono ipoallergenici, adatti anche per chi soffre di allergie ricorrenti. Il rivestimento in aloe vera ha proprietà antinfiammatorie, antibiotiche e rigeneranti che aiuteranno il vostro corpo. Senza dubbio è il miglior cuscino in memory foam che possiate trovare nel 2021, se siete alla ricerca di un’imbottitura solida.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Interno indeformabile: il memory foam ad alta densità non deforma i cuscini, indipendentemente dal loro utilizzo. Inoltre, tale schiuma si adatta al modo in cui si posiziona la testa per dormire, per donarvi il miglior riposo.

Buona zona: le sue dimensioni sono perfette per qualsiasi tipo di letto, da quello singolo a quello matrimoniale. Le misure di 40 x 70 x 11 cm del cuscino in memory Baldiflex offrono uno spazio adeguato al riposo della testa e del collo durante i sonnellini.

Prodotti ipoallergenici: tutti i materiali utilizzati nella produzione di questi cuscini in memory foam sono ipoallergenici. Sono inoltre anti-acaro e antibatterici, per cui non subirete alcuna reazione avversa sulla vostra pelle. Ci sono davvero molte opinioni e recensioni positive dovute all’ottima qualità dei materiali utilizzati.

Copertura sana: la fodera in aloe vera di questo cuscino è antinfiammatoria, antibiotica e rigeneratrice, quindi contribuirà a migliorare la vostra salute. Sosterrà il sistema immunitario e aiuterà i processi di rigenerazione cellulare ad essere più veloci.

Facile da lavare: è possibile rimuovere le coperture dei cuscini in memory foam Baldiflex ogni volta che è necessario per poterli lavare e igienizzare adeguatamente. Sappiate poi che non sarà necessario lavarli a mano, basterà semplicemente metterli in lavatrice e il gioco è fatto.

4. Marcapiuma – Altamente traspirante

MarcapiumaDimensioni: 42 x 72 x 10 cm, 42 x 72 x 12 cm

Il cuscino offerto da Marcapiuma con i suoi 12 cm di spessore offre un design straordinario che combina adattabilità e traspirabilità. L’intero cuscino è dotato di micro forature che creano canali dove l’aria può circolare liberamente, dunque non soffocherà e impedirà di iniziare a sudare molto mentre dormite. Il suo straordinaria memory foam si adatterà alla forma del vostro collo e della vostra testa, così riposerete nel miglior modo possibile.

Il cuscino ha un classico supporto a doppia onda, adatto a chi soffre di dolori cervicali. Renderà la vostra postura ideale e allevierà le tensioni che spesso si formano sulla base della testa e nelle spalle. Il rivestimento è privo di elementi che potrebbero causare allergie o irritazioni e si tratta quindi di un cuscino veramente adatto a tutti. Come potete vedere, è uno dei migliori cuscini in memory foam del 2021 se ciò che vi interessa è un design altamente traspirante.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Memoria lenta: l’azienda Marcapiuma conferisce al cuscino un’altezza di ben 12 cm. Il tipico memory foam del rivestimento permette un maggiore adattamento al corpo, ideale per essere il più confortevole possibile.

Sensibile al calore: siete stanchi di prodotti molto caldi durante la notte? Sappiate che in questo cuscino in memory la circolazione dell’aria avviene attraverso il tessuto ed è dotato di micro perforazioni. Ogni notte potrete dormire senza la scomoda sensazione di umidità generata dall’eccessiva sudorazione.

Qualsiasi posizione: su questo cuscino in memory foam ci si può sdraiare in alto, in basso o lateralmente. È adatto a tutti i tipi di utenti perché si adatta perfettamente al modo in cui si dorme e migliorerà sempre la vostra postura.

Fodera protettiva: la fodera del cuscino in memory foam è realizzata in 100% cotone ed è completamente anallergica. Troverete poi una pratica cerniera che permette di toglierla per il lavaggio, così da avere un cuscino sempre pulito ed igienizzato.

Spedizione sottovuoto: viene inviato sottovuoto e sigillato per garantirvi un prodotto sempre in ottime condizioni. Direte finalmente addio ai prodotti che provocano allergie o irritazioni, così come hanno fatto i tanti utenti che hanno lasciato recensioni ed opinioni più che positive.

5. Power Of Nature PON044-3 – Migliore da viaggio

Power Of Nature PON044-3Dimensioni: 20 x 14 x 11 cm

Il cuscino in memory foam di Power Of Nature PON044-3 sarà perfetto per voi se fate spesso lunghi viaggi. Potrete sentirvi a vostro agio se viaggiate in aereo, in treno o anche se siete un passeggero in auto. La sua forma a U si adatta al corpo in modo ergonomico e offre una sensazione di comfort e sicurezza. Vi impedirà di inclinarvi in avanti o di lato e la vostra postura migliorerà fin dal risveglio.

La fodera è in velluto e in tal modo avrete un supporto anche comodo e delicato a contatto con la pelle. Ma non preoccupatevi perché sia il memory che il rivestimento sono ipoallergenici, quindi non dovrete preoccuparvi delle allergie e si può anche lavarlo per tenerlo pulito. Per rendere il vostro viaggio il più rilassato possibile, riceverete anche: 1 maschera per dormire, 2 tappi per le orecchie e 1 borsa per il trasporto. Sicuramente questo è il miglior cuscino in memory foam per viaggiare nel 2021.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Design a U: il cuscino in memory foam di Power Of Nature PON044-3 assicura un buon riposo, grazie al suo design ergonomico con una particolare forma a U. Può seguire le curve del vostro corpo ed evitare che vi muoviate in avanti o lateralmente per proteggere sempre il collo.

Imbottitura densa: l’interno è realizzato con memory foam ad alta densità, dunque non si deformerà quando vi sdraiate e darà il sostegno comodo e morbido di cui avete bisogno. Per tali ragioni è uno dei più eccezionali prodotti per dormire secondo le opinioni degli utenti.

Prodotto lavabile: la fodera in velluto può essere facilmente lavata per garantire la massima igiene. Sarà sempre pulito quando lo si utilizza e sappiate che è disponibile ad un prezzo molto vantaggioso.

Viaggi tranquilli: sarà molto utile per i vostri viaggi in aereo, treno, barca e auto. È il cuscino perfetto perché non occupa molto spazio nei bagagli e viene inviato con tappi per le orecchie e una maschera che aiuterà a dimenticare l’esterno e pensare solo a riposare.

Riposo completo: oltre ad essere super utile per i viaggi, questo cuscino in memory foam è anche una buona opzione per leggere, guardare la TV e altre attività. Insomma, contribuirà al vostro riposo, non importa dove siate!

6. Evergreenweb – Super adattabile

EvergreenwebDimensioni: 40 x 70 x 12 cm, 40 x 70 x 18 cm, 40 x 70 x 9 cm, 40 x 70 x 11 cm

Il cuscino in memory Evergreenweb è perfetto per completare il vostro set di biancheria da letto. Questa coppia è dotata di tecnologia automodellante per adattarsi perfettamente alla forma della testa e del collo. Non genererà pressione su tali aree e, al contrario, le renderà ben posizionate. È realizzato con un ottimo memory foam sul mercato, per garantirvi un supporto confortevole e duraturo e con le sue misure è l’ideale per qualsiasi tipo di utente.

Il design favorisce la circolazione dell’aria, per rimanere sempre freschi quando si riposa nel letto. Il suo tessuto di aloe vera contribuirà alla freschezza generale e al vostro relax e sappiate che è un prodotto sicuro e conforme a tutte le misure sanitarie richieste. Perciò è uno dei migliori cuscini in memory foam che si possano trovare sul mercato nel 2021.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Design automodellante: a differenza dei cuscini tradizionali, quello di Evergreenweb non si deforma. Per merito del riempimento in memory foam si adatterà alla forma del vostro collo e della testa per poi tornare alla forma originale.

Sollievo dal dolore: questo cuscino in memory foam aiuterà a rilassare i punti di pressione e permetterà di riposare completamente in qualsiasi posizione. Si può dormire tutta la notte e svegliarsi senza dolore o fastidio al collo, alle spalle o alla schiena.

Micro foratura speciale: la ventilazione non è un problema per merito della micro foratura, che mantiene la struttura libera dall’umidità e garantisce una temperatura adeguata al vostro riposo.

Fodera rilassante: il rivestimento in aloe vera del cuscino Evergreenweb aiuterà a calmarvi prima di andare a letto, perché ha un odore rilassante. Inoltre, ha proprietà antinfiammatorie e rigenerative che aiuteranno il vostro corpo a mantenere il suo equilibrio.

Misure sanitarie: non soffrirete più di allergie, poiché si tratta di un prodotto anallergico e trattato per prevenire la formazione e l’accumulo di batteri e acari e tutti quegli elementi che potrebbero causare allergie.

7. Third of Life VOLAR – Viaggi rilassanti

Third of Life VOLARDimensioni: 40 x 25 x 10 cm

Finalmente potrete stare comodi anche quando viaggiate con l’incredibile modello VOLAR dell’azienda Third of Life. Avrete infatti un cuscino che potrete utilizzare in auto, in aereo, in treno o quando andate in campeggio. È realizzato con la tecnologia NASA, che lo rende super confortevole e pratico ed ha uno speciale riempimento SmartFoam che crea il massimo equilibrio tra comfort e sostegno.

Garantisce la regolazione della temperatura, ideale per farvi dormire tranquillamente sia d’inverno che d’estate. Lo troverete fornito con un sacchetto di stoccaggio dove è possibile conservarlo una volta che avrete terminato di utilizzarlo. È inoltre realizzato in materiale ipoallergenico che lo rende ideale per le persone con allergie o asma. Insomma, è il miglior cuscino in memory foam del 2021 per chi vuole godersi viaggi rilassanti.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Viaggi piacevoli: quando si va in viaggio è necessario un cuscino morbido ma anche capace di sorreggere al meglio la vostra testa. È perfetto per il vostro comfort mentre viaggiate in aereo, in treno, in auto e anche se andate in campeggio, poiché si adatta a qualsiasi ambiente.

Comfort superiore: il nucleo SmartFoam rende questo cuscino in memory foam molto confortevole, dandogli allo stesso tempo un buon sostegno. Aiuterà a rilassarvi e a mantenere una postura corretta mentre dormite, leggete o controllate il telefono in un momento di relax.

Gestione della temperatura: ha un sistema di microcapsule e condotti d’aria che permettono al cuscino in memory di termoregolarsi. Ciò significa che terrà freschi nella stagione estiva e darà calore alla testa e alle spalle quando fa freddo.

Facile da spostare: viene fornito con una propria borsa di stoccaggio, in cui potrete riporre il cuscino in memory una volta terminato il viaggio. Attraverso la borsa sarete liberei di portarlo sempre con voi e mantenerlo pulito e pronto all’uso.

8. Bedsure – Super ortopedico

BedsureDimensioni: 60 x 40 x 10 cm

L’interno di tale cuscino è realizzato con memory foam, che si adatta facilmente alla forma del collo e della testa. L’imbottitura è molto traspirante, così potrete dormire senza essere infastiditi dal caldo e dormirete tutta la notte, pronti a svegliarvi riposati e privi di dolori.

Viene fornito con 3 strati regolabili che servono a variare il livello di fermezza a seconda della vostra struttura ossea. È completamente ipoallergenico, quindi è il migliore per chi soffre di allergie o è alla ricerca di un cuscino che non provochi irritazioni alla pelle o problemi alla salute. Senza dubbio, è il prodotto in memory foam che garantisce la migliore cura per la cervicale e il collo.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Protezione del collo: il cuscino in memory foam Bedsure è del tutto ortopedico ed è stato studiato appositamente per proteggere il collo e la cervicale. Sarete in una posizione corretta, senza punti di pressione o dolore durante il sonno e vi alzerete senza dolori o indolenzimenti.

Livello di fermezza: i suoi 3 strati aiutano a regolare il livello di fermezza del prodotto. Potete scegliere la rigidità del cuscino con cui sentirvi più a vostro agio per dormire sonni tranquilli e riposati. Secondo le numerose recensioni dei suoi utenti, è uno degli articoli migliori per addormentarsi sul mercato nel 2021.

Design adattabile: si adatta a tutti i tipi di corpo, quindi è il giusto cuscino in memory foam per bambini e adulti. Si adatterà alla forma del vostro corpo per mantenervi in una postura corretta e potrete rilassarvi e addormentarvi senza problemi.

Corretta ventilazione: sia l’interno che il rivestimento sono realizzati per consentire la corretta circolazione dell’aria. Si tratta di un dispositivo che terrà al fresco anche se è una notte calda e non accumulerà umidità.

Qualità del sonno: dormirete tutta la notte e sarete completamente riposati quando vi sveglierete con questo cuscino ortopedico. È l’ideale per le persone che soffrono di dolori al collo, cattiva postura durante il sonno e insonnia.

Condizioni di salute: come abbiamo già accennato, è un cuscino ipoallergenico in memory e quindi è consigliato per le persone con pelle sensibile o che soffrono di allergie, tenendovi lontani da batteri e acari.

Fattori da considerare quando si acquista un cuscino in memory foam

Se siete alla ricerca di comfort e di un sostegno perfetto per il collo e la testa durante il riposo, la nostra raccomandazione è di prendere in considerazione l’acquisto di un cuscino con imbottitura in memory foam. Ci sono diversi fattori da considerare su tali prodotti e sono riassunti nell’elenco che segue.

Sono disponibili in diverse dimensioni, per permettervi di scegliere quello che soddisfa le vostre esigenze. Troverete sempre fodere ipoallergeniche e anti-acaro per garantirvi il massimo comfort e anche per evitare la comparsa di allergie e irritazioni alla pelle. Si tratta di cuscini che troverete nelle forme più svariate a seconda della vostra struttura anatomica e di ciò di cui avete bisogno per sorreggere correttamente collo e testa.

Dimensioni

Per quanto riguarda le misure sono veramente molto varie e dovrete scegliere quella più adatta per il vostro collo. È comune che i modelli standard siano lunghi da 60 a 70 cm e larghi da 35 a 40 cm e sono le alternative perfette per l’utilizzo in letti singoli, matrimoniali e anche più grandi.

Se però avete bisogno di cuscini in memory foam da portare con voi durante i vostri viaggi, le opzioni migliori sono più compatte. Si tratta di cuscini lunghi tra i 30 e i 40 cm, facilmente trasportabili in uno zaino o in una borsa. Altri cuscini ancora più piccoli sono invece adatti per guardate la TV dal divano o dal letto, leggere o controllare i vostri social network sul cellulare.

Design

Un’altra caratteristica variabile nei cuscini in memory foam è la forma che possiedono. Nei modelli più tradizionali il design è rettangolare, solitamente chiamato a saponetta, e sono adatti per qualsiasi tipo di letto. Altre opzioni, sempre rettangoli, sono però a onda o doppia onda, perché possiedono una speciale curvatura adatta a sorreggere testa, collo e cervicale durante tutta la notte.

Anche stavolta, nel caso si tratti di un cuscino da viaggio, le dimensioni saranno ridotte così come la forma, molto più compatta rispetto ai modelli tradizionali. Sono molto comuni nel 2021 i cosiddetti cuscini con la forma ferro di cavallo o a U, adatti per sorreggere la testa durante i viaggi in treno, in aereo o persino auto.

Numero di pezzi

Quando si va a comprare prodotti in memory foam, è comune che troviate offerte con speciali kit o addirittura più cuscini inclusi. Di solito quelli disponibili sono due, adatti a completare un letto matrimoniale ed hanno spesso un prezzo molto vantaggioso e conveniente. Ovviamente nulla vieta di utilizzarli in un letto king size o singolo, o addirittura nella stanza degli ospiti. Per le opzioni da viaggio invece troverete spesso dei kit con una borsa per il trasporto inclusa e speciali mascherine per gli occhi o tappi per le orecchie.

Traspirabilità

Non pochi utenti vorrebbero cuscini in memory foam completamente traspiranti. Ciò è essenziale soprattutto nella stagione estiva, quando il caldo può farvi sudare a contatto molte ore con la pelle Consigliamo quindi di prendere in considerazione cuscini con fodere rimuovibili e lavabili, spesso realizzate con materiali freschi come l’aloe vera. Ci sono anche alternative che hanno alcune micro perforazioni nella loro struttura, quindi l’aria circolerà perfettamente.

Copertura

Il rivestimento dei cuscini in memory foam deve essere realizzato con materiali leggeri e completamente traspiranti. In tal modo, l’aria circolerà ed eviterete di sudare soprattutto nei mesi più caldi dell’anno. Alcuni modelli sono dotati di una speciale fodera realizzata con materiali traspiranti come l’aloe vera, per permettervi di godere di uno spazio più sano e fresco per riposare. È anche importante notare che alcune fodere sono rimovibili, così da poterle lavare ed igienizzare facilmente.

Domande frequenti

Quali sono i vantaggi del Memory Foam in un cuscino?

Il memory foam, noto anche come schiuma viscoelastica, è un materiale ampiamente utilizzato nella produzione di materassi e cuscini per la sua capacità di “memorizzare” la forma del corpo. Tra i suoi numerosi vantaggi, segnaliamo che i prodotti realizzati con tale materiale sono molto più densi e quindi più solidi di altri.

Come i materassi realizzati con il memory foam, anche i cuscini sono in grado di adattarsi alla forma del corpo. Forniscono quindi un completo riposo per la testa, il collo e la cervicale e sono indeformabili, quindi torneranno sempre alla loro forma originale. I migliori anche una durata di vita più lunga rispetto i prodotti tradizionali.

I cuscini in memory foam hanno degli svantaggi?

Anche se i cuscini in memory hanno guadagnato popolarità negli ultimi anni per i loro numerosi vantaggi, è necessario essere consapevoli delle loro debolezze. Forse il più grande svantaggio di tale tipo di prodotto è che tende a riscaldarsi facilmente. Dunque, un consiglio utile per evitare tale effetto è quello di optare per modelli traspiranti, con federe lavabili e micro perforazioni.

Per alcuni, un altro svantaggio potrebbe essere il suo mantenimento. La maggior parte dei cuscini realizzati con questo tipo di materiale non può venire a contatto con l’acqua, pertanto è vietato metterli in lavatrice. Infine, a causa dei benefici che sono garantiti, si tratta di modelli spesso con un prezzo superiore a quelli comuni.

Come si dovrebbe curare un cuscino in memory foam?

Per prolungare la durata dei cuscini, è necessario prendere in considerazione alcuni consigli. In primo luogo, si consiglia di proteggerli con un rivestimento in tessuto ipoallergenico. Inoltre, è necessario prestare particolare attenzione alle istruzioni del produttore quando si lavano i cuscini per evitare danni permanenti.

I modelli incompatibili con le lavatrici devono essere puliti utilizzando solo un panno umido precedentemente immerso in acqua saponata. Non consigliamo di asciugare il prodotto all’aperto, piuttosto è meglio lasciarlo in un luogo ventilato all’interno della casa. Per evitare i cattivi odori, è possibile utilizzare poi un deodorante appositamente creato per tessuti.

Quali sono le marche più riconosciute di cuscini in memory Foam?

Attualmente, è possibile trovare sul mercato un’ampia varietà di cuscini in memory foam. Tra i più popolari ci sono quelli realizzati dalle marche Evergreenweb e Power of Nature. Queste due aziende hanno come obiettivo principale quello di garantirvi il massimo comfort durante il sonno, ed è per questo che offrono eccellenti opzioni realizzate in memory.

Se siete alla ricerca di un prodotto di ottima qualità, dovreste anche dare un’occhiata ai modelli offerti da marchi come Baldiflex e Marcapiuma. La maggior parte dei loro modelli sono ortopedici, hanno rivestimenti lavabili e hanno delle speciali fodere anti-acaro.

Quanto costa un cuscino in memory foam?

I cuscini in memory foam si trovano facilmente nei negozi specializzati e sui siti web. Se di solito dormite da soli o avete bisogno di un cuscino speciale solo per voi, potete trovare sul mercato modelli singoli con un prezzo che si aggira tra i 20-40 euro.

Se invece siete alla ricerca di una doppia opzione, avrete a disposizione un’ampia gamma di modelli di marche note, che vanno dai 30 ai 60 euro. Se acquistate entrambi i cuscini nello stesso acquisto, è molto probabile poi che paghiate un prezzo molto più conveniente.

Il massimo supporto per il collo

Andare a dormire spesso può essere stressante, soprattutto se non si hanno dei prodotti per il sonno adatti per rilassare il corpo e sorreggerlo al meglio. Una soluzione è scegliere uno tra i migliori cuscini in memory foam disponibili sul mercato nel 2021.

Sono disponibili in diverse marche e prezzi ed offrono una varietà di vantaggi in termini di salute ì. Idealmente, dovreste scegliere quelli perfetti per il vostro corpo, con tessuti traspiranti ed anti-acaro ed una speciale forma che si adatti alla forma e al peso della testa e del collo. Finalmente potrete dormire sonni tranquilli e al risveglio non avrete più i classici e dolorosi fastidi muscolari o articolatori.