La Miglior Poltrona Relax – Recensioni, Classifica 2022

State pensando che…

Una bella poltrona comoda e rilassante è proprio quello che vi serve per riposare nel tempo libero o dopo una dura giornata di lavoro.

Ora che avete deciso di acquistarne una, però, il mercato vi propone così tante scelte che decidere è davvero difficili, vero?

Noi possiamo aiutarvi, perchè abbiamo già selezionato e recensito le 8 migliori poltrone relax del 2022.

Sceglietene una tra queste e non ve ne pentirete.

Le migliori poltrone relax

IMAGE PRODUIT
Cribel ETOS
  • Modello elettrico
  • Struttura resistente
  • Seduta confortevole
La nostra valutazione: 4.9/5
Vedi su Amazon →
Cribel Arlette
  • Modello motorizzato
  • Telaio resistente
  • Materiali morbida
La nostra valutazione: 4.7/5
Vedi su Amazon →
Cribel Disa
  • Struttura solida
  • Imbottitura ottimale
  • Ottimo sistema manuale
La nostra valutazione: 4.4/5
Vedi su Amazon →
MCombo 7286DE
  • Funzione alzapersone
  • Motore da 55 W
  • Telaio resistente
La nostra valutazione: 4.3/5
Vedi su Amazon →
Cribel Spike
  • Funzione massaggio
  • Poltrona relax alzapersona
  • Meccanismo elettrico
La nostra valutazione: 4.1/5
Vedi su Amazon →

1. Cribel ETOS – Migliore in assoluto

Tipo: elettrica Cribel-ETOS

Secondo noi, la miglior poltrona relax del 2022 è la Cribel ETOS, un modello elettrico tra i più comodi e funzionali in circolazione. Infatti, grazie allo schienale reclinabile e al poggiapiedi ribaltabile, tramite telecomando, vi permetterà di rilassarvi nella posizione che preferite. Il suo telaio è fatto in legno e in metallo tubolare, due materiali che garantiscono la massima durata.

L’imbottitura in schiuma poliuretanica ad alta densità sostiene e si adegua alla forma del vostro corpo. È rivestita in finta pelle, che le dona un aspetto elegante. È anche resistente e facile da pulire. È presente anche una tasca laterale dove potete riporre il telecomando o qualsiasi altro oggetto necessario durante i vostri momenti di riposo. La sedia è disponibile anche nella versione manuale.

Vedi prezzo

Perché comprare il prodotto?

Modello elettrico: è una poltrona relax elettrica. Lo schienale e il poggiapiedi ribaltabile possono essere regolati usando il telecomando intuitivo e facile da usare anche per gli anziani. È presente anche un sistema di regolazione manuale che consiste in una leva che si trova sul lato.

Struttura resistente: il telaio in legno e in metallo tubolare rendono la poltrona relax ETOS super robusta e in grado di sopportare una grande quantità di peso. Anche il rivestimento in ecopelle della miglior qualità resiste bene all’usura, permettendovi di usarla, senza dovervi preoccupare che si consumi.

Seduta confortevole: lo schienale può essere reclinato, quindi potrete facilmente regolarlo sulla vostra posizione preferita. Inoltre, la morbida imbottitura in schiuma poliuretanica del sedile accoglie bene il vostro corpo, adeguandosi ad esso e sostenendolo. Nelle recensioni la sua comodità è stata molto apprezzata.

Poggiapiedi regolabile: la poltrona relax ETOS ha un poggiapiedi pieghevole consentirà anche alle gambe di rilassarsi. Tenendole distese, favorirete la circolazione sanguigna, riducendo dolori, gonfiori e altri disagi.

Ottimo design: oltre ad essere comoda, è una poltrona esteticamente bella, con il rivestimento in eco pelle di qualità. I due colori in cui è disponibile (sabbia e tortora) si adattano bene ad ogni tipo di arredamento.

Tasca laterale: sul lato destro troverete una comoda tasca per contenere il telecomando. Potete, chiaramente, usarla per conservare qualsiasi altra cosa che vogliate tenere a portata di mano mentre vi riposate. È una sedia che ha tutte le carte in regola per essere considerata la miglior poltrona relax disponibile nel 2022.

2. Cribel Arlette – Miglior rapporto qualità prezzo

Tipo: elettrica Cribel-Arlette

Se stai cercando una poltrona dal prezzo conveniente, ma che non scenda a compromessi per quanto riguarda la qualità, la Cribel Arlette è quella che fa per voi. È un modello elettrico molto funzionale, con telaio in metallo tubolare e legno che gli conferisce la robustezza necessaria per sostenere grandi carichi senza risentirne. L’imbottitura in schiuma poliuretanica accoglie e sostiene il corpo efficacemente.

Il meccanismo elettrico permette di reclinare lo schienale e sollevare il poggiapiedi, tramite un telecomando. Le tasche laterali consentono di tenere i vostri oggetti personali a portata di mano mentre vi rilassate. Infine, il suo design sofisticato e i colori in cui il modello è disponibile, si abbinano a qualsiasi arredamento. Il rivestimento in tela è morbido e confortevole al tatto. È la poltrona relax con il rapporto qualità prezzo migliore del 2022: le opinioni degli utenti sono super positive.

Vedi prezzo

Perché comprare il prodotto?

Modello motorizzato: il sistema elettrico permette di regolare lo schienale e sollevare il poggiapiedi della sedia attraverso il comodo telecomando. È così efficente che ha ricevuto ottime recensioni dagli utenti.

Telaio resistente: il telaio della poltrona relax Arlette è fatto in legno robusto e metallo tubolare altamente resistenti. Resiste nel corso degli anni, anche se sottoposta ad un uso costante e a forti carichi di peso.

Materiali morbida: godetevi il comfort assoluto con il morbido rivestimento in tessuto canvas. lo schienale e il sedile, invece, sono imbottiti con schiuma di poliuretano di alta qualità che vi daranno sensazione di rilassamento, rendendo più piacevoli i vostri momenti di riposo.

Tasche laterali: su ogni lato della poltrona relax Arlette sono presenti delle tasche per riporre il telecomando, il telefono o qualsiasi altro piccolo oggetto che volete tenere a portata di mano, mentre vi rilassate.

Finitura elegante: il design di questa poltrona è elegante e raffinato, ideale per completare l’arredamento di qualunque camera in cui la vogliate installare, dal soggiorno alla camera da letto.

Diversi colori: avete fino a 5 tonalità diverse tra cui scegliere quello migliore per voi, in base ai colori della stanza. Tra i toni disponibili ci sono il beige, il cioccolato, il grigio, fumo e color tortora.

3. Cribel Disa – Miglior poltrona relax economica

Tipo: manuale Cribel-Disa

La Cribel Disa è una poltrona relax soddisfacente dal punto di vista delle sue caratteristiche e conveniente per quanto riguarda il prezzo. Ha una struttura solida in legno e metallo tubolare, che le fornisce la robustezza necessaria per sostenere anche grandi carichi per lunghi periodi di tempo, senza compromettere le sue qualità.

Lo schienale è reclinabile e il poggiapiedi ribaltabile si solleva simultaneamente ad esso. Nel frattempo, l’imbottitura in schiuma poliuretanica vi offrirà un comfort eccezionale. Al vostro comfort contribuiscono anche lo schienale alto con poggiatesta e i comodissimi braccioli. È la miglior poltrona relax economica in vendita nel 2022: gli utenti nelle recensioni ne sono più che soddisfatti.

Vedi prezzo

Perché comprare il prodotto?

Struttura solida: il robusto telaio in legno e metallo tubolare vi offrono un supporto solido e sicuro, altamente resistente all’uso costante. La poltrona Cribel Disa resterà nelle vostre case per tantissimi anni. La sua robustezza gli ha fatto guadagnare ottime recensioni dai suoi utenti.

Imbottitura ottimale: grazie all’imbottitura in schiuma poliuretanica ad alta densità presente sul sedile, lo schienale e i braccioli, vi sentirete rilassati come non mai. Il poggiatesta con supporti laterali, il poggiapiedi reclinabile e i braccioli favoriscono il massimo comfort, anche se vi addormentate.

Ottimo sistema manuale: anche se non è un modello elettrico, è comunque facilissima da regolare, anche per anziani o persone con ridotta mobilità, grazie alla piccola leva. Il movimento dello schienale è simultaneo a quello del poggiapiedi.

Design ricercato: il rivestimento in finta pelle è raffinato, elegante e molto piacevole al tatto. È una poltrona relax curata in ogni minimo dettaglio. Alcuni utenti nelle opinioni affermano che sia tra le più confortevoli mai provate.

Quattro colori: la poltrona relax Cribel Disa è disponibile in 4 colori diversi: moka, beige, bordeaux e viola. Qualunque sia il tipo di arredamento, il colore dominante o lo stile della camera in cui volete inserirla, troverete il modello migliore per voi.

4. MCombo 7286DE – L’alzapersona più comoda

Tipo: elettrica MCombo-7286DE

Se pensate che una poltrona relax ampia, accogliente, che dia una sensazione di comfort anche solo a guardarla, sia difficile da trovare, date un’occhiata alla MCombo 7286DE. È un modello elettrico che non si limita a reclinare poggiapiedi e schienale, ma ha anche la funzione alzapersona. Se ad utilizzarla saranno anziani o disabili, essa li accompagnerà nei loro movimenti, supportandoli dalla seduta all’alzata. Il tutto, grazie al suo potente motore da 55 W.

Ha un telaio in metallo tubolare che la rende molto forte e stabile ed è in grado di sostenere fino a 120 kg. L’imbottitura in schiuma ad alta densità accoglie il corpo e si adegua al peso e alla forma. A renderla completa sono anche i vari accessori, come le tasche, il portabicchieri e perfino le porte USB. In accordo con le recensioni, la consideriamo una delle migliori poltrone relax per anziani che si possono comprare oggi.

Vedi prezzo

Perché comprare il prodotto?

Funzione alzapersone: è la miglior poltrona relax per gli anziani e le persone con mobilità ridotta, perchè accompagna i loro movimenti. Per alcuni soggetti, infatti, sollevarsi dalla posizione seduta può essere difficoltoso.

Motore da 55 W: il suo potente motore, grazie al quale potrete reclinare schienale (fino a 140°) e poggiapiedi, è sia efficente che silenzioso. La poltrona relax Mcombo 7286DE è approvata dall’organizzazione TÜV per le sue alte prestazioni e l’alto livello di sicurezza che offre all’utente.

Telaio resistente: il telaio in metallo tubolare è robusto, stabile e durevole, progettato per sostenere  fino a 120 kg di peso senza grandi problemi. È una sedia adibita al relax che resterà con voi per diversi anni.

Super confortevole: il suo interno è ben imbottito con schiuma ad alta densità che si modella in base alla forma del corpo. È un materiale resistente che mantiene le sue caratteristiche anche quando sottoposto a un uso prolungato e frequente negli anni.

Tanti accessori: ha un portabicchieri su ogni bracciolo e tasche sui lati per riporre piccoli oggetti. Ma la caratteristica più originale di questa poltrona relax sono le 2 porte USB che permettono di caricare il telefono mentre riposate.

Magnifico design: il design e la qualità del rivestimento, la rendono una poltrona relax bellissima anche da vedere. Il colore disponibile è il grigio scuro, che si abbina bene a qualunque tipo di arredamento.

5. Cribel Spike – Funzione massaggio

Tipo: elettrica Cribel-Spike

La poltrona elettrica Cribel Spike, oltre a funzionare come un’alzapersona, ha una funzione che a moltissimi piacerà: effettua un rilassante massaggio che aumenterà il relax quando la utilizzate. È un modello che permette di regolare l’inclinazione di schienale e poggiapiedi tramite il comando. Per quanto riguarda i materiali, la morbida imbottitura in poliuretano vi accoglie dandovi grande comfort.

Tutte le sue funzioni possono essere gestite tramite la coppia di telecomandi inclusi. Inoltre, la robusta costruzione in legno e metallo garantisce stabilità e lunga durata. È disponibile in 8 colori diversi per adattarsi a qualsiasi stanza. Non c’è dubbio che sia la poltrona relax migliore per coloro che preferiscono i modelli massaggianti.

Vedi prezzo

Perché comprare il prodotto?

Funzione massaggio: la funzione massaggio sullo schienale della poltrona effettua movimenti leggeri e costanti che vi aiuteranno a rilasciare la tensione tutte le volte che la utilizzate.

Poltrona relax alzapersona: disabili e anziani possono usarla senza problemi perchè accompagna i movimenti, facilitando l’alzata e la seduta dalla sedia.

Meccanismo elettrico: gestite tutte le sue funzioni attraverso il telecomando incluso. Troverete facilmente la posizione più comoda per voi. È così facile da usare che ha guadagnato ottime recensioni dai suoi utenti.

Imbottitura morbida: l’imbottitura in poliuretano fornisce morbidezza ed elasticità. Accoglie al meglio il vostro corpo, dandovi subito una travolgente sensazione di rilassamento.

Telaio robusto: grazie al telaio in legno e metallo tubolare, è una poltrona relax molto robusta e durevole. La sua struttura sopporta grandi carichi di peso, senza deformarsi.

Diversi colori: potrete scegliere tra 8 colori come bianco, marrone, beige e altri ancora. Troverete sicuramente quello perfetto per la stanza in cui dovete inserirla e il suo arredamento.

6. Homcom IT833 – Veramente elegante

Tipo: elettrica Homcom-IT833

Se desiderate una poltrona che soddisfi tutte le vostre esigenze, compreso il fattore estetico, la Homcom IT833 è la scelta per voi. Gli utenti hanno lasciato recensioni più che positive sul suo design e tutte le altre caratteristiche. I materiali di fabbricazione utilizzati (acciaio e legno MDF) sono resistenti e di lunga durata. È progettata per sopportare un carico fino a 120 kg.

L’imbottitura in schiuma ad alta densità è supercomoda. Le parti inclinabili si gestiscono facilmente: userete il telecomando per regolare lo schienale reclinabile fino a 165° e il poggiapiedi. Infine, il suo affascinante rivestimento in similpelle nera la rende bella alla vista e ideale per le stanze in stile classico. Merita di essere considerata tra le migliori poltrone relax che potete scegliere nel 2022.

Vedi prezzo

Perché comprare il prodotto?

Telaio robusto: il telaio della poltrona relax Homcom IT833 è fatto in metallo tubolare e legno MDF, che le conferisce grande robustezza. È in grado di sopportare circa 120 kg di peso, senza subire danni, neppure nel caso la usaste frequentemente.

Imbottitura morbida: proverete una piacevole sensazione di relax quando vi siederete su questa poltrona, grazie alla morbida imbottitura in spugna ad alta densità che accoglie il corpo e si adegua alla sua forma. È un materiale resiliente che non perde la sua forma originale.

Schienale regolabile: è possibile reclinare lo schienale fino a un massimo di 165°, tramite il pratico telecomando con comandi intuitivi. La reclinazione dello schienale è correlata in automatico a quella del poggiapiedi.

Design elegante: il rivestimento in finta pelle nera è bello da vedere e aggiunge un tocco di classe ed eleganza a qualsiasi stanza in cui collocherete la poltrona. Va bene con ogni tipo di arredamento, sia classico che moderno.

Facile da pulire: il rivestimento in similpelle sintetica, la rende una poltrona relax molto facile da pulire. È un materiale che non lascia penetrare i liquidi. In caso si sporchi, basta usare un panno umido e torna come nuova.

Buon rapporto qualità prezzo: considerate le caratteristiche strutturali, la Homcom IT833 rientra tra le migliori poltrone relax per qualità e costo. Lo confermano anche diverse opinioni.

7. Gardenia Vida – Una scelta essenziale

Tipo: manuale Gardenia-Vida

Volete una sedia imbottita dal design sobrio ed essenziale che abbia, contemporaneamente, tutte le caratteristiche che rendono una poltrona relax degna di essere considerata tra le migliori? La scelta per voi è Gardenia Vida. Comoda e funzionale, si adatta a qualsiasi spazio. È fatta con materiali resistenti, come il legno e l’acciaio del telaio che la rendono durevole nel tempo.

Sia lo schienale che il poggiapiedi sono facilmente regolabili tramite una leva. Una caratteristica, che è stata molto apprezzata nelle opinioni, è senza dubbio il rivestimento traspirante, adatto anche ai mesi estivi. Le dimensioni poco ingombranti vi permettono di collocarla ovunque.

Vedi prezzo

Perché comprare il prodotto?

Design essenziale e compatto: è una poltrona relax che può essere collocata facilmente in qualunque spazio, perchè è poco ingombrante, anche se molto funzionale. Misura 65 x 75 x 101 cm e pesa solo 25 kg, quindi è anche molto leggera e facile da spostare.

Modello manuale pratico: lo schienale può essere facilmente reclinato, spingendolo all’indietro. Allo stesso modo, il poggiapiedi della poltrona relax si estende grazie a una leva integrata posta sul lato destro.

Schienale reclinabile: lo schienale può essere regolato facilmente in base alle vostre preferenze. Vi permetterà di rilassarvi a pieno mentre guardate la TV o leggete il giornale.

Tessuto traspirante: è rivestita con un tessuto che rimane fresco e traspirante anche nei mesi estivi. Non è necessario usare un rivestimento extra, a meno che non vogliate proteggerla da eventuali macchie.

Telaio robusto: il telaio della poltrona è fatto in lega d’acciaio e legno. La sua alta resistenza vi permetterà di usarla anche frequentemente, senza che subisca danni.  A confermarlo sono anche le opinioni degli utenti.

Vari colori disponibili: i 3 colori in cui è disponibile, vi permettono di scegliere la sedia imbottita più adatta all’arredamento. Questi sono bordeaux, grigio e marrone.

8. Homcom IT833-359BK0631 – Per casa e ufficio

Tipo: manuale Homcom-IT833-359BK0631

La poltrona relax Homcom IT833-359BK0631 è perfetta sia per la casa che per l’ufficio e viene fornita con un poggiapiedi che potete usare anche come sgabello o in qualsiasi altro modo vi venga in mente. Ha il telaio in legno, robusto e stabile, progettato per sostenere fino a 120 kg di peso e lo schienale reclinabile a 145°.

Il rivestimento in pelle sintetica di alta qualità è resistente all’usura. Mentre l’imbottitura in schiuma dona una piacevole sensazione di comfort. Infine, il suo design elegante valorizzerà lo stile di qualsiasi angolo in cui la collocherete.

Vedi prezzo

Perché comprare il prodotto?

Due funzioni: potete usare la Homcom IT833-359BK0631 sia come poltrona relax, sia come sedia da ufficio. In entrambi i casi la troverete molto comoda, rilassante ed elegante.

Comoda imbottitura: la morbida imbottitura di spugna ad alta densità, che copre i braccioli, lo schienale e il sedile, vi permette di stare comodi sia se usate la sedia mentre siete davanti alla vostra scrivania, sia se la usate per guardare la televisione.

Pratico meccanismo di inclinazione: lo schienale si reclina fino a un massimo di 145°, semplicemente spingendovi all’indietro. Inoltre, l’intera struttura può anche ruotare di 360°.

Poggiapiedi compreso: la sedia include un pratico poggiapiedi che ha lo stesso stile e la stessa imbottitura della poltrona. È ideale per riposare le gambe.

Robusto: il robusto telaio, resiste e dura nel corso del tempo. È in grado di sostenere fino a 120 kg di peso, senza deformarsi.

Rivestimento di qualità: l’intera poltrona relax è rivestita con pelle sintetica di altissima qualità, che si caratterizza per la sua eccellente durata e la buona resistenza all’uso costante.

Design elegante: il look sofisticato e classico si integra bene con qualsiasi tipo di arredamento. Troverà facilmente spazio in uffici e salotti sia classici che moderni.

Fattori da considerare quando si acquista una poltrona relax

Le poltrone relax sono perfette per riposare dopo una lunga giornata di lavoro e, in più, completano l’arredamento di una camera. Ma scegliere il modello perfetto per voi potrebbe non essere così semplice come appare. Infatti, ci sono una serie di fattori importanti da prendere in considerazione, oltre al prezzo. Se ancora non avete deciso quale tra queste sia la migliore poltrona relax  per voi, ecco un elenco di caratteristiche da tenere a mente per una scelta consapevole e soddisfacente.

Tipo

Se si considera il meccanismo di funzionamento, le poltrone relax possono essere classificate in due tipi. Quelle elettriche hanno un motore che permette di regolare schienale e poggiapiedi, tramite un telecomando. I modelli manuali prevedono, per entrambe queste funzioni, l’utilizzo di una leva.

Dimensioni e portata

Dovete valutare le dimensioni della poltrona relax, nel caso in cui vogliate inserirla in uno spazio relativamente stretto o ben preciso. La portata, invece, è il peso massimo che un determinato modello può reggere, senza che la struttura interna sia danneggiata.

Alcune hanno dei limiti di peso piuttosto “bassi”, poco oltre i 100 kg. Le persone in sovrappeso devono acquistare poltrone o sedie in grado di sorreggerle e possono scegliere tra modelli che arrivano anche a sostenere oltre i 150 o 160 kg, senza subire gravi danni.

Materiali

Ci sono diversi materiali che possono essere usati nella fabbricazione dei telai delle poltrone relax. In molti casi, il telaio è fatto in legno massiccio, caratterizzato da eccellente robustezza e stabilità. Si possono anche trovare modelli con parti in acciaio o alluminio, resistenti e durevoli.

Per quanto riguarda le imbottiture, le spugne classiche non sono così resistenti come i materiali più moderni, quali il poliuretano ad alta densità, il lattice o, meglio ancora, water foam e memory foam, che sono resilienti ed ergonomici.

Regolabilità

Una delle caratteristiche preferite dagli utenti delle poltrone relax è la possibilità di regolare l’inclinazione di diverse parti. In quasi tutti i modelli, lo schienale è reclinabile, sia che lo si muova con una leva, che lo si spinga all’indietro o che lo si attivi tramite un telecomando. Altre permettono anche di sollevare o abbassare il poggiapiedi. Queste due parti, a seconda dei casi, possono essere regolati in simultanea (il poggiapiedi si solleva quando abbassate lo schienale) oppure in modo indipendente.

Controlli

Se optate per una poltrona relax elettrica, potrete regolare schienale e poggiapiedi attraverso il telecomando. Molti modelli elettrici, tuttavia, dispongono anche di una leva manuale. Quelle manuali possono essere gestite tramite delle leve o altri sistemi. Se acquistate un modello manuale per una persona anziana, assicuratevi che il meccanismo sia facile da utilizzare e che le leve siano posizionate in punti accessibili.

Rivestimento

Un altro aspetto che dovreste considerare quando acquistate una poltrona relax è il materiale con cui è rivestita. Diverse sedie imbottite hanno un rivestimento in pelle sintetica, mentre quelle più costose sono fatte di vera pelle. Indubbiamente, sono le più eleganti e facili da pulire, ma non brillano per traspirabilità. I sono modelli rivestiti con tessuti come il lino, la tela, la microfibra o il cotone, facilitano il passaggio dell’aria tra le fibre ma, in caso di macchie ostinate, potrebbero richiedere un lavaggio a secco.

Design

Infine dovete valutare il design. Ovviamente si tratta di una scelta soggettiva, che dipende dai vostri gusti, dal tipo di arredamento presente nella stanza in cui collocherete la poltrona, dai colori dominanti presenti in esso, ecc. I modelli in ecopelle sono sicuramente più eleganti e ricercati, mentre le sedie imbottite in tessuti, naturali o sintetici, possono essere più adatti ad un contesto moderno.

Domande frequenti

Perché comprare una poltrona relax?

Le poltrone relax si distinguono da quelle convenzionali, perchè dispongono di una serie di funzionalità mirate a rendere il momento di riposo ancora più rilassante e piacevole. In genere sono modelli di qualità più elevata, perchè pensati per massimizzare il comfort quanto più possibile.

I modelli basilari manuali possono avere un meccanismo a leva o a spinta che consente di abbassare lo schienale e sollevare il poggiapiedi. Nei modelli motorizzati queste funzioni vengono svolte da un motore interno. Se avete problemi motori o dovete fare un regalo al genitore anziano, scegliere una poltrona relax con sistema alzapersona sarà sicuramente utile.

Inoltre, oltre ad essere funzionali al rilassamento, sono anche delle componenti d’arredo che si fanno notare in una camera, rendendone l’arredamento più completo e l’ambiente in generale più confortevole.

Quali tipi di meccanismi includono le poltrone relax?

Se parliamo di poltrone relax reclinabili manuali, queste possono avere un sistema a leve o “a spinta”, che permette di reclinare lo schienale o sollevare il poggiapiedi. I modelli motorizzati, possono avere un sistema unico grazie al quale lo schienale si reclina, in simultanea con il poggiapiedi che si alza. Altra soluzione comune sono due sistemi differenziati che vi permettono di gestire queste due parti indipendentemente e a vostro piacimento.

Le più complesse sono le poltrone alzapersona, che si sollevano e si abbassano, per accompagnare il movimento di seduta o di alzata di una persona anziana o con limitate capacità motorie. Altri meccanismi possono riguardare la presenza di nodi massaggianti inseriti all’interno della poltrona relax.

Quali caratteristiche dovrebbe avere una buona poltrona relax?

Indipendentemente dal fatto che voi scegliate un modello elettrico o manuale, i fattori più importanti sono la qualità dei materiali di telaio e imbottitura. Dai primi, infatti, dipende la resistenza e la portata della poltrona relax, mentre dalla seconda dipende il livello di comfort che garantisce. Dovrete poi pensare alle dimensioni, perchè siano adatte allo spazio in cui volete inserirla.

Controllate l’altezza del poggiatesta, se lo schienale è reclinabile oppure no e lo stesso fate con il poggiapiedi. La poltrona ideale deve permettervi di sedervi comodi, ma anche di assumere una posizione più distesa. Infine, pensate al rivestimento, che deve essere facile da pulire e piacevole alla vista.

Altre caratteristiche importanti, anche se secondarie rispetto a quelle già citate, sono il design, che deve essere in linea con il resto dell’arredamento, e la presenza di accessori (come le tasche), che vi permetteranno di tenere a portata di mano tutto ciò che vi serve mentre vi rilassate davanti la tv, leggete un libro o usate lo smartphone.

Quali tipi di rivestimenti potrebbe avere una poltrona relax?

Oltre a prestare attenzione ai vari materiali che compongono il telaio e l’imbottitura di una poltrona relax, è necessario valutare anche i tessuti che rivestono il modello. Le possibilità vanno dai tessuti alle pelli o ecopelle. I tessuti possono essere sintetici, ma anche naturali, come la tela di cotone. Questi più traspiranti ma più complicati da pulire, poichè assorbenti. Pelle ed ecopelle possono essere pulite con un colpo di spugna ma, soprattutto in estate, possono diventare molto caldi. Per tanto potrebbe essere necessario usare un rivestimento.

Quanto costa una poltrona relax?

Le poltrone relax possono avere prezzi variabili a seconda dei materiali di cui sono fatte, della marca e delle diverse funzionalità che hanno. Potete trovare modelli semplici a prezzi che vanno 100 a 200 euro. Le alternative motorizzate sono le più costose. I prezzi si aggirano tra i 300 e i 1000 euro e anche oltre.

Il comfort che cercavate

Ora, in base alle vostre esigenze, alle vostre preferenze, al budget, ai gusti, ecc, potete decidere quale tra le migliori poltrone relax qui proposte sia perfetta per voi. Siamo certi che, grazie ai nostri consigli, saprete fare la scelta giusta. Non vi resta, allora, che un solo click, per portarvi in casa tutto il comfort che stavate cercando!