Il Miglior Divano Letto – Recensioni, Classifica 2022

Sarete d’accordo se dico che…

Comprare un divano letto è un passo importante perchè non solo resterà nella vostra casa per molto tempo, ma farà anche la differenza se ricevete ospiti.

Dovete badare al design, alla qualità, alla praticità e valutare tante altre variabili.

Vi renderemo le cose più semplici con il nostro elenco dei 7 migliori divani letto del 2022. Sono tutti modelli bellissimi e funzionali!

Scegliete il vostro.

I migliori divani letto

IMAGE PRODUIT
Baldiflex TreTris
  • Prodotto versatile
  • Morbidezza unica
  • Grandi dimensioni
La nostra valutazione: 4.9/5
Vedi su Amazon →
Samira Iris
  • Schienale reclinabile
  • Tessuto confortevole
  • Sistema clic-clac
La nostra valutazione: 4.8/5
Vedi su Amazon →
Homcom IT833-0790631
  • Molto versatile
  • Schienale regolabile
  • Materiale di qualità
La nostra valutazione: 4.5/5
Vedi su Amazon →
Samira Russell
  • Super funzionale
  • Rivestimento traspirante
  • Montaggio rapido
La nostra valutazione: 4.4/5
Vedi su Amazon →
Avanti Trendstore Pedrilla
  • Doppia funzione
  • Molto resistente
  • Design elegante
La nostra valutazione: 4.1/5
Vedi su Amazon →

1. Baldiflex TreTris – Migliore in assoluto

Baldiflex TreTrisPosti: 3

Sulla base delle nostre ricerche, garantiamo che il Baldiflex TreTris è il miglior divano letto che avrete nel 2021. Non c’è niente di meglio che sdraiarsi su un morbido e comodo divano letto dopo una lunga giornata di lavoro. Con TreTris di Baldiflex ci si può rilassare completamente grazie all’imbottitura in poliuretano espanso, che vi offre grande ergonomia e un’eccellente sensazione di morbidezza.

La schiuma è di alta qualità e indeformabile, perché una volta che vi siete alzati, ritorna alla sua forma naturale. Essendo un divano letto a 3 posti, ha spazio sufficiente per ospitare tutta la famiglia. Ma forse la caratteristica più interessante è la sua capacità di trasformarsi in tre letti. Con esso saprete sempre come fronteggiare le visite inaspettate, senza occupare troppo spazio o investire in mobili extra.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Prodotto versatile: il Baldiflex TreTris non solo è un divano letto extra comodo e pratico per tutta la famiglia, ma base, schienale e seduta si trasformano in 3 letti singoli in modo pratico e veloce. Infatti, è possibile separare ciascuna di queste sue parti (o assemblarle per fare un letto matrimoniale e uno singolo, se preferite). La sua grande versatilità gli ha valso ottime recensioni da parte dei suoi utenti.

Morbidezza unica: l’intero divano letto è perfettamente ergonomico e capace di adattarsi al vostro corpo. Infatti è realizzato in poliuretano espanso indeformabile, un materiale che offre una morbidezza unica e una bella sensazione di comfort.

Grandi dimensioni: da chiuso misura 190 x 90 x 40 cm. Ciò lo rende perfetto per accogliere i vostri cari durante una riunione di famiglia oppure per consentirvi di fare un pisolino dopo pranzo. Una volta aperto, si trasforma in un letto matrimoniale gigante a 3 piazze.

Cuscini inclusi: l’acquisto comprende 2 comodi cuscini abbinati, perciò non dovrete preoccuparvi di spendere il vostro denaro per acquistare accessori extra.

Facile da lavare: se avete un animale domestico che perde molti peli, o se i vostri figli amano mangiare e bere mentre guardano la tv seduti sul divano letto, non temete. Il Baldiflex TreTris è foderato con un tessuto removibile, dotato di cerniera lampo, che può essere facilmente lavato in lavatrice.

Gamma di colori: c’è un’ampia gamma di colori tra cui scegliere. È possibile combinare il divano letto con i toni e lo stile della stanza in cui andrà a collocato. È possibile scegliere tra i colori grigio, giallo, rosso, blu, avorio e molti altri.

Cosa non ci piace?

Stabilità dello schienale: lo schienale di questo divano letto deve rimanere appoggiato al muro per rimanere in posizione verticale, altrimenti perde stabilità e cade.

Un po’ basso: secondo le opinioni, quando lo si usa in versione letto matrimoniale, il Baldiflex TreTris può sembrare un po’ più basso rispetto ad altri modelli simili. Non preoccupatevi, perchè è comunque un divano letto molto comodo e pratico, una buona opzione per gli amici o i visitatori che devono soggiornare da voi.

2. Samira Iris – Migliore rapporto qualità prezzo

Samira IrisPosti: 3

Dormire in salotto non suonerà mai più come un incubo, grazie alla qualità superiore e all’impareggiabile comfort offerto dal versatile divano letto Iris del famoso marchio Samira. Per cominciare, dispone di uno schienale che si può reclinare in 2 posizioni. Queste vi garantiscono massimo comfort qualunque siano le vostre esigenze. È molto facile da convertire in un letto con sistema di chiusura a scatto che si attiva con un solo movimento.

Il colore grigio e il design moderno valorizza lo stile di ogni angolo della casa. Inoltre, viene fornito con un paio di cuscini che lo rendono elegante nell’aspetto. Per finire, il tessuto in tela con cui il divano letto Iris è rivestito assicura una superficie confortevole su cui ci si può rilassare da soli o in compagnia dei propri amici. Grazie all’ottimo rapporto qualità prezzo che vi propone, possiamo ritenerlo senza esitazione uno dei divani letto di qualità più alta che trovate disponibili nel 2021.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Schienale reclinabile: è una caratteristica rara nei divani letto ma molto interessante. Che vogliate guardare la tv o parlare con gli amici, potrete tenere lo schienale dritto oppure reclinarlo leggermente per rilassarvi completamente.

Tessuto confortevole: il tessuto che riveste il divano letto Iris è in tela e cotone, molto morbido al tatto e comodo per sedersi. Inoltre, è abbastanza fresco e in estate riduce al minimo la sudorazione. Le tante opinioni positive sul divano in questione elogiano tale aspetto.

Sistema clic-clac: non sprecherete tempo ed energie per convertirlo da divano a letto per 2 persone e viceversa. Con il sistema clic clac basta un solo gesto. Si trasforma in pochi secondi per offrire ai vostri visitatori una confortevole sistemazione per la notte. Essendo un matrimoniale ospita fino a 2 adulti e un bambino.

Design moderno: il suo design con gambe in metallo inclinate e la tappezzeria in tela grigia rendono il divano letto davvero bello ed elegante. Decora la stanza con il suo stile moderno e sofisticato.

Accessori inclusi: il divano letto Iris di Samira comprende anche una coppia di cuscini per i vostri ospiti. Il fatto che il suo sia il miglior rapporto qualità prezzo nel 2021 è dovuto anche alla completezza del prodotto.

Cosa non ci piace?

Imbottitura centrale: in modalità letto, l’imbottitura è ottima. Tuttavia, tra le due piazze si sente la divisione tra lo schienale e il sedile quando ci si sdraia.

3. Homcom IT833-0790631 – Massima versatilità

Homcom IT833-0790631Posti: 2

Godetevi il comfort che il divano letto Homcom, versatile e ultra resistente, vi offre. La struttura in acciaio conferisce la robustezza necessaria per fare in modo che duri molto a lungo nel tempo anche se dovesse venire usato in modo intensivo. È imbottito con schiuma di alta qualità che vi darà la morbidezza e il comfort di cui avete bisogno per rilassarvi o fare pisolino.

Il rivestimento in poliestere è super resistente e piacevole a contatto con la pelle. Lo schienale può essere regolato in 6 posizioni diverse a seconda delle esigenze e, una volta aperto, fungerà da letto a una piazza e mezza. Il prodotto include 4 cuscini per un supporto aggiuntivo. Per chi cerca compattezza e versatilità, questo è il miglior divano letto del 2022.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Molto versatile: il divano letto a 2 posti Homcom IT833-0790631 si trasforma in un comodo e spazioso letto singolo con poche piccole modifiche. È la soluzione perfetta per quando il vostro miglior amico alza un po’ il gomito e non può tornare a casa sua dopo una cena.

Schienale regolabile: lo schienale del divano letto può essere posizionato in 6 diverse posizioni, oltre a quella completamente distesa. Ciò vi permetterà di adeguarlo alle vostre esigenze, sia che vogliate fare un pisolino veloce sia che vogliate giocare alla Play Station.

Materiale di qualità: l’interno del divano letto è realizzato con schiuma di qualità, che offre un’imbottitura ultra morbida e confortevole. Il telaio in acciaio lo rende un oggetto molto resistente e stabile. Secondo le recensioni degli utenti, i materiali usati sono eccezionali.

Cuscini inclusi: che abbiate bisogno di un cuscino extra su cui dormire o che preferiate usarlo come supporto per la schiena o per le braccia, potete contare sui 4 inclusi con il divano letto Homcom IT833-0790631. Sono morbidi, dello stesso colore e materiali del rivestimento.

Due colori: il marchio vi offre 2 diversi colori. Potete scegliere il colore crema o marrone per valorizzare lo stile della vostra camera.

Cosa non ci piace?

Un po’ basso: da alcune opinioni dei clienti, il divano letto risulta essere un po’ più basso del normale. Tuttavia, è comodo e pratico da usare.

Larghezza limitata: anche se è descritto come un divano letto a 2 posti, va notato che la sua larghezza è di 102 cm e può ospitare solo 2 persone magre o bambini.

4. Samira Russell – Miglior divano letto economico

Samira RussellPosti: 3

Perché il comfort non dovrebbe mai essere sinonimo di rinuncia al buon gusto e all’eleganza, il marchio Samira presenta il divano letto Russell, moderno ed elegante. Con esso otterrete entrambi: stile e comfort. Per tale ragione lo consideriamo il miglior divano letto economico del 2022. Russel di Samira è imbottito con schiuma di alta qualità e rivestito in tela che resta morbida e fresca anche dopo aver passato un po’ di tempo seduti.

Il sistema clic clac permette di trasformare i mobili in un letto singolo o viceversa, con un semplice movimento. Viene fornito con un paio di cuscini da abbinare al bel design. A differenza di altri modelli, questo è più leggero e più facile da trasportare. Se cercate stile, qualità e un prezzo economico, dovreste approfittarne.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Super funzionale: è un divano letto un comodo ed elegante. Misura 170 x 75 x 70 cm e offre posto a 4 persone contemporaneamente. È molto leggero e facile da trasportare, caratteristica che vi tornerà utile se amate fare spesso cambiamenti in casa.

Rivestimento traspirante: la superficie in tela non è solo morbida e confortevole, ma anche traspirante. Potete trascorrere ore seduti o sdraiati sul divano letto Homcom IT833-0790631 senza sentirvi a disagio e questo lo confermano anche le recensioni.

Montaggio rapido: grazie al sistema clic clac si può passare in pochi secondi da un comodo divano a un pratico letto singolo, senza sforzo o complicazioni. Basta un semplice gesto per trasformarlo.

Tema elegante: il tema conferisce al divano letto Homcom IT833-0790631 quel tocco di colore ed eleganza che mancava in quel piccolo spazio vuoto della casa. Il disegno a scacchiera e i colori rosso e grigio si adattano molto bene a qualsiasi arredamento.

Cuscini abbinati: questo divano letto viene venduto con una coppia di cuscini che si abbinano al design a scacchi. Così avrete un cuscino in più da offrire ai vostri ospiti e un supporto perfetto per appoggiare la schiena o le braccia mentre siete seduti.

Cosa non ci piace?

Imbottitura da migliorare: secondo l’opinione di alcune persone, nella forma di letto l’Homcom IT833-0790631 non è così imbottito come uno tradizionale. Ma, diciamocelo, questo non è un materasso che userete per dormire tutti i giorni, è più un’opzione per i visitatori che hanno bisogno di riposare per una notte. Si può sempre acquistare un materasso in più per aumentare il comfort.

5. Avanti Trendstore Pedrilla – Il più elegante

Avanti Trendstore PedrillaPosti: 3

Se avete bisogno di un divano letto che rispecchi la vostra classe e il buon gusto, il Pedrilla di Avanti Trendstore (una delle migliori marche in commercio oggi) è quello che fa per voi. In un attimo e con un semplice tocco si trasforma da divano a letto per offrire un posto su cui dormire ai vostri ospiti.

È realizzato solo con materiali molto robusti per offrirvi un prodotto molto resistente dalle ottime caratteristiche. Per quanto riguarda i materiali, elementi solidi, in modo da avere un pezzo resistente che vi darà grandi prestazioni.

Inoltre, il suo design minimalista in semipelle bianca o nera gli conferisce un aspetto davvero lussuoso che si abbina a qualsiasi salotto, soggiorno o camera da letto. Grazie al kit in dotazione, sarà molto veloce e facile da montare. È uno dei migliori divani letto disponibili nel 2021: non lasciatevelo sfuggire.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Doppia funzione: il divano letto Pedrilla non è favoloso solo per il suo bel design, ma anche per la possibilità di utilizzarlo come divano per 3 persone o come letto singolo, a seconda di ciò di cui si ha bisogno al momento.

Molto resistente: potete contare su un divano letto tanto robusto quanto bello. I piedini in metallo forniscono un supporto sicuro e affidabile, mentre la sua struttura offre stabilità in ogni momento.

Design elegante: ha un bel design moderno e minimalista, con rivestimenti in semipelle della migliore qualità. Il suo aspetto lussuoso e semplice fa sì che il divano letto Pedrilla si abbini a qualsiasi tipo di arredamento e a qualsiasi stanza.

Montaggio semplice: il processo di montaggio è molto semplice e intuitivo. Lo acquistate già parzialmente assemblato, il che riduce i tempi di lavoro. Le sue dimensioni sono di 180 x 80 x 77 cm.

Colori tra cui scegliere: è possibile scegliere tra i colori nero o bianco. Entrambi sono molto belli e sofisticati, perfetti da abbinare all’arredamento del vostro ufficio o della vostra casa.

Cosa non ci piace?

Schienale basso: lo schienale può apparire un po’ più basso di quello che normalmente si vede su altri tipi di divani letto. Tuttavia, offre un buon sostegno per la schiena ed è molto comodo per stare seduti.

Nessun manuale: sarebbe meglio se ci fosse un manuale di istruzioni per effettuare il montaggio del divano letto senza errori. Tuttavia, questo processo è intuitivo e facile.

6. TUONI Marcus – Ultra confortevole

TUONI MarcusPosti: 2

Se cercate un divano letto classico che si adatti a voi e alle vostre esigenze, il TUONI sarà la migliore opzione. Ha un telaio robusto in legno massiccio e metallo. L’imbottitura in poliuretano espanso è estremamente morbida e confortevole. Il meccanismo a scatto rende molto veloce il passaggio dalla modalità divano a quella letto, o viceversa.

Include anche un paio di grandi cuscini che lo rendono più bello e confortevole. Il design classico ma elegante e il rivestimento in econabuk dal bel colore beige gli conferisce una finitura sofisticata adatta qualsiasi ambiente. Senza dubbio, è una delle migliori alternative della nostra lista.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Struttura robusta: la struttura di base del divano letto è in legno massiccio e metallo. Le gambe sono realizzate in PVC, una plastica caratterizzata da un’elevata resistenza. Quindi va da sé che il divano letto Pedrilla vi durerà tantissimi anni.

Imbottitura confortevole: è imbottito con schiuma poliuretanica, un materiale morbido e confortevole, con la capacità di adattarsi perfettamente al corpo. Il comfort offerto da questo prodotto gli ha fatto guadagnare ottime recensioni da parte dei suoi utenti.

Meccanismo clic-clac: il sistema clic clac è pratico e veloce. Basta uno scatto per reclinare lo schienale in 2 comodissime posizioni a seconda delle vostre esigenze.

Design elegante: la combinazione tra il design classico è il rivestimento in econabuk, conferisce al Pedrilla un fascino deciso.

Cuscini inclusi: la coppia di grandi cuscini è inclusa nell’acquisto. Si possono utilizzare come braccioli o cuscini di emergenza per gli ospiti.

Cosa non ci piace?

Montaggio un po’ macchinoso: secondo le opinioni di alcuni utenti, il processo di montaggio è un po’ complicato, nonostante il manuale di istruzioni. Ma questo non significa che sia impossibile. Inoltre, vale la pena sudare un po’ per ottenere un divano letto così funzionale.

7. Homcom IT833-0400631 – Super resistente

Homcom IT833-0400631Posti: 1

Il divano letto a marchio Homcom è il più resistente di tutti per via del suo telaio in ferro super robusto e solido. È un prodotto molto pratico, dal design semplice, impeccabile e allo stesso tempo sofisticato. Una caratteristica interessante è che lo schienale può essere regolato in 5 diverse posizioni.

L’imbottitura in schiuma ad alta densità offre il comfort necessario per rilassarsi dopo una lunga giornata di lavoro. Il bracciolo di metallo funge da sostegno letto, una volta che è stato completamente disteso. Include un morbido cuscino che potete usare in entrambe le versioni del prodotto. Questo è tra i migliori divani letto che si possono scegliere per il 2021: se pensate che faccia per voi, non esitate a sceglierlo.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Struttura in ferro: il divano letto Homcom IT833-0400631 ha un telaio metallico ultra resistente e solido. È in grado di sostenere oltre i 120 kg di peso.

Imbottitura di qualità: l’imbottitura in schiuma ad alta densità offre morbidezza e comfort al divano letto. Si adatta anche al corpo, dandovi una sensazione avvolgente.

5 posizioni: lo schienale del divano letto può essere posizionato in 5 posizioni diverse per garantire sempre la giusta postura. È possibile aprire il bracciolo per usarlo come prolunga, o se si inclina completamente lo schienale, si otterrà un comodo letto singolo.

Finitura impeccabile: il rivestimento di alta qualità gli conferisce un tocco di eleganza in più. Le cerniere sul retro permettono di aprirlo e lavarlo facilmente

Cuscino in dotazione: il divano letto comprende un grande cuscino extra morbido che vi farà sentire ancora più a vostro agio quando lo usate per il pisolino pomeridiano.

Cosa non ci piace?

Un po’ stretto: a differenza di altri modelli, il divano letto qui recensito è largo solo 65 cm, un po’ stretto come letto singolo. È raccomandato l’uso a persone leggere o bambini.

Fattori da considerare per l’acquisto di un divano letto

Uno dei mobili più versatili e utili che si possono avere in casa è il divano letto. Sono complementi d’arredo realizzati, di solito, con telai in metallo o legno che determinano robustezza e stabilità. Anche design, rivestimenti e imbottiture di schienali e cuscini possono essere di diversi tipi. Per darvi un livello di comfort più elevato alcuni modelli vi offrono vari accessori integrati.

Dato che ci sono molti prodotti disponibili, ecco un elenco di alcuni dei fattori da considerare prima di acquistare uno di questi modelli. Vi raccomandiamo di leggerli.

Materiali

I telai dei divani letto sono solitamente realizzati in metalli robusti come il ferro, l’acciaio o anche l’alluminio e hanno una struttura che, sia nella versione divano che nella versione letto, deve essere in grado di sostenere pesi molto elevati. Si possono trovare anche dei modelli fatti in legno molto robusto. Le gambe sono quasi sempre di metallo mentre le fodere possono essere in tela, poliestere, cotone o pelle. Scegliete il divano letto in base ai gusti e all’arredamento nella stanza in cui sarà collocato.

Taglia e dimensioni

Uno degli aspetti più importanti da considerare quando si acquista un divano letto è il numero di posti che offre che, solitamente, va da 2 a 4. Ovviamente è lo spazio che avete in casa – oltre che le vostre esigenze – a determinare la taglia del divano letto. Un fattore importante da valutare è anche il numero di posti per dormire che permette di avere, che possono essere 1, 2 o 3 a seconda della tipologia di prodotto. Se avete di solito ospiti in coppia a casa, la cosa migliore è optare per un divano che diventa un letto matrimoniale.

Regolazione dello schienale

Potreste trovare un divano con schienale reclinabile. Questa caratteristica vi permetterà di adattare il divano a ciò che state facendo, se volete stare reclinati per leggere o guardare la tv, seduti per giocare ai videogame o sdraiati per rilassarvi. Molti dei modelli oggi disponibili offrono la possibilità di regolare gli schienali su un numero di posizioni compreso tra 2 e 6. Fate attenzione perchè non è una caratteristica così comune. A volte lo schienale si reclina completamente e diventa esso stesso una piazza del letto matrimoniale.

Meccanismo di apertura

Uno degli aspetti che più interessa chi compra dei divani letto è il meccanismo grazie al quale diventano da divani a letto. Il sistema che le grandi marche scelgono di solito è quello a scatto che permette l’apertura con un solo gesto. Non avrete bisogno di strumenti nè sarà complicato. Altri modelli, invece, si aprono grazie a delle leve. È un fattore importante da valutare prima di fare il vostro acquisto.

Design

Se volete che il divano letto che comprate si adatti all’arredamento della vostra casa, dovrete valutare i numerosi modelli presenti sul mercato. Ci sono quelli più tradizionali e le opzioni più moderne e all’avanguardia. C’è un ampia scelta di colori, quindi ci sarà sicuramente una tonalità che si abbinerà perfettamente con il resto dei vostri mobili. È importante anche guardare alle marche: le migliori vi propongono prodotti che durano di più. I modelli economici, anche convenienti, spesso sono fragili e sopportano solo piccoli pesi o hanno varie componenti di scarsa qualità.

Il comfort che gli ospiti meritano

Acquistando uno di questi migliori divani letto del 2022 – scelti tra i modelli delle marche più affidabili – potrete smetterla di preoccuparvi per gli ospiti che vengono a cena o che vogliono fermarsi da voi. Non dovrete più prendere il materassino del mare per farli dormire da voi, ma basterà un mobile così e fornirete fornire loro tutto il comfort che meritano.

Finalmente vi godrete le feste in compagnia senza preoccuparvi di come faranno gli amici un po’ ebbri a guidare per tornare a casa. Date loro un cuscino e una coperta e la vostra festa potrà anche continuare. Allora, avete già scelto il vostro modello preferito?