Il Miglior Cuscino – Recensioni, Classifica 2022

Se non volete più destarvi con quel fastidioso dolore cervicale…

Forse è arrivato il momento di sostituire il vecchio guanciale con un modello più adeguato, che sostenga la testa e il collo nel modo corretto.

Non sapete quale opzioni prendere in considerazione e quali scartare, tra le tante che propone il mercato?

Vi aiutiamo noi!

Abbiamo preparato una lista con gli 8 migliori cuscini del 2022.

Con questi sì che troverete sollievo!

I migliori cuscini

 CuscinoMateriali 
Viewstar-miniViewstar
Migliore in assoluto
microfibra, fibra plastica 3D Vedi Prezzo
KeaBabies KeaSafari-miniKeaBabies KeaSafari
Il migliore per bambini
cotone Vedi Prezzo
EVERGREENWEB-Asdds-miniEVERGREENWEB Asdds
Miglior cuscino economico
tela, fiocchi di memory foam Vedi Prezzo
Guiffly-miniGuiffly
Progettato per la cervicale
velluto, memory foam Vedi Prezzo
EVERGREENWEB-SuperSoft-miniEVERGREENWEB SuperSoft
Ottimo effetto piuma d’oca
velluto, memory foam Vedi Prezzo

1. Viewstar – Migliore in assoluto

Materiali: microfibra, fibra plastica 3D Viewstar

Pensiamo che il miglior cuscino del 2022 sia il Viewstar, un modello di qualità che soddisferà tutte le vostre aspettative. Per cominciare, ha 850 grammi di imbottitura in microfibra, che mantiene il suo spessore originale, grazie alla banda laterale progettata appositamente.

Si tratta di un materiale in fibra plastica 3D, confortevole, traspirante e molto fresco, che permette di mantenere la testa e il collo in modo ottimale, mentre dormite o riposate. Inoltre, è al 100% antiacaro e ipoallergenico, sicuro per tutta la famiglia. Potete scegliere tra una varietà di taglie per soddisfare tutte le vostre esigenze.

Vedi prezzo

Perché comprare il prodotto?

Massimo comfort: il rivestimento del cuscino è fatto in microfibra morbida e molto confortevole. In più, è abbastanza ampio da accogliere la testa e il collo, permettendovi di mantenere entrambi nella posizione più adeguata.

Non si appiattisce: è imbottito 850 g di fibra plastica 3D, un materiale morbido e spesso, che lo rende resistente, durevole e solido. La sua struttura non si appiattisce, perchè il cuscino è dotato di una spessa banda laterale, che ne preserva lo spessore.

Materiali ipoallergenici: oltre ad essere morbida, la fodera è delicata e piacevole a contatto con la pelle. Insieme all’imbottitura, costituisce un cuscino ipoallergenico, traspirante e sicuro, che limita il rischio allergie o altri problemi anche nelle persone che soffrono di disturbi respiratori.

Ideale per tutte le posizioni: potrete dormire piacevolmente, in tutte le posizioni. Si può anche usare per sedervi, usandolo come poggiaschiena. A proposito, potete acquistalo in tutte le taglie che preferite, a seconda degli usi che volete farne. Le opinioni concordano nel ritenerlo il miglior cuscino da comprare nel 2022.

Cosa c’è che non va?

Attenti al lavaggio: bisogna fare molta attenzione quando si lava il cuscino Viewstar, poiché lo si può fare solo a una temperatura non superiore a 40°C e con detergenti delicati. Non è neppure consigliabile lasciarlo ad asciugare al sole, per non compromettere l’elasticità e la morbidezza dell’imbottitura.

2. KeaBabies KeaSafari – Il migliore per bambini

Materiali: cotone KeaBabies-KeaSafari

Date al vostro piccolo la possibilità di riposare comodamente e in modo divertente con KeaSafari di KeaBabiesg, il miglior cuscino per bambini del 2022. Il suo design incredibilmente ergonomico è sviluppato per dare ai neonati il supporto cervicale ideale per le prime fasi della vita. Anche la taglia è perfetta perché il piccolo possa dormire in diverse posizioni comodamente.

È fatto di morbido cotone trapuntato, che aiuta a mantenere la giusta temperatura anche in estate. Oltre a ciò, è dotato di un bellissimo design con le stampe di simpatici animaletti che conquisteranno il cuore di ogni bimbo. Non è un caso che così tanti genitori abbiano lasciato recensioni molto favorevoli sulla sua qualità.

Vedi prezzo

Perché comprare il prodotto?

Progettato per i più piccoli: il design del cuscino è stato testato da esperti chiropratici per bambini, per dargli un design ergonomica, sicura e confortevole per le prime fasi dello sviluppo. Può essere usato dall’età neonatale fino a quella prescolare.

Trapuntato e traspirante: è fatto in puro cotone, con fodera ultra-morbida. Questo permetterà ai vostri bambini di godere di un contatto delicato e piacevole con la pelle. Inoltre, il cuscino si adatta alla temperatura del corpo: diventa caldo o fresco a seconda della stagione.

Bellissima stampa: la bellissima stampa safari con animali conquisterà il vostro piccolo fin dal primo utilizzo. Inoltre, è unisex e si abbina bene sia alle camerette per bambini sia a quelle per le bambine.

Leggero e portatile: si può portare in una borsa senza occupare molto spazio, perchè misura solo 33 x 45,7 cm ed è molto leggero. È il cuscino ideale da portare anche in viaggio.

Cosa c’è che non va?

Può cadere: essendo così leggero e compatto, il cuscino può cadere facilmente. È raccomandato per box, culle o letti con barriere di sicurezza per evitare che il bambino resti senza durante la notte.

3. EVERGREENWEB Asdds – Miglior cuscino economico

Materiali: tela, fiocchi di memory foam EVERGREENWEB-Asdds

La marca EVERGREENWEB vi offre un vero affare, proponendovi 2 ottimi cuscini in memory foam ad un prezzo incredibilmente basso. L’imbottitura, in schiuma viscoelastica, di alta qualità si adatta anatomicamente al collo, dando un buon supporto della zona cervicale.

La fodera è in tela anallergica e traspirante e sarà adatta sia per l’inverno che per l’estate. Una caratteristica apprezzata nelle opinioni è la disponibilità del modello in diverse taglie per accontentare tutta la famiglia. L’EVERGREENWEB Asdds è il cuscino economico migliore da comprare nel 2022.

Vedi prezzo

Perché comprare il prodotto?

Supporta la cervicale: l’imbottitura in memory foam è automodellante  vi sarà di grande aiuto se soffrite di problemi al collo. Si adegua alle curve naturali della testa, del collo e della schiena, alleviando i punti di pressione.

Fodera traspirante e antiacaro: il cuscino è ricoperto da una fodera in tela traspirante e anallergica con funzione termoregolatrice. Il tessuto in tela favorisce la circolazione dell’aria, fa evaporare l’umidità e inibisce la formazione di cattivi odori o muffe. Inoltre è anche antiacaro.

Massima durata: i cuscini Asdds sono fatti con materiali di alta qualità, indeformabili e durevoli. Manterranno per anni le loro caratteristiche originali. Non per niente la coppia EVERGREENWEB ha ottenuto ottime recensioni dai clienti soddisfatti.

Verie taglie: sono disponibili in una vasta gamma di taglie, per tanto avrete la possibilità di scegliere il modello perfetto per il letto matrimoniale, i letti singoli o i lettini dei bambini.

Ottimo affare: nonostante l’alta qualità del cuscino, il prezzo è molto conveniente, anche perchè, con un unico acquisto, otterrete una coppia per il letto matrimoniale.

Cosa c’è che non va?

Fiocchi di memory foam: l’imbottitura interna non consiste in un blocco unico di memory foam, bensì in fiocchi, cioè in pezzi del materiale. Tuttavia chi li ha provati conferma che sono molto comodi, anche se possono risultare un po’ alti.

4. Guiffly – Progettato per la cervicale

Materiali: velluto, memory foam Guiffly

I dolori cervicali vi perseguitano? Allora è il caso di acquistare un cuscino progettato appositamente per questo tipo di condizione e il Guiffly è ciò che fa al caso vostro. Di ottima qualità e conveniente, il guanciale ha una forma anatomica pensata per accogliere la testa e il collo, allineandolo con la colonna vertebrale.

A supportare il design è anche l’imbottitura in memory foam, il materiale ergonomico per eccellenza. Esso, solido e indeformabile, supporta adeguatamente tutta la zona cervicale. Per quanto riguarda il rivestimento, è in velluto traspirante, morbidissimo e fresco a contatto con la pelle. Date le ottime caratteristiche e il prezzo conveniente, non potevamo escludere il guanciale ortopedico Guiffly dalla lista dei migliori cuscini disponibili nel 2022.

Vedi prezzo

Perché comprare il prodotto?

Design anatomico: la struttura a onde, con due lati di spessore diverso e un’incavo fatto apposta per accogliere il collo, permette di poggiare testa, collo e schiena, in modo che siano allineati con la colonna vertebrale. Noterete la differenza con gli altri cuscini e le opinioni lo confermano.

Alta densità: l’imbottitura del cuscino è in memory foam ad alta densità. È un materiale che si adatta perfettamente alla fisionomia, facendovi mantenere la postura corretta, qualunque sia la vostra posizione per dormire. Inoltre, è caratterizzato da resistenza e alta resilienza.

Fodera traspirate e removibile: la fodera ipoallergenica, traspirante e antipolvere, contrasta la formazione di funghi o muffe all’interno del cuscino. Essa è rimovibile e potrete lavarla facilmente anche in lavatrice.

Due taglie: avrete la libertà di scegliere tra 2 misure. Quella più piccola misura 50 x 30 x 6 cm, mentre la più grande è di 60 x 34 x 11 cm.

Cosa c’è che non va?

Odore di schiuma nuova: una volta disimballato, il cuscino può emanare un forte odore di nuovo. Affinchè scompaia, dovete solo separare la fodera dall’imbottitura e lasciarlo all’aria (ma non alla luce diretta del sole) per 24 ore.

5. EVERGREENWEB SuperSoft – Ottimo effetto piuma d’oca

Materiali: microfibra, fiocchi di waterfoam EVERGREENWEB-SuperSoft

Il cuscino SuperSoft di EVERGREENWEB è ergonomico e si adatta perfettamente alla forma della testa e del collo, permettendovi di dormire comodi nella postura corretta. Oltre a questo ha una rigidità media, apprezzabile dalla maggior parte degli utenti, come se dormiste su un cuscino in piuma d’oca.

La fodera esterna è ipoallergenica e traspirante, adatta anche a chi soffre di allergie. Essendo sfoderabile, potete lavarla comodamente in lavatrice. Il cuscino EVERGREENWEB SuperSoft può essere acquistato in taglie diverse. La cosa migliore è che lo trovate disponibile in un set da 2 pezzi.

Vedi prezzo

Perché comprare il prodotto?

Sostegno eccezionale: la struttura interna allevia i punti di pressione nella zona cervicale, quindi è ideale per le persone che soffrono di cervicale, cattiva circolazione o stress. Ha una consistenza simile ai cuscini in piuma d’oca.

Imbottitura indeformabile: pur adeguandosi alla forma della testa e del collo, la sua struttura è indeformabile e si mantiene inalterata nel corso del tempo.

Fodera traspirante e anallergica: il rivestimento traspirante, ipoallergenico e termosensibile, lo rende un cuscino adatto a tutte le stagioni. Sarà fresco d’estate e caldo d’inverno. È fatto con un materiale anallergico ed è lavabile in lavatrice.

Varietà di dimensioni: potete scegliere la taglia che meglio si adatta alle vostre esigenze, per ogni tipo di letto o altro supporto adatto a dormire. Le taglie vanno da 40 x 70 cm a 60 x 60 cm.

Buon rapporto qualità prezzo: la qualità è ben rapportata al prezzo, che risulta ancora più appetibile se pensate che con un solo acquisto ottenete due cuscini.

Cosa c’è che non va?

Fiocchi di water foam: l’imbottitura non consiste in un blocco unico di water foam, bensì in fiocchi, cioè pezzi dello stesso. Questo potrebbe non piacere a molti utenti ma, se si pensa al rapporto con il prezzo, si vede che tale qualità è correlata allo stesso. Inoltre, risultano comunque due guanciali comodi e confortevoli.

6. Mack – Il 2 in 1 di alta qualità

Materiali: microfibra, poliestere Mack

Un’ottima scelta per quanto riguarda i migliori guanciali disponibili nel 2022, è la coppia del marchio Mack. Sono cuscini fatti in microfibra e il poliestere, sia per quanto riguarda la fodera, sia per quanto riguarda l’imbottitura. Garantiscono traspirabilità e comfort ma, sopratutto, sono del tutto anallergici e sicuri per la salute di bambini, adulti e anziani.

Un’altra caratteristica che è stata molto apprezzata nelle opinioni degli utenti è stata la buona capacità di resistere all’uso costante perfettamente, senza deformarsi accumulare cattivi odori. Dato che misurano 30 x 50 cm, saranno adatti a letti matrimoniali, a una piazza e mezza, singoli e lettini per bambini.

Vedi prezzo

Perché comprare il prodotto?

Offerta 2 in 1: se volete acquistare una coppia di cuscini, i MACK fanno proprio al caso vostro. È un set composto da guanciali di ottima qualità, traspiranti e al 100% anallergici.

Imbottitura confortevole: l’imbottitura è il poliestere e microfibra. Sebbene non si tratti delle classiche spugne, come lattice, memory foam o water foam, garantiscono comunque un buon sostegno del collo e della zona cervicale.

Rivestimento traspirante e anallergico: la fodera è fatta in microfibra altamente traspirante, che permette all’aria di circolare all’interno. Si tratta di un materiale anallergico, adatto anche agli utenti che soffrono di allergie, asma o altri disturbi.

Fodera removibile: potete rimuovere la fodera del cuscino grazie alla pratica cerniera laterale, in modo da lavarlo tutte le volte che volete. Inoltre, si può usare la stessa per aggiungere altra imbottitura, nel caso li trovaste troppo sottili.

Dimensioni versatili: misurano 30 x 50 cm, una taglia standard che li rende adatti al letto matrimoniale, al lettino singolo, a quello dei bambini e in qualunque altro contesto vogliate collocarli.

Cosa c’è che non va?

Fodera con poliestere: se proprio dobbiamo trovare un difetto ai guanciali MACK, è la componente in poliestere, sia nel rivestimento che nell’imbottitura. Precisiamo, però, che si tratta di un materiale di alta qualità, traspirante e rigorosamente anallergico, perfetto anche per chi soffre di disturbi respiratori.

7. Power Of Nature 040201060 – Miglior rapporto qualità prezzo

Materiali: poliestere, memory foam

Soffrite di dolori alla schiena, al collo o alle spalle? Power Of Nature vi presenta il suo cuscino cervicale con il quale potrete dire addio a tutti i vostri malanni. Oltre ad essere il modello con il miglior rapporto qualità prezzo del 2022, il maggior beneficio che offre è quello di fornire un adeguato supporto per il collo e la schiena. Inoltre stimola la circolazione del sangue e riduce lo stress accumulato durante il giorno.

L’imbottitura del cuscino Power of Nature è in memory foam, ad alta densità e anatomica, che migliora la qualità del sonno fino del 90% in più rispetto ad altri modelli. La fodera, invece, è fatta in poliestere morbido, confortevole e traspirante. Giustamente, le recensioni lo ritengono uno dei migliori cuscini in vendita nel 2022.

Vedi prezzo

Perché comprare il prodotto?

Design ergonomico: il cuscino Power Of Nature 040201060 non solo è ergonomico, ma vi permette di decidere anche se usarlo dal lato più spesso o sottile. In tal modo si adatta alle preferenze di tutti gli utenti.

Memory foam: grazie all’imbottitura in memory foam, è un cuscino che si adegua alla forma anatomica del corpo, per poi ritornare a quella originale. Tale adattabilità contribuisce a eliminare i punti di pressione, permettendovi di godere di un sonno più profondo. Ecco perché ha ottenuto recensioni molto positive.

Benefici per la salute: sarà il cuscino perfetto se soffrite di mal di schiena, dolore al collo o problemi cervicali. Il suo utilizzo apporterà diversi benefici alla vostra salute, come la riduzione dei punti di pressione, il corretto supporto della colonna vertebrale, la riduzione dello stress e di vari disturbi del sonno.

Facile da lavare: oltre ad essere un cuscino molto funzionale, è anche semplice da lavare, grazie alla cerniera laterale che consente di rimuovere la fodera.

Diverse taglie disponibili: potrete scegliere quella che preferite, tra le 3 taglie disponibili, che accontentano i gusti di ogni tipo di utente, anche il più esigente.

Cosa c’è che non va?

Rilievi sulla fodera: il cuscino ha una fodera con dei rilievi che possono lasciare segni sulla pelle dopo un contatto prolungato. Tuttavia, è così morbido e traspirante che questo particolare non vi darà fastidio.

8. SEPOVEDA Ultrabounce – Kit completo

Materiali: microfibra, memory foam

Morbido, comodo e con un design classico, ecco il favoloso cuscino Ultrabounce in memory foam di SEPOVEDA, che vi aiuterà a dormire bene e correttamente. L’imbottitura in memory foam è la combinazione perfetta di sostegno anatomico e comfort. La sua forma, infatti, si adatta alle curve della testa e del collo, favorendo la corretta postura.

Il rivestimento in microfibra è fresco, ipoallergenico e traspirante. In più impedisce la proliferazione dei batteri e l’accumulo dell’umidità. Come se non bastasse, il kit include 2 pezzi per il letto matrimoniale. Se state cercando una coppia di cuscini, ecco la migliore del 2022.

Vedi prezzo

Perché comprare il prodotto?

Perfettamente adattabile: è un cuscino anatomico che si adatta alla forma del collo, della testa e delle spalle. Grazie a questo, elimina i punti di pressione e allevia gli eventuali dolori cervicali, favorendo la postura corretta.

Memory foam: l’imbottitura è in memory foam ad alta densità. Essa non solo rende il cuscino super confortevole ed ergonomico, ma anche molto resistente e durevole nel tempo. Non dovrete preoccuparvi che perda la sua forma nel corso degli anni.

Fodera sana: la fodera del guanciale è fatta in microfibra, altamente traspirante e resistente agli acari della polvere, ai batteri, ai funghi, alla muffa e all’accumulo di polvere. È, dunque, un modello sicuro al 100%. Perciò ha ottenuto le migliori recensioni da parte dei suoi utenti.

Facile da lavare: si lava senza troppo sforzo in lavatrice ad una temperatura non superiore ai 40°C. Anche l’imbottitura può essere pulita in maniera pratica. Basta, però, che non la si metta ad asciugare sotto il sole.

Set da 2 pezzi: a un prezzo davvero conveniente, potrete ottenere un set di 2 cuscini per il letto matrimoniale, anatomici, morbidi e confortevoli con un design classico: condividete la qualità con chi amate.

Cosa c’è che non va?

Una sola taglia: l’unico inconveniente che possiamo trovare in questo incredibile guanciale è l’unica taglia in cui è disponibile. Si tratta, però, della misura standard, quindi dovrebbe andare bene a tutti gli utenti.

Fattori da considerare quando si acquista un cuscino

Per scegliere il miglior guanciale per le vostre esigenze, è necessario considerare alcuni fattori che vi suggeriremo nella breve guida all’acquisto che serve. Se non avete ancora deciso quale modello acquistare tra quelli della lista, tenete a mente i consigli e le informazioni che stiamo per darvi e decidere diventerà molto più semplice.

Dimensioni

La taglia dei cuscini è una caratteristica che dovreste anche considerare quando fate il vostro acquisto. Molti sono a “forma di sapone” e vengono prodotti in varie dimensioni per adattarsi perfettamente ai letti matrimoniali, singoli o per bambini. Pertanto, prima di fare la vostra scelta, dovreste assicurarvi che il modello che vi piace sia disponibile nella taglia che vi interessa.

Imbottitura

Affinché un cuscino sia comodo e sicuro da usare, deve avere un’imbottitura fatta con materiali di prima qualità. Oggi è disponibile una grande varietà di schiume e altri materiali che assicurano un eccellente supporto alla cervicale mentre li usate per dormire.

Una delle imbottiture più popolari ed ergonomiche è il memory foam, che non solo è morbido e confortevole, ma si adegua perfettamente alla vostra fisionomia, per poi tornare alla sua forma originale dopo l’uso. Altri materiali sono il lattice, fibre sintetiche e, quello più tradizionale: la lana.

Fodera

Un aspetto fondamentale da prendere in considerazione prima di acquistare dei cuscini è il tipo di fodera che hanno. La maggior parte delle marche oggi offre rivestimenti in tessuti ipoallergenici, antimuffa e antiacaro. Tessuti con questi trattamenti possono essere utilizzati da tutti i tipi di persone, poiché non provocano allergie o altri effetti negativi. Inoltre, dovreste optare per materiali traspiranti in modo che restino freschi in qualsiasi momento dell’anno.

Manutenzione

Siccome parliamo di un oggetto che si usa quotidianamente e che è a contatto con il nostro sudore, è importante lavare i cuscini periodicamente. In molti casi, i rivestimenti sono rimovibili, per cui è possibile sfoderarli e metterli in lavatrice senza problemi. Altri modelli sono completamente lavabili (anche l’imbottitura) e possono anche essere asciugati.

Una pulizia regolare evita la proliferazione di batteri e altri tipi di microrganismi che possono essere dannosi per la salute. Prima di acquistare un prodotto determinato, informatevi sul tipo di trattamento che deve ricevere, in modo da sapere se per voi la manutenzione sarà semplice oppure no, in base alle vostre esigenze.

Design

Infine dovete valutare il design. Ci sono modelli “a saponetta”, a onde, ma anche alcuni particolari, lunghi, perfetti per le donne in gravidanza o per chi cerca un supporto anche per la parte inferiore del corpo. Lo spessore e il livello di morbidezza sono altrettanto importanti, dato che molte persone non riuscirebbero a dormire su un guanciale troppo spesso o, al contrario, troppo sottile.

Domande frequenti

Quali caratteristiche dovrebbe avere un buon cuscino?

I cuscini sono importantissimi per dormire bene. Per questo motivo, dovreste prendervi il tempo necessario per scegliere quello giusto per voi: bisogna optare per quelli che forniscono soluzioni adatte alle vostre esigenze specifiche.

Un buon cuscino dovrebbe, innanzitutto, permettere il corretto allineamento della colonna vertebrale e del collo. In tal modo, eviterà disagi durante il riposo e potrete dormire molto più piacevolmente. Le fodere devono essere traspiranti e, possibilmente, anallergiche e antiacaro. Infine, bisogna tenere presente che il guanciale giusto per voi deve soddisfarvi in termini di rigidità o morbidezza, dimensioni e spessore.

Quali tipi di cuscini sono disponibili sul mercato?

A seconda della loro funzione e delle loro proprietà specifiche, potete trovare una vasta gamma di cuscini sul mercato. Oltre a quelli convenzionali, a forma di saponetta e imbottiti di fibre sintetiche, lana, ecc, troverete quelli cervicali ed ergonomici che, a volte, hanno una particolare forma “a onde”.

Potete trovare modelli esclusivi per chi dorme di lato, di schiena o di pancia. Ci sono anche modelli pensati per occasioni o situazioni particolari come per la gravidanza o i viaggi. In qualsiasi negozio specializzato si trovano anche modelli cervicali. Riguardo ai materiali, troverete quelli in fibra sintetica, in lana, in schiuma viscoelastica, in lattice o in gel. Sta a voi scegliere quello che vi offre più comfort e sostegno durante il riposo.

Qual è la durata di un cuscino?

La durata può variare in misura maggiore o minore a seconda del materiale in cui è fatto e delle cure che riceve. In generale, i cuscini in fibra durano da 5 a 6 anni, mentre quelli in schiuma viscoelastica hanno una durata più lunga, così come molti modelli in lattice.

Naturalmente, queste cifre sono solo stimate. Se si notano cambiamenti significativi nella composizione del modello, come logorio o deformazioni, potrebbe essere necessario sostituirli prima del previsto. Inoltre, la comparsa di disagi del sonno, odori sgradevoli o allergie sono segnali d’allarme che suggeriscono una sostituzione urgente.

Come deve essere trattato un cuscino?

La corretta manutenzione di un cuscino è essenziale per preservare le sue proprietà a lungo. Prima di tutto, è importante proteggerli con una copertura di cotone rimovibile. In così modo, eviterete le macchie e l’accumulo di polvere a stretto contatto con l’imbottitura. È consigliabile anche fargli prendere aria settimanalmente, per evitare odori sgradevoli.

Per sbarazzarsi delle cellule morte e della polvere accumulata, alcune persone scelgono di scuotere vigorosamente i loro cuscini o di usare un aspirapolvere manuale. Per quanto riguarda il lavaggio, è importante controllare attentamente le istruzioni del produttore, poiché alcuni modelli sono incompatibili con il lavaggio in lavatrice o con l’esposizione al sole.

Quanto costa un cuscino?

Il prezzo di un cuscino è legato ai materiali utilizzati nella sua fabbricazione e alla qualità in generale. I modelli più economici, spesso in fibra sintetica, hanno un prezzo di circa 15-30 euro. Quelli in memory foam possono costare dai 20 ai 50 euro. I modelli cervicali, però, sono più costosi. Per quanto riguarda i guanciali in lattice, costano di solito intorno alle 30 o 40 euro per unità.

Mai più dolori cervicali al risveglio

Vi abbiamo proposto tantissimi modelli di guanciali, tutti funzionali, traspiranti, anatomici e comodissimi, pensati per migliorare la qualità del vostro sonno. Non a caso, sono i migliori cuscini del 2022, apprezzati da esperti ed utenti.

Vi abbiamo anche proposto una guida all’acquisto e una sintesi delle domande più frequenti dei consumatori sull’argomento. Avete, in poche parole, tutti gli strumenti per scegliere serenamente, consapevoli di portarvi a casa un prodotto adatto a voi. Pronti a dire addio ai dolori cervicale al risveglio?