Il Miglior Lenzuolo Matrimoniali – Recensioni, Classifica 2022

Le lenzuola non sono solo semplice biancheria da letto…

La loro qualità è importantissima per dormire bene!

È necessario che siano fatte con materiali di prima scelta, che siano fresche nelle stagioni calde e riscaldino in quelle fredde.

Se avete l’abitudine di lasciarle esposte, dopo aver sistemato il letto, allora anche le loro fantasie diventano importanti.

Ecco perchè abbiamo selezionato per voi le 8 migliori lenzuola in vendita nel 2022.

Sono modelli straordinari e belli, che vi faranno innamorare fin da subito.

Le migliori lenzuola matrimoniali

 Lenzuola matrimonialeMateriali 
Biancheriaweb-Linea-Pensieri-miniBiancheriaweb Linea Pensieri
Migliore in assoluto
cotone Vedi Prezzo
Biancheriaweb-W02767-miniBiancheriaweb W02767
Ottimo tessuto
flanella di cotone Vedi Prezzo
Italian-Bed-Linen-8058575001108-miniItalian Bed Linen 8058575001108
Miglior rapporto qualità prezzo
cotone Vedi Prezzo
Utopia-Bedding-miniUtopia Bedding
Microfibra termoregolante
microfibra spazzolata Vedi Prezzo
VEEYOO-VYCJ17001PSTWCP30-UKA-miniVEEYOO VYCJ17001PSTWCP30-UKA
Miglior lenzuolo economico
poliestere Vedi Prezzo

1. Biancheriaweb Linea Pensieri – Migliore in assoluto

Materiali: cotone Biancheriaweb-Linea-Pensieri

Pensiamo che il miglior lenzuolo del 2022 sia Linea Pensieri della marca Biancheriaweb. È un set completo, con copricuscini abbinati, che si caratterizza per il suo tessuto morbido, fresco e piacevole al tatto. Vi permetterà di riposare, godendo del massimo comfort.

Linea Pensieri è fatto al 100% in cotone di alta qualità, delicato ma, nello stesso tempo, resistente e durevole nel tempo. È semplicissimo da stirare, grazie alla consistenza morbida. Il prodotto eccelle non solo nella qualità del materiale, ma anche per la fattura e i bellissimi dettagli.

Le rifiniture sono pregevoli ed esaltano la fantasia, che dà una sensazione di relax, oltre che a completare magnificamente l’aspetto del letto e della stanza. Le lenzuola della marca Biancheriaweb si presentano con un delicato tema che associa bellissimi cuori alla raffinatezza del tema scozzese. La stanza è di alta qualità, con finitura lucida, che non svanisce neppure dopo frequenti lavaggi.

È un motivo sobrio, tenero e romantico allo stesso tempo, ideale per dare un aspetto accogliente al luogo in cui si dorme. Potete scelgliere tra quattro colori: rosso, blu, grigio e beige. Il set comprende un lenzuolo con angoli elasticizzati, quello superiore e 1 o 2 federe double-face (a seconda delle dimensioni). È anche disponibile in 3 misure: singolo, doppio e a una piazza e mezza, in modo da poter scegliere quello che meglio si adatta alle vostre esigenze.

Come se non bastasse, le lenzuola sono certificate e conformi ad standard di qualità. Scegliendolo, dunque, potete contare su un prodotto sicuro e affidabile la salute di tutta la famiglia. È sicuramente una delle migliori opzioni sul mercato oggi. Non sorprende che le opinioni di coloro che hanno acquistato il prodotto lo lodino molto.

Vedi prezzo

Pro
  • Lenzuola della qualità migliore che potete acquistare nel 2022
  • Set con lenzuolo con angoli, quello superiore e federe per i cuscini
  • Realizzato in 100% cotone morbido e di alta qualità
  • Prodotto di lodevole fattura, facilissimo da stirare
  • Design bello e delicato, disponibile in 4 colori
  • Potete scegliere tra matrimoniale, singolo, a una piazza e mezza
  • È un prodotto sicuro e certificato, che rispetta alti standard di qualità
Contro
  • È meglio non effettuare lavaggi ad alte temperature o usare detersivi troppo aggressivi

2. Biancheriaweb W02767 – Ottimo tessuto

Materiali: flanella di cotone Biancheriaweb-W02767

I simpatici gnomi presenti sul lenzuolo W02767 della marca Biancheriaweb, saranno delle ottime guide, che vi porteranno dritti nel mondo dei sogni. Oltre al suo originale e simpatico design, è un prodotto che si distingue per l’alta qualità del materiale in cui è fatto.

È fatto in tessuto di flanella di cotone italiano di qualità, morbido e fine. Al tatto risulta delicato e molto fresco, che vi avvolge come una carezza sulla pelle, come dicono le opinioni degli utenti. Inoltre, manterrà le sue caratteristiche per molto tempo, indipendentemente dal numero di lavaggi che effettuate. Risulta anche essere facile da stirare.

Ciò è dovuto allo speciale trattamento antipilling, che contrasta la formazione dei tipici pallini ed evita ogni tipo di compromissione del tessuto. Essendo fatto di un materiale così fine e delicato, come la flanella di cotone, inoltre, il lenzuolo favorisce la circolazione dell’aria. Limita il fenomeno della sudorazione notturna, al contrario di quanto fanno alcuni tessuti sintetici di scarsa qualità.

Il kit è composto da lenzuola con angoli elasticizzati, quello superiore e fodere. Lo trovate disponibile in 2 misure, singola e doppia, così potrete scegliere la taglia che meglio si adatta alle vostre esigenze. Qualità, traspirabilità e tema sono solo alcune delle caratteristiche che hanno fatto ottenere alle lenzuola W02767 della marca Biancheriaweb ottime recensioni da parte degli utenti.

La stampa, per esempio, ha dei colori vibranti, è ben dettagliata e non sbiadisce nel tempo. Rappresenta simpatici gnomi che rendono il set ideale per bambini, adolescenti o adulti che vogliono dare un aspetto originale e allo stesso tempo fantasioso ai loro letti. Di certo è una delle migliori lenzuola disponibili nel 2022.

Vedi prezzo

Pro
  • Lenzuola realizzate in flanella di cotone di alta qualità
  • Set composto anche da lenzuolo con angoli e federe di cuscino
  • Piacevole al tatto e resistente, con trattamento anti-pilling
  • Stampa bella e originale con simpatici gnomi
  • Mantiene le sue caratteristiche nel corso del tempo
  • Disponibile sia nel formato singolo che matrimoniale
Contro
  • Il lenzuolo va stirato con delicatezza e non può essere asciugato in asciugatrice.

3. Italian Bed Linen 8058575001108 – Miglior rapporto qualità prezzo

Materiali: cotone Italian-Bed-Linen-8058575001108

Sobrietà, morbidezza e alta qualità sono alcune delle caratteristiche del bellissimo set di lenzuola di Italian Bed Linen. La sua più grande caratteristica, infatti, è quella di proporvi il miglior rapporto qualità-prezzo del 2022.

È realizzato in morbido cotone di altissima qualità, piacevole al contatto con la pelle e in grado di mantenere le sue caratteristiche nel tempo, anche a seguito di molteplici lavaggi. Le finiture sono di eccellente fattura, così come i colori utilizzati per tingerli, che non scoloriscono nè si alterano nel corso del tempo.

La fantasia a due colori donerà un tocco di raffinatezza al letto e alla camera in generale. Il lenzuolo con angoli e quello superiore hanno due colori diversi, mentre le fodere dei cuscini hanno un colore per lato. Vi consentono di decidere quale usare, in base alle vostre preferenze e al colore della stanza in generale.

Trovate disponibile il set di lenzuola della marca Italian Bed Linen in 3 taglie diverse. La taglia singola e quella da una piazza e mezza sono composte da un lenzuolo con angoli, quello superiore e una federa. Mentre la taglia matrimoniale include due federe per i cuscini di entrambe le piazze del letto. Inoltre, è anche disponibile in più di 10 tonalità vibranti. Numerosi utenti nelle opinioni lodano la versatilità di questo prodotto.

Acquistandolo potete godere di altissima qualità, spendendo un prezzo molto ragionevole. Ecco perchè le opinioni degli utenti sono così entusiaste. È il lenzuolo ideale che potete comprare nel 2022, se state cercando eccellenza e convenienza.

Vedi prezzo

Pro
  • Lenzuola con il miglior rapporto qualità/prezzo del 2022
  • Realizzato al 100% in cotone di alta qualità
  • Mantiene le caratteristiche nel corso del tempo
  • Completo di lenzuola con angoli e 1 o 2 federe double face
  • Disponibile in più di 10 tonalità vibranti e raffinate
  • I colori si mantengono brillanti anche dopo molti lavaggi
  • Potrete scegliere tra le 3 taglie standard che la marca mette a vostra disposizione
Contro
  • Le lenzuola richiedono un lavaggio delicato
  • Non può essere stirato a vapore o a temperature troppo alte.

4. Utopia Bedding – Microfibra termoregolante

Materiali: microfibra spazzolata Utopia-Bedding

La caratteristica che distingue il lenzuolo Utopia Bedding è quella di essere fatto con un tessuto termoregolante, caldo in inverno e fresco in estate. Oltre a questo, è un prodotto bello e di alta qualità, che vogliano assolutamente consigliarvi.

Il tessuto è la microfibra spazzolata che, essendo traspirante, crea un microclima piacevole non solo per quanto riguarda la temperatura, ma anche per quel che concerne i batteri. Infatti, ne impedisce la proliferazione, così come respinge la polvere. Quelle della linea sono le lenzuola ideali per chi soffre di allergie, per le persone sensibili o con problemi respiratori, che potranno dormire senza il rischio di disagio.

È anche un materiale resistente all’usura e ai lavaggi e, nello stesso tempo, molto delicato, estremamente piacevole e morbido sulla pelle, cosa confermata anche dagli utenti nelle recensioni. I kit, a seconda delle taglie scelte, contengono il lenzuolo con angoli, quello superiore e le federe dei cuscini.

I set di lenzuola Utopia Bedding sono disponibili in 7 colori a tinta unita, eleganti e sobri: troverete quello perfetto per la vostra camera da letto. Sceglierete tra beige, bianco, blu navy, blu spa, grigio, nero e bordeaux. Non scoloriscono nel corso del tempo, anche se devono essere sottoposti a un lavaggio molto delicato.

Per quanto riguarda le taglie, trovate 3 misure: singolo, matrimoniale e a una piazza e mezza, king e queen size e superking. Per la qualità che presenta, questa è una scelta molto conveniente dal punto di vista del costo, tanto da essere tra i modelli più acquistati della nostra lista. Le opinioni lo consigliano con entusiasmo.

Vedi prezzo

Pro
  • Lenzuola fatte in microfibra con proprietà termoregolatrici
  • Tessuto traspirante e ipoallergenico, adatto a chi soffre di allergie
  • Set completo con lenzuolo ad angoli e federe
  • 8 colori bellissimi tra cui scegliere
  • Mantiene le caratteristiche inalterate nel tempo
  • È disponibile in tutte le taglie, dalla singola alla matrimoniale superking
Contro
  • Il prodotto non è adatto al lavaggio con detersive aggressivi
  • È consigliabile lavare i pezzi del kit a parte, non con altri capi

5. VEEYOO VYCJ17001PSTWCP30-UKA – Miglior lenzuolo economico

Materiali: poliestere VEEYOO-VYCJ17001PSTWCP30-UKA

Il lenzuolo economicho sul mercato, migliore tra tutti, è VEEYOO, belle da vedere, comodo e funzionale. È molto morbido al tatto e completa con eleganza il look del letto e della camera da letto in generale. Sebbene il prezzo sia conveniente, non vi faranno mancare la qualità.

Le componenti del set sono fatte con microfibra spazzolata traspirante ipoallergenico, fresca e lisco a contatto con la pelle. Resiste bene ai frequenti lavaggi nel corso degli anni. La caratteristica che più di tutte gli utenti hanno apprezzato nelle opinioni, è che contrasta l’accumulo o la formazione di polvere o di altri agenti allergenici, come acari, muffe, funghi e batteri.

Oltre ad essere traspirante, quindi, è un prodotto adatto a persone che soffrono di allergie, a bambini e ad anziani. Il tessuto con cui sono fatte le lenzuola VEEYOO è anche antipiega e anti-pilling e tende a rimanere liscio, quasi come se fosse appena stirato. Scegliendo queste lenzuola, avrete un set di biancheria da letto monocolore e minimalista, dall’aspetto elegante.

Sono anche lenzuola molto facili da trattare. Tutti i pezzi del set (pezzo elastico, top e federa) sono lavabili in lavatrice. Possono anche essere asciugati in macchina, ma a bassa temperatura, senza che scoloriscano o perdano di morbidezza. VEEYOO è disponibile in tante taglie, dalla singola alla matrimoniale, e colori diversi, perciò troverete facilmente quello adatto a voi.

Se stavate cercando il risparmio, ma non volevate rinunciare a un prodotto dalle caratteristiche veramente interessanti, questa è l’occasione d’acquisto giusta per voi. È di certo tra le migliori lenzuola sintetiche in circolazione.

Vedi prezzo

Pro
  • Miglior lenzuolo economico sul mercato nel 2022
  • Realizzato in microfibra spazzolata morbidissima sulla pelle
  • Traspirante, fresco, ipoallergenico e antibatterico
  • Tende a restare liscio come se fosse appena stirato
  • A tinta unica, sobrio, classico e molto elegante
  • Tutte le taglie disponibili, dalla singola alla matrimoniale
  • Può essere lavato e asciugato a macchina
Contro
  • Le tonalità dei lenzuola possono variare da quelle mostrate nelle foto
  • Foro delle federe leggermente grande per i cuscini standard

6. Gabel 06 18164 160 280 010A 289 – Tante fantasie

Materiali: cotone Gabel-06-18164-160-280-010A-289

La rinomata marca Gabel propone il suo esclusivo set di biancheria da letto che vanta ottime caratteristiche. Esse vanno da un tessuto delicato e confortevole sulla pelle, a una varietà di disegni accattivanti che soddisferanno anche i gusti più stravaganti.

Il suo morbido tessuto in 100% cotone è ottimo per le persone con la pelle sensibile. Il vantaggio della biancheria da letto fatta di questo materiale è che è incredibilmente traspirante e favorisce la circolazione dell’aria, anche durante l’estate. È un lenzuolo che ha una composizione fatta con più di 58 fili per centimetro quadrato.

Tale caratteristica, oltre a renderle le lenzuola dense, le rende anche forti e molto durevoli. Otterrete, così, un set di lenzuola di qualità, fantasiose, piacevoli al tatto e che dureranno a lungo. Il set, che comprende il coprimaterasso con angoli, quello superiore e le federe dei cuscini. È disponibile in 3 taglie che si adattano a tutti i tipi di materassi, medi e spessi. Non scivolano durante la notte, lasciandovi scoperti, e si adeguano bene al vostro modo di dormire.

Inoltre, potrete scegliere in una varietà di fantasie accattivanti che donano allegria e vivacità al vostro letto.

Potrete optare per il delicato design Blu Wonderland o il moderno Blu Los, oppure, ancora, per il fresco e primaverile Flower Power. Troverete di certo quello che si adegua meglio ai vostri gusti e alla camera da letto. Infine, sarete certi al 100% della loro qualità, dato che sono prodotti Made in Italy, certificati Oeko-Tex.

I set della marca Gabel hanno attenuto altissimi consensi nelle recensioni da parte degli utenti, sia per la loro bellezza che per la loro qualità. Senza dubbio, sono tra le migliori lenzuola disponibili che potrete comprare nel 2022.

Vedi prezzo

Pro
  • Linea di lenzuola che vi offre le stampe più accattivanti
  • Pezzi realizzati in 100% cotone di alta qualità
  • Tessuto denso e forte di 58 fili per centimetro quadrato
  • Super traspiranti e fresche anche in estate
  • Kit completo di biancheria da letto in varie taglie e fantasie
  • Certificato di qualità e sicurezza Oeko-Tex
Contro
  • Quando nuove, le lenzuola possono avere un odore un po’ forte
  • Il tessuto non è anti-piega e tende a stropicciarsi un po’ durante l’uso

7. Maxime Maison Firenze – Misura Extra-Large

Materiali: cotone Maxime-Maison-Firenze

Se state cercando un set di biancheria da letto che avvolga bene anche il materasso più grande, allora dovete scegliere Maxime Maison Firenze. Questa marca italiana si distingue per offrire tessuti di qualità realizzati con le migliori materie prime sul mercato.

Il lenzuolo angolare, quello superiore e le federe sono fatte con morbido cotone puro, molto morbido al tatto. È un materiale completamente traspirante, che crea l’ambiente perfetto per dormire tutto l’anno. Il tessuto è ipoallergenico, combatte l’umidità ed è privo di sostanze nocive per la salute umana.

Dormirete su lenzuola igieniche e traspiranti che non accumulano polvere. Sono una delle migliori opzioni per chi soffre di allergie e questo viene confermato anche nelle recensioni. Inoltre, si tengono bene sul letto, durante la notte, evitando di lasciarvi scoperti mentre dormire. Sono lenzuola a tinta unica, disponibili in una varietà di colori che restano intatti nel corso del tempo.

Il set completo di biancheria da letto Maxime Maison Firenze è disponibile in 3 misure da scegliere: singolo, a una piazza e mezzo e matrimoniale. Contiene lenzuola con angoli, quello superiore e le federe dei cuscini. Un altro punto forte è il prezzo conveniente, che rende il set uno dei più competitivi sul mercato.

Il set Maxime Maison Firenze ha ottenuto delle opinioni molto gratificanti da parte dei suoi utenti. Essi lo considerano tra le migliori lenzuola in vendita nel 2022, quindi vale la pena valutarlo con attenzione prima di comprare.

Vedi prezzo

Pro
  • Lenzuola di grandi dimensioni che avvolgono completamente il letto
  • Tessuto 100% cotone, traspirante e adatto a tutte le stagioni
  • Materiale antibatterico e privo di sostanze nocive
  • Colori vibranti che rimangono intatti nel tempo
  • 3 dimensioni: singola, a una piazza e mezzo, matrimoniale e queen-size
  • Disponibili in diversi colori, ottimo rapporto qualità prezzo
Contro
  • Ci sono una serie precauzioni da prendere per il lavaggio, che devono essere seguite alla lettera per il trattamento di queste lenzuola

8. AmazonBasics DELUX-SS-SB-TW – Ottimo per l’inverno

Materiali: microfibra AmazonBasics-DELUX-SS-SB-TW

State cercando un set adatto per la stagione invernale? Possiamo consigliarvi AmazonBasic Deluxe, che grazie al suo tessuto trattiene bene il calore. Inoltre ha un aspetto semplice, minimalista, ma molto raffinato che vi conquisterà.

Sono lenzuola fatte in microfibra di altissima qualità, eccezionalmente morbide, in grado di  tenervi al caldo durante le fredde notti invernali. Hanno anche altre proprietà interessanti, come il fatto di non stropicciarsi facilmente o la capacità di mantenere le dimensioni originali dopo i lavaggi.

L’aquisto comprende il lenzuolo con angoli, quello superiore e una o due federe, a seconda delle dimensioni. Tutti i pezzi si lavano facilmente in lavatrice senza preoccuparvi di compromettere la loro qualità. La loro consistenza setosa e il loro colore delicato non cambiano, quindi resteranno come nuovi per molto tempo.

Il set di lenzuola AmazonBasics è disponibile in una varietà di taglie per ogni tipo di letto, come  singola, Twin XL, double, queen o king size, ecc. Così potete scegliere quella giusta senza problemi. Anche la gamma di scelta, per quanto riguarda i colori, è molto varia. Ne avrete 9 a disposizione, che si abbinano ad ogni tipo di coperte, piumoni o altri accessori.

Il set è certificato OEKO-TEX 100. Ciò significa che tutti i materiali, comprese le tinte del colore, soddisfano alti standard di sicurezza e qualità. Questo contribuisce a rendere il prodotto uno delle  migliori lenzuola che si possono acquistare nel 2022.

Vedi prezzo

Pro
  • Lenzuola ideali per l’inverno perchè trattengono il calore
  • Microfibra di alta qualità, semplici ma raffinata
  • Massima morbidezza e comfort a contatto con la pelle
  • Nessuna piega o restringimento dopo il lavaggio
  • Una varietà di tonalità pastello delicate tra cui scegliere
  • Disponibili in 5 taglie per ogni tipo di letto
  • Facili da lavare e del tutto prive di sostanze nocive
Contro
  • Poichè hanno un odore di nuovo, appena comprate, si raccomanda di lavare le lenzuola prima del primo utilizzo.

Fattori da considerare quando si acquistano lenzuola

Un set di lenzuola è un must-have per quanto riguarda la biancheria da letto. Stando a diretto contatto con il nostro corpo, è importante che sia di qualità, ma è anche importante che valorizzi il look del letto e della stanza. In vendita troverete prodotti fatti con tantissimi materiali diversi e ancora più numerose fantasie. Per scegliere il modello perfetto per voi, quindi, è importante tenere a mente alcune caratteristiche fondamentali che vi riportiamo qui sotto.

Materiali

Le lenzuola possono essere fatte con una grande varietà di tessuti diversi, sia naturali che non. Se preferite un tessuto traspirante, fresco e morbido a contatto con la pelle, dovreste cercare prodotti fatti di puro cotone o combinati. Anche il lino è traspirante e di qualità, ma potrebbe non essere molto morbido al tatto.

Se, invece, volete avere biancheria da letto più adatta alle stagioni fredde, potete considerare la microfibra spazzolata, che è fatta di poliestere. Questo tipo di tessuto trattiene bene il calore, quando le fibre sono dense, ma diventa traspirante e adatto ad ogni stagione, se invece sono meno dense. In più richiede una manutenzione facile a non sgualcisce facilmente.

Dimensioni

La taglia delle lenzuola dovrebbe essere quella che si adatta meglio alle dimensioni del vostro materasso. Per questo motivo, è necessario sapere bene di quale misura avete bisogno prima di effettuare il vostro acquisto.

Molte delle marche che producono lenzuola in Italia e in Europa vi offrono almeno 3 misure tra cui scegliere. Di solito sono la taglia singola, una piazza e mezza e la misura matrimoniale. Troverete anche altre taglie come quenn e king sike, oppure i set pensati anche per i lettini dei bambini.

Design

Un altro fattore da considerare quando si acquistano le lenzuola è il tema. Potete scegliere tra le opzioni a tinta unica e quelle con varie fantasie e temi. Le tinte uniche sono più adatte a uno stile sobrio ed elegante. Se, invece, volete personalizzare la camera da letto, creando un’atmosfera rilassante, romantica, vivace, ecc (a seconda delle vostre preferenze), avrete tantissimi modelli belli e originali da valutare.

Manutenzione

La pulizia e la manutenzione dei set di lenzuola dovrebbe essere la più semplice possibile, in modo da non dover perdere molto tempo per questo compito. La maggior parte dei set possono essere lavati in lavatrice e asciugati a macchina senza problemi. Dovrete solo stare attenti alla temperatura o al tipo di detergenti che usate. Altri, invece, sono molto più delicati e potrebbero richiedere cure più minuziose. Per tanto è utile controllare questo fattore prima di decidere quale modello comrare.

Domande frequenti

Perché è importante scegliere delle buone lenzuola?

Le lenzuola (superiori o ad angoli) sono la biancheria da letto che sta a diretto contatto con la nostra pelle e il viso, mentre dormiamo. Acquistare un prodotto sintetico di scarsa qualità, magari colorato con vernici che non sono proprio il massimo della sicurezza, potrebbe portare a problemi quali allergie, sudorazione notturna eccessiva, bassa qualità del sonno o, addirittura, irritazioni. Inoltre, prodotti poco traspiranti potrebbero favorire la proliferazione di acari e batteri. Una fibra di qualità, morbida e elicata, invece, non farà insorgere nessuno di questi problemi.

Che tipo di tessuto scegliere a seconda del periodo dell’anno?

La funzione principale delle lenzuola è quella di tenere al caldo chi dorme, ma senza perdere in traspirabilità. In estate, i materiali consigliati sono le fibre naturali, come il cotone o il lino. In inverno, invece, è meglio optare per lenzuola di flanella o di lana, perché tratterranno il calore del corpo. Tessuti come jersey e microfibra sono adatti per tutto l’anno.

Come si fa a sapere se i lenzuola sono di buona qualità?

La qualità delle lenzuola dipende, ovviamente, dai materiali con cui è fatto. Il metodo più veloce, quindi, è leggere le etichette. Un prodotto fatto al 100% in cotone (o in qualsiasi altra fibra naturale) è sicuramente migliore di uno che contiene solo poliestere. Ciò non toglie che possiate trovare tessuti sintetici di altissima qualità e con proprieta interessanti, come i trattamenti antibatterici.

Anche morbidezza e spessore sono indice di qualità. Un tessuto troppo duro e spesso, sicuramente non sarà confortevole come un tessuto morbido e delicato. Altro indicatore è il prezzo. Se questo è troppo basso, molto probabilmente sia il tessuto che le vernici saranno di scarsa qualità. Se è un po’ più elevato, allora con ogni probabilità anche la qualità sarà migliore. Inoltre, la presenza di certificati come quello CE, Oeko-Tex e altri, indicano sicuramente un buon prodotto.

Quanti set di lenzuola dovremmo avere?

Una domanda costante che tutti ci facciamo è quanti set di lenzuola dovremmo avere in casa. La risposta è semplice. Il minimo consigliato (per un solo letto) è avere due set, in modo da avere il cambio quando uno è in lavaggio. Se vi piace avere sia le lenzuola prettamente estive che quelle calde per l’inverno, allora i set saranno quattro. Ciò non toglie che possiate acquistare tutti i set che volete in modo da cambiare spesso look alla camera da letto e al letto stesso.

Quanto costa un set di lenzuola?

Il prezzo delle lenzuola va di pari passo con la qualità generale e il tipo di tessuti di cui sono fatte e il numero di pezzi contenuti nel kit. I modelli singoli più economici possono costare intorno alle 10 euro, mentre per i modelli matrimoniali il prezzo oscilla tra 20 e 30 euro circa. Se cercate tra i prodotti di fascia alta, potreste imbattervi in prezzi che vanno da 30 a oltre le 50 euro.

La scelta che vi sorprenderà

Se prima vi sentivate confusi dalla vasta gamma di scelta proposta sul mercato, ora potete semplicemente concentrarvi sulle 8 migliori lenzuola che vi abbiamo appena proposto. Potete ancge scegliere il modello perfetto per voi, in base alla grande quantità di informazioni e consigli che vi abbiamo dato. Acquistate quello che vi ha convinti di più. Ne resterete piacevolmente sorpresi.