Può sembrare facile…
Invece scegliere un telaio per il materasso non lo è affatto.
Bisogna saper decidere in base al design, allo stile della stanza e degli altri mobili, alla robustezza dei materiali…
Uno dei più usati, oltre al legno, è il ferro battuto, un materiale versatile e robusto. Tra poco, vi faremo vedere i modelli perfetti da acquistare quest’anno.
In Breve: I nostri 3 migliori scelte di letti in ferro battuto
- Migliore in assoluto : Sedam Srl Cuore
- Ultra resistente : Sedam Srl Tiziano
- Design versatile : Bed Store Conca
Ecco i 4 migliori letti in ferro battuto del 2022! Che stiate ristrutturando sia che dobbiate arredare dall’inizio la camera…
Tra poco troverete il modello che fa al caso vostro!
I migliori letti in ferro battuto
IMAGE | PRODUIT | |
---|---|---|
Migliore in assoluto : | Sedam Srl Cuore
| La nostra valutazione: 4.9/5 Vedi su Amazon → |
Ultra resistente : | Sedam Srl Tiziano
| La nostra valutazione: 4.7/5 Vedi su Amazon → |
Design versatile : | Bed Store Conca
| La nostra valutazione: 4.4/5 Vedi su Amazon → |
1. Sedam Srl Cuore – Migliore in assoluto
Dimensioni: 170 x 117 x 200 cm
Pensiamo che il miglior letto in ferro battuto del 2022 sia il modello Cuore della marca Seven Srl. Misura 170 x 117 x 200 cm ed è fatto con un materiale solido, resistente e praticamente indistruttibile. Nonostante ciò è molto leggero da sollevare e da spostare: potrete farlo comodamente, tutte le volte che è necessario.
Ha un design sobrio, adatto ad ogni tipo di camera. La testiera e la pediera hanno un cuore centrale che danno al letto in ferro battuto Sedam un tocco romantico, molto amato dagli utenti nelle recensioni. Potete scegliere il vostro preferito tra i tre colori diversi, a seconda dei gusti o dell’arredamento. Le alternative sono bianco, nero e avorio, con sfumature dorate. Se avete buon gusto e amate l’eleganza, ecco il modello che fa per voi.
Perché comprare il prodotto?
Ultra resistente: il ferro battuto con cui è fatto il modello Cuore è molto robusto e in grado di resistere a scosse, salti e tutti i tipi di sollecitazioni a cui è esposto. In altre parole, potete essere sicuri di avere un letto che durerà tutta la vita.
Pezzo decorativo: non solo è utile per dormire, ma è anche l’ideale per decorare la stanza. Se pensate che la vostra camera sia troppo blanda, questo letto decorativo cambierà le cose. Sia sulla testiera che sulla pediera si può vedere un enorme, bellissimo cuore in ghisa.
Molto spazioso: misura 170 x 117 x 200 cm. Parliamo di un letto matrimoniale, adatto a un materasso di 160/170 x 190/200 cm. È abbastanza spazioso per dormire in coppia e con i bambini, se presenti.
Molto leggero: è un complemento d’arredo molto leggero e facile da spostare. Se volete fare le pulizie profonde o vi piace cambiare l’aspetto della vostra casa, potete spostarlo e gestirlo come preferite, senza sforzo, anche da soli.
3 colori disponibili: avete la possibilità di scegliere il letto in 3 colori diversi (bianco, avorio o nero) tutti e tre con bellissime sfumature dorate. Grazie al suo stile sobrio, si adatta a ogni stile di arredamento.
2. Sedam Srl Tiziano – Ultra resistente
Dimensioni: 170 x 117 x 200 cm
Il letto in ferro battuto Tiziano è ultra robusto ed estremamente durevole. Nonostante questo, ha una struttura leggera e si può spostare e gestire facilmente in base alle vostre necessità. Poichè misura 170 x 117 x 200 cm, su può usare con la maggior parte dei letti matrimoniali.
Starà benissimo in camere di ogni tipo, grazie al suo speciale design vintage con piccoli fiori e dettagli curvi. Darà sicuramente alla vostra stanza un tocco di eleganza che gli utenti, nelle opinioni, dicono di adorare. Potete sceglierlo in tre colori: nero, bianco e avorio, con sfumature dorate.
Perché comprare il prodotto?
Lunga durata: Tiziano è un letto in ferro battuto robusto, progettato per durare a lungo nel corso del tempo. Resiste bene all’usura, alle sollecitazioni e non arrugginisce. È un modello che resterà in casa vostra per tantissimi anni, probabilmente per interi decenni.
Matrimoniale standard: misura 170 x 117 x 200 cm, quindi al suo interno potete mettere insieme 2 materassi singoli o un materasso da 160 x 190 cm. Avrete tutto lo spazio di cui avete bisogno per riposare comodamente insieme al vostro partner e ai vostri bambini.
Stile classico: lo stile vintage della testiera e della pediera lo rende un letto decorativo che si distinguerà tra tutti gli ornamenti della stanza. Va bene in ogni contesto d’arredo, cosa che confermano anche gli utenti nelle opinioni.
Facile da spostare: il letto in ferro battuto Tiziano è fatto con tubi cavi, il che lo rende molto leggero e facile da spostare da un posto all’altro. Pesa circa 15 kg e ciò lo ha reso nei tra i più amati da chi adora cambiare disposizione dei mobili o da chi ama fare pulizie molto accurate.
Bei colori: potrete scegliere tra 3 diversi colori in base al resto della stanza o in base alle vostre preferenze. Il letto in ferro battuto Tiziano è disponibile in avorio, bianco e nero, con sfumature in oro.
3. Bed Store Conca – Design versatile
Dimensioni: 166 x 208 x 117 cm
Il letto in ferro battuto Bed Store Conca ha un design così versatile, che potete inserirlo in qualunque camera. Essendo sobrio ed elegante, s’inserisce in camere dallo stile classico, moderno, vintage, etnico, minimalista, ecc.
Misura 166 x 208 x 117 ed è adatto ad accogliere due materassi singoli o uno matrimoniale fino a 160 cm di larghezza. Dura a lungo, in quanto non arrugginisce, ed è molto robusto: con i suoi 70 kg di peso, resiste alla perfezione a sollecitazioni di ogni tipo. Se cercate eleganza e classe, è una delle scelte migliori.
Perché comprare il prodotto?
Struttura in metallo: come la maggior parte dei letti in ferro battuto, è molto forte e solido. Con i suoi 70 kg di peso, resiste benissimo a ogni tipo di sollecitazione, al passare del tempo e alla ruggine. Resterà in casa con voi per tanti decenni.
Abbastanza spazioso: Bed Store Conca è il letto perfetto per la coppia perchè spazioso e in grado di offrire spazio sufficiente anche ai bambini. Accoglie un materasso matrimoniale fino a 160 x 200 cm e due materassi singoli da 80 x 200 cm.
Montaggio rapido: anche se viene fornito completamente smontato, non preoccupatevi: il processo di assemblaggio del letto in ferro battuto Tiziano è davvero facile e intuitivo. A tal proposito, gli utenti hanno lasciato ottime opinioni.
Finitura elegante: ha un design molto versatile che si adatta a diversi stili. È il letto perfetto per le camere classiche, moderne, minimaliste, etniche, vintage, ecc. La testiera e la pediera in ferro battuto consistono in un paio di linee curve e un piccolo anello nel mezzo, che ricordano decorazioni arcaiche.
3 colori disponibili: il letto in ferro battuto Tiziano è disponibile in tre colori che potete scegliere in base alle vostre preferenze o allo stile della vostra stanza. Lo trovate nei colori bianco, avorio e nero, tutti quanti con le sfumature dorate.
4. Sedam Srl Lancia – Più elegante
Dimensioni: 170 x 117 x 200cm
Domande Frequenti
Perché dovrei comprare un letto in ferro battuto?
Il letto è tra le componenti della casa più importante, in quanto soddisfa un bisogno primario che è quello di dormire. Una delle caratteristiche principali che esso deve avere è la robustezza. Il ferro battuto è un materiale che assicura resistenza, robustezza, durata e sicurezza. Non si deforma con il tempo, resiste ai pesi e alle sollecitazioni, non arrugginisce e non cede.
Senza contare il fatto che, come materiale, si può modellare facilmente e, proprio per questo motivo, potete trovare modelli di ogni genere, dai più sobri e minimali ai più complessi e ricercati. Ecco perché i telai in ferro battuto sono così popolari.
Come scegliere il letto in ferro battuto perfetto per me?
Per scegliere il miglior letto in ferro battuto è necessario considerare alcune caratteristiche. Prima di tutto, le misure devono essere adatte alla stanza in cui lo posizionerete. Calcolate la presenza di armadi e altri mobili e assicuratevi che ogni anta, cassetto o passaggio sia facilmente accessibile, una volta aver posizionato il telaio.
Il design è un altro dettaglio da considerare, in quanto deve adeguarsi al resto del mobilio. Il ferro battuto ha il vantaggio di essere un materiale versatile e facilmente modellabile. Perciò è sicuro che troverete un modello perfetto per la vostra camera, qualunque sia lo stile complessivo dell’arredamento: sobrio, moderno, classico, vintage, minimalista, etnico, ecc.
Quanto costa un letto in ferro battuto?
Il prezzo di un letto in ferro battuto dipende molto dal design, dalle dimensioni e dalla marca del prodotto. In generale, i costi vanno da 120 a 300 euro, se si tratta di un letto matrimoniale. Alcuni prodotti moderni, con finiture pregiate, di ottima qualità ed estremamente molto robusti possono superare le 350 euro di costo.
Una scelta di qualità e stile
Non stupisce affatto che il ferro battuto sia così ampiamente utilizzato per la costruzione di questo tipo di mobilio. È un materiale duttile, che può essere decorato in tanti modi, senza che perda la sua grande resistenza alle sollecitazioni, all’usura e alla ruggine. Se siete convinti che un prodotto fatto proprio di questo materiale sia il più adatto a voi, scegliete tra i migliori letti in ferro battuto del 2022 che vi abbiamo presentato: soddisfano ogni vostra esigenza di qualità e di stile.