Il Miglior Lettino da Massaggio (anche Portatili) – Recensioni, Classifica 2022

Se avete un centro estetico o uno studio per tatuatori…

Per garantire il massimo comfort ai vostri clienti, avete bisogno di un supporto pensato apposta per il tipo di trattamenti che eseguite solitamente.

Il mercato offre diverse soluzioni, ma non tutte sono davvero soddisfacenti.

Noi abbiamo selezionato per voi quelle più funzionali: i 10 migliori lettini da massaggio portatili del 2022.

Date uno sguardo alle nostre recensioni.

I migliori lettini da massaggio

IMAGE PRODUIT
BELTOM CM001
  • Ideale per estetiste, massaggiatori, fisioterapisti, tatuatori, ecc
  • Abbondanti dimensioni di 195 x 56 cm per un maggiore comfort dell'utente
  • Lettino da massaggio portatile con regolazione dell'altezza da 64 a 84 cm
La nostra valutazione: 4.9/5
Vedi su Amazon →
BELTOM ALU03_N
  • Rivestimento in ecopelle con angoli arrotondati e rinforzati
  • Telaio forte, stabile e robusto in lega di alluminio
  • Misura 195 x 70 cm ed è adatto anche ai clienti più robusti
La nostra valutazione: 4.8/5
Vedi su Amazon →
BELTOM CM002_R
  • Rivestimento in pelle sintetica ecologica, facile da pulire
  • Dotato di angoli arrotondati con cuciture rinforzate
  • Telaio in legno di faggio molto robusto e stabile
La nostra valutazione: 4.6/5
Vedi su Amazon →
BELTOM FD095B_P
  • Imbottitura in schiuma spessa 7 cm, che garantisce massimo comfort
  • Regolabile in altezza da 64 a 84 cm per facilitare il lavoro
  • Portata di 300 kg, adatta anche a clienti molto robusti
La nostra valutazione: 4.4/5
Vedi su Amazon →
MASSUNDA All Inkl
  • Adatto a tutti i tipi di trattamenti e massaggi, con 3 zone reclinabili
  • Dispone di poggiatesta, braccioli, porta-asciugamani, porta bottiglie e cuscini
  • Telaio in legno massello, molto stabile e robusto, può reggere fino a 200 kg
La nostra valutazione: 4.2/5
Vedi su Amazon →

1. BELTOM CM001 – Grande adattabilità

Materiali: legno, schiuma e pelle sintetica BELTOM-CM001

Il BELTOM CM001 è utilizzato dai professionisti per molti scopi, come trattamenti di bellezza, agopuntura, tatuaggi, massaggi e altro ancora. Per le sue caratteristiche, lo abbiamo ritenuto meritevole di considerarlo uno dei migliori lettini da massaggio pieghevoli disponibili sul mercato nel 2022.

È costruito con materiali della migliore qualità, come il legno di faggio con cui è stato fatto il telaio. Il rivestimento in pelle sintetica è ecologico, prodotto nel totale rispetto dell’ambiente e degli animali. L’imbottitura è molto comoda e permette a chi lo usa di rilassarsi mentre eseguite il trattamento.

Le dimensioni complessive del lettino portatile BELTOM CM001 sono 195 x 56 cm, ideali per persone di altezza e taglia diversa. Il suo design innovativo integra angoli arrotondati rinforzati con doppia cucitura, che permette di sostenere meglio il peso dell’utente, rendendo il lettino più resistente.

Grazie alla particolare forma ad arco del pannello “Reiky”, potrete assistere il paziente anche da seduti. Un altro vantaggio del lettino da massaggio qui trattato è che le gambe di legno sono regolabili in altezza da 64 a 84 cm. Ciò gli permette di adattarsi alle vostre esigenze. Lo schienale regolabile a 60° può essere disposto in 10 posizioni diverse per il comfort del cliente.

Questa qualità vi dà anche la possibilità di personalizzare ulteriormente il massaggio in base al comfort della persona che lo utilizza. Molti utenti nelle recensioni lodano l’adattabilità di questo modello a qualunque uso ed esigenza. Non manchiamo di dire che il telaio è pieghevole e trasforma il lettino in una pratica valigia facile da spostare.

Il lettino da massaggio BELTOM è disponibile in diversi colori tra cui scegliere: crema, nero, blu, rosa e lilla: troverete quello adatto allo stile del luogo in cui sarà posizionato. Il prezzo è ottimamente rapportato alla sua grande qualità.

Vedi prezzo

Pro
  • Miglior lettino da massaggio che si adatta ad ogni uso ed esigenza
  • Ideale per estetiste, massaggiatori, fisioterapisti, tatuatori, ecc
  • Abbondanti dimensioni di 195 x 56 cm per un maggiore comfort dell’utente
  • Lettino da massaggio portatile con regolazione dell’altezza da 64 a 84 cm
  • Angoli rinforzati con doppia cucitura per una maggiore resistenza
  • La struttura in legno di faggio e le aste in acciaio assicurano la stabilità
  • Telaio pieghevole, semplice da trasportare e conservare
  • 5 colori accattivanti tra cui scegliere in base allo stile della stanza
Contro
  • È necessario svitare e riavvitare le viti per regolare l’altezza
  • Le maniglie della borsa per il trasporto del lettino da massaggio dovrebbero essere più forti

2. BELTOM ALU03_N – Ultraleggero

Materiali: alluminio, schiuma e pelle sintetica BELTOM-ALU03_N

Desiderate acquistare un modello portatile che sia semplicissimo da trasportare? Il modello ultraleggero BELTOM ALU03_N è quello che fa proprio al caso vostro. Inoltre è uno dei più acquistati e apprezzati nelle recensioni per via dell’ottimo rapporto qualità prezzo.

Sebbene pesi poco più di 16  kg, il l BELTOM ALU03_N è il lettino da massaggio portatile che ogni estetista, fisioterapista e massaggiatore dovrebbe considerare. La sua ampia superficie misura 195 x 70 cm, adatta a persone di tutte le altezze e corporature. È fatto con materiali di prima qualità che offrono un supporto comodo e stabile per massaggi, tatuaggi, fisioterapia, ecc.

Ha telaio e gambe robusti, realizzati in lega di alluminio e conformi ai più alti standard di qualità. È rivestito in pelle sintetica ecologica, priva di sostanze nocive per la salute. Gli angoli rinforzati con doppia cucitura, sono in grado di resistere alla pressione e ai trattamenti estetici intensi, garantendo lunga durata del prodotto.

Una cosa che sicuramente amerete di questo lettino da massaggio portatile è il fatto di essere impermeabile, resistente all’olio e che possa essere facilmente pulito con un po’ di detergente e un panno umido. Questo è uno degli aspetti più apprezzati di questo prodotto dagli utenti nelle recensioni. Inoltre, può essere regolato in altezza tra 61 e 80 cm.

In termini di comfort, dobbiamo sottolineare che è dotato di braccioli, poggiatesta e cuscino speciale rimovibile per posizionare il viso. Infine, lo schienale regolabile si inclina in dieci posizioni a seconda dello scopo per cui viene usato. BELTOM include una borsa con maniglie integrate che funziona come custodia o valigia da trasporto. È senza dubbio uno dei migliori lettini da massaggio disponibili sul mercato nel 2022.

Vedi prezzo

Pro
  • Lettino da massaggio portatile leggero: pesa solo 16,8 kg
  • Rivestimento in ecopelle con angoli arrotondati e rinforzati
  • Telaio forte, stabile e robusto in lega di alluminio
  • Misura 195 x 70 cm ed è adatto anche ai clienti più robusti
  • Lo schienale può essere regolato con un angolo di 60° e 10 livelli
  • Vari accessori inclusi, compresa la borsa da trasporto
Contro
  • Secondo alcuni utenti nelle recensioni, è un po’ troppo minimal

3. BELTOM CM002_R – Il miglior lettino da massaggio economico

Materiali: legno, schiuma e pelle sintetica BELTOM-CM002_R

Il BELTOM CM002_R è un’opzione che vi offre tutte le caratteristiche di un prodotto di classe superiore, ma che potete ottenere a un prezzo conveniente. Ecco perchè lo consideriamo il miglior lettino da massaggio economico del 2022.

È realizzato con pelle sintetica ecologica e garantisce al cliente che lo usa una superficie comoda, ecologica e morbida su cui rilassarsi. Gli angoli sono rinforzati con doppia cucitura per resistere alla pressione e all’uso prolungato. Si tratta di un materiale che è perfetto per tutti i trattamenti di bellezza e i massaggi terapeutici, poiché è resistente all’acqua e agli oli.

Inoltre, la superficie si può pulire semplicemente con un panno umido. Il rivestimento è disponibile in 4 tonalità vivaci tra cui scegliere per personalizzare la vostra area di lavoro. Ha un telaio solido, realizzato in legno di faggio, che dà al lettino da massaggio portatile BELTOM CM002_R una buona stabilità e grande fermezza, indipendentemente dal peso della persona che lo usa.

Le dimensioni di 195 x 70 cm lo rendono un lettino da massaggio spazioso e comodo. Quando il poggiatesta è installato la lunghezza aumenta a 225 cm, fornendo più spazio per i vostri clienti. Inoltre lo schienale inclinabile permette loro di assumere la posizione più comoda. Si può anche regolare in altezza, tra 64 e 84 cm. Una volta usato, si può riporre nella borsa.

Pur essendo un lettino da massaggio professionale, il BELTOM CM002_R non fa mancare proprio nulla nè ai professionisti che lo useranno nel loro studio, nè ai clienti che saranno i suoi diretti fruitori. Per questo motivo, gli utenti hanno lasciato opinioni eccellenti sul prodotto.

Vedi prezzo

Pro
  • Miglior lettino da massaggio economico che potete acquistare nel 2022
  • Rivestimento in pelle sintetica ecologica, facile da pulire
  • Dotato di angoli arrotondati con cuciture rinforzate
  • Telaio in legno di faggio molto robusto e stabile
  • Struttura pieghevole e facile da trasportare con borsa inclusa
  • Disponibile in 4 colori diversi per personalizzare al meglio l’ambiente
Contro
  • Il sistema di sollevamento dello schienale a volte si inceppa un po’
  • I braccioli sono un po’ stretti secondo alcune opinioni

4. BELTOM FD095B_P – Più ergonomico

Materiali: legno, schiuma e pelle sintetica

Se state cercando un prodotto di qualità professionale, il lettino da massaggio BELTOM FD095B_P sarà la scelta adatta a voi. Verrà molto apprezzato dai vostri clienti perchè, grazie al suo design a quattro zone, è uno dei più ergonomici in vendita.

Il telaio, infatti, oltre ad essere pieghevole, permette di inclinare il lettino in quattro punti diversi: la parte toracica, quella lombare inferiore, il bacino e le gambe a partire dal ginocchio. Qualunque terapia stiate eseguendo, potrete disporre il cliente nella posizione più congeniale. La morbida imbottitura, poi, farà in modo che chi si stende sopra si senta completamente a suo agio.

Questo particolare design ha ottenuto recensioni incredibili dai suoi utenti. Il rivestimento in pelle sintetica è impermeabile, quindi non assorbirà acqua, olio o creme di trattamento. È anche un lettino da massaggio facile da pulire: basta un disinfettante e un colpo di spugna. Il telaio, fatto in robusto legno di faggio, misura 180 x 65 cm e pesa 18 kg.

Il lettino da massaggio BELTOM ha un’incredibile portata di 300 kg, così potrete assistere utenti di diverse corporature in tutta sicurezza. Può essere regolato in altezza tra 64 e 84 cm per rendere la zona di lavoro più confortevole per voi. Tra gli accessori, invece, troviamo un poggiatesta ergonomico e un cuscinetto facciale rimovibile. Lo conservate e spostate facilmente grazie alla pratica borsa da trasporto.

È un lettino da massaggio portatile, adatto a molte attività come massaggi, trattamenti di bellezza, fisioterapia, agopuntura, tatuaggi, visite mediche, ecc. Lo trovate disponibile in tre colori: crema, nero e blu. È anche uno dei migliori lettini da massaggio in vendita nel 2022, per quanto riguarda il rapporto qualità prezzo.

Vedi prezzo

Pro
  • Lettino da massaggio più ergonomico, con 4 zone
  • Imbottitura in schiuma spessa 7 cm, che garantisce massimo comfort
  • Regolabile in altezza da 64 a 84 cm per facilitare il lavoro
  • Portata di 300 kg, adatta anche a clienti molto robusti
  • Telaio pieghevole, facile da trasportare: pesa 18 kg
  • Disponibile in 3 colori: crema, blu e nero
Contro
  • Il sistema di bloccaggio dello schienale del lettino da massaggio sembra un po’ fragile.
  • Questo lettino da massaggio non dispone di braccioli laterali

5. MASSUNDA All Inkl – Il più completo

Materiali: legno, schiuma e pelle sintetica MASSUNDA-All-Inkl

Avete bisogno di un’opzione professionale e super accessoriata? Il lettino da massaggio MASSUNDA All Inkl ha tutto quello che vi serve, qualunque sia il vostro campo di specializzazione. È adatto a tutti i tipi di massaggi terapeutici, i trattamenti estetici, l’agopuntura, la fisioterapia e i tatuaggi.

Il lettino da massaggio portatile Massunda è composto da 3 zone reclinabili e da vari accessori molto utili come il poggiatesta imbottito, i braccioli anteriori e laterali, il porta asciugamani e il porta bottiglie. Viene anche fornito anche con dei cuscini per le ginocchia e il collo, in modo da offrire sia all’operatore che al cliente il miglior comfort.

Il telaio in legno massello è molto stabile e robusto, tanto che può reggere fino a 200 kg di peso. Ciò lo rende un lettino da massaggio adatto a persone di ogni fisionomia. Nel frattempo, voi operatori potete regolare l’altezza da 64 a 85 cm secondo le vostre esigenze, in modo da lavorare comodi e senza disagi.

Lo schienale reclinabile è regolabile in 10 livelli in modo da poter posizionare il cliente nella posizione più comoda per il massaggio o qualunque altro trattamento debba eseguire. Il lettino da massaggio portatile MASSUNDA ha una struttura pieghevole che si apre e si chiude facilmente. Pesa 17 kg ed è facile da trasportare.

In breve, è un lettino da massaggio che combina la funzionalità a materiali di alta qualità. Tutte le sue caratteristiche fin qui elencate gli hanno fatto guadagnare ottime opinioni da coloro che l’hanno comprato.

Vedi prezzo

Pro
  • Lettino da massaggio pieghevole e professionale super accessoriato
  • Adatto a tutti i tipi di trattamenti e massaggi, con 3 zone reclinabili
  • Dispone di poggiatesta, braccioli, porta-asciugamani, porta bottiglie e cuscini
  • Telaio in legno massello, molto stabile e robusto, può reggere fino a 200 kg
  • Si può regolare l’altezza da 64 a 85 cm, schienale regolabile in 10 posizioni
  • Pesa 17 kg ed è facile da trasportare, borsa inclusa con l’acquisto
Contro
  • Le maniglie della borsa da trasporto potrebbero essere più resistenti

6. MASSUNDA COMFORT LIGHT – L’ultraleggero più pratico

Materiali: alluminio, schiuma e pelle sintetica MASSUNDA-COMFORT-LIGHT

Se eseguite trattamenti di bellezza o massaggi terapeutici a casa, va da sé che stiate cercando un lettino pieghevole che sia compatto e leggero. Tali caratteristiche sono esattamente ciò che contraddistingue il MASSUNDA COMFORT LIGHT.

Il suo telaio, grande 185 x 65 cm, si piega a metà e, pesando solo 11 kg, vi consente di portarlo ovunque desideriate senza alcuno sforzo o ingombro. La superficie è divisa in 3 zone e ha una morbida imbottitura su cui i vostri clienti possono sdraiarsi e rilassarsi durante il trattamento. Il rivestimento in pelle sintetica ecologica è resistente all’abrasione, all’acqua e all’olio.

È possibile utilizzarlo per trattamenti e terapie variegati, senza che il materiale subisca danni. È dotato di diversi accessori come un poggiatesta regolabile, braccioli anteriori e laterali, nonché un cuscinetto facciale rimovibile. Questo lettino portatile e ultraleggero dispone anche di un porta-asciugamani, un portabottiglie e di cuscini per ginocchia e collo in pelle sintetica.

Grazie a tali accessori offrirete un servizio professionale che rispetta alti standard di qualità. È così conveniente, pratico e funzionale che  i suoi utenti hanno lasciato ottime recensioni sul prodotto. La chiave del successo del lettino pieghevole MASSUNDA COMFORT LIGHT sta anche nella stabilità e nella robustezza fornite dal telaio in alluminio di alta qualità. È capace di sostenere un carico fino a 290 kg. Inoltre, l’altezza può essere regolata da 60 cm a 85 cm.

Oltre tutto, ha un pratico sistema di bloccaggio automatico che facilita l’apertura e la chiusura del prodotto in pochi secondi. La qualità di MASSUNDA è dovuta anche ai consigli di terapeuti esperti e ai materiali accuratamente selezionati per la sua fabbricazione. Senza dubbio, è uno dei migliori lettini da massaggio ultraleggeri del 2022.

Vedi prezzo

Pro
  • Lettino da massaggio ultraleggero: pesa solo 11 kg ed è facile da trasportare
  • Superficie divisa in 3 zone con morbida imbottitura
  • Rivestimento in pelle sintetica ecologica, resistente all’abrasione, all’acqua e all’olio
  • Dotato di poggiatesta, braccioli, cuscini, porta-asciugamani e portabottiglie
  • Telaio in alluminio di alta qualità, capace di sostenere un carico fino a 290 kg
  • Altezza che può essere regolata da 60 cm a 85 cm per lavorare comodamente
Contro
  • Secondo alcune recensioni, il manuale d’istruzioni dovrebbe essere più completo e preciso

7. EUREKA24 – Il professionale che conviene

Materiali: alluminio, schiuma e pelle sintetica EUREKA24

Il lettino da massaggio EUREKA24 è un modello professionale portatile che ha caratteristiche degne di un prodotto di fascia alta, ma che potete acquistare al prezzo più basso di questa lista. Ecco perchè è tra i più acquistati e apprezzati nelle opinioni degli utenti.

Il materasso ha un’imbottitura in schiuma espansa di 7 cm confortevole ed è diviso in 3 zone per offrire massimo comfort. La fodera in similpelle è morbida al tatto e resistente all’abrasione. Risulta adatta a tutti quei trattamenti che utilizzano prodotti a base di acqua o olio, poiché non li assorbe e non si deteriora. Per lavarla, basta usare un detergente e un panno umido.

Il telaio in alluminio gli consente di reggere senza problemi fino a 320 kg di peso, quindi potete usarlo tranquillamente anche con i clienti più robusti. Oltre a ciò, il telaio è pieghevole, leggero – pesa solo 18 kg – e più pratico da trasportare, ottimo per estetiste, fisioterapisti o massaggiatori che lavorano a domicilio. La superficie del lettino da massaggio misura 195 x 70 cm.

Gli angoli del materassino sono rinforzati con doppie cuciture, affinchè non cedano a causa dell’uso costante o del peso. Il lettino da massaggio EUREKA24 è anche dotato di numerosi accessori per garantire un’esperienza di relax completa. Presenta  braccioli anteriori e laterali, un pad rimovibile per poggiare il viso e un poggiatesta regolabile.

Una nota di merito spetta anche al design minimalista ma completo. In più potrete scegliere il vostro modello tra quattro colori: nero, bianco, blu e rosa. Se eseguite principalmente trattamenti a domicilio, vi piacerà poter riporre tutti gli accessori all’interno del lettino, per poi ripiegarlo e portarlo con voi. È sicuramente il modello professionale conveniente migliore in assoluto.

Vedi prezzo

Pro
  • Lettino da massaggio professionale portatile più economico, con eccellenti caratteristiche
  • Imbottitura in schiuma espansa di 7 cm di spessore, divisa in 3 zone
  • Fodera in similpelle, morbida al tatto e resistente, facile da pulire
  • Telaio in alluminio che regge senza problemi fino a 320 kg di peso, pesa 18 kg
  • Dotato di braccioli anteriori e laterali, pad rimovibile per il viso e poggiatesta regolabile
  • Design minimalista ma complete, disponibile in quattro colori: nero, bianco, blu e rosa
Contro
  • Il meccanismo di regolazione dell’altezza non è molto intuitivo da usare

8. Barberpub 6154-0015 – Multifunzionale

Materiali: acciaio, schiuma e pelle sintetica Barberpub-6154-001

Il punto di forza del lettino da massaggio Barberpub 6154-0015 è senza dubbio la sua grande versatilità. Infatti, oltre che per trattamenti estetici, massaggi e tatuaggi, è tra i portatili migliori anche per gli ambulatori e gli studi medici in generale. Proprio la sua versatilità gli ha fatto guadagnare recensioni molto positive da parte dei suoi utenti.

Il modello misura 188 x 83 x 72 cm ed è disponibile in bianco e nero. La superficie è divisa in 3 zone reclinabili che permettono di distenderlo completamente come se fosse un lettino, oppure di impostarlo come se fosse una sedia o una poltrona. Per la precisione, lo schienale è regolabile fino a 60 gradi.

La parte inferiore, destinata alle gambe, può essere posizionata orizzontalmente o piegata verticalmente con un angolatura massima di 50 gradi. La superficie imbottita in schiuma di alta qualità accoglie i corpi dei vostri clienti in modo che possano rilassarsi completamente, mentre voi eseguite il vostro trattamento.

Il rivestimento in pelle sintetica è morbido e ha cuciture forti che rendono il lettino da massaggio un prodotto in grado di durare a lungo nel tempo. Inoltre, è facile da pulire perché non assorbe acqua, creme o oli. Basta disinfettarlo e passare un panno umido per igienizzarlo, eliminare le macchie e farlo tornare come nuovo.

È fornito di 2 braccioli estensibili che garantiscono un comfort migliore dell’utente. Il poggiatesta ha un cuscinetto che può essere rimosso per lasciare libero il foro, che accoglierà il viso della persona distesa. Il telaio in acciaio offre grande fermezza e robustezza, in qualsiasi posizione lo posizionate. Può sostenere carichi fino a 150 kg. L’acquisto è protetto da una garanzia di 2 anni.

Il lettino da massaggio Barberpub 6154-0015 è semplice da montare, ripiegare e trasportare. Grazie alla sua multifunzionalità, è uno dei tavoli da massaggio più performanti per diversi professionisti che praticano anche a domicilio.

Vedi prezzo

Pro
  • Lettino da massaggio portatile molto versatile, adatto anche a ambulatori e studi medici
  • Misura 188 x 83 x 72 cm, disponibile in bianco e nero, superficie divisa in 3 zone reclinabili
  • Si distende completamente e può essere regolato anche perchè funzioni da sedia
  • Schienale regolabile fino a 60 gradi, parte inferiore inclinabile fino a 50 gradi
  • Superficie imbottita in schiuma di alta qualità, rivestimento in pelle sintetica
  • Facile da pulire, non assorbe acqua, creme od oli
  • Fornito di 2 braccioli estensibili, poggiatesta con cuscinetto removibile
  • Telaio in acciaio che può sostenere carichi fino a 150 kg, garanzia di 2 anni.
Contro
  • Non è un lettino portatile molto leggero, secondo alcuni utenti
  • L’altezza della struttura non è regolabile

9. NAIPO MGBC-301HBK

Materiali: metallo, schiuma e pelle sintetica

Secondo noi, il miglior lettino da massaggio del 2022 è il NAIPO MGBC-301HBK. Se state cercando un prodotto funzionale e con qualità apprezzabili per svolgere il vostro lavoro nel centro estetico o nello studio per la fisioterapia, è proprio questo.

La struttura integra una comoda imbottitura fatta in schiuma ad alta densità, di 5 cm di spessore, su cui i vostri clienti possono rilassarsi completamente. Ha un rivestimento in pelle sintetica resistente e facile da pulire. Il robusto telaio in metallo, con gambe in alluminio e piastre di rinforzo anteriori e posteriori, danno al lettino da massaggio grande stabilità.

Ha una capacità di carico che arriva fino a 200 kg. D’altra parte, la larghezza del telaio di 70 cm è adatta a persone di ogni stazza. Per garantire il massimo comfort agli utenti, il lettino da massaggio NAIPO MGBC-301HBK è dotato di un supporto ergonomico per il viso con piattaforma laterale che stabilizza il cuscino per garantire maggiore sicurezza.

Semplicemente toccando il pulsante corrispondente, è possibile regolare l’altezza tra 60 e 80 cm, in modo da farvi lavorare comodamente e senza disagio. Il lettino da massaggio NAIPO è facile da chiudere e riporre nella sua custodia che lo protegge dalla polvere. Da piegato, misura solo 94,5 x 70 cm ed è comodo da trasportare.

È un modello portatile, ideale per diversi tipi di professionisti poiché può essere utilizzato per trattamenti di bellezza, massaggi terapeutici, agopuntura e tatuaggi. Secondo le recensioni degli acquirenti, ha tutte le caratteristiche che potreste cercare. Ecco perchè lo riteniamo la migliore alternativa disponibile in commercio.

Vedi prezzo

Pro
  • Miglior lettino da massaggio che potete acquistare nel 2022
  • Morbida imbottitura in schiuma per maggiore comfort
  • Pelle sintetica resistente all’acqua e all’olio
  • Perfetto per trattamenti di bellezza, fisioterapia, agopuntura, tatuaggi e massaggi
  • Struttura robusta dall’eccellente capacità di 200 kg di peso
  • Altezza regolabile tra 60 e 80 cm, per farvi lavorare comodamente
  • Pratica valigetta per conservare e trasportare il lettino da massaggio comodamente
Contro
  • Può risultare un po’ pesante per alcuni utenti, come affermano alcune opinioni
  • Meccanismo di piegatura dello schienale facile da aprire, ma non così facile da chiudere

10. NAIPO MGBC-302CW

Materiali: legno, schiuma e pelle sintetica

State cercando un lettino da massaggio pieghevole dalla qualità eccellente ma non troppo costoso? Allora il NAIPO MGBC-302CW con il suo design lussuoso e l’incredibile rapporto qualità-prezzo è proprio la scelta migliore per voi.

È un modello pieghevole la cui superficie è fatta in schiuma ad alta densità di 5 cm di spessore. Il rivestimento, invece, in morbida pelle sintetica. Entrambi doneranno ai vostri clienti una grande sensazione di benessere e relax, come confermano le recensioni degli utenti. Integra un cuscino ergonomico per il viso che può essere rimosso o applicato, in base al tipo di trattamento che state eseguendo.

Dispone di braccioli laterali e anteriori per appoggiare le braccia. Essi possono anche essere rimossi in base alle esigenze di ogni cliente. Un altro vantaggio del lettino da massaggio portatile NAIPO MGBC-302CW è che, secondo il tipo di terapia che dovete effettuare, è possibile reclinare lo schienale in posizione seduta o sdraiata.

Il telaio è fatto in legno di faggio tedesco di robusto e durevole. Inoltre, è dotato di supporti in acciaio resistenti e di piastre di legno per aumentare stabilità e robustezza. Il lettino da massaggio NAIPO MGBC-302CW, infatti, è progettato per sopportare carichi fino a 270 kg. Una volta che avete finito di lavorare, potete ripiegare il telaio e spostarlo facilmente: pesa solo15 kg.

Sono presenti anche un paio di maniglie integrate e serrature in metallo per mantenerlo bloccato. All’interno è presente uno spazio per riporre gli accessori in modo da averli di nuovo a portata di mano la prossima volta che lo usate. È certamente uno dei lettini da massaggio più funzionali che potete comprare nel 2022.

Vedi prezzo

Pro
  • Il lettino da massaggio con il miglior rapporto qualità prezzo del 2022
  • Schiuma ad alta densità di 5 cm di spessore, molto confortevole
  • Copertura in pelle sintetica con certificazione ROHS
  • Robusta struttura in legno di faggio in grado di sostenere fino a 270 kg
  • Accessori removibili: braccioli laterali, cuscino per il viso e poggiatesta
  • Lo schienale si reclina ad un angolo di circa 70°, telaio pieghevole
  • Chiusure in metallo e maniglie in pelle per chiuderlo e spostarlo comodamente
Contro
  • La borsa del lettino da massaggio dovrebbe essere più resistente
  • Il meccanismo di regolazione dell’altezza non è molto pratico, secondo alcune recensioni

Fattori da considerare quando si acquista un lettino da massaggio

Un lettino da massaggio è uno strumento di lavoro essenziale per molti professionisti della bellezza, terapisti e anche tatuatori. A seconda del tipo, i vari modelli avranno una struttura più o meno leggera e robusta, in base al materiale utilizzato per la stessa.

Inoltre, tutti hanno un’eccellente imbottitura e un rivestimento di qualità che fornirà ai clienti un comfort senza precedenti. Se state cercando uno di questi prodotti, la cosa giusta da fare è che prendiate in considerazione alcuni fattori che vi presentiamo di seguito e che vi saranno utili per prendere la decisione migliore.

Materiali

I materiali utilizzati nella fabbricazione dei lettini da massaggio possono essere molto vari. Per cominciare, il telaio deve essere abbastanza robusto da sostenere persone di diverso peso e corporatura. I modelli tradizionali hanno un telaio in legno massiccio, robusto e molto stabile. Ci sono poi i modelli con telai in metallo come l’alluminio o l’acciaio solido.

Un altro aspetto importante per quanto riguarda i materiali dei lettini da massaggio è l’imbottitura. La maggior parte di essi sono fatti con schiume spesse tra i 5 e i 10 cm. Anche la densità di questo materiale varia da modello a modello.

Infine, il rivestimento deve essere fatto con materiali come il cuoio o la pelle sintetica, che resistono perfettamente all’umidità e anche al contatto con oli, lozioni e altri prodotti liquidi. Questo rende più facile la manutenzione.

Dimensioni e portata

Se avete un’attività professionale, vi conviene scegliere un lettino che sia molto ampio e che regga abbastanza peso. In questo modo anche i clienti più robusti potranno stare comodi. Un modello largo 80-90 cm può andare bene per ogni tipo di cliente. Per quanto riguarda da lunghezza, considerate modelli che arrivino, almeno a 1.90 m.

Controllate sempre, poi, la portata massima di un lettino da massaggio. È meglio optare per i modelli che hanno una portata superiore almeno ai 130 kg. Alcuni lettini arrivano a reggere anche 200 kg senza cedere.

Regolabilità

È essenziale che i lettini da massaggio permettano di regolare sia l’altezza della superficie che l’inclinazione dello schienale. Un modello regolabile in altezza può essere usato da professionisti di diversa statura in modo che questi possano lavorare comodamente. La reclinazione dello schienale, invece, favorisce il comfort del cliente.

Portabilità

I lettini da massaggio portatili offrono una serie di vantaggi maggiori rispetto ai modelli fissi. Infatti, una volta usati, possono essere chiusi comodamente e conservati in un angolo. Se ne avete bisogno, potete anche portarli con voi in modo più comodo. Se state acquistando un modello portatile, è meglio che non pesi più di 25 kg.

Design e accessori

Il design di un lettino da massaggio è un altro aspetto da prendere in considerazione. Oltre ad abbinarsi con lo studio o qualunque altro tipo di ambiente tu voglia collocarlo, deve avere anche alcuni accessori utili ad aumentare il comfort del cliente. Poggiatesta, poggiaviso, braccioli, poggiapiedi, ecc, sono tutti elementi che fanno sentire chi si sdraia sopra più comodo.

Domande frequenti

Perché comprare un lettino da massaggio?

I lettini da massaggio sono uno strumento indispensabile per qualsiasi fisioterapista, tatuatore o massaggiatore. Sono appositamente progettati per garantire il comfort e la sicurezza del cliente durante i vari trattamenti. Possono anche essere utilizzati per altre attività l’agopuntura e i vari trattamenti cosmetici.

Se appartenete ad una di queste categorie di professionisti, avere un lettino da massaggio vi  permetterà di lavora comodamente durante l’esecuzione delle varie procedure. Sul mercato, è possibile trovare una grande varietà di modelli che si adattano, nel miglior modo possibile, alle vostre esigenze specifiche in termini di materiali, resistenza e dimensioni.

Quali tipi di lettini da massaggio esistono?

Durante la ricerca di un lettino da massaggio, potete incontrare diversi modelli. I più comuni sono quelli fissi, solitamente solidi e durevoli, ma difficili da spostare. Ci sono poi i modelli elettrici che permettono di regolare l’altezza e lo schienale con un pulsante o un telecomando. I lettini da massaggio più pratici in assoluto sono quelli pieghevoli. Sono leggeri e possono essere piegati e portati ovunque.

Quali caratteristiche dovrebbe avere un buon lettino da massaggio?

Prima di scegliere un buon lettino da massaggio, ci sono alcune caratteristiche essenziali da considerare. In primo luogo, un buon prodotto dovrebbe essere della misura giusta per garantire il comfort ai clienti e agli operatori. I modelli regolabili sono ideali. È anche essenziale che abbia eccellenti stabilità, rigidità e resistenza.

Per quanto riguarda i materiali, è consigliabile optare per lettini da massaggio rivestiti in pelle o pelle sintetica che rendono semplice l’igienizzazione. Il telaio può essere fatta di legno o di alluminio, purché siano di buona qualità. Infine, bisogna prestare attenzione allo spessore dell’imbottitura, poiché questo determina il comfort dei clienti.

Quanto costa un lettino da massaggio?

Se avete già deciso di comprare un lettino da massaggio, dovete tenere presente che il suo prezzo è soggetto alle diverse funzionalità offerte da ogni modello, così come alla sua qualità. In generale, un lettino da massaggio di fascia bassa di solito costa intorno agli 80-100 euro, mentre i modelli professionali sono disponibili anche ad un prezzo leggermente più alto. Alcuni modelli molto accessoriati superano facilmente i 150 euro. I modelli più costosi arrivano anche a 1000 euro.

Una soluzione per ogni esigenza

Che abbiate cercato questo articolo per il centro estetico, lo studio di tatuaggi o fisioterapia, o per praticare a domicilio, i migliori lettini da massaggi qui presentati sono tutto ciò che potete desiderare. La scelta è stata abbastanza variegata in termini di prezzi, proprio per venire incontro alle più svariate esigenze. Inoltre, grazie alle tante informazioni e ai consigli forniti, individuerete il modello perfetto per voi senza nessuna difficoltà. Voi e i vostri clienti ne sarete altamente soddisfatti.