Il Miglior Materasso Antiacaro e Anallergico – Recensioni, Classifica 2022

Per quanto minuscoli e invisibili…

Gli acari del letto sono delle vere e proprie calamità. 

Oltre a portare allergie e problemi respiratori, possono provocare irritazioni cutanee e malattie della pelle anche più gravi, come la scabbia.

Dormire su un materasso fatto appositamente per scongiurare la loro proliferazione, riduce di moltissimo la possibilità che queste condizioni si verifichino.

Se volete mettervi al sicuro, date un’occhiata qui sotto: troverete i 5 migliori materassi antiacaro e anallergici del 2022.

Sono la soluzione più efficace contro i veri mostri del letto!

I migliori materassi antiacaro e anallergici

 Materasso antiacaro e anallergicoSpessore 
Baldiflex-Amazonia-miniBaldiflex Amazonia
Migliore in assoluto
23 cm Vedi Prezzo
Materassimemory.eu-TOP-AIR-miniMaterassimemory.eu TOP AIR
Miglior rapporto qualità prezzo
25 cm Vedi Prezzo
Baldiflex-Easy 2.0-miniBaldiflex Easy 2.0
Massimo comfort
22 cm Vedi Prezzo
Marcapiuma-RAINBOW-miniMarcapiuma RAINBOW
Un lato per ogni stagione
22 cm Vedi Prezzo
EVERGREENWEB-miniEVERGREENWEB MATERASSI & BEDS SUN
Miglior materasso antiacaro economico
22 cm Vedi Prezzo

1. Baldiflex Amazonia – Migliore in assoluto

Spessore: 23 cm Baldiflex-Amazonia

Siamo convinti che il Baldiflex Amazonia sia il miglior materasso antiacaro disponibile nel 2022. Oltre a proteggervi dalle allergie e da altri disturbi provocati dagli acari, infatti, vi permette di dormire comodi, mantenendo la giusta postura della colonna vertebrale.

È composto da uno strato in waterfoam e uno in memory foam, che sostengono il vostro corpo e si adeguano alla sua forma. Altra grande caratteristica è la sua alta traspirabilità, dovuta alla fodera anallergica. Tutti i materiali sono approvati e certificati OEKO TEX, il che garantisce la loro totale sicurezza e atossicità. 

Vedi prezzo

Perché comprare il prodotto?

Imbottitura ergonomica: grazie allo strato di schiuma viscoelastica di 4 cm, combinato con il waterfoam, dormirete su un materasso ergonomico che favorisce la corretta costura della colonna vertebrale e che elimina del tutto i punti di pressione, causa principale degli acciacchi mattutini. 

Rigidità ideale: la piastra di supporto in waterfoam di 17 cm ha una rigidità di livello 7, ideale per correggere la vostra postura e alleviare il dolore alla schiena e ai muscoli. È una delle caratteristiche che gli hanno fatto guadagnare ottime recensioni dai suoi utenti.

Celle aperte: la struttura interna a celle aperte del materasso antiacaro Baldiflex Amazonia favorisce il flusso d’aria. In tal modo resterete freschi in ogni stagione, senza sudare troppo durante quella estiva.

Copertura ipoallergenica: il rivestimento di questo materasso antiacaro è traspirante e anallergico al 100%. Non dovrete più preoccuparvi per le reazioni allergiche, respiratorie o cutanee. 

Maniglie laterali: sui lati del materasso antiacaro troverete un paio di maniglie che permettono di posizionarlo o spostarlo comodamente.

Materiale certificato: il materasso antiacaro Baldiflex Amazonia è certificato da OEKO TEX. Si tratta, quindi, di un prodotto sicuro sia per l’ambiente che per la vostra salute.

Diverse dimensioni: se ne desiderate uno per ogni membro della famiglia, non ci sono problemi. Baldiflex Amazonia è disponibile in 6 taglie diverse. Potete scegliere tra 160 cm x 200 cm x 23, o 80 cm x 190 cm x 23, 140 cm x 200 cm x e altre 23 taglie, dalla singola alla matrimoniale.

2. Materassimemory.eu TOP AIR – Miglior rapporto qualità prezzo

Spessore: 25 cm Materassimemory.eu-TOP-AIR

State cercando un materasso antiacaro super confortevole con il miglior rapporto qualità prezzo del 2022? Allora dovreste considerare il TOP AIR di Materassimemory.eu. Lo strato di schiuma viscoelastica vi fornirà un comfort totale durante la notte. I suoi 2 strati di schiuma poliuretanica vi daranno il sostegno di cui avete bisogno. 

L’acquisto del prodotto include 1 o 2 cuscini a seconda della dimensione scelta. È anche certificato come conforme agli alti standard di qualità di OEKO TEX e CertiPUR. Non c’è dubbio che si tratti di uno dei migliori materassi antiacaro che si possono attualmente acquistare.

Vedi prezzo

Perché comprare il prodotto?

Si adatta alla forma del corpo: il materasso antiacaro TOP AIR è composto da uno strato di schiuma viscoelastica di 5 cm che si adatta perfettamente al vostro corpo. Esso vi permetterà di mantenere la postura corretta durante il sonno e di bilanciare il vostro peso. 

Ottima consistenza: i due strati di schiuma poliuretanica indeformabili hanno una rigidità media. Lo troverete molto stabile ma anche morbido al punto giusto. Inoltre è altamente resistente: sostiene fino a 110 kg per persona. 

Traspirante tutto l’anno: la schiuma poliuretanica del materasso antiacaro TOP AIR è composta da più celle aperte che facilitano il passaggio dell’aria, rendendolo altamente traspirante. Questo si traduce in una superficie fresca su cui riposare ogni mese dell’anno. Molti utenti hanno lasciato opinioni molto positive in proposito.

Dispositivo medico: è riconosciuto come un dispositivo medico, idoneo a mantenere una postura del sonno corretta e a ridurre il dolore alla schiena e al collo. È detraibile dalle tasse per il 19%.

Materiali garantiti: tutti i materiali utilizzati nella fabbricazione di questo materasso antiacaro sono stati certificati da OEKO TEX e CertiPUR. È una garanzia dell’alta qualità e della sicurezza del prodotto.

Cuscini inclusi: l’acquisto include uno o due cuscini (a seconda della taglia di materasso acquistata), anch’essi antiacaro e ortopedici, che sostengono al meglio la cervicale.

3. Baldiflex Easy 2.0 – Massimo comfort

Baldiflex-Easy 2.0

Spessore: 22 cm

Il materasso Baldiflex Easy 2.0 è ortopedico, comodissimo e di alta qualità. Avendo subito un trattamento antiacaro, vi protegge dagli acari della polvere e dai batteri che causano allergie. Inoltre, favorisce il totale rilassamento ed è fresco in ogni stagione dell’anno, come confermano anche le tante recensioni positive degli utenti.

La schiuma viscoelastica che compone l’imbottitura si adegua al vostro corpo, distribuisce il peso in modo adeguato e mantiene la postura corretta della colonna vertebrale. Lo strato in waterfoam, invece, vi dà un supporto ottimale. Il design a onde della superficie esercita una specie di effetto massaggio. Se vi interessa un materasso che vi faccia dormire profondamente e comodamente, ecco l’opzione che dovreste valutare.

Vedi prezzo

Perché comprare il prodotto?

Mmory foam: lo strato di 4 cm in memory foam vi permetterà di dormire comodamente, perchè si adegua al vostro corpo e bilancia il vostro peso per ridurre i punti di pressione. Gli acciacchi appena svegli saranno finalmente un incubo del passato.

Effetto massaggio: l’ottima stabilità del materasso antiacaro è dovuto allo strato in waterfoam di 17 cm di spessore. Il design a onde di quest’ultimo esercita un effetto massaggiante sul vostro corpo. Esso vi aiuterà a rilassarvi e ridurrà il dolore.

Tessuto fresco: il coprimaterasso è realizzato in tessuto PES, che si caratterizza per la sua alta traspirabilità. Infatti, favorisce il passaggio dell’aria attraverso il tessuto, quindi potrete riposare freschi anche nei giorni più caldi. 

Anallergico al 100%: il tessuto del rivestimento stesso e la schiuma di poliuretano EVERFLEX riducono la concentrazione di umidità all’interno e all’esterno del materasso antiacaro. Questo impedisce la riproduzione di batteri e germi che spesso causano allergie durante il sonno.

Certificato di sicurezza: è un prodotto testato ogni materiale con cui è fatto risulta conforme agli standard di controllo OEKO TEX. Stiamo parlando di un materasso antiacaro sicuro e privo di sostanze nocive per la salute e rispettoso dell’ambiente. È un altro motivo per cui ha guadagnato ottime recensioni da coloro che l’hanno acquistato.

4. Marcapiuma RAINBOW – Un lato per ogni stagione

Spessore: 22 cm Marcapiuma-RAINBOW

Vorreste un materasso antiacaro che vi faccia dormire caldi in inverno e freschi in estate? La soluzione per voi è il modello RAINBOW di Marcapiuma, che ha due superfici con caratteristiche diverse. Il lato albicocca resta fresco anche nei mesi più caldi, mentre quello bianco, ideale per tutto l’anno, ma in inverno trattiene al meglio il calore.

La schiuma viscoelastica e gli strati in waterfoam sono la combinazione perfetta di rigidità e morbidezza. Grazie alla fodera trattata con Aloe Vera, vi protegge dagli acari della polvere, causa di irritazioni e allergie. L’eccellente qualità dei materiali è certificata da OEKO TEX e CertiPUR.

Vedi prezzo

Perché comprare il prodotto?

Due lati per ogni stagione: dormite caldi in inverno e freschi in estate, utilizzando il lato progettato per i periodi più caldi e più freddi. Godrete del massimo comfort indipendentemente dalle temperature esterne.

Memory foam: lo strato in memory foam, per via del calore generato, si modella in base alla forma del corpo. Dormirete completamente rilassati, perchè dona un’incredibile sensazione di morbidezza e comfort. Inoltre, è un materasso antiacaro che torna alla sua forma originale durante il giorno.

Sostegno ideale: lo strato in waterfoam, spesso 12 cm, farà in modo che la vostra schiena mantenga una posizione corretta durante il sonno. La superficie ha anche 5 zone a portanza differenziata che offrono il supporto ideale per ogni parte del corpo.

Fodera in Aloe Vera: il rivestimento jersey e aloe vera, traspirante e morbido, è antiacaro e antibatterico al 100%. Il prodotto è perfetto per prevenire allergie e irritazioni ed è ideale per chi soffre di problemi respiratori o ha la pelle sensibile.

Qualità certificata: le materie prime utilizzate per la produzione del materasso antiacaro sono certificate conformi agli alti standard di OEKO TEX, dunque è un materasso sicuro non solo per la salute, ma anche per l’ambiente.

Facile da lavare: il coprimaterasso è dotato di una pratica cerniera che permette di rimuoverlo facilmente. Nelle recensioni gli utenti sono entusiasti del fatto che possa essere lavato in lavatrice.

5. EVERGREENWEB – Miglior materasso antiacaro economico

Spessore: 20 cm EVERGREENWEB

Se non volete privarvi nè della qualità, nè del risparmio, EVERGREENWEB è il miglior materasso antiacaro economico del 2022. La combinazione di waterfoam e memory foam vi offre grande comfort e ottimo supporto indeformabile. Le zone a portanza differenziata distribuiscono il vostro peso in modo uniforme per alleviare i dolori muscolari e prevenire i crampi.

La fodera trapuntata effettua un lieve massaggio sul vostro corpo per garantirvi un sonno profondo e rilassante. L’imbottitura trapuntata è composta da fibre anallergiche che costituiscono una barriera protettiva contro gli acari della polvere e i batteri che causano allergie. Nonostante il prezzo conveniente, secondo noi e le opinioni degli utenti, ha tutte le caratteristiche che deve avere un ottimo materasso.

Vedi prezzo

Perché comprare il prodotto?

Comfort e supporto ideali: è costituito da uno strato di waterfoam ad alta densità che fornisce la giusta stabilità e rigidità per mantenere una postura corretta durante il sonno. Inoltre, si tratta di un materiale indeformabile che dura a lungo nel corso degli anni. 

Portanza differenziata: la superficie è divisa in 7 zone a portanza differenziata per forniscono il giusto livello di morbidezza o durezza a seconda della parte del corpo che vi si poserà sopra.

Rivestimento massaggiante: il coprimaterasso antiacaro presenta dei rilievi speciali che hanno sulla pelle un effetto massaggiante. Questa sensazione vi aiuterà a rilassarvi e ad alleviare la tensione e lo stress assorbito durante il giorno.

Fibre antiallergiche: l’imbottitura è fatta di fibre anallergiche che respingono i batteri e gli acari della polvere, che spesso causano allergie acute, disturbi respiratori e anche irritazioni della pelle.

Diverse taglie disponibili: potrete scegliere quelle giuste per ogni membro della famiglia, tra la grande varietà di di misure in cui il modello qui trattato è disponibile.

Cuscini gratuiti: l’acquisto include una fodera bianca e uno o due cuscini (a seconda della taglia) senza costi aggiuntivi. Anche i cuscini sono strutturati in modo da favorire la postura corretta della cervicale.

Domande frequenti

Chi dovrebbe usare un materasso antiacaro?

Tutti dovrebbero usare un materasso antiacaro. Anche se le persone più sensibili – allergici, asmatici, malati, bambini e anziani – possono sviluppare reazioni agli acari più facilmente, una proliferazione incontrollata degli stessi è un grande problema per chiunque. Le conseguenze della loro presenza possono coinvolgere sia le vie respiratorie che la pelle, provocando allergie o irritazioni, se non addirittura malattie molto fastidiose e contagiose come la scabbia.

Come scegliere il materasso antiacaro giusto per le mie esigenze?

I fattori che dovreste considerare prima di scegliere sono la taglia, i materiali, il tipo di rivestimento e altre caratteristiche secondarie che possono essere più o meno importanti a seconda delle vostre preferenze personali. 

La taglia deve essere adeguata alla misura delle reti su cui dovrete poggiarlo. Per quanto riguarda i materiali, consigliamo il memory foam e il waterfoam, perchè offrono il giusto sostegno, si adeguano alla forma del corpo e sono resilienti e indistruttibili. 

Per quanto riguarda i rivestimenti, optate per quelli trattati in modo da inibire la proliferazione degli acari. Meglio ancora se sono anche in grado di respingere la polvere e i batteri e se hanno una cerniera che consente di rimuoverli per lavarli in lavatrice.

I fattori secondari, invece, possono essere lo spessore, la presenza o meno di zone a portanza differenziata e il doppio lato per ogni stagione dell’anno.

Quanto costa un materasso antiacaro?

Il prezzo di un materasso antiacaro è determinato dalla sua struttura, dai materiali, dalla marca, dalle dimensioni, ecc. I modelli più economici costano tra le 250 e le 350 euro. Quelli più avanzati, con zone differenziate, trattamenti all’Aloe Vera o che includono anche dei cuscini, possono arrivare a costare anche oltre le 500 euro.

Dormiteci su!

Grazie ai migliori materassi antiacaro presentati nel nostro articolo, non avrete più nulla da temere. Sono così efficaci che nessuno di loro si sognerà mai di scegliere il vostro letto come habitat. Scegliete il modello che meglio si adegua al vostro budget e alle vostre esigenze. Per quanto riguarda la questione degli acari, è proprio il caso di dirlo: dormiteci su!