Il Miglior Materasso Antidecubito – Recensioni, Classifica 2021

I materassi antidecubito sono necessari per chi deve stare per lungo tempo disteso, per evitare piaghe e altri problemi del genere.

Se volete un prodotto di questo tipo, ma non riuscite a scegliere…

Vi consigliamo di leggere la nostra lista degli 8 migliori materassi antidecubito del 2021.

Vediamo quali sono!

I migliori materassi antidecubito

 Materasso antidecubitoTipo 
Mobiclinic Mobi 2 Blu miniMobiclinic Mobi 2 Blu
Migliore in assoluto
ad aria Vedi Prezzo
Pulox 20142356 miniPulox 20142356
Forma incredibile
ad aria Vedi Prezzo
AIESI AHS185 miniAIESI AHS185
Super resistente
ad aria Vedi Prezzo
AIESI Doctor MATTPLUS miniAIESI Doctor MATTPLUS
Struttura regolabile
ad aria Vedi Prezzo
Mobiclinic Mobi 1 miniMobiclinic Mobi 1
Il miglior materasso antidecubito economico
ad aria Vedi Prezzo

1. Mobiclinic Mobi 2 Blu – Migliore in assoluto

Mobiclinic Mobi 2 BluTipo: ad aria

Mobi 2 Blue è un incredibile materasso antidecubito di Mobiclinic, che ti offre i migliori benefici di comfort, traspirabilità e resistenza. La sua forma anatomica si adatta perfettamente al paziente, dando sollievo ed evitando lesioni alla pelle. Si può godere di un prodotto comodo e sicuro, dato che ha una struttura fatta di nylon e materiale PVC ignifugo.

Il suo design consiste in 20 file d’aria che potete gonfiare secondo le vostre necessità, con l’uso di un pratico compressore. Inoltre, sarete in grado di adattarlo a qualsiasi tipo di letto, rendendolo perfetto per fornire comfort alle persone con lunghe degenze in ospedale. Secondo noi, il miglior materasso antidecubito è il Mobiclinic Mobi 2 Blu.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Sistema di imbottitura: la sua superficie è composta da 20 file di cuscini d’aria che si gonfiano e si sgonfiano alternativamente in cicli di 6 minuti. Grazie a questo sistema, il materasso antidecubito aiuta a ridurre la pressione e attiva la circolazione sanguigna, combattendo la comparsa di piaghe da decubito o lesioni cutanee.

Forma ergonomica e adattabile: il materasso a pressione alternata si adatterà al meglio al corpo del paziente per dare comfort, e si può facilmente posizionare su tutti i tipi di letti, sia convenzionali che ospedalieri. Numerose opinioni concordano su quanto sia efficiente il dispositivo medico.

Materiali resistenti e sicuri: vi sentirete a vostro agio sapendo che i vostri familiari riposano su un materasso ipoallergenico, igienico e ignifugo. La sua combinazione di nylon e materiale PVC di grado medico lo rende sicuro al 100%, e la sua resistenza gli permette di sostenere un peso fino a 140 kg.

Motore di compressione: potrete gonfiarlo rapidamente e senza complicazioni, con il suo piccolo motore di compressione. In aggiunta, non disturberete nessuno durante il processo, dato che si tratta di un modello antidecubito super silenzioso.

Compatto e trasportabile: si può portare ovunque facilmente, perché il materasso ha una dimensione compatta e leggera. Le sue misure semplificano anche la sua manutenzione, per poterlo mantenere sempre in buone condizioni.

Qualità garantita: il marchio Mobiclinic è rinomato per la progettazione di prodotti medici di altissima qualità, fornendo un uso sicuro, affidabile e durevole.

2. Pulox 20142356 – Forma incredibile

Pulox 20142356Tipo: ad aria

La marca Pulox presenta il suo funzionale e pratico materasso antidecubito con pompa di riempimento inclusa, capace di fornire il massimo comfort, anche nelle situazioni più sfavorevoli. La sua forma esclusiva progettata per alleviare i punti di tensione lo rende adatto ai pazienti che devono rimanere sdraiati o seduti per lunghi periodi di tempo.

Garantisce un comfort assoluto, grazie alla sua superficie imbottita con PVC medico con 130 camere d’aria che si riempiono a pressione alternata. Gonfiare gli scomparti non sarà un problema per voi, poiché potrete farlo facilmente utilizzando la sua piccola pompa di compressione. Inoltre, sarà facile da pulire e mantenere, il che lo rende uno dei migliori materassi antidecubito del 2021.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

130 camere d’aria: potete avere completa fiducia nell’efficacia della sua superficie morbida con 130 camere d’aria. Esse si riempiono in un ciclo di 5-6 minuti e applicano un sollievo immediato alle zone di pressione del corpo che sono in contatto con il materasso antidecubito.

Resistenza e sicurezza: il PVC di grado medico con cui è fatto il modello a pressione alternata lo rende super resistente, quindi riesce a sopportare un peso massimo di 120 kg. In aggiunta, risulta sicuro al 100%, poiché la sua struttura ipoallergenica impedisce la proliferazione di batteri.

Potente motore di compressione: potete gonfiare il materasso facilmente e silenziosamente, utilizzando il suo pratico motore di compressione con una potenza di riempimento di 4,5 litri al minuto. È così facile da usare che accumula la maggior parte delle recensioni positive degli utenti.

Dimensioni comode: grazie alle sue comode dimensioni di 90 x 220 cm, spessore di 6,4 cm e peso di soli 2 kg, è possibile posizionarlo su qualsiasi tipo di letto. Avrete la libertà di spostarlo facilmente e senza occupare troppo spazio.

Uso medicinale: le sue elevazioni alternate offrono ai pazienti un supporto confortevole che li terrà comodi dopo giorni nella stessa posizione. Il materasso antidecubito Pulox vi sorprenderà con i suoi molteplici usi, in quanto aiuta a prevenire le piaghe da decubito, allevia la tensione e promuove una buona circolazione del sangue.

3. AIESI AHS185 – Super resistente

AIESI AHS185Tipo: ad aria

Il materasso antidecubito AIESI ha il miglior design, comodo e leggero, che supererà tutte le vostre aspettative, ed è fatto con materiali che gli permettono di sostenere un peso massimo di 150 kg senza inconvenienti. Inoltre, viene fornito con un compressore regolabile, per poter selezionare il livello di gonfiaggio consigliato e riempire facilmente le 130 capsule d’aria che lo compongono.

La sua struttura in PVC di grado medico in combinazione con una superficie a bolle d’aria lo rende ultra-confortevole, per aiutare a ridurre le tensioni causate da una postura prolungata. In aggiunta, è dotato di ganci per fissare saldamente il compressore alla barella. Si tratta del miglior materasso antidecubito del 2021, se volete un modello super resistente.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Riempimento ciclico: il rivestimento del materasso antidecubito è composto da 130 capsule a pressione alternata che si gonfiano in un ciclo di 6 minuti, per ottenere un supporto adeguato nelle zone di tensione. La sua tecnologia previene la formazione di ulcere causate dal contatto della pelle sulla superficie per un periodo di tempo prolungato.

Confortevole, igienico e resistente: il modello di AIESI è un modello in PVC di grado medico, con la migliore resistenza, grande comfort e copertura igienica. Aiuta a promuovere la guarigione delle lesioni cutanee, in modo da poter dare ai vostri familiari malati un soggiorno più piacevole.

Compressore ad aria ultra silenzioso: gonfiare il materasso non sarà un problema. Si può fare facilmente e silenziosamente con il suo potente compressore ad aria, che riempirà le capsule a una pressione massima di 130 mmHg.

Dimensioni e capacità: potrete trasportarlo facilmente grazie alle sue pratiche dimensioni di 200 x 90 cm, spessore di 7 cm e peso leggero di soli 2,6 kg. Anche se vi sembrerà compatto, è un materasso molto resistente che può sopportare un peso fino a 150 kg senza cedimenti. Gli utenti chiariscono che si tratta di un modello davvero robusto.

Trattamento contro le ferite: è uno dei materassi antidecubito più venduti nella sua zona, per il grande impegno del marchio per fornire un migliore livello di salute ai suoi utenti. Potete avere in mano lo strumento perfetto per il trattamento di ulcere, piaghe da decubito o lesioni causate da un lungo periodo di tempo passato a letto.

Prodotto certificato: potete fidarvi della sua efficacia controllando i suoi sigilli di certificazione CE, che parlano di un materasso sicuro sia per l’uomo che per l’ambiente. Allo stesso modo, vi promette una grande durata e ha fino a 2 anni di garanzia inclusa.

4. AIESI Doctor MATTPLUS – Struttura regolabile

AIESI Doctor MATTPLUSTipo: ad aria

Se vi serve un materasso antidecubito in grado di adattarsi alle vostre esigenze particolari, allora dovreste provare il Doctor MATTPLUS di AIESI. La sua forma a stuoia con elementi intercambiabili vi permetterà di rimuovere i segmenti per creare dei vuoti in una zona particolare. In tal modo si adatterà a diverse condizioni mediche e vi aiuterà a recuperare meglio da lesioni cutanee, ossee, muscolari e di altro tipo.

Il modello è leggero, compatto e solido allo stesso tempo, il che permette un riposo confortevole, e le sue 22 cellule si gonfiano in un processo ciclico che attiverà la circolazione del sangue. Avete familiari o amici in ospedale? Aiutateli a recuperare il più rapidamente possibile con questo dispositivo medico. Non c’è dubbio che la sua struttura regolabile lo rende uno dei migliori materassi antidecubito in vendita nel 2021.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

22 celle d’aria: le 22 celle d’aria del materasso si gonfiano alternativamente in cicli da 8 a 10 minuti. Tale tipo di processo viene raccomandato al 100% per promuovere la mobilità, attivare la circolazione e prevenire le lesioni della pelle nei pazienti che trascorrono lunghi periodi di tempo a letto.

Struttura confortevole: sarete sicuri del suo grado di comfort quando vedrete il suo spessore di 6,5 cm, adatto a persone di varie corporature. Il materasso antidecubito combina una struttura in nylon con un rivestimento in PVC di grado medico, un materiale che offre grandi proprietà igieniche e durevoli.

Sistema di gonfiaggio: potrete gonfiarlo facilmente e senza aiuto, grazie a un sistema di pressione alternata che si realizza con una piccola pompa di compressione. Allo stesso modo, non dovrete preoccuparvi di disturbare gli altri pazienti, poiché il rumore del motore non supera i 50 Hz.

Dimensioni pratiche: ha dimensioni 185 x 83 x 6,5 cm, che lo rende il migliore per essere collocato su qualsiasi letto, sia a casa che in ospedale. Ciò vi consentirà di trasportare il materasso antidecubito senza complicazioni, perché una volta sgonfiato riduce le sue dimensioni della metà.

Facile da pulire: il suo materiale resistente consente di pulire il materasso tutte le volte che si vuole e facilmente, mantenendolo pulito la maggior parte del tempo. Viene progettato in modo che le coperture, coperte o lenzuola con cui lo coprite non interferiscano con il suo funzionamento, cosa apprezzata dagli utenti nelle loro recensioni.

5. Mobiclinic Mobi 1 – Il miglior materasso antidecubito economico

Mobiclinic Mobi 1Tipo: ad aria

Compatto, comodo e facile da montare, è il materasso antidecubito Mobi 1 di Mobiclinic. La sua superficie si gonfia e si sgonfia per evitare un’eccessiva pressione da parte del peso del paziente evitando la formazione di piaghe da decubito, ulcere o lesioni. In aggiunta, ha un prezzo davvero economico.

Include 130 camere d’aria che si gonfiano alternativamente, grazie a una pratica pompa di compressione, e la sua superficie con sporgenze imbottite e il materiale PVC di grado medico lo rendono super confortevole e sicuro. A differenza di altri modelli, è possibile scegliere tra 3 colori diversi per soddisfare il paziente che lo utilizzerà. Senza dubbio, si tratta del miglior materasso antidecubito economico in vendita attualmente.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

130 camere gonfiabili: le 130 camere d’aria del materasso antidecubito si gonfiano e si sgonfiano in cicli di 6 minuti. Tale sistema previene la formazione di lesioni cutanee riducendo l’attrito e la pressione eccessiva, alleviando la tensione e promuovendo una migliore circolazione.

Protezione garantita: è sicuro al 100%, essendo fatto di PVC di grado medico di altissima qualità, oltre a essere igienico, ipoallergenico e senza ingredienti infiammabili che possono rappresentare un rischio per il paziente.

Compressore: la sua superficie fluttuante si gonfia e si sgonfia per adattarsi al peso del paziente. Ciò viene reso possibile da una pompa di compressione compatta, che invia aria in modo intermittente nelle celle, assicurando un rendimento ottimale e creando una struttura comoda nel materasso antidecubito.

Misure pratiche: ha una misura comoda e compatta di 200 x 90 x 7 cm, ideale per poterlo portare facilmente in ospedale e adattarlo a qualsiasi barella o letto. La sua adattabilità gli ha fatti ottenere eccellenti opinioni dei clienti.

Grande qualità: nonostante abbia un prezzo davvero accessibile, assicura tutta la qualità e la durata che caratterizza il, essendo stato creato per ottimizzare la salute dell’utente.

6. WIMED P101MPLPFDH – Forma ergonomica

WIMED P101MPLPFDHTipo: imbottito

Se preferite la semplicità e l’efficacia, il materasso antidecubito di WIMED potrebbe essere quello che fa per voi. Presenta una superficie superiore con rialzi e scanalature, in combinazione con comodi bordi di appoggio che permettono un eccellente movimento e una maggiore ventilazione della struttura.

Il suo materiale in schiuma di poliuretano ad alta resilienza è in grado di adattarsi perfettamente alla forma del corpo dell’utente. Grazie ai suoi canali di ventilazione, si può godere di una grande traspirazione per un uso igienico e sicuro. Si tratta di un dispositivo durevole che resiste a graffi, strappi e persino ai danni dei raggi UV. È uno dei migliori materassi antidecubito, con una forma ergonomica.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Forma ergonomica: ha un design della superficie di elevazione imbottita a forma di cubo, che permette un movimento più comodo e variegato per i pazienti con una lunga permanenza a letto. Inoltre, i bordi spessi di supporto laterale del materasso antidecubito forniscono una buona stabilità, aiutando gli utenti a recuperare più rapidamente.

Ventilazione ottimale: si può stare tranquilli sapendo che il paziente gode di una buona ventilazione, che aiuta a mantenere una temperatura corporea adeguata. Ciò è dovuto alla superficie formata da molteplici scanalature che permettono una buona circolazione dell’aria.

Materiali comodi e resistenti: il materasso speciale di WIMED è fatto di schiuma di poliuretano ad alta densità, che oltre a renderlo flessibile, elastico e articolato, ne aumenta la resistenza. Le recensioni degli utenti sul materiali sono eccellenti.

Uso medicinale: viene indicato per le persone con un rischio di sviluppare lesioni cutanee dopo lunghi periodi a letto, soprattutto grazie al suo rivestimento ipoallergenico e traspirante.

Dimensioni e trasporto: il suo materiale flessibile permette di piegare il materasso antidecubito per ridurre le sue misure, in modo da poterlo trasportare senza complicazioni. È disponibile in una dimensione di 90 x 200 cm, uno spessore di 14 cm e un peso di 9,5 kg.

7. De Marta POLIMED – Facile da mantenere

De Marta POLIMEDTipo: imbottito

De Marta presenta il suo favoloso materasso antidecubito POLIMED. La sua forma spessa e imbottita fornisce un riposo più comodo e sicuro ai pazienti che per vari motivi devono passare lunghi periodi di tempo a riposo. Non è un caso che sia un dispositivo con grandi opinioni da parte degli utenti.

Il suo materiale in schiuma ad alta densità in combinazione con la sua superficie a forma di cubo gli conferisce una forma anatomica, morbida ed efficace, che distribuisce il peso in modo uniforme. Inoltre, ha un interno ventilato che impedisce la formazione di batteri e funghi. Grazie alla sua facile conservazione, diversi utenti lo classificano come il miglior materasso antidecubito in quanto a manutenzione.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Cubi morbidi: il materasso antidecubito ha una superficie strutturata con cubi di 5 x 5 cm che gli conferiscono una forma morbida, confortevole e adattabile. Grazie a questa struttura, la pressione nelle zone sensibili si riduce e il peso si distribuisce in modo ottimale, evitando la formazione di lesioni.

Ossigena la pelle: il materasso ha sistemi di ventilazione sia sulla sua superficie che all’interno, permettendo una buona traspirazione. Nelle persone malate l’ossigenazione della pelle risulta essenziale, poiché evita un’eccessiva sudorazione che può favorire la formazione di ulcere, piaghe o allergie.

Qualità e sicurezza: godetevi un prodotto resistente, durevole e sicuro che durerà a lungo. È fatto di schiuma ad alta resilienza, senza espansione di CFC, ipoallergenica e capace di respingere i batteri.

Fodera morbida e impermeabile: ha una fodera esterna fatta di un tessuto morbido, sottile e traspirante, che risulta piacevole sulla pelle. Il rivestimento del materasso antidecubito include una protezione antibatterica ed è impermeabile, il che impedisce il passaggio di liquidi all’interno.

Misure e resistenza: le sue comode misure di 190 x 80 x 13 cm lo rendono adattabile a qualsiasi tipo di materasso, letto o struttura. Allo stesso modo, il suo spessore supporta fino a 145 kg di peso senza perdere fermezza.

Completamente lavabile: grazie alla sua fodera esterna riuscirete a tenerlo sempre pulito. Il coprimaterasso è completamente lavabile in lavatrice ad una temperatura non superiore ai 95° C, basta fare attenzione a non usare detergenti troppo aggressivi.

8. TERMIGEA A07 – Ventilazione impareggiabile

TERMIGEA A07Tipo: imbottito

Godetevi un materasso antidecubito pratico e confortevole con il modello TERMIGEA A07. Esso offre una varietà di caratteristiche che vanno da una dimensione leggera e comoda che vi permetterà di trasportarlo facilmente, a una struttura altamente traspirante. Il vostro familiare o amico non suderà anche se ci passerà ore sdraiato sopra! Ecco perché la consideriamo una delle migliori opzioni che potete scegliere sul mercato nel 2021.

La sua solida, resiliente e imbottita base in poliuretano è stata progettata per fornire il massimo livello di comfort. Inoltre, la struttura a celle aperte con rialzi vi garantisce un’efficace circolazione dell’aria, che eviterà i cattivi odori e l’umidità e garantirà una ventilazione senza pari. In aggiunta, sarete in grado di adattare il materasso antidecubito a diversi letti, sia che abbiano una o più articolazioni.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Lavora sulle zone di pressione: ha una forma piatta con piccoli rialzi a forma di cubo, che lavorano sulle zone di maggiore pressione su schiena, collo e arti. Grazie alla sua superficie il paziente sarà in grado di modellare il suo corpo più comodamente al materasso, prevenendo lesioni causate da un eccessivo attrito.

Ventilazione ottimale: la schiuma a cellule aperte e le ampie scanalature fanno sì che il materasso antidecubito assicuri una ventilazione senza pari, che eviterà la sudorazione e gli odori sgradevoli. La sua superficie tronco-piramidale garantisce un’efficace circolazione dell’aria, rendendolo più fresco e confortevole.

Struttura resistente: la sua struttura in schiuma poliuretanica ad alta resistenza risulta leggera e solida allo stesso tempo. Si può godere di un materasso antidecubito veramente durevole, senza preoccuparsi che perda fermezza nel tempo. Numerose recensioni di clienti affermano che la sua resistenza è eccezionale.

Dimensioni spaziose e confortevoli: sarete più che soddisfatti delle sue comode dimensioni di 190 x 85 x 10 cm, che vi permetteranno di trasportare e riporre il prodotto facilmente. Le sue dimensioni vi consentiranno di lavarlo facilmente, per mantenerlo sempre in buone condizioni.

Adattabile a tutti i tipi di letto: il materasso TERMIGEA A07 ha un design leggero, flessibile ed elastico, che vi permetterà di adattarlo a qualsiasi superficie, come letti singoli o doppi.

Fattori da considerare quando si acquista un materasso antidecubito

Se avete qualcuno nella vostra famiglia che ha una mobilità ridotta e passa molto tempo a letto, dovreste considerare l’acquisto di un materasso antidecubito. Questi dispositivi sono disponibili in vari modelli, alcuni che si gonfiano e permettono la circolazione dell’aria nelle celle interne e altri imbottiti, con un design speciale. I materiali utilizzati nella loro fabbricazione di solito permettono non solo una durata eccezionale, ma anche una corretta ventilazione della struttura.

Naturalmente, il mercato è pieno di molte alternative di prodotti del genere, quindi vi consigliamo di prendere in considerazione alcuni aspetti prima di prendere una decisione definitiva. In tal modo, farete una scelta intelligente e troverete un modello che soddisfa tutte le esigenze del paziente.

Tipo

Quando si tratta di materassi antidecubito ci sono diversi tipi che si possono acquistare. Le più tradizionali sono strutture riempite di schiuma ad alta densità e hanno un design con rialzi in certe aree affinché il corpo non aderisca del tutto alla superficie. Altre opzioni sono più versatili ed elevano le aree più problematiche per il paziente. Infine, i modelli con una struttura di cellule interne che si gonfiano e si sgonfiano fanno sì che non si subiscano lesioni.

Materiali

La struttura dei materassi antidecubito è di solito fatta di materiali durevoli e resistenti. Quando si tratta di opzioni che lavorano con pressione alternata, la copertura è spesso fatta di componenti come il PVC, che sono flessibili e resistenti al peso e a possibili ammaccature o perforazioni. I modelli riempiti di schiuma possono essere fatti di poliuretano o altri materiali simili, che mantengono la stabilità e il comfort del paziente in qualsiasi circostanza.

Dimensioni e peso

Le dimensioni dei materassi antidecubito sono di solito ideali per installarli in letti singoli in casa o in ospedale, ma le diverse marche sul mercato producono modelli con alcune differenze nelle loro misure. L’aspetto che varia in tali prodotti è la larghezza totale, ma la differenza non sarà così grande, mentre il loro peso dipenderà dal tipo in questione. Le alternative gonfiabili sono un po’ più leggere di quelle che includono qualche imbottitura.

Ventilazione e traspirabilità

Nei materassi antidecubito è essenziale che l’aria circoli correttamente all’interno della struttura. Quando si tratta di opzioni di pressione alternata, avrete una superficie su cui il calore non si accumula, quindi il paziente non suderà mentre è sdraiato. I modelli con un’imbottitura all’interno di solito hanno canali speciali attraverso i quali la struttura respira. Ciò impedirà la proliferazione di batteri, sudore e altri fattori che danneggerebbero la salute della persona che vi si sdraia.

Design

Non tutti i materassi antidecubito hanno lo stesso design, quindi troverete opzioni diverse sul mercato. Da quelli che hanno fodere traspiranti e hanno rialzi fissi in certe zone, a quelli che possono essere adattati alle esigenze di ogni paziente. In più, esistono dispositivi che funzionano grazie a un sistema di pressione alternata che permette un movimento fluttuante all’interno, in modo che il comfort e la sicurezza nell’uso siano garantiti.

Domande frequenti

Qual è la funzione di un materasso antidecubito?

I materassi antidecubito sono considerati dispositivi medici la cui funzione è quella di prevenire ulcere e lesioni che appaiono sulla pelle delle persone che devono rimanere a letto per molto tempo. Tali prodotti sono ampiamente utilizzati negli ospedali e nelle case di cura perché offrono grandi vantaggi alle persone con mobilità limitata, ai pazienti in coma e agli anziani.

Tra i loro numerosi vantaggi, i materassi antidecubito riescono a ridurre la pressione generata nei punti di appoggio, così da ridurre e prevenire le piaghe da decubito. Allo stesso modo, migliorano la circolazione del sangue e hanno effetti positivi sull’umore dei pazienti.

Quali tipi di materassi antidecubito sono disponibili sul mercato?

Se state cercando un materasso antidecubito, troverete diverse opzioni sul mercato. I più comuni sono quelli ad aria, che hanno una superficie di plastica e sono collegati a un compressore che fornisce un flusso continuo di aria. I dispositivi ad acqua, invece, distribuiscono uniformemente il peso del corpo.

Avrete poi a vostra disposizione materassi in Memory Foam e poliuretano espanso. Questi modelli sono comunemente dedicati alle terapie di riabilitazione e si adattano alla forma del corpo del paziente per garantire il massimo comfort durante il trattamento. Tuttavia, possono avere controindicazioni nelle persone senza mobilità, poiché la loro base non è dinamica.

Quali sono i vantaggi di un materasso antidecubito rispetto a un modello tradizionale?

Oltre a trattare e ridurre le ulcere, i materassi antidecubito offrono altri vantaggi rispetto ai modelli tradizionali e generalmente non hanno controindicazioni. I prodotti ad aria sono generalmente abbastanza convenienti e di solito vengono con un compressore con l’acquisto. Inoltre, questi modelli possono essere facilmente adattati alla maggior parte delle dimensioni dei letti.

Un grande vantaggio rispetto ai materassi normali è che i modelli antidecubito sono molto leggeri e facili da trasportare. In termini di manutenzione, quelli con una copertura di plastica sono di solito particolarmente facili da pulire.

Quali sono le principali marche di materassi antidecubito?

Quando si sceglie un materasso antidecubito è importante valutare le diverse opzioni offerte dalle diverse marche. Se vi interessa un modello ad aria, alcune aziende come Mobiclinic, Queraltó, AIESI e AnteaMed offrono una vasta gamma di prodotti.

Se invece preferite optare per un modello ad acqua, la marca Gima produce diverse opzioni di ottima qualità. Per quanto riguarda i prodotti fatti con Memory Foam e schiuma di poliuretano, è consigliabile dare un’occhiata ai modelli offerti da aziende come DE MARTA, WIMED e OnNuvo.

Quanto costa un materasso antidecubito?

I materassi antidecubito variano significativamente nel costo a seconda del modello che si sceglie. In generale, i modelli ad aria tendono ad essere abbastanza economici, e nei negozi specializzati e sul web si possono trovare opzioni che vanno dai 40 ai 90 euro.

Il quadro è abbastanza simile quando si tratta di modelli con acqua, dato che hanno un prezzo compreso tra 50 e 100 euro. Invece, i materassi con Memory Foam e schiuma di poliuretano tendono ad avere un costo maggiore. I più economici in questa categoria si aggirano intorno ai 150 euro, mentre i più costosi superano i 300 euro.

Niente piaghe a letto

Uno dei migliori materassi antidecubito del 2021 sarà l’ideale per chi deve passare molto tempo a letto, per problemi fisici o perché è anziano. Nella nostra classifica, avete trovato opzioni di diverso genere, che vanno dai modelli ad aria a quelli ad acqua e imbottiti, di varie forme e dimensioni. Pertanto, non vi resta che scegliere il prodotto che reputate essere più funzionale per voi o i vostri cari.