Il Miglior Materasso Antisoffoco – Recensioni, Classifica 2022

Vi serve un materasso antisoffoco per proteggere il vostro bambino mentre dorme, ma non sapete quale scegliere?

Niente paura…

Abbiamo stilato una classifica con i 4 migliori materassi antisoffoco del 2020.

Vediamoli!

I migliori materassi antisoffoco per culla

IMAGE PRODUIT
EVERGREENWEB
  • Sostegno costante
  • Imbottitura in schiuma
  • Igiene garantita
La nostra valutazione: 4.9/5
Vedi su Amazon →
Materassimemory.eu Bimbo Plus
  • Molto confortevole
  • Sistema anti-asfissia
  • Maggiore traspirabilità
La nostra valutazione: 4.8/5
Vedi su Amazon →
GOYSILA Next To Me
  • Design antisoffoco
  • Buona densità
  • Fibra di bambù
La nostra valutazione: 4.5/5
Vedi su Amazon →
Träumeland Brise Light
  • Super sicuro
  • Materiale di riempimento
  • Canali di ventilazione
La nostra valutazione: 4.4/5
Vedi su Amazon →

1. EVERGREENWEB – Migliore in assoluto

EVERGREENWEBDimensioni: 60 x 120 cm

Se avete un bambino, potrete sorvegliare il suo riposo con il materasso antisoffoco EVERGREENWEB. È un modello ideale da mettere nella culla, poiché misura 60 x 120 cm, ma lo troverete anche in altre dimensioni per adattarsi alle dimensioni del letto del vostro bimbo. Con il suo spessore di 12 cm offre un sostegno corretto che garantirà al vostro piccolo un buon sonno, senza alcun disagio.

Questo modello ortopedico aiuterà a mantenere una buona posizione della colonna vertebrale, e il vostro bambino sarà sempre fresco, grazie alla copertura traspirante. Ha un trattamento antibatterico, antiacaro e antiallergico, così la pelle del vostro piccolo sarà completamente protetta. Essendo sfoderabile, sarà possibile lavarlo in caso di incidenti. Sulla base dei test sul prodotto, vi assicuriamo che il miglior materasso antisoffoco del 2020 è l’EVERGREENWEB.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Sostegno costante: si tratta di un materasso ortopedico antisoffoco che permetterà al bambino di rimanere ben posizionato per tutta la notte. Indipendentemente dal movimento notturno, sarà al sicuro e si sveglierà riposato.

Imbottitura in schiuma: all’interno, è dotato di schiuma poliuretanica e ad acqua. Entrambi gli strati si adattano perfettamente per creare una superficie solida ma confortevole, quindi il vostro bambino si sentirà a suo agio e felice ogni volta che si sdraia.

Igiene garantita: non dovrete preoccuparvi di reazioni avverse alla pelle del vostro bambino, poiché il coprimaterasso è totalmente antiacaro e antibatterico. Questa è una delle caratteristiche più apprezzate dagli utenti nelle loro recensioni.

Cuscino supplementare: il materasso antisoffoco comprende un cuscino SOFOCUS. Esso renderà il sonnellino del vostro piccolo molto più soddisfacente, consentendo un adeguato sostegno della testa e del collo.

Design per culla: il materasso antisoffoco EVERGREENWEB ha dimensioni di 60 x 120 cm, perfette per far dormire il vostro bambino nella sua prima fase di vita. È possibile ottenerlo anche in altre misure che si adattano al lettino che avete in casa.

Prodotto biologico: è conforme a tutte le norme igieniche europee, in quanto i materiali sono ecologici e privi di sostanze tossiche che potrebbero causare danni al bebè.

2. Materassimemory.eu Bimbo Plus – Miglior rapporto qualità prezzo

Materassimemory.eu Bimbo PlusDimensioni: 60 x 120 cm

Siete preoccupati per il comfort e la sicurezza del vostro bambino durante il sonno? Con il materasso antisoffoco Bimbo Plus egli sarà comodo e protetto. Sarà un prodotto senza dubbio perfetto per la culla, poiché misura 60 x 120 cm e supporta fino a 30 kg. Combina la stabilità offerta dal waterfoam con ottime proprietà igieniche, e il suo rivestimento con tessuto ipoallergenico, antiacaro e altamente traspirante lo rende molto sicuro.

È possibile rimuovere il rivestimento per lavarlo e mantenerlo in condizioni ottimali. È un prodotto realizzato al 100% in Italia da Materassimemory.eu, e tutti i dettagli sono stati curati in modo che non sia solo confortevole, ma anche sano. Inoltre, il materasso antisoffoco verrà inviato sottovuoto sigillato, affinché arrivi a casa vostra in perfette condizioni e pulito. Grazie al suo eccellente rapporto tra qualità e prezzo, è una delle migliori alternative nel confronto.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Molto confortevole: il materasso antisoffoco Bimbo Plus ha uno spessore di 11 cm, che farà sentire il bambino a suo agio quando si sdraia. La struttura non si deforma e rimane stabile in modo che il corpo sia ben posizionato.

Sistema anti-asfissia: il bambino potrà dormire in qualsiasi posizione senza rischio di soffocamento, grazie al design anti-asfissia del materasso. Le opinioni dei genitori che l’hanno acquisito sono eccellenti.

Maggiore traspirabilità: l’interno del materasso antisoffoco e il rivestimento sono realizzati per garantire una buona circolazione dell’aria. Ciò manterrà il vostro bambino fresco di notte, evitando soffocamenti.

Rivestimento ipoallergenico: il rivestimento trattato antiacaro e antibatterico aiuta a rendere il prodotto uno spazio sano, che non accumulerà batteri o altri agenti nocivi per il bambino.

Buone misure: supporta fino a 30 kg e misura 60 x 120 cm, così il piccolo avrà molto spazio per sgranchirsi e dormire comodamente.

Materiali ottimali: tutte le materie prime utilizzate nel materasso antisoffoco sono certificate OEKO TEX CLASSE 1. È un prodotto al 100% privo di sostanze tossiche e perfetto per l’uso da parte dei bambini.

3. GOYSILA Next To Me – Miglior materasso antisoffoco economico

GOYSILA Next To MeDimensioni: 83 x 50 cm

Per chi cerca la qualità al prezzo più economico, il materasso antisoffoco Next To Me di GOYSILA è quello giusto. Con esso avrete infatti buoni materiali, finiture di prima classe e massima sicurezza, al minor costo. Inoltre, il vostro bambino sarà felice di dormire in uno spazio così confortevole e fresco.

Il coprimaterasso di bambù non è solo aerato, ma in più potrete rimuoverlo quando necessario. Sarà più facile mantenere il lettino pulito perché il rivestimento del prodotto può essere messo in lavatrice. Lo spessore di 7 cm conferisce alla struttura solidità, pur rimanendo morbida, quindi proteggerà la schiena del bambino e altre aree del corpo. Senza dubbio, è il più eccellente materasso economico antisoffoco del 2020.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Design antisoffoco: il grande materasso manterrà il vostro bambino totalmente fresco, grazie all’incorporazione di fori che permettono all’aria di circolare.

Buona densità: con uno spessore di 7 cm, la schiuma PU riesce ad essere solida per garantire un buon riposo, non si deforma e non perde forza nel tempo. Notte dopo notte, il bambino potrà sdraiarsi e starà comodo sul materasso.

Fibra di bambù: il rivestimento viene realizzato con un tessuto ecologico e abbastanza morbido di bambù. Risulta più resistente del cotone, il che è l’ideale per lavarlo tutte le volte che serve.

Certificazione ecologica: il certificato OEKO-TEX STANDARD 100 garantisce che si tratta di un materasso antisoffoco ecologico. Tutte le sue materie prime sono di alta qualità e prive di sostanze nocive per la salute e per il pianeta.

Soddisfatti o rimborsati: nel caso in cui non siate soddisfatti del prodotto dopo l’acquisto, il produttore vi darà un rimborso, il quale coprirà anche le spese di restituzione. Gli utenti apprezzano tale aspetto nelle loro recensioni.

4. Träumeland Brise Light – Sicurezza nel sonno

Träumeland Brise LightDimensioni: 45 x 90 cm

Non fate dormire il vostro bambino su un materasso scadente! Il modello antisoffoco Brise Light gli assicurerà un sonno sicuro. Lo spessore di 6 cm garantisce il miglior riposo e notti molto più confortevoli. Inoltre, l’imbottitura in schiuma fredda è abbastanza ventilata per evitare eccessiva sudorazione o vampate di calore durante il sonno.

La copertura rimovibile può essere lavata senza rischio di danni, e la combinazione di poliestere e lyocell rende la fodera resistente fa sì che sopporti un uso frequente. In aggiunta, è stato trattato con oli essenziali di lavanda e melissa per contrastare la formazione di umidità e di odori. Senza dubbio, è una delle opzioni più invitanti tra i materassi antisoffoco del 2020.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Super sicuro: per far dormire il vostro piccolo in tutta sicurezza è arrivato il Brise Light, un materasso antisoffoco di ottima qualità e di lunga durata. Il design viene appositamente realizzato in modo che il bambino sia in una posizione comoda e il suo corpo si riposi durante il sonno.

Materiale di riempimento: la schiuma fredda di 6 cm di spessore rende il materasso solido e anatomico. Si adatta perfettamente al corpo del bambino per evitare punti di pressione e consentire un maggior comfort. La qualità dei suoi materiali gli ha fatto guadagnare le opinioni più favorevoli da parte dei suoi utenti.

Canali di ventilazione: sia l’interno che il rivestimento sono accuratamente ventilati, per mantenere una temperatura fresca e tutelare il bimbo anche se dorme a pancia in giù.

Rimovibile: la fodera rimovibile del materasso antisoffoco è in poliestere e lyocell, quindi per pulirla si può mettere in lavatrice come se fosse un qualsiasi altro indumento. Non importa se il bambino rovescia latte, succo di frutta o altro: la pulizia sarà facile.

Facile da trasportare: poiché misura 45 x 90 cm, sarà facile sollevarlo o spostarlo da un posto all’altro. Potete anche portarlo con voi quando viaggiate, per far sì che il bambino possa riposare comodamente sul suo letto.

Fattori da considerare per l’acquisto di un materasso antisoffoco

Per la sicurezza dei vostri bambini ì, è necessario che, quando equipaggiate il loro letto, compriate un buon materasso antisoffoco. Sono realizzati con ottimo materiali, per garantire al bebè un buon sostegno e tutta la protezione possibile. I loro design includono diversi spessori in modo da poter scegliere quello che si adatta a ciò che si sta cercando.

Dimensioni

La dimensione standard di un materasso per culla è normalmente 60 x 120 cm. Tuttavia, nei modelli antisoffoco, troverete altre opzioni che possono essere un po’ più grandi. Naturalmente, se il vostro bambino ha un letto più piccolo, potete anche acquistare le alternative di 45 x 90 cm che sono fatte per i primi mesi di vita.

Materiali

Ci sono molte schiume che vengono utilizzate come riempitivi per i materassi antisoffoco. Tra queste, possiamo citare le opzioni in poliuretano che garantiscono un buon sostegno durante il riposo del bambino. Altre alternative sono le schiume come quelle a freddo o ad acqua, che assicurano al piccolo un sonno tranquillo e molto confortevole.

Spessore

Lo spessore dei modelli per lettino è di solito variabile, a seconda del modello e della marca scelti. Alcune opzioni hanno un’altezza di 7 o 8 cm, che è sufficiente per il vostro bambino fino a 3 anni per dormire tranquillo. Altri modelli sono più spessi e vi offriranno tra i 10 e i 12 cm di altezza, in modo da garantirvi una maggiore resistenza e durata.

Rivestimento

Uno degli elementi più importanti del materasso antisoffoco è il rivestimento. Le coperture sono realizzate con materiali traspiranti come il cotone o il poliestere, così che il bambino non soffra il calore mentre dorme sulla loro superficie. Inoltre, molti di questi prodotti sono rimovibili, per poterli lavare quando è necessario e mantenere la culla in perfette condizioni.

Sonni tranquilli per bimbi e genitori

Grazie a uno dei migliori materassi antisoffoco del 2020 che vi abbiamo presentato, finalmente riuscirete a dormire sonni tranquilli, senza essere perennemente in ansia. Infatti, un prodotto del genere garantirà la massima sicurezza al vostro bambino durante la notte, così che non dobbiate preoccuparvi della sua salute. Speriamo di avervi aiutato nella vostra scelta!