Cercate un materasso bio memory, ma non sapete per quale modello optare?
Nessun problema!
In Breve: Le nostre 4 migliori scelte di materassi bio memory
- Migliore in assoluto: Marcapiuma RAINBOW PLUS
- Miglior rapporto qualità prezzo: Living Sofa Simpur Relax Original BLISS
- Supporto incredibile: Living Sofa Simpur Relax BIO GREEN
- Confortevole e resistente: RestBed RSB016-135180
Abbiamo infatti individuato i migliori materassi bio memory del 2022, indicandone le caratteristiche più importanti.
Vediamo quali sono…
I migliori materassi bio memory
IMAGE | PRODUIT | |
---|---|---|
Migliore in assoluto: | Marcapiuma RAINBOW PLUS
| La nostra valutazione: 4.9/5 Vedi su Amazon → |
Miglior rapporto qualità prezzo: | Living Sofa Simpur Relax Original BLISS
| La nostra valutazione: 4.7/5 Vedi su Amazon → |
Supporto incredibile: | Living Sofa Simpur Relax BIO GREEN
| La nostra valutazione: 4.4/5 Vedi su Amazon → |
Confortevole e resistente: | RestBed RSB016-135180
| La nostra valutazione: 4.3/5 Vedi su Amazon → |
1. Marcapiuma RAINBOW PLUS – Migliore in assoluto
Dimensioni: 160 x 190 cm
Marcapiuma presenta il suo materasso bio memory RAINBOW PLUS, un modello ortopedico realizzato con tecnologia di prima classe. Vi offre caratteristiche incredibili che non solo vi aiuteranno a riposare meglio, ma anche ad avere una postura corretta, una buona circolazione sanguigna e a ridurre le tensioni muscolari prodotte durante il giorno.
RAINBOW PLUS ha un livello di rigidità H3 creato con 3 strati che danno il giusto supporto per dormire. Tra i suoi strati, quello superiore si distingue per un movimento automodellante e 5 zone di comfort speciali. La fodera protettiva in cotone lo rende morbido e trapuntato, mentre combatte i batteri e gli acari. A nostro avviso, il miglior materasso bio memory del 2022 è il Marcapiuma RAINBOW PLUS.
Perché acquistare il prodotto?
Struttura incredibile: il materasso vi offre una struttura appositamente studiata per migliorare sensibilmente il vostro riposo, che riesce a sostenere fino a 130 kg. È composta da 3 strati: uno con 4 cm di bio memory, un altro con poliuretano WaterFoam e l’ultimo con essenze vegetali super resistenti.
Grado di rigidità: ha un grado di rigidità H3 con 5 zone diverse sulla superficie. Inoltre, la parte centrale del materasso bio memory dispone di uno spazio alveolare per il massaggio, che assicura un comfort ottimale.
Funzione ortopedica: è il materasso a memoria di forma ideale per trattare i problemi derivanti da un cattivo riposo. Il modello vi aiuterà a correggere la postura della colonna vertebrale, a dormire in posizione naturale, ad attivare la circolazione sanguigna, a ridurre la tensione e lo stress. Secondo le opinioni degli esperti, è uno dei prodotti più benefici per il riposo.
0 batteri: ha una fodera in cotone che, oltre a rendere la sua superficie morbida e piacevole per la pelle, è ipoallergenica al 100%. Anche il coprimaterasso è stato trattato con argento per combattere i piccoli insetti come gli acari e più di 600 tipi di batteri.
Facile da lavare: si può lavare facilmente il suo rivestimento, a mano o in lavatrice a non più di 60°. Avrete quindi la libertà di mantenere il vostro prodotto pulito senza compromettere i suoi vantaggi. Come potete vedere, ha tutto il necessario per essere considerato il miglior materasso bio memory del 2022.
Dimensioni confortevoli: godetevi un materasso spazioso, realizzato con le più moderne tecnologie. Ha dimensioni di 160 x 190 cm, uno spessore di 22 cm e un peso di 20 kg, ma sarete felici di sapere che è disponibile anche nelle misure da 80 x 190 cm a 180 x 210 cm.
Qualità garantita: Marcapiuma ha creato prodotti di altissima qualità che possono accompagnare a lungo i vostri sogni, tutti con la certificazione CertiPUR e lo standard Oeko-Tex.
2. Living Sofa Simpur Relax Original BLISS – Miglior rapporto qualità prezzo
Dimensioni: 160 x 190 cm
Massimo comfort, alto spessore e grande qualità sono solo alcune delle caratteristiche che rendono il materasso bio memory Living Sofa una delle vostre migliori opzioni. Simpur Relax vi assicura il massimo comfort grazie alle sue 11 aree di riposo con sistema di memoria, che lo rende imbottito e ben supportato. In aggiunta, tale prodotto vi offre il più conveniente rapporto qualità prezzo del 2022.
La tecnologia con schiuma reflex naturale ad alta densità e microparticelle di carbonio organico vi dà una struttura fresca, traspirante, anatomica e igienica. Inoltre, tutti gli strati interni gli conferiscono un grado di rigidità H2-H3, quindi sarà perfetto per le persone con problemi alla colonna vertebrale. Uno dei migliori materassi bio memory che si trovano oggi sul mercato è pertanto il modello di Living Sofa.
Perché acquistare il prodotto?
Struttura interna: ha 11 zone di elevazione che vi permetteranno di distribuire bene il vostro peso corporeo per un riposo ottimale. La struttura interna del materasso è realizzata con 5 materiali di diverso spessore, tra cui la schiuma bio memory ad alta densità e il sistema di schiuma reflex multistrato.
Spessore: il materasso offre un grado di rigidità H2-H3 con un alto spessore di 30 cm e un cuore che non si deforma. Ciò non solo lo rende confortevole ed ergonomico, ma anche un prodotto resistente e durevole.
Effetto medico: il modello ha una funzione medica che vi aiuterà a trattare i problemi di postura, l’insonnia e i dolori al collo e alla schiena. È consigliato per l’uso da parte di persone anziane o malate che passano molto tempo a letto.
Superficie morbida e fresca: ha una superficie morbida e imbottita in tessuto Stretch di alta qualità. Il rivestimento in tessuto 3D del materasso bio memory è fresco e permette una buona circolazione dell’aria, per una corretta ventilazione e l’eliminazione dei cattivi odori. Numerosi utenti hanno lasciato recensioni che lodano la sua traspirabilità prodotto.
Ipoallergenico al 100%: il materasso bio memory è realizzato con materie prime di qualità e non contiene sostanze nocive. Il suo riempimento è ipoallergenico, antifungino, antimuffa e previene la comparsa di acari o batteri che possono danneggiare la salute.
Dimensioni: godetevi un materasso di alta qualità con dimensioni confortevoli, di 160 x 190 cm, uno spessore di 30 cm e un peso di 25 kg. In aggiunta, troverete i formati adatti per il letto singolo e quelli che misurano 200 x 200 cm.
Massima qualità: Il materasso Living Sofa Simpur Relax Original BLISS offre alta qualità e durata con una garanzia di 5 anni. È certificato da Oeko Tex e ISO 9001, il che promette un utilizzo sicuro e prolungato nel tempo.
3. Living Sofa Simpur Relax BIO GREEN – Supporto incredibile
Dimensioni: 80 x 190 cm
State cercando il massimo comfort per l’ora di andare a letto? Il materasso bio memory del marchio Living Sofa vi garantisce un sonno ottimale grazie ai suoi materiali super traspiranti, ecologici e di alta qualità. Un esempio di questo è il suo strato di schiuma viscoelastica terapeutica, priva di derivati del petrolio e termosensibile, che si modellerà divinamente al vostro corpo.
Ha una delicata superficie imbottita che a contatto con la pelle risulta piacevole e fresca, mentre il suo tessuto elastico e la sua architettura microcellulare permette una buona ventilazione, per prevenire l’umidità e la crescita batterica. Inoltre, il marchio vi offre diverse misure tra cui scegliere in base alle dimensioni del vostro letto. Non c’è dubbio che sia il miglior materasso bio memory se si vuole un incredibile supporto per il proprio corpo.
Perché acquistare il prodotto?
Supporto più stabile: ha 11 zone diverse lungo la superficie, fornendo un supporto stabile dalla testa ai piedi. Analogamente, il materasso è composto da una tecnologia multistrato di bio memory ad alta densità, da un sistema di schiuma a riflesso progressivo e da un cuore ortopedico.
Bio Green Fiber: ha un rivestimento in tessuto termosensibile di 4 cm e il sistema Bio Green Fiber, che rende il materasso in questione morbido, elastico e piacevole per la pelle.
Grande resistenza: l’ampio spessore di 30 cm e lo speciale cuore indeformabile danno una grande resistenza al materasso bio memory, quindi potrete avere un articolo di alta qualità per un lungo periodo di tempo. Le opinioni degli utenti lodano la sua resistenza.
Benefici per la salute: l’insonnia e le cattive posizioni di sonno causano problemi di salute che possono diventare cronici. Il fantastico materasso della linea Simpur Relax di Living Sofa vi aiuterà a dormire meglio e a liberare la tensione e lo stress accumulato durante il giorno.
Aumento della circolazione dell’aria: grazie alla fodera elastica traspirante e al tessuto 3D che permette una buona circolazione dell’aria, non si accumulano polvere o cattivi odori.
Super sicuro: godetevi un’imbottitura antistatica, biologica e ipoallergenica. Il materasso è realizzato senza sostanze nocive e certificato da Oeko Tex. Può quindi essere utilizzato da bambini, da persone sensibili e allergiche con piena fiducia.
Varie dimensioni: il marchio vi offre comode dimensioni di 80 x 190 cm e uno spessore di 30 cm, perfetto per una sola persona. Tuttavia, è possibile godere dei vantaggi del materasso bio memory in formati più grandi, per letti matrimoniali o fino a 180 x 200 cm.
4. RestBed RSB016-135180 – Confortevole e resistente
Dimensioni: 180 x 135 cm
Riposatevi comodamente, in tutta sicurezza e combattete i problemi di cattiva postura con il favoloso materasso bio memory di RestBed. Ha qualità favolose che vanno da una vasta gamma di dimensioni ad un’alta resistenza. È la scelta perfetta se siete alla ricerca di un prodotto di alta qualità a un prezzo accessibile.
La sua struttura multistrato lo rende stabile, ergonomico e molto resistente, evitando qualsiasi tipo di deformazione. Allo stesso modo, il suo rivestimento esterno con tessuto 3D garantisce la massima freschezza e un’imbattibile traspirabilità, ideale per i mesi estivi. Inoltre, è ipoallergenico, igienico e non accumula batteri, quindi è una delle migliori opzioni che troverete tra i materassi bio memory nel 2021.
Perché acquistare il prodotto?
Rigidità perfetta: il suo design interno combina strati di schiuma viscoelastica e innogel, fornendo una struttura ergonomica, anatomica e imbottita al materasso bio memory. Ha la rigidità perfetta per riposare in modo corretto e mantenere una buona postura.
Confortevole e resistente: il materasso combina una serie di materiali di alta qualità che gli conferiscono una grande durezza interna e un’elevata resistenza. È un articolo morbido, confortevole e allo stesso tempo robusto, che garantisce una lunga durata di utilizzo.
3D Cover: l’esclusiva copertura del materasso bio memory è stata appositamente progettata in un tessuto 3D. Offre una freschezza ottimale durante l’estate e una ritenzione del calore durante l’inverno, rendendolo adatto a tutte le stagioni. La versatilità del modello gli ha fatto guadagnare le recensioni più favorevoli da parte dei suoi utenti.
Design terapeutico: grazie al suo design permette un buon sostegno di tutte le parti del corpo, riducendo le tensioni, attivando la circolazione, evitando il mal di schiena e regalando un sonno più riparatore.
Sobrio e pulito: combina nel suo design un classico colore bianco con parti grigie e nere, che gli conferiscono un aspetto sobrio e non si scontrano con nessun set da letto che si metta. In più, è un materasso bio memory che non trattiene lo sporco, facendo sì che rimanga sempre in perfette condizioni.
Certificato e sicuro: è un materasso ipoallergenico, igienico e traspirante al 100%, con una certificazione Oeko-Tex. Non accumula polvere, né favorisce la comparsa di funghi, muffe o batteri che possono causare allergie o altri problemi di salute.
Dimensioni, peso e spessore: godetevi un comodo formato matrimoniale dove 2 persone avranno il massimo comfort al momento di andare a letto. Il materasso ha dimensioni di 180 x 135 cm, uno spessore di 27 cm e un peso leggero di 18 kg. Tuttavia, potrete trovare anche più piccole per un letto singolo e alcune più grandi per letti queen size.
Fattori da considerare per l’acquisto di un materasso bio memory
I materassi bio memory sono prodotti che vi garantiscono un riposo ottimale, con un riempimento che riduce i punti di pressione e vi fa svegliare rinnovati e senza dolori muscolari. Le coperture incluse sono fatte in modo da non soffrire di allergie o reazioni avverse. Ci sono però alcuni fattori da considerare prima di scegliere un modello in particolare. Li presentiamo qui di seguito in una breve lista, affinché possiate prendere la decisione più appropriata e fare l’investimento ideale.
Materiali
Oltre a includere uno strato di schiuma bio memory, i materassi che vi abbiamo presentato possono avere degli strati aggiuntivi di materiali come la schiuma ad acqua. Questa combinazione non solo vi garantisce il comfort, ma anche il supporto ideale per riposare senza pressione su alcuni punti del vostro corpo. La fodera degli articoli, invece, è solitamente composta da elementi come il cotone o tessuti 3D che offrono la massima traspirabilità e freschezza.
Dimensioni
I materassi in schiuma bio memory hanno diverse misure, così potrete scegliere le opzioni che si adattano alle vostre esigenze. Sono disponibili in dimensioni compatte, in modo da essere perfetti per i lettini per bambini, ma quelli matrimoniali sono tra i più comuni, davvero utili da utilizzare con il vostro partner. Se invece avete un letto matrimoniale o king size, avrete comunque la possibilità di acquistare uno delle giuste dimensioni.
Supporto
Uno degli aspetti più ricercati dei materassi bio memory è la qualità del supporto che forniscono. Si tratta infatti di una delle caratteristiche più notevoli di questo tipo di schiuma, poiché si adatta al corpo a seconda della zona, così da non sentire dolore o disagio quando ci si alza. Diversi modelli sono progettati con delle zone speciali per dare il massimo supporto alla colonna vertebrale, al collo, alle gambe, ai fianchi, ai piedi e ad altre parti del corpo.
Rivestimento
Molti dei modelli di materassi di questo tipo includono un rivestimento esterno realizzato con i materiali più freschi e traspiranti. Di solito sono realizzati in cotone, poliestere o tessuti 3D morbidi al tatto, quindi il vostro comfort è completamente assicurato. Inoltre, in diversi modelli la copertura è rimovibile, in modo da poterla lavare in lavatrice senza problemi. Ciò vi garantisce che il prodotto rimarrà in buone condizioni per molto più tempo, prolungandone la durata.
Materiali naturali per un buon riposo
Per riuscire a riposare bene e senza risvegliarsi con dolori muscolari e articolari, si deve scegliere un prodotto che dia il massimo comfort, ma i cui materiali non causino allergie o altri problemi. Pertanto, vi abbiamo presentato la classifica dei migliori materassi bio memory del 2022, tra cui potrete scegliere grazie alla comoda guida all’acquisto che abbiamo incluso.