Il Miglior Materasso Gonfiabile – Recensioni, Classifica 2021

Se siete ospiti di qualcuno che ha poco posto in casa, oppure volete dormire fuori, un materasso gonfiabile farà al caso vostro.

Come scegliere, però, tra le diverse tipologie, se non si è degli esperti?

Ci pensiamo noi! Ecco, infatti, la nostra lista dei 10 migliori materassi gonfiabili del 2021.

Vediamoli insieme…

I migliori materassi gonfiabili

 Materasso gonfiabileMisure disponibili 
SPREEY miniSPREEY
Migliore in assoluto
matrimoniale Vedi Prezzo
Intex Comfort Plush Elevated miniIntex Comfort Plush Elevated
Miglior rapporto qualità prezzo
singolo e matrimoniale Vedi Prezzo
Active Era AB-S1-EU miniActive Era AB-S1-EU
Letto incredibilmente ergonomico
singolo Vedi Prezzo
Lunvon 3-304DE005 miniLunvon 3-304DE005
Modello singolo super facile da trasportare
singolo Vedi Prezzo
Intex 64122 miniIntex 64122
Il miglior materasso gonfiabile economico
singolo e doppio Vedi Prezzo

1. SPREEY – Migliore in assoluto

SPREEYMisure disponibili: matrimoniale

La rinomata marca SPREEY presenta il suo incredibile materasso gonfiabile, con una struttura morbida che distribuisce l’aria interna in modo uniforme, dandovi il miglior supporto durante il sonno. Inoltre, è alta 56 cm, il che rende facile per voi sdraiarsi o alzarsi dalla struttura, e gli utenti concordano nelle loro recensioni che si tratta di un’opzione da non trascurare.

È fatto di tessuto impermeabile con un rivestimento in PVC che lo rende resistente all’umidità e lo protegge dalle forature. Allo stesso modo, si può gonfiare in pochissimo tempo, grazie alla sua pompa elettrica integrata. In aggiunta, ha una grande dimensione doppia che vi permetterà di portarlo nei viaggi di famiglia in campeggio. Pensiamo che il miglior materasso gonfiabile del 2021 sia il modello di SPREEY.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Sostegno ottimale: il vostro collo e la vostra schiena riposeranno su un sostegno ottimale, per il suo design con una struttura solida e l’interno a getto d’aria. Questa tecnologia permette al materasso gonfiabile di rimanere stabile e senza depressioni, dandovi una migliore postura per dormire. Allo stesso modo, la sua superficie superiore offre una texture morbida e confortevole.

Qualità e resistenza: è fatto con uno strato di floccaggio impermeabile di 0,2 mm e un forte rivestimento in PVC di 0,4 mm di spessore. La sua incredibile struttura lo rende resistente, robusto e allo stesso tempo delicato, permettendovi di dormire in totale comodità mentre sostiene un peso massimo di 270 kg. I materiali del letto gonfiabile sono in grado di trattenere il calore affinché non abbiate freddo durante le notti invernali.

Grandi dimensioni: ha una grande dimensione matrimoniale di 204 x 153 x 56 cm, il che lo rende il materasso gonfiabile perfetto da portare in viaggio, per ricevere ospiti o per uso quotidiano. Fino a 2 adulti ci dormiranno tranquillamente sopra senza problemi.

Pompa di gonfiaggio integrata: avrete la libertà di gonfiare il letto facilmente con la sua piccola pompa ad aria elettrica integrata. La sua potenza di 130 W contente di gonfiarlo completamente in soli 4 minuti e senza alcuno sforzo da parte vostra.

Con borsa portaoggetti: potrete portarlo dove volete facilmente e senza occupare troppo spazio, grazie alla sua pratica borsa da trasporto inclusa che lo rende portatile al 100%.

2. Intex Comfort Plush Elevated – Miglior rapporto qualità prezzo

Intex Comfort Plush ElevatedMisure disponibili: singolo e matrimoniale

Il materasso gonfiabile Comfort Plush Elevated di Intex presenta una struttura ergonomica realizzata con la migliore qualità e un sistema autogonfiante. Semplicemente attivando la pompa interna sarete in grado di gonfiarlo quando e dove volete, in pochi minuti. Potete contare su un letto pratico e facile da montare, ideale da portare nei viaggi fuori città o per ricevere ospiti a casa. Ciò si aggiunge a un rapporto qualità prezzo molto attraente.

Grazie a questo tipo di tecnologia sarà facile portarlo ovunque senza aver bisogno di dispositivi extra. Inoltre, il suo un rivestimento morbido e delicato in combinazione con una struttura solida creerà un letto confortevole. Non dovrete preoccuparvi delle dimensioni, poiché avrete la libertà di scegliere tra una varietà di 6 misure. È uno dei migliori materassi gonfiabili disponibili nel 2021.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Incredibile forma anatomica: ha una struttura interna che permette un facile riempimento per creare un perfetto supporto al sonno. La forma del materasso gonfiabile è ergonomica e si adatta molto bene al vostro corpo, per garantirvi notti di sonno ininterrotto.

Materiali durevoli: è fatto con una miscela di materiali di alta qualità che lo rendono resistente alle ammaccature e alle forature. Nella sua composizione il letto gonfiabile include Poliestere, PVC, ABS, CU e un rivestimento in morbido rayon che lo rende morbido e liscio sulla pelle.

Pratica pompa interna: con l’aiuto della sua compatta pompa ad aria interna è possibile riempirlo in pochi minuti, senza complicazioni o sforzi extra. Questo è uno dei motivi che gli hanno fatto accumulare la maggior parte delle opinioni positive degli utenti.

Varietà di misure: si può scegliere tra una gamma di misure, da una singola di 99 x 191 x 33 cm a una matrimoniale di 152 x 203 x 56 cm. Troverete il letto ideale, sia che voi stiate campeggiando da soli o con la vostra famiglia.

Design bicolore: vi innamorerete del design bicolore che rende il materasso gonfiabile elegante e raffinato. Comfort Plush Elevated ha uno stile accattivante che potete installare nella vostra camera da letto, tenda o camera degli ospiti senza che stoni.

3. Active Era AB-S1-EU – Letto incredibilmente ergonomico

Active Era AB-S1-EUMisure disponibili: singolo

Il materasso gonfiabile di Active Era è comodo, resistente e super facile da gonfiare. La sua incredibile forma fornisce un migliore supporto per la schiena, il collo e la testa, grazie alla sua struttura formata da 21 molle ad aria all’interno. Inoltre, include un rialzo a forma di cuscino, che permette di viaggiare più leggeri non avendo bisogno di portarne uno.

Integra una potente pompa ad aria elettrica che è in grado di gonfiare il modello in meno di 2 minuti. Pertanto, in tempo record si può godere di un riposo confortevole ovunque ci si trovi. Il suo design incredibilmente ergonomico lo rende il miglior letto gonfiabile che potete trovare in commercio nel 2021.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Design aerodinamico: la struttura del materasso gonfiabile Active Era ha 21 spire aerodinamiche che assicurano un supporto eccezionale per il sonno. La sua forma ergonomica si adatterà al meglio al vostro corpo, impedendovi di svegliarvi con dolore o tensione muscolare.

Cuscino incluso: sulla sua parte superiore, il letto gonfiabile integra un piccolo cuscino per fornire un migliore supporto alla testa durante il riposo. Questo vi permetterà di viaggiare senza la necessità di portarne uno, così potrete godere di più spazio nella vostra valigia.

Impermeabile e durevole: ha un’alta resistenza data da uno strato superficiale floccato solido e impermeabile, ed è rivestito da un materiale multistrato che lo rende resistente a forature, ammaccature o deformazioni. La sua robustezza gli ha fatto ottenere le opinioni più favorevoli degli utenti.

Gonfiaggio in tempo record: la sua potente pompa ad aria elettrica incorporata gonfierà il letto in soli 1,5 minuti, così non dovrete sforzarvi prima di andare a dormire. Allo stesso modo, si può sgonfiare facilmente con un solo gesto.

Ideale per viaggiare: sarà il materasso gonfiabile perfetto da riporre nel bagagliaio dell’auto o nella borsa e godere di emozionanti avventure in campeggio. Le sue dimensioni individuali di 99 x 187 cm, lo spessore di 53 cm e il peso di 4,6 kg lo rendono ideale per una persona e facile da trasportare.

4. Lunvon 3-304DE005 – Modello singolo super facile da trasportare

Lunvon 3-304DE005Misure disponibili: singolo

L’esclusivo materasso gonfiabile di Lunvon è realizzato con materiali della migliore qualità e allo stesso tempo leggeri, quindi sarà facile da portare con sé ovunque si vada. Pur essendo leggero e compatto quando è piegato, una volta gonfiato ha una struttura solida e robusta che sosterrà il vostro corpo in modo sicuro durante il riposo. Non noterete la differenza rispetto a un letto tradizionale!

Sarete in grado di riempirlo automaticamente grazie all’inclusione di una pompa ad aria elettrica integrata che lo gonfia in pochi minuti. In aggiunta, viene fornito con una borsa per il trasporto che vi permetterà di proteggerlo dalla polvere e portarlo facilmente ovunque ne abbiate bisogno. Per questo e altri motivi è stato classificato tra i migliori materassi gonfiabili in vendita nel 2021.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Riposo ottimale: il materasso gonfiabile sosterrà il vostro corpo in modo stabile e sicuro per un riposo migliore, per la sua struttura comoda ed ergonomica. Non importa se dormite in campagna, in montagna, sulla spiaggia o a casa: ovunque siate, vi sveglierete riposati.

Massima resistenza: il suo materiale esterno in PVC di alta qualità lo rende resistente, durevole e capace di sopportare più di 130 kg di peso. Pur avendo una dimensione singola, potrete condividere il letto per trascorrere notti romantiche al chiaro di luna. Le recensioni di coloro che l’hanno usato chiariscono che è una delle opzioni più convenienti sul mercato.

Gonfialo in 5 minuti: il pratico materasso ad aria incorpora una potente pompa di gonfiaggio elettrica 220V-240V che vi permetterà di riempirlo in non più di 5 minuti in modo automatico, igienico e senza sforzo.

Leggero e facile da trasportare: sarà il letto gonfiabile perfetto per ospitare un adulto di corporatura media grazie alle sue misure individuali di 196 x 97 x 47 cm. Inoltre, è pieghevole e una volta sgonfiato riduce le sue dimensioni di 3 volte, per poterlo riporre facilmente nel vostro bagaglio e senza occupare troppo spazio.

Pulizia e stoccaggio: la sua superficie liscia e impermeabile consente di pulire il materasso gonfiabile facilmente, usando un panno umido. Viene anche fornito con una pratica borsa per riporlo in modo da poterlo portare con sé in tutta sicurezza ovunque si vada.

5. Intex 64122 – Il miglior materasso gonfiabile economico

Intex 64122Misure disponibili: singolo e doppio

Siete avventurosi, ma vi piace riposare bene la notte? L’incredibile ed economico materasso gonfiabile di Intex è tutto ciò di cui avete bisogno per i vostri viaggi. Ha un design confortevole, stabile e tradizionale, perfetto per il campeggio, per ospitare visitatori o per dormire nella vostra stanza con il miglior comfort possibile.

È leggero ma durevole allo stesso tempo, grazie alla sua struttura di materiale resistente e impermeabile e alla tecnologia Fiber-Tech. Inoltre, avrete la libertà di gonfiarlo senza sforzo con l’uso di una piccola pompa ad aria elettrica incorporata. Sarà possibile scegliere tra una dimensione singola o matrimoniale, per soddisfare tutte le proprie esigenze. Vi assicuriamo che è il miglior materasso gonfiabile economico che troverete nel 2021.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Struttura Fiber-Tech: ha una struttura interna Fiber-Tech fatta con migliaia di fibre di poliestere ad alta resistenza, che oltre a renderlo resistente assicura un supporto superiore. Sarete in grado di riposare la testa e il collo correttamente, grazie a un piccolo cuscino integrato nel letto gonfiabile.

Materiale morbido e resistente: il materasso è fatto di un materiale floccato morbido, impermeabile e resistente, in grado di sopportare il peso, le ammaccature, i graffi o le forature senza essere danneggiato. Godetevi tutta la qualità che Intex ha da offrire. È una delle caratteristiche più popolari nelle opinioni degli utenti.

Processo di gonfiaggio facile: potrete gonfiare e sgonfiare il letto in soli 2 minuti e senza fatica, con l’uso della sua leggera pompa ad aria elettrica 220/240 V. Non dovrete più svuotare i vostri polmoni per avere un letto comodo.

Singolo o matrimoniale: è disponibile in diverse dimensioni, affinché possiate trovare quella che meglio si adatta alle vostre esigenze. Scegliete la misura singola per fughe solitarie, o quella matrimoniale per divertenti viaggi di campeggio in famiglia.

Borsa da viaggio inclusa: potete portarlo ovunque in modo pratico e comodo, nella borsa da viaggio con manici che è inclusa con il letto gonfiabile. Lo manterrà anche protetto da polvere, umidità e insetti.

6. Intex 64448 – Perfetto per gli ospiti

Intex 64448Misure disponibili: matrimoniale

Non avete molto spazio in casa per ospitare amici o familiari? Non preoccupatevi, poiché con il materasso gonfiabile Intex 64448 avrete un vero letto per gli ospiti da sistemare ovunque. Esso include una testiera, che darà un ottimo supporto quando si sta seduti e impedirà ai cuscini di cadere sul pavimento.

La sua altezza di 46 cm permette alle persone di tutte le età di sdraiarsi o alzarsi senza difficoltà, e la sua misura matrimoniale consente di ospitare coppie e bambini senza alcun problema. Grazie a una veloce pompa ad aria elettrica integrata, si può gonfiare completamente in soli 4 minuti. Come potete vedere, è uno dei migliori letti gonfiabili che potete avere nel 2021.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Rigidità e sostegno precisi: grazie alla sua tecnologia Fiber-Tech, il materasso gonfiabile combina forza e stabilità con leggerezza e morbidezza. Potrete riposare con il massimo comfort su una superficie fatta di migliaia di fibre interne di poliestere che sosterranno facilmente il vostro peso.

Design superiore: il materasso gonfiabile Intex 64448 ha un design incredibile con una testiera incorporata, che vi darà un supporto migliore quando vi sedete per leggere, guardare la TV o semplicemente per mantenere i cuscini in posizione per tutta la notte. Ciò lo rende un letto per ospiti comodo e stabile da collocare in qualsiasi spazio della vostra casa.

Pompa elettrica: avrete la libertà di gonfiare e sgonfiare il letto automaticamente in pochi minuti, senza sforzo e in sicurezza, utilizzando la sua potente pompa ad aria elettrica 220-240V.

Grandi dimensioni: le grandi dimensioni di 152 cm x 236 cm e il peso di 11,6 kg del materasso gonfiabile lo rendono ideale per riposare in compagnia del vostro partner, dei bambini o degli amici durante serate indimenticabili.

Impermeabile e facile da pulire: il suo rivestimento impermeabile in PVC lo rende un materasso gonfiabile resistente, durevole e particolarmente facile da pulire. Potete tenerlo pulito senza problemi sia che lo usiate in spiaggia, nei boschi o che lo teniate in magazzino in attesa di visite.

7. Intex 64132NP – Struttura resistente

Intex 64132NPMisure disponibili: singolo e doppio

Il materasso gonfiabile Intex 64132NP è stato creato con la tecnologia Fiber-Tech per darvi il miglior comfort, resistenza e durata a un prezzo davvero conveniente. Potrete riposare come tra le nuvole grazie alla sua superficie anatomica che distribuisce l’aria in modo omogeneo. Dimenticatevi di quei prodotti che si deformano semplicemente sdraiandosi!

Se siete tra quelli che viaggiano spesso o ricevono molti visitatori a casa, questo letto fa per voi, in quanto incorpora una pratica pompa elettrica che vi permetterà di gonfiarlo automaticamente. Inoltre, ha un elegante design bicolore che si combina con tutti i vostri spazi, e potrete godere di una garanzia fino a 2 anni. È il miglior materasso gonfiabile se cercate una struttura particolarmente resistente.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

A prova di tutto: godetevi la tecnologia Fiber-Tech, davvero durevole, che lo aiuterà a resistere a forature o ammaccature, anche dopo anni di utilizzo. In più, il suo materiale floccato impermeabile di alta qualità lo rende uno dei più forti materassi gonfiabili sul mercato.

Gonfiaggio super veloce: si gonfia automaticamente tramite una pompa ad aria elettrica 220/240 V incorporata. Preparare il letto per l’uso o sgonfiarlo richiede solo pochi minuti.

Trasportabile e leggero: avrete la libertà di portarlo ovunque senza occupare molto spazio, dato che riduce le sue dimensioni della metà una volta sgonfiato e pesa solo 4,9 kg. In aggiunta, è possibile trasportare il materasso o conservarlo in modo sicuro, utilizzando la comoda borsa da viaggio inclusa.

2 misure: lo troverete in 2 pratiche misure, singolo o matrimoniale, ideale per viaggiare da soli, in compagnia o per avere un comodo spazio per dormire mentre preparate il nuovo appartamento.

Qualità e garanzia: godetevi tutta la qualità che una marca specializzata in materassi gonfiabili come Intex può assicurarvi. È progettato con materiali di prima classe che vi promettono una lunga vita di utilizzo, e ha fino a 2 anni di garanzia.

8. Intex 64765 – Letto matrimoniale dal design tradizionale

Intex 64765Misure disponibili: matrimoniale

Se amate i materassi gonfiabili tradizionali, il modello 64765 di Intex sarà il migliore che avrete. Include diverse caratteristiche che vanno da un peso leggero, che vi permetterà di trasportarlo facilmente, a una superficie a coste morbida e confortevole. Inoltre, offre una superficie floccata simile al velluto e delicata al contatto con la pelle.

Una delle attrazioni del modello è che include una pompa a mano per poterlo gonfiare rapidamente nel modo tradizionale. Non dovrete comprare attrezzature separate e potrete gonfiarlo come volete. Sarete in grado di riposare la testa in modo sicuro su 2 comodi cuscini che sono inclusi con l’acquisto. Numerosi utenti lo valutano come uno dei migliori letti gonfiabili in commercio nel 2021.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Struttura confortevole: ha una struttura interna formata da migliaia di fibre di poliestere resistenti che rendono il materasso morbido, leggero e con una rigidità ottimale. L’esterno è costituito da una fodera in PVC imbottita, resistente e confortevole, che insieme alla sua superficie a coste si adatta al corpo e fornisce un’adeguata traspirazione.

Gonfiaggio manuale: potrete gonfiare rapidamente il materasso dove e quando volete, grazie alla sua pratica pompa ad aria manuale e alla valvola 2 in 1. Tale sistema vi permetterà di ottenere il volume giusto, evitando che diventi troppo rigido o, al contrario, troppo molle. Non dovrete comprare dispositivi di gonfiaggio separati, il che viene apprezzato nelle recensioni degli utenti.

Misure perfette: il letto gonfiabile è disponibile in 2 misure matrimoniali pratiche che potete scegliere secondo i vostri bisogni. Una più spessa di 152 x 203 x 25 cm, ideale per il campeggio in montagna o per ospitare ospiti a casa, e una più sottile di 152 x 203 x 22 cm, perfetta per le magiche notti in spiaggia.

Con 2 cuscini gonfiabili: per assicurarvi il massimo comfort, il materasso gonfiabile include 2 comodi cuscini gonfiabili, da riempire usando la pratica pompa ad aria manuale.

Leggero e facile da riporre: potrete riporre il letto gonfiabile nel bagagliaio dell’auto o nella vostra valigia facilmente e senza occupare spazio inutile. Il suo sistema pieghevole e il suo peso leggero di 4,4 kg lo rendono perfetto da portare ovunque.

9. Intex 64101 – Il più leggero

Intex 64101Misure disponibili: singolo e matrimoniale

Intex sorprende di nuovo con il suo modello 64101, bello, leggero e resistente. Lo troverete ideale per campeggiare in sicurezza in tenda, con lo stesso comfort come se foste a casa vostra. Il suo spessore di 25 cm vi solleverà dal terreno freddo, garantendo un riposo sicuro. Viene considerato da molti il miglior letto gonfiabile leggero che si possa scegliere nel 2021.

Include una valvola sicura che vi permetterà di gonfiarlo rapidamente e senza fatica, impedendo perdite d’aria impreviste. Allo stesso modo, il suo materiale vinilico durevole con una fodera morbida e imbottita lo rende delicato ma forte, capace di resistere a forature o ammaccature. Inoltre, sarete in grado di scegliere il materasso gonfiabile in 3 dimensioni convenienti, adattando la vostra selezione ai vostri piani di viaggio.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Lunga durata d’uso: il materasso è fatto di materiale vinilico rivestito di PVC, che lo rende confortevole e resistente, facendovi godere del miglior riposo. Esso riesce a resistere a forature, ammaccature o urti senza essere danneggiato, garantendovi una lunga vita di utilizzo.

Valvola sicura: si può riempire il letto gonfiabile facilmente, rapidamente e senza stancarsi, grazie a una valvola comoda e sicura. Non ci sarà nessuna fuoriuscita d’aria durante il gonfiaggio o l’uso, poiché ha un sistema di tenuta molto efficiente, oltre ad assicurare un processo di sgonfiaggio altrettanto facile.

Super leggero: è un materasso super leggero, compatto e facile da trasportare. Una volta sgonfio potrete portarlo in campeggio facilmente anche in una piccola borsa, il tutto per la sua leggerezza di soli 3,9 kg.

Varietà di misure: avrete la libertà di scegliere il letto gonfiabile tra 3 misure comode, ideali per tutti i casi, sia che viaggiate da soli o in compagnia. È disponibile in un formato singolo di 99 x 191 cm, uno medio di 137 x 191 cm e uno doppio di 152 x 203 cm, tutti con un’altezza di 25 cm.

Versatilità: grazie alla sua leggerezza e alle sue dimensioni compatte, è possibile utilizzare il materasso gonfiabile in casa per ricevere visitatori o da mettere nelle tende da campeggio e trascorrere una piacevole notte guardando le stelle. Senza dubbio, tale modello ha un uso particolarmente versatile.

10. Leader Accessories LA-503255EU

Misure disponibili: singolo

Leader Accessories LA-503255EU

Vedi prezzo

Fattori da considerare quando si acquista un materasso gonfiabile

I materassi gonfiabili sono una soluzione molto efficace se andate abitualmente in campeggio e volete dormire comodamente in tutte le circostanze. I modelli attuali sono fatti di materiali eccellenti, che li rendono resistenti, impermeabili e facili da pulire. Inoltre, potete comprarli in diverse misure, e di varie altezze, secondo le vostre preferenze.

In ogni caso, il modello che sceglierete vi fornirà il sistema di riempimento perfetto per cui non dovrete fare grandi sforzi, di solito con un’apposita pompa ad aria. Per scegliere un prodotto o un altro, si consiglia di prendere in considerazione alcuni fattori che caratterizzano i letti gonfiabili e che presentiamo di seguito.

Misure disponibili

Ci sono materassi gonfiabili con diverse dimensioni: quelli singoli che sono perfetti se si va in campeggio da soli o se si riceve un ospite su due piedi, altri che ospitano fino a 2 o 3 persone. Pertanto, sarete in grado di acquistare opzioni di dimensioni matrimoniali che saranno utili se state andando in un viaggio all’aperto. Esistono infine modelli più grandi, ideali per famiglie numerose.

Altezza

Al giorno d’oggi, l’altezza dei materassi gonfiabili è abbastanza generosa. Numerose opzioni hanno uno spessore di almeno 45 cm, una volta gonfiate, il che permette di sdraiarsi e alzarsi dalla struttura senza grandi inconvenienti. Inoltre, tali modelli sono di solito più comodi ed ergonomici delle opzioni meno spesse. Naturalmente, se volete un prodotto più leggero e maneggevole, saranno ottimi i modelli tra i 20 e i 25 cm.

Materiali

La fabbricazione dei letti gonfiabili deve essere il più robusta e durevole possibile. Pertanto, questo tipo di prodotto include di solito diversi strati di plastica resistente e flessibile. Uno dei più usati è il PVC, che si comporta molto bene contro graffi, forature e colpi accidentali che possono compromettere la sua integrità. Inoltre, il rivestimento di ogni modello include tessuti incollati che gli danno morbidezza al tatto e li rendono meno caldi in estate.

Sistema di riempimento

Per gonfiare e sgonfiare i materassi, molti dei produttori includono una pompa ad aria che vi fornirà un processo rapido ed efficace. Molti modelli disponibili includono una macchina elettrica che riempie la struttura in un tempo da 5 a 8 minuti. Questi sono di solito dispositivi intuitivi che basta collegare e iniziare a usare. Tuttavia, le opzioni più tradizionali sono dotate di pompe a mano, che anche se un po’ più laboriose, svolgeranno il loro ruolo in meno di 20 minuti.

Design

Se parliamo di design, potete trovare numerose opzioni nei letti gonfiabili. Le più semplici sono strutture rettangolari con una certa altezza che vi permetteranno di riposare tranquillamente se arrivate come ospiti in una casa o andate in campeggio. Altre incorporano una testiera o una struttura superiore che può essere usata come cuscino. Ci sono anche modelli con i bordi un po’ più pronunciati, così la struttura diventa uno spazio più accogliente.

Accessori

Alcuni modelli di materassi gonfiabili includono accessori aggiuntivi, tra cui la più comune è la pompa, elettrica o manuale, per riempire la struttura in modo più semplice. Certe opzioni incorporano anche uno o più cuscini, che servono a rendere il vostro riposo un’esperienza più piacevole. Infine, potete trovare includa una borsa in cui si può piegare e conservare il prodotto, in modo che il suo trasferimento sia semplice e ordinato.

Domande frequenti

Quali sono i vantaggi di un materasso gonfiabile?

I materassi gonfiabili sono un tipo di prodotto in cui l’aria viene iniettata per mezzo di una pompa manuale o elettrica. Tra i molti vantaggi che offrono, di solito sono più economici dei modelli tradizionali e altrettanto comodi. Inoltre, sono molto leggeri, facili da riporre e da trasportare senza sforzo, poiché si gonfiano e si sgonfiano in pochi minuti.

Grazie alla loro leggerezza e portabilità sono la scelta perfetta per coloro che hanno poco spazio in casa, ad esempio per accogliere gli ospiti. In aggiunta, tali prodotti sono disponibili in varie dimensioni per soddisfare tutti i tipi di esigenze: sul mercato si trovano singoli, matrimoniali, queen, king e misure speciali per bambini.

In quali situazioni si usa un materasso gonfiabile?

I materassi gonfiabili sono diventati prodotti indispensabili per il campeggio. Essendo facili da trasportare, possono essere facilmente portati in luoghi all’aperto e utilizzati da tutta la famiglia. Sul mercato, troverete poi opzioni speciali per andare in spiaggia o godersi una giornata di relax in piscina.

Prodotti del genere possono essere utilizzati anche in situazioni in cui si deve viaggiare per lunghe ore in auto. Infatti, ci sono modelli specifici da collocare nei sedili posteriori del veicolo per creare un ambiente di riposo ideale. Infine, questo tipo di articolo è particolarmente utile nelle situazioni in cui si devono ricevere visitatori a casa.

Come si deve mantenere un materasso gonfiabile?

Sebbene i materassi gonfiabili offrano grandi vantaggi ai loro utenti, hanno uno svantaggio comune, e cioè che sono suscettibili di forature. Pertanto, è necessario considerare alcune cure per la loro manutenzione. Prima di tutto, si deve mettere il prodotto in una zona pulita, senza agenti e oggetti taglienti come rami, aghi e pietre irregolari.

Si consiglia anche di tenere questo tipo di materasso lontano da candele e lampade da fuoco. Se il modello non è adatto all’acqua, non deve essere usato nemmeno come zattera. Per quanto riguarda la pulizia, risulta abbastanza facile mantenerlo in perfette condizioni: basta strofinare un panno umido sulle macchie superficiali per farle sparire.

Quanto sono resistenti i materassi gonfiabili?

La maggior parte dei materassi gonfiabili sono fatti di una struttura in plastica PVC, vinile o gomma, che di solito resistono abbastanza bene alla pressione esercitata dal corpo mentre dormite, ma non sono indistruttibili. Se si aggiunge più peso di quello che un prodotto può sostenere, può sgonfiarsi progressivamente durante la notte.

A seconda della marca del produttore e del tipo di uso che si fa del materasso, la sua durata può variare notevolmente. I modelli che vengono utilizzati occasionalmente per gli ospiti sono in grado di resistere alla prova del tempo meglio di quelli che vengono utilizzati frequentemente per il campeggio e le attività all’aperto. Con il passare dei mesi, infatti, tendono a deformarsi.

Quanto costa un materasso gonfiabile?

Se si cerca bene, sul mercato si può trovare una vasta gamma di materassi gonfiabili a prezzi diversi. Il costo sarà sempre strettamente legato alla qualità del materiale utilizzato, alle dimensioni del modello e al produttore. Se il vostro budget è limitato, avrete a disposizione formati singoli e matrimoniali a partire da 20 euro.

Si incontrano poi modelli in grado di sostenere fino a 250 chilogrammi di peso a un prezzo leggermente superiore: a causa della loro qualità, questi sono di solito intorno ai 50-100 euro. Bisogna dire che vale la pena pagare un po’ di più se si desidera una maggiore durata e comfort, il che è necessario soprattutto se si dorme spesso fuori.

Riposo comodo ovunque

Per dormire comodamente ovunque andiate, avete sicuramente bisogno di uno dei migliori materassi gonfiabili in commercio nel 2021. Infatti, le loro caratteristiche li rendono resistenti, confortevoli e comodi sia da trasportare che da gonfiare, spesso includendo una pompa elettrica o manuale. Ce ne sono davvero per tutti i gusti, quindi troverete di sicuro un modello adatto a voi!