Il Miglior Materasso King Size – Recensioni, Classifica 2022

Non c’è niente di meglio…

Che dormire su un letto ampio, solido e robusto. Quella king è la taglia standard di letto matrimoniale più grande di tutte le altre.

È la scelta ideale per le persone in sovrappeso, ma anche per chi si muove molto durante la notte, finendo sopra il partner o spingendolo fuori dalla sua piazza.

Risolvete i problemi di spazio con le proposte che abbiamo preparato per voi: i 5 migliori materassi king size del 2022.

Godrete di un comfort degno di un re!

I migliori materassi king size

 Materasso king sizeImbottitura 
Emma-Original-F0000905-miniEmma Original F0000905
Migliore in assoluto
airgocell, memory foam, schiuma di poliuretano Vedi Prezzo
Marcapiuma-RAINBOW-miniMARCAPIUMA RAINBOW
Miglior rapporto qualità prezzo
memory foam, schiuma espansa Vedi Prezzo
Materassiedoghe-miniMaterassiedoghe
Eccellente sostegno ortopedico
memory foam, waterfoam Vedi Prezzo
EVERGREENWEB-miniEVERGREENWEB
Miglior materasso king size economico
waterfoam Vedi Prezzo
Naturalex-Perfect-Sleep-miniNaturalex Perfect Sleep
Adatto a tutte le stagioni
schiuma AeroPur HQ Vedi Prezzo

1. Emma Original F0000905 – Migliore in assoluto

Imbottitura: airgocell, memory foam, schiuma di poliuretano Emma-Original-F0000905

Il miglior materasso king size del 2022 è l’Emma F0000905. A dirlo non siamo soltanto noi, ma anche i consumatori italiani che, secondo una ricerca, lo hanno preferito rispetto a molti altri modelli. La sua struttura è composta da 3 strati di schiuma speciale:airgocell, memory foam e poliuretano.

Essi garantiscono un ottimo comfort in quanto la schiuma viscoelastica elimina i punti di pressione, fornendo maggiore comfort. Nello stesso tempo, lo strato in poliuretano fornisce un supporto ortopedico che aiuta ad allineare la spina dorsale e a mantenere la posizione corretta durante la notte. Inoltre, sia lo strato in Airgocell che il rivestimento hanno una funzione termoregolatrice e vi permettono di dormire caldi in inverno e freschi in estate.

Vedi prezzo

Perché comprare il prodotto?

Massimo comfort: la struttura innovativa del materasso Emma king size è composta da 3 strati che garantiscono il massimo comfort. La prima è fatta di schiuma Airgocell traspirante. È seguita dalla schiuma viscoelastica che si adatta perfettamente alla forma naturale del corpo. Infine, la schiuma di poliuretano HRX fornisce un eccellente supporto ortopedico.

Fresco e morbido: il rivestimento in fibra sulla parte superiore del materasso e le celle aperte della schiuma Airgocell regolano la temperatura e riducono l’accumulo di umidità. Così avrete un ambiente pulito, fresco e confortevole per dormire. È una delle caratteristiche più lodate nelle recensioni dei clienti.

Fodera lavabile: uno dei vantaggi di questo materasso king size è che la fodera può essere rimossa e lavata con acqua e detersivo a 40°C, ogni volta che ne avete bisogno. Il vostro letto sarà sempre pulito!

Dispositivo medico: il materasso king size Emma Original, che misura 180 x 200 cm e ha una struttura ortopedica. È certificato come dispositivo medico di classe 1 ed è esente da tasse fino al 19%.

Prova di 100 notti: Emma vi dà la possibilità di provare il suo materasso per 100 notti. Potete farlo comodamente da casa e, se non siete soddisfatti, restituirlo gratuitamente.

Prodotto di qualità: i prodotti Emma sono realizzati con materiali di qualità che soddisfano standard elevati. Ecco perché il marchio è così sicuro dei suoi prodotti che garantisce la durata e il comfort fino a 10 anni. Per tutti questi motivi è il materasso king size disponibile nel 2022 migliore tra tutti.

2. MARCAPIUMA RAINBOW – Miglior rapporto qualità prezzo

Imbottitura: memory foam, schiuma espansa Marcapiuma-RAINBOW

Il MARCAPIUMA RAINBOW è un materasso ortopedico king size a rigidità intermedia che è stato anche certificato come dispositivo medico di classe 1. Potete godere delle sue caratteristiche eccellenti, risparmiando perchè è il modello della nostra lista che acquisterete al miglior rapporto qualità-prezzo del 2022.

Il modello RAINBOW misura 180 x 200 x 22 cm, ha 3 strati di schiuma è 5 zone a portanza differenziata. Esse sono opportunamente distribuite per adattarsi alle zone del corpo che ne hanno più bisogno, garantendo così un riposo totale. Come se non bastasse, ha un rivestimento lavabile in Aloe Vera, che fornirà morbidezza e igiene. È uno dei migliori materassi king size che si possono acquistare nel 2022.

Vedi prezzo

Perché comprare il prodotto?

Struttura stabile: lo strato centrale di 12 cm in waterfoam ad alta resilienza garantisce un sostegno stabile e supporta la corretta posizione della colonna vertebrale. Pertanto, questo materasso king size vi fa dormire profondamente e comodi. Riduce la tensione muscolare e lo stress.

Effetto massaggio: il primo strato di schiuma viscoelastica automodellante del materasso ha una funzione termoregolatrice e un design a onde, con effetto massaggio, per farvi rilassare completamente. Inoltre, si modella alle forme del vostro corpo per darvi maggiore comfort.

Zone differenziate: ha 5 zone a portanza differenziata, distribuite sulla superficie per offrirvi un supporto ergonomico senza pari. Per questo motivo, ha ottenuto ottime opinioni da parte di coloro che l’hanno usato.

Rivestimento in Aloe Vera: il materasso king size RAINBOW è dotato di un rivestimento trapuntato. È trattato con Aloe Vera ipoallergenica ed è dotato di cerniera, in modo da poterlo rimuovere facilmente quando è necessario lavarlo Un altro dei suoi vantaggi è che è antiacaro, antibatterico e veramente traspirante, per offrirvi uno spazio igienico e sano su cui riposare.

Estremamente robusto: il materasso king size, che misura 180 x 200 x 22 cm, non è solo comodo e di qualità, ma anche molto robusto. Ha una capacità di portata fino a 120 kg per piazza, il che lo rende ideale per le persone robuste.

Prodotto certificato: è certificato come dispositivo medico di classe 1 e rispetta gli standard di qualità CertiPUR, Oeko-Tex e CertiEuro. Non c’è dubbio che si tratta di un modello realizzato con materie prime di prima scelta. Il tutto per un rapporto qualità prezzo difficile da battere.

3. Materassiedoghe – Eccellente sostegno ortopedico

Imbottitura: memory foam, waterfoam Materassiedoghe

Il modello king size di Materassiedoghe 180 x 200 cm vi offre sia solidità che grande comfort. È realizzato con un’innovativa struttura multistrato che incorpora uno strato di schiuma viscoelastica di 2 cm di spessore e uno strato di waterfoam Policoat di 18 cm. La superficie, inoltre, è divisa in 11 zone a portanza differenziata, che forniscono un supporto specializzato per ogni parte del corpo.

La struttura a celle aperte del nucleo e il rivestimento in tessuto sintetico di qualità favoriscono la circolazione dell’aria all’interno del materasso. Inoltre, la fascia laterale 3D altamente traspirante contribuisce a rendere la temperatura del letto ideale per il vostro sonno. Questo prodotto è certificato come un dispositivo medico di Classe 1, il che significa che potete beneficiare di una detrazione fiscale del 19%. Viene anche fornito con una garanzia del produttore di 20 anni.

Vedi prezzo

Perché comprare il prodotto?

Interno multistrato: i modelli Materassiedoghe sono realizzati con un’innovativa struttura multistrato, che integra 2 tipi di schiuma ergonomica (waterfoam e memory foam) per offrirvi il massimo comfort. Questo modello soddisferà anche le pretese delle persone più esigenti.

Nucleo bilanciato: lo strato in schiuma viscoelastica di 2 cm di spessore, combinato con il waterfoam da 20 cm offre grande resistenza. Entrambi bilanciano il peso del corpo in modo uniforme, per farvi mantenere la postura corretta mentre riposate. Il king size di Materassiedoghe può sostenere pesi fino a 100 kg per persona e fornisce un supporto ottimale.

Riduce la necessità di movimento: il memory foam si adatta bene alla silhouette del corpo, fornendo una sensazione di benessere senza pari. Questo ridurrà la necessità di muovervi continuamente durante il sonno.

Alta traspirabilità: la struttura a nido d’ape del nucleo del materasso favorisce la circolazione dell’aria, e mantiene la giusta temperatura. Allo stesso modo, il rivestimento 3D e la banda laterale, trattata per resistere all’umidità, rende la superficie fresca e asciutta.

Isola il movimento: se dormite in coppia, potrete uscire dal letto senza svegliare l’altro. È un materasso king size in memory foam in grado di isolare i movimenti, impedendo loro di essere trasmessi sull’altra piazza.

4. EVERGREENWEB – Miglior materasso king size economico

Imbottitura: waterfoam EVERGREENWEB

Il miglior materasso king size economico in vendita nel 2022 è EVERGREENWEB. Lo strato in waterfoam è ergonomico e resiliente. È diviso in 7 zone di comfort che sostengono la spina dorsale e vi aiutano a mantenere la postura corretta mentre riposate. Oltre a ciò, la struttura interna consente ai muscoli di rilassarsi e riduce la pressione sulle articolazioni.

Nel frattempo, il rivestimento ipoallergenico e antiacaro impedisce l’accumulo di polvere. Il materasso king size EVERGREENWEB misura 180 x 200 x 20 cm e viene fornito con un paio di cuscini in memory foam per supportare al meglio non solo il vostro corpo, ma anche la cervicale.

Vedi prezzo

Perché comprare il prodotto?

Massimo relax: il materasso king size EVERGREENWEB misura 180 x 200 cm. È fatto in waterfoam ergonomico. La superficie ha una struttura che rende un rilassante effetto massaggio. Il suo design è studiato per rilassare i vostri muscoli e ridurre la pressione, in modo che possiate dormire profondamente.

Zone differenziate: ha 7 zone a portanza differenziata che distribuiscono il peso del corpo in modo ideale, per ridurre i punti di pressione. Il suo design ergonomico si adatta alla curvatura naturale della colonna vertebrale, fornendo ottimo supporto al corpo.

Traspirante e fresco: la struttura dello strato in waterfoam del materasso king size di EVERGREENWEB favorisce il passaggio dell’aria. Ciò mantiene la superficie fresca e riduce la sudorazione in estate. Di conseguenza, contrasta la crescita dei batteri e l’eccesso di umidità. Ecco un’altra ragione per cui il modello ha opinioni così positive dai suoi utenti.

Ipoallergenico e antiacaro: il morbido rivestimento è fatto con tessuto ipoallergenico che impedisce l’accumulo di polvere ed è anche a prova di acaro. Ciò è perfetto per coloro che soffrono di allergie o altri problemi delle vie respiratorie.

Cuscini in omaggio: con l’acquisto del materasso king size di EVERGREENWEB riceverete un interessante omaggio. Si tratta di un paio di cuscini in memory foam che sostengono al meglio anche la zona cervicale.

5. Naturalex Perfect Sleep – Adatto a tutte le stagioni

Imbottitura: schiuma AeroPur HQ Naturalex-Perfect-Sleep

Il Naturalex Perfect Sleep è un materasso anatomico king size che misura 200 x 180 x 22 cm. Ha un nucleo di schiuma AeroPur HQ, un materiale di alta qualità che favorisce la circolazione dell’aria e previene la crescita dei batteri. Ciò avviene grazie alla struttura a celle aperte che assicurano una freschezza eccezionale.

La tecnologia avanzata HR Blue Latex gli conferisce una grande fermezza e permette un corretto allineamento della colonna vertebrale, per farvi dormire in modo confortevole e profondamente, senza acciacchi al mattino. Amerete il fatto che questo materasso king size sia reversibile. Fornisce una superficie fresca per l’estate e una calda per l’inverno. Le recensioni degli utenti si rivelano eccezionalmente soddisfatte.

Vedi prezzo

Perché comprare il prodotto?

Tecnologia Blue Latex: il materasso Naturalex Perfect Sleep king size è stato realizzato con l’avanzata tecnologia Blue Latex HR da 70 kg/m3, che conferisce alla schiuma la fermezza necessaria per sostenere correttamente il vostro corpo.

Zone di supporto: la superficie è divisa in 7 zone a portanza differenziata, distribuite su tutta la lunghezza e la larghezza del materasso, che ridurranno i punti di pressione dove ne avete più bisogno. Queste zone sono progettate per fornire supporto secondo l’anatomia del corpo.

Alta traspirabilità: il nucleo è costituito dalla schiuma AeraPur HQ di ultima generazione, che presenta migliaia di minuscole celle che garantiscono un’eccellente aerazione. Assicura quindi un prodotto che offre una freschezza eccezionale e inibisce la crescita dei batteri.

Doppia faccia: il fatto di essere reversibile, permette di posizionare il materasso king size secondo le vostre esigenze immediate. Questo perché ha un rivestimento in tessuto 3D che è traspirante, perfetto per l’uso estivo, mentre per l’inverno il rivestimento è più spesso, extra morbido e caldo.

Garanzia di 10 anni: l’azienda produttrice, sicura dei suoi processi produttivi e della qualità dei suoi prodotti, garantisce 10 anni di garanzia. Inoltre, per essere sicuri del vostro acquisto, potete testarlo per un periodo di 30 giorni e restituirlo se non soddisfa le vostre aspettative.

Domande frequenti

Dovrei comprare un materasso king size?

Un materasso king size ha misure extra-large che permettono a ogni persona a riposare in una piazza molto spaziosa. Questo è perfetto sia per chi si muove troppo, sia le persone con corporatura robusta. Vale la pena acquistarlo perchè tanto spazio extra permette a chiunque di dormire meglio e comodamente.

Come scegliere il materasso king size perfetto per me?

Quando si deve acquistare uno di questi modelli, è essenziale prendere in considerazione alcuni fattori. Per esempio, controllate se le dimensioni del prodotto corrispondono a quelle del letto e della stanza in generale.

Poi, dato che l’imbottitura può essere fatta di diversi materiali, è sempre una buona idea controllare sia il tipo di schiuma che il livello di rigidità tra semi-rigida, morbida o ortopedica. Inoltre, è bene controllare che i materiali, siano ipoallergenici, per evitare problemi alla pelle e alle vie respiratorie.

Quanto costa un materasso king size?

Il prezzo di un materasso king size dipende dalla marca e anche dalla tecnologia con cui sono stati sviluppati i materiali interni ed esterni. Generalmente, un modello di media qualità costa tra i 300 e i 600 euro, a seconda delle dimensioni. Le opzioni più economiche costano 200 o 250 euro, mentre i più costosi possono superare anche le 1000 euro di prezzo.

Dormire “come un king”

Quelli appena presentati sono molto più che i migliori materassi king size in commercio nel 2022: sono delle soluzioni regali, che vi faranno dormire comodi come neppure un sovrano oserebbe sperare. Battute a parte, hanno tutto ciò che potreste desiderare per il vostro letto: robustezza, qualità, comfort e, sopratutto, tanto spazio per riposare comodamente. Fate ora la vostra scelta: non potete aspettare un giorno in più per dormire come… come dei veri king!