Sapete che…
Dalla qualità del sonno dipende la qualità delle giornate che viviamo e a determinare il modo in cui dormiamo sono le caratteristiche del materasso.
In Breve: Le nostre 6 migliori scelte di materassi Mentor
- Migliore in assoluto: Mentor Plasmatic Med 4D
- Miglior rapporto qualità prezzo: Mentor Biotech MED 3D
- Miglior materasso Mentor economico: Mentor ORTOPEDIC MED H30
- Il più raccomandato dagli ortopedici: Mentor Creation MED
- Massimo comfort: Mentor 17210269
- Grande ergonomia: Mentor 10301
In questo articolo vi presenteremo dei modelli di una marca eccellente in termini di comfort, resistenza ed ergonomia: ecco i 6 migliori materassi Mentor del 2022.
Con i modelli qui presentati ricaricherete le vostre energie per dare il massimo ogni giorno
Scegliete il vostro!
I migliori materassi Mentor
IMAGE | PRODUIT | |
---|---|---|
Migliore in assoluto: | Mentor Plasmatic Med 4D
| La nostra valutazione: 4.8/5 Vedi su Amazon → |
Miglior rapporto qualità prezzo: | Mentor Biotech MED 3D
| La nostra valutazione: 4.6/5 Vedi su Amazon → |
Miglior materasso Mentor economico: | Mentor ORTOPEDIC MED H30
| La nostra valutazione: 4.5/5 Vedi su Amazon → |
Il più raccomandato dagli ortopedici: | Mentor Creation MED
| La nostra valutazione: 4.3/5 Vedi su Amazon → |
Massimo comfort: | Mentor 17210269
| La nostra valutazione: 4.1/5 Vedi su Amazon → |
Grande ergonomia: | Mentor 10301
| La nostra valutazione: 3.8/5 Vedi su Amazon → |
1. Mentor Plasmatic Med 4D – Migliore in assoluto
Spessore: 26 cm
Sulla base della ricerca, possiamo suggerirvi il Plasmatic Med 4D come miglior materasso Mentor del 2022. Le recensioni degli utenti confermano che si tratta di uno dei modelli top della marca, in grado di darvi tutto il benessere che cercate durante la notte.
Il nucleo multistrato è composto da Memory foam BIOS, 2 fogli di waterfoam TECHNO-AIR, 1 di waterfoam HD-AIR e uno strato IGENIC AIR. Ha uno spessore totale di 26 cm e 11 zone diverse. Ognuna di esse svolge una funzione specifica per ogni parte del corpo, migliorando la qualità del sonno, riducendo la pressione muscolare e alleviando i dolori articolari.
Il freddo dell’inverno o il caldo dell’estate non disturberanno il vostro riposo perché il materasso Mentor Plasmatic Med 4D, che misura 190 x 160 cm, ha una fodera termoregolatrice con Clima System. Questo significa che, in caso di gelo, la parte del rivestimento Silver, riconoscibile dal suo colore chiaro, tratterrà il calore corporeo per farvi dormire al caldo.
II materasso Mentor Med Advanced H2 è certificato come dispositivo medico di classe 1. Tutti i materiali utilizzati nella sua fabbricazione sono privi di sostanze nocive. Inoltre, viene fornito con una garanzia completa di 20 anni. Non sorprende che le opinioni degli utenti siano così positive.
- Materasso Mentor disponibile nel 2022 migliore, anatomico e confortevole
- Innovativa tecnologia multistrato con 11 diverse zone di elevazione
- Fatto con materiali ergonomici e di prima qualità
- Lato estivo e invernale per una corretta termoregolazione
- Materasso con maniglie integrate per gestirlo e spostarlo facilmente
- Certificato come dispositivo medico di classe 1, detraibile
- Garanzia di 20 anni, certificazione di qualità
- Alcuni utenti dicono nelle loro recensioni che è meno solido ai bordi
2. Mentor Biotech MED 3D – Miglior rapporto qualità prezzo
Spessore: 25 cm
Le numerose qualità del materasso Mentor Biotech MED 3D lo rendono il prodotto con il miglior rapporto qualità/prezzo della nostra. Le eccellenti recensioni degli utenti confermano la sua incredibile efficacia nel migliorare la qualità del sonno.
Uno dei punti di forza è la sua incredibile ergonomia, data dalla combinazione dell memory foam e del waterfoam. Entrambi questi materiali forniscono comfort e grande supporto per la colonna vertebrale. Per tale ragione è un modello ottimo per coloro che soffrono di mal di schiena, ernia del disco o dolore lombare.
La doppia base a micromolle, inoltre, lo rende il supporto ideale per coloro che sono abituati a dormire su materassi mediamente duri. Queste sono resistenti all’usura e grazie alla loro struttura, che le rende indipendenti l’una dall’altra, agiscono in modo diverso al peso, rendendo il materasso meno rumoroso quando qualcuno di sposta o si alza dal letto.
Tutte le materie prime con cui è fatto sono prive di sostanze nocive e quindi certificate da Oeko Tex Standard 100 classe 1. Se cercavate un ottimo prodotto in grado di farvi dormire comodamente, ad un prezzo conveniente, questo è il materasso Mentor disponibile nel 2022 che dovreste scegliere.
- Materasso Mentor con il miglior rapporto qualità/prezzo del 2022
- Struttura a molle indipendenti che lo rendono silenzioso
- Fornisce una fermezza intermedia, aiuta la colonna vertebrale ad allinearsi
- Strati di memory foam e waterfoam per migliore ergonomia
- Tessuto elastico traspirante con trattamento Greenfirst e Silver
- Fodera rimovibile e lavabile in lavatrice
- Materasso esente da imposte fino al 19% di esenzione fiscale
- Ampia varietà di misure, singole e matrimoniali, tra cui scegliere
- Secondo le opinioni, l’altezza potrebbe variare rispetto a quella dichiarata per via del confezionamento sottovuoto.
3. Mentor ORTOPEDIC MED H30 – Miglior materasso Mentor economico
Spessore: 30 cm
Se state cercando il miglior materasso Mentor economico del 2022, l’ORTOPEDIC MED H30 è quello che fa per voi È un prodotto che combina le qualità ortopediche del memory foam e la grande traspirabilità del waterfoam.
Sono due materiali che lavorano insieme per fornirvi il supporto perfetto durante il sonno, come confermano le recensioni. Questo materasso Mentor è dotato di 11 diverse zone di elevazione, che danno il miglior supporto per aree specifiche del corpo. Ciò riduce i punti di pressione e allevia il mal di schiena. In più attiva la circolazione del sangue e migliora la qualità del riposo.
Un altro aspetto notevole del materasso è che le schiume ad alta densità che lo compongono sono termoregolatrici. Così, in qualsiasi momento dell’anno, potete contare su una superficie sufficientemente fresca in estate o calda in inverno per sentirvi a vostro agio. È anche grazie a ciò, che le opinioni di coloro che hanno acquistato questo modello economico sono le più favorevoli.
È un materasso rigido medio, certificato come un dispositivo medico di classe 1, suscettibile di detrazioni fiscali fino al 19%. Tutte le materie prime di cui è fatto, così come il processo di assemblaggio stesso, soddisfano i più alti standard di qualità e sicurezza. È un modello che merita di entrare nella lista dei migliori.
- Materasso Mentor economico di alta qualità
- Memory Foam e WaterFoam ad alta densità
- 11 aree di riposo differenziate per aumentare il comfort
- Imbottitura con proprietà termoregolatrici, per inverno ed estate
- Tessuto traspirante con rivestimento in argento e aloe vera, super igienico
- Suscettibile di detrazioni fiscali fino al 19%
- Materasso Mentor disponibile in tutte le misure, come singolo e come matrimoniale
- La fodera non è rimovibile e questo rende più difficile lavarlo, secondo le recensioni
4. Mentor Creation MED – Il più raccomandato dagli ortopedici
Spessore: 26 cm
Cercate un materasso Mentor che qualunque ortopedico vi raccomanderebbe per aumentare la qualità del sonno e il vostro benessere? Il modello che dovreste prendere in considerazione è il Mentor Creation MED, molto apprezzato anche dagli utenti nelle opinioni.
È un modello Mentor da 160 x 190 cm, composto da 5 strati di poliuretano, waterfoam, schiuma EVO e memory foam di diversi spessori. Alto 26 cm, è suddiviso in 11 zone di elevazione differenziata che si adattano al corpo. Tale combinazione dona il giusto sostegno ad ogni parte della colonna vertebrale e degli arti.
In tal modo, riesce a distribuire meglio il peso del corpo e riduce la pressione su muscoli e articolazioni. Di conseguenza, mitiga il mal di schiena, l’ernia del disco, la lombalgia e la fibromialgia. È un materasso ortopedico costruito con materiali ipoallergenici, ideali per le persone che soffrono di allergie costanti, rinite o difficoltà respiratorie come l’asma.
Il rivestimento rimovibile può essere messo in lavatrice ad una temperatura massima di 60°C. Il materasso Mentor Creation MED è certificato come dispositivo sanitario, quindi è esente dalle tasse. Le varie certificazioni garantiscono la sua sicurezza e qualità ed è disponibile in varie misure. Il prezzo, rapportato alla qualità, è molto interessante.
- Materasso Mentor ortopedico più consigliato dagli esperti
- 5 strati fatti con materiali diversi, 26 cm di spessore
- Doppia superficie termoregolatrice per l’estate e l’inverno
- Materiali privi di allergeni o agenti irritanti
- Struttura perforata per la massima traspirabilità
- Si adatta ai cambiamenti di temperatura
- Materasso che soddisfa alti standard di qualità
- Disponibile nelle misure da 80 x 190 cm a 180 x 200 cm
- Può non essere adatto per persone troppo robuste
5. Mentor 17210269 – Massimo comfort
Spessore: 29 cm
State cercando un materasso con un livello di fermezza medio che sia in grado di sostenere bene il vostro corpo? Questo è esattamente ciò che vi offre il Mentor 17210269. Caratterizzato da una struttura a molle indipendenti, si distingue per la sua capacità di adattarsi ai contorni del corpo senza deformarsi.
È composto da uno strato di poliuretano espanso con un effetto massaggio che vi aiuterà a rilassarvi e ad addormentarvi non appena vi sdraiate sul materasso. Segue poi uno strato in memory foam BIOS Aloe Gel resiliente, che si adatta all’anatomia del corpo. La superficie è suddivisa in 12 zone che danno massimo comfort alle parti del corpo cui sono destinate.
Grazie al suo design, la colonna vertebrale è correttamente allineata e quindi riduce al minimo il mal di schiena. La composizione a celle aperte dello strato in poliuretano, permette all’aria di circolare ed elimina l’umidità. La banda Full 4D AIR Space che copre il bordo offre la migliore traspirazione.
È un modello che offre il miglior supporto a tutto il corpo e questo è confermato dagli acquirenti nelle loro recensioni. Il Mentor 17210269 vi aiuta davvero ad aumentare sensibilmente la qualità del vostro sonno.
- Materasso Mentor che vi assicura il massimo comfort
- Struttura a molle indipendenti, altezza di 29 cm e 12 zone comfort
- Strato in schiuma con effetto massaggio per un riposo ottimale
- Alta adattabilità all’anatomia del corpo grazie al suo strato in memory foam
- 4 maniglie incluse che ne facilitano gli spostamenti
- Dispositivo medico di classe 1 a tassazione agevolata
- Il rivestimento di questo materasso non può essere lavato in lavatrice, solo a secco
6. Mentor 10301 – Grande ergonomia
Spessore: 25 cm
Se quello che volete acquistare è un materasso perfettamente ergonomico, il consiglio che vi diamo è di optare per il Mentor 10301. È comodissimo, dura tanti anni e aiuta a migliorare la qualità del sonno.
Il modello misura 160 x 190 cm e ha uno spessore di 25 cm. Le due piazze sono indipendenti l’una dall’altra: i movimenti che fa chi dorme da un lato non saranno avvertiti dalla persona che dorme accanto. Le 11 zone di elevazione differenziate, invece, forniscono il supporto necessario alle parti del corpo cui sono destinate.
L’imbottitura è composta da un triplo strato, poliuretano, memory foam e waterfoam. Esercita sul vostro corpo un effetto massaggio, ideale per coloro che hanno difficoltà ad addormentarsi, in quanto li aiuterà a rilassarsi. Inoltre, è un materasso ottimo per le persone con lesioni alla schiena a causa di ernia del disco o lombalgia, in quanto aiuta a mitigare il dolore.
Il tessuto ipoallergenico con cui è fatto il coprimaterasso, ha un rivestimento in argento e aloe vera che respinge i batteri, gli acari della polvere e la muffa. Questo garantisce massima igiene. Essendo un dispositivo medico, è detraibile e, visto il prezzo conveniente, ciò lo rende un modello molto interessante.
- Materasso Mentor unltra-ergonomico, migliora la qualità del sonno
- Comode dimensioni di 190 x 160 cm, piazze indipendenti
- Struttura a 3 strati: imbottitura ipoallergenica, memory foam e Waterfoam
- Trattamento speciale con argento e Aloe vera per massima igiene
- Materasso ideale per le persone con lievi problemi alla schiena
- Dispositivo medico, 20 anni di garanzia
- Alcune opinioni risentono del fatto che viene senza un rivestimento speciale per l’estate.
Fattori da considerare quando si acquista un materasso Mentor
Il marchio Mentor è uno dei produttori di materassi più affidabili in Europa. I loro prodotti sono realizzati con i migliori materiali e spesso sono sottoposti a trattamenti speciali per prevenire la proliferazione di funghi, batteri e acari della polvere. Molti modelli hanno due facce diverse per le stagioni fredde e calde dell’anno.
Poiché ci sono diversi modelli, oltre ad aver recensito i migliori materassi Mentor del 2022, abbiamo pensato anche di preparare una lista di fattori che vi guiderà nella scelta.
Strati e spessore
I materassi Mentor sono spesso composti da più strati fatti in materiali diversi, ognuno con il preciso compito di fornirvi comfort in modi differenti: il memory foam è usato per adeguarsi alle forme del corpo, il polieretano crea spessore, il waterfoam è traspirante, ecc. I vari strati creano spessore. Molti modelli misurano tra i 25 e 27 cm di spessore, mentre altri tra i 28 e 30 cm. Questi ultimi sono generalmente ancora più comodi rispetto ai precedenti.
Materiali
Abbiamo già detto che i materassi di marca Mentor utilizzano materiali della miglior qualità. Ciò che dovete considerare sono i materiali di cui sono fatti gli strati: memory foam, schiuma EVO, waterfoam, poliuretano, ecc. Da questi dipende non solo lo spessore, ma anche la durezza del materasso. Controllate che il modello da voi scelto sia trattato con argento, aloe o altri materiali antibatterici.
Traspirazione e termoregolazione
Un fattore da non trascurare quando si acquistano materassi Mentor è la loro capacità di termoregolazione e traspirazione. Molti modelli hanno un lato caldo per l’inverno e un altro, molto traspirante, perfetto per i mesi estivi. Per quanto riguarda la traspirabilità, cercate di capire se il modello ha strati forati oppure no.
Pulizia
Anche se i modelli di materasso di marca Mentor includono trattamenti speciali per prevenire la formazione e l’accumulo di batteri, acari della polvere e altri agenti nocivi, è comunque necessario pulirli regolarmente. Alcuni modelli hanno un rivestimento sfoderabile che basta lavare regolarmente in lavatrice. Altri, invece, vanno trattati a secco. Scegliete voi il tipo che preferite.
Dormirete come angioletti
Non appena proverete uno dei modelli qui presentati, vi chiederete come avete fatto a dormire bene fino ad ora. Sono comodissimi che, come si suol dire, vi faranno davvero “dormire come angioletti” e riposare così profondamente che al mattino dopo vi sentirete come rigenerati. Allora, avete deciso quale tra i migliori materassi Mentor qui presentati fa al caso vostro?