Il Miglior Materasso per il Mal di Schiena – Recensioni, Classifica 2022

Nulla è peggio…

Di un materasso scomodo quando si soffre di mal di schiena. Se anche voi dovete fare i conti con dolori cervicali, dorsali o lombari, allora lo sapete benissimo.

D’altra parte, perchè dovreste essere qui, se non stesse cercando una soluzione che ponga fine al problema?

La vostra ricerca è finita perchè è proprio pensando a chi soffre di disturbi del genere che abbiamo scelto di selezionare i 6 migliori materassi per il mal di schiena del 2022.

Il modello ortopedico perfetto che stavate cercando è qui sotto!

I migliori materassi ortopedici per il mal di schiena

 Materasso ortopedici per il mal di schienaZone differenziate 
Emma-Original-miniEmma Original
Migliore in assoluto
7 Vedi Prezzo
Materassiedoghe-Imperial-miniMaterassiedoghe Imperial
Miglior rapporto qualità prezzo
11 Vedi Prezzo
Evergreenweb-miniEvergreenweb
Miglior materasso per mal di schiena economico
7 Vedi Prezzo
Materassidoghe-IBIZA-PARENT-miniMaterassidoghe IBIZA-PARENT
Massimo comfort
9 Vedi Prezzo
Baldiflex-Easy-2.0-miniBaldiflex Easy 2.0
Ultra resistente
non specificato Vedi Prezzo
Materassiedoghe-miniMaterassiedoghe
Tecnogia gel
9 Vedi Prezzo

1. Emma Original – Migliore in assoluto

Zone differenziate: 7 Emma-Original

Secondo noi, l’Emma Original è il miglior materasso per il mal di schiena disponibile nel 2022 ed è per questo che si è guadagnato il maggior numero di recensioni positive dai suoi clienti. L’Emma Original ha 3 diversi strati di schiuma che vi forniscono il massimo del comfort.

Lo strato principale in HRX ad alta resilienza fornisce la rigidità e il supporto ortopedico necessario per farvi dormire comodamente. Lo strato viscoelastico può adattarsi al vostro corpo, mentre la schiuma Airgocell lo rende molto più traspirante e fresco. La fodera esterna è traspirante, quindi in grado di regolare la temperatura per ridurre l’umidità e fornirvi una superficie fresca in estate e accogliente su cui riposare.

Perché comprare il prodotto?

Struttura eccezionale: il materasso per il mal di schiena Emma Original è composto da 3 strati che svolgono una funzione diversa. La base più rigida è fatta in schiuma HRX. Poi viene lo strato viscoelastico comodo e modellabile. Infine, trovate la schiuma Airgocell a celle aperte. Tutti insieme assicurano un supporto adeguatamente duro, confortevole ed ergonomico.

7 zone a portanza differenziata: in base alla parte del corpo che vi si poggerà sopra, queste zone forniscono un livello di rigidità differente che riduce i punti di pressione e allevia i dolori. È la soluzione perfetta per coloro che soffrono per problemi lombari,  cervicali o per ernia al disco.

Fodera termosensibile: il materasso per il mal di schiena Emma Original ha un rivestimento in fibra termosensibile che regola la temperatura e fa evaporare l’umidità. Inoltre, è un rivestimento antibatterico e antiacaro.

Celle aperte: la schiuma Airgocell presenta celle aperte che facilitano il passaggio dell’aria sulla superficie del materasso. Questo aiuta a fornire maggiore freschezza e comfort, perchè riduce l’eccesso di sudorazione.

Uso opzionale: grazie alle sue eccellenti caratteristiche, è classificato come dispositivo opzionale di classe 1. Questo si traduce in un risparmio fiscale del 19% sulle spese sanitarie.

Per tutta la famiglia: la varietà di taglie disponibili si adatta a ogni esigenza. Ci sono misure per letti singoli, doppi o matrimoniali. È il miglior materasso per il mal di schiena che si può comprare nel 2022.

2. Materassiedoghe Imperial – Miglior rapporto qualità prezzo

Zone differenziate: 11 Materassiedoghe-Imperial

Affidate la vostra salute e il riposo al prodotto che vi offre il miglior rapporto qualità prezzo del 2022: il modello di Materassiedoghe Imperial. Ha 11 aree con rigidità differenziata, così potrete godere del giusto livello di durezza o morbidezza per ogni parte del corpo. Inoltre, lo strato in memory foam, adattandosi al vostro corpo, vi supporta adeguatamente e riduce i dolori cronici che provate per scoliosi, lombalgia, cervicale o per ernia al disco.

I suoi materiali sono altamente traspiranti. Riducono l’umidità e prevengono la proliferazione di batteri e acari. È uno dei migliori materassi per il mal di schiena in vendita oggi, quindi vi consigliamo di tenerlo d’occhio.

Perché comprare il prodotto?

11 Zone differenziate: le 11 zone a portanza differenziata si adatteranno perfettamente al vostro corpo per darvi massimo supporto. Le parti più pesanti del corpo, come il busto, si troveranno nelle zone più dure del materasso, mentre braccia, piedi e testa in quelle più morbide.

Materiali ergonomici: la schiuma viscoelastica si adatta perfettamente al corpo e alle posizioni di sonno. Lo strato è spesso 5 cm e, nelle opinioni, gli utenti che lo hanno acquistato per ernia al disco e altri problemi, hanno confermato il grande comfort che offre.

Fodera traspirante e antibatterica: il tessuto che copre il materasso Imperial è fatto di Agadir e Airmesh. Sono materiali altamente traspiranti, che favoriscono la circolazione dell’aria e fanno evaporare l’umidità. In più sono termoregolanti e si mantengono freschi in estate. Hanno anche proprietà antiacaro e antibatteriche.

Prodotto certificato: ogni materiale utilizzato per la fabbricazione del materasso per il mal di schiena Imperial è certificato come privo di sostanze nocive, dannose sia per la salute che per l’ambiente. È anche considerato un dispositivo medico di classe 1, per cui potete ridurre le tasse sulle spese sanitarie con detrazione fiscale del 19%.

Varie misure: le misure disponibili sono 11, per letti singoli (80 x 190 cm), a una piazza e mezza (120 x 190 cm) e matrimoniali (160 x 190 cm).  Per le caratteristiche, la versatilità e il costo conveniente, il rapporto qualità/prezzo di questo materasso ortopedico per il mal di schiena è il migliore del 2022.

3. Evergreenweb – Miglior materasso per mal di schiena economico

Zone differenziate: 7 Evergreenweb

Non sapete come scegliere il materasso per il mal di schiena perfetto ma conveniente? Allora vi consigliamo Evergreenweb. La fodera imbottita è fatta con tessuto traspirante che ottimizza il passaggio dell’aria, cosa che si traduce in una bassa concentrazione di umidità e in un ambiente sfavorevole alla riproduzione di batteri e acari. Ha anche un effetto massaggiante che vi farà svegliare riposati ogni giorno.

Lo strato ortopedico in waterfoam è diviso in 7 zone di rigidità diversa per contrastare la pressione esercitata dal peso stesso del corpo, causa di dolori, crampi e mal di schiena. I materiali sono certificati da OEKO TEX come privi di sostanze nocive per la salute e l’ambiente. Senza dubbio, è il miglior materasso per il mal di schiena economico che vedrete nel 2022.

Perché comprare il prodotto?

Zone divise: il materasso ortopedico Evergreenweb ha 7 zone a portanza differenziata, per garantire un supporto adeguato a busto, testa e gambe. Questo aiuta a mantenere la postura corretta durante il sonno e quindi ad prevenire mal di schiena, i dolori al collo e i crampi.

Imbottitura ortopedica: il waterfoam con cui è fatta l’imbottitura sostiene al meglio il corpo e si adegua alla sua forma, facendovi dormire comodamente. È così confortevole che non soffrirete più di mal di schiena, mal di collo e altri disturbi.

Rivestimento traspirante: la fodera è fatta con fibra ipoallergenica traspirante. Potrete godere di una superficie confortevole con un effetto massaggiante, sicuro per la pelle. La sua morbidezza è stata apprezzata nelle opinioni super favorevoli degli utenti.

Materiali di qualità: tutte le materie prime che compongono questo materasso ortopedico sono state testate e dichiarate conformi ai più alti standard di qualità OEKO TEX. Questo vi dà la certezza di acquistare un dispositivo privo di sostanze nocive per la salute.

Cuscino gratis: l’acquisto include un coprimaterasso bianco e 1 o 2 cuscini, a seconda che si tratti di un modello singolo o doppio.

4. Materassidoghe IBIZA-PARENT – Massimo comfort

Zone differenziate: 9 Materassidoghe-IBIZA-PARENT

Il materasso ortopedico Materassidoghe IBIZA-PARENT combatte il mal di schiena cronico grazie al suo incredibile comfort. Con le 9 zone a portanza differenziata, previene crampi, torcicollo o dolore lombare. L’interno è costituito da strato in memory foam spesso 24 cm. La superficie con rilievi offre un effetto massaggio molto rilassante.

È rivestito con tessuto trattato con Aloe Vera super traspirante che riduce l’umidità e inibisce la proliferazione di batteri che causano disturbi respiratori. Esso ha anche proprietà termoregolanti ed è rimovibile e lavabile. Grazie a tutti questi vantaggi, il materasso IBIZA-PARENT è approvato come dispositivo medico, con una detrazione fiscale del 19%.

Perché comprare il prodotto?

9 zone a portanza differenziata: la superficie del materasso per il mal di schiena IBIZA-PARENT è divisa in 9 zone differenziate che offrono il livello di rigidità adatto a ogni parte del corpo, indipendentemente dalla vostra taglia e dalla posizione di sonno.

Funzione termoregolatrice: grazie alla schiuma viscoelastica di cui è fatta l’imbottitura, il materasso ortopedico è altamente traspirante e sensibile al calore. Le sue proprietà termoregolatrici gli permettono di offrirvi il clima ideale sia in estate che in inverno.

Antiacaro e antibatterico: il coprimaterasso trattato con Aloe Vera del e la schiuma vi offre protezione contro i batteri e gli acari della polvere che causano le allergie.

Molto robusto: la base dell’imbottitura del materasso per il mal di schiena IBIZA-PARENT è fatta in waterfoam, un materiale noto per la sua ergonomia e l’alta resistenza. È in grado di sostenere grandi pesi e offre una base solida che favorisce la posizione corretta della spina dorsale.

Copertura rimovibile: il rivestimento può essere rimosso. È lavabile in lavatrice o a mano. Le recensioni degli utenti confermano che la manutenzione del prodotto è semplice e pratica.

Detrazione fiscale: il Ministero della Salute ha approvato il materasso per il mal di schiena IBIZA-PARENT come dispositivo medico di classe 1, rendendolo deducibile dalle tasse al 19%. Inoltre, OEKO TEX garantisce l’eccellente qualità dei materiali utilizzati nella sua fabbricazione, il che dimostra che è un dispositivo sicuro per l’uomo e l’ambiente.

5. Baldiflex Easy 2.0 – Ultra resistente

Aree differenziate: non specificato Baldiflex-Easy-2.0

Il Baldiflex Easy 2.0 è un  materasso ultra-resistente di eccellente qualità e in grado di darvi tutto il comfort che cercate per lenire e prevenire il mal di schiena. L’imbottitura è costituita da uno strato in waterfoam e uno in memory foam. Insieme sono la combinazione perfetta per sostenere al meglio il corpo e tenere la spina dorsale in una posizione naturale.

La fodera in poliestere è ultra-traspirante, antiacaro e antibatterica. I materiali utilizzati nella sua produzione sono stati certificati da OEKO TEX, che garantisce sicurezza e qualità. È anche in grado di sostenere fino a 130 kg di peso. Se vi interessa un modello robusto e resistente all’usura, questo è il materasso per il mal di schiena che vi consigliamo per il 2022.

Perché comprare il prodotto?

Alta resistenza: l’imbottitura è fatta in waterfoam Everflex, un materiale altamente resistente e traspirante. Questo strato vi dà un sostegno adeguato e la rigidità perfetta per mantenere la colonna vertebrale in una posizione corretta. Così lenisce e previene il dolore lombare, cervicale e i crampi. Il materasso può sostenere fino a 130 kg di peso senza deformarsi.

Effetto massaggiante: la schiuma in memory foam ha una superficie ad onde che esercita un effetto massaggio sulla schiena. È ideale per scaricare lo stress e la tensione. Inoltre, il materasso è sufficientemente duro e si adatta molto bene alla forma del vostro corpo, dandovi il massimo comfort.

Fodera traspirante: il rivestimento è altamente traspirante. Poichè favorisce il flusso d’aria, fa evaporare l’umidità e riduce così la proliferazione di batteri e acari dannosi per la salute.

Materiali approvati: tutti i materiali che compongono il materasso ortopedico per il mal di schiena sono approvati e certificati da OEKO TEX. Si tratta di un prodotto senza sostanze nocive per la salute.

Diverse taglie: trovate questo materasso per il mal di schiena disponibile in tutte le taglie di cui avete bisogno. Ci sono quelle singole, quelle per la piazza e mezzo e diverse taglie per i letti matrimoniali.

6. Materassiedoghe – Tecnogia gel

Zone differenziate: 9 Materassiedoghe

Avere un solido supporto quando dormite è indispensabile per lenire il dolore cervicale e lombare e Materassiedoghe vi presenta un modello che ha tutte le caratteristiche che cercate. Il suo punto forte è lo strato in gel altamente ergonomico che si adatta al corpo. La superficie ad onde esercita un lieve massaggio.

L’imbottitura ortopedica, di media rigidità, ha 9 zone che distribuiscono il peso in modo ideale, eliminando i punti di pressione. In più, la schiuma viscoelastica dell’imbottitura, morbida e traspirante, si adatta al corpo in modo eccellente. Ciascuno dei materiali utilizzati è certificato da OEKO TEX, quindi è privo di sostanze nocive. Se state pensando quale materasso perfetto per il mal di schiena acquistare, questa è tra le opzioni migliori.

Perché comprare il prodotto?

Strato in gel: lo strato in gel aumenta il comfort ed esegue sul corpo un rilassante effetto massaggio che vi farà dormire più profondamente.

9 zone differenziate: l’imbottitura è divisa in 9 zone a rigidità differenziata che supportano al meglio il corpo. Ogni area è progettata per sostenere adeguatamente una parte specifica: testa, torso, gambe e piedi. In tal modo, il materasso per il mal di schiena garantisce un riposo ottimale.

Altamente ergonomico: lo strato in schiuma viscoelastica di 6,5 cm vi permette di godere di un comfort superiore, perchè si modella alla forma del corpo, distribuendone al meglio tutto il tuo peso. Non è un caso che abbia recensioni così buone da parte di coloro che lo hanno già acquistato.

Celle aperte: le celle aperte dello strato in gel favoriscono la circolazione dell’aria e mantengono la temperatura ideale in estate e in inverno.

Qualità certificata: è un materasso ortopedico certificato dal Ministero della Salute, quindi è deducibile fiscalmente dalle tasse per il 19%. Inoltre, la qualità dei suoi materiali è conforme agli standard di qualità OEKO TEX.

Domande frequenti

Perché dovrei comprare un materasso per il mal di schiena?

Un materasso adatto a lenire e prevenire il mal di schiena è fondamentale se soffrite di dolori cronici a livello cervicale, dorsale o lombare. Questi sostengono il corpo molto meglio di quanto farebbe un modello convenzionale, aiutandovi, ogni mattina, a svegliarvi senza acciacchi e pieni di energia. Inoltre, spesso si tratta di modelli molto resistenti e di alta qualità che durano ì a lungo nel corso del tempo.

Quali marche offrono i migliori materassi per il mal di schiena?

Ci sono diverse marche sul mercato che forniscono materassi di buona qualità. La marca Emma, considerata tra le migliori, per esempio, offre materassi tecnologici, con strati fatti in materiali ergonomici molto densi per sostenere il vostro corpo in modo eccellente.

Un’altra marca popolare è Materassiedoghe, che propone modelli imbottiti con schiume ergonomiche di alta qualità. Anche EvergreenWeb è un’opzione valida, in quanto utilizza spesso memory foam e waterfoam per l’imbottitura.

Come scegliere il materasso per il mal di schiena giusto per me?

Prima di tutto dovreste controllare che il modello che scegliete sia della taglia adatta alle reti che avete a casa. In secondo luogo dovete, chiaramente, scegliere per i modelli ortopedici e valutare i materiali. Le schiume più avanzate (memory foam, waterfoam, Airgocell, ecc) garantiscono un ottimo sostegno e grande ergonomia. Guardate poi il rivestimento, che deve essere morbido, traspirante, anallergico, antibatterico e antiacaro. Infine potreste optare per i modelli che vi forniscono anche dei cuscini, in modo da prevenire anche i dolori alla cervicale.

Quanto costa un materasso per il mal di schiena?

Il prezzo dei materassi per il mal di schiena dipende dai materiali, dalle dimensioni e dalla marca. Quelli più economici hanno un costo che si aggira intorno alle 200/300 euro. I modelli più complessi e di livello superiore, invece, possono arrivare a costare anche oltre i 1000 euro. Tuttavia, troverete un modello adatto ad budget.

Ponete fine all’incubo

Gli acciacchi mattutini e i crampi diventano un brutto ricordo grazie ai migliori materassi per il mal di schiena presentati nel nostro articolo. In base alle loro caratteristiche, ai nostri consigli, al vostro budget e alle vostre esigenze, potete finalmente scegliere la soluzione ideale, che metterà fine all’incubo. Grazie a loro potrete rilassarvi e… Dormirci su, letteralmente. Ogni mattina sarete pronti ad affrontare la giornata senza fastidiosi dolori e al pieno delle vostre energie.