Il Miglior Materasso per Bambini – Recensioni, Classifica 2022

Per il vostro bambino volete scegliete solo il meglio…

Ecco perchè, ora che state cercando un materasso adatto a lui, avete trovato questo articolo.

Siete fortunati: non potevate trovare una pagina più adatta alle vostre esigenze.

Abbiamo selezionato e recensito i 5 migliori materassi per bambini del 2022, tutti sicuri, anallergici e firmati da grandi marche.

Il vostro piccolo dormirà profondamente e comodamente…

E voi molto più sereni!

I migliori materassi per bambini

 Materasso per bambinoDimensioni 
Famarelax-Ergo-Memory-miniFarmarelax Ergo Memory
Migliore in assoluto
80 x 160 cm Vedi Prezzo
Evergreenweb-Symba-miniEvergreenweb Symba
Miglior rapporto qualità prezzo
60 x 120 cm Vedi Prezzo
Farmarelax-Top-Soft-miniFarmarelax Top Soft
Supporto ideale
80 x 160 cm Vedi Prezzo
Eu-Bimbo-Plus-miniEu Bimbo Plus
Miglior materasso per bambini economico
60 x 125 cm Vedi Prezzo
Valore-Italia-miniValore Italia
Molto resistente
60 x 120 cm Vedi Prezzo

1. Farmarelax Ergo Memory – Migliore in assoluto

Dimensioni: 80 x 160 cmFamarelax-Ergo-Memory

Secondo la nostra valutazione, Farmarelax Ergo Memory è il miglior materasso per bambini che si possa avere nel 2022. Ha tutte le caratteristiche giuste per dare ai vostri piccoli il miglior comfort quando sono sotto le coperte. Ciò è dovuto al suo design ergonomico che li farà riposare in modo ottimale, preservando la postura corretta, indipendentemente dalla posizione di sonno.

L’imbottitura è fatta in memory foam che si adatta alla forma naturale del corpo e accompagna i movimenti. La superficie morbida e piacevole è fatta in modo da favorire il sonno. Ha un livello di rigidità tale che sosterrà il piccolo in modo ottimale durante tutta la fase di riposo.

Vedi prezzo

Perché comprare il prodotto?

Design anatomico: i vostri bambini potranno riposare su una superficie morbida e confortevole, fatta in memory foam. Si tratta di un materiale ergonomico che li aiuta a mantenere la postura corretta e la colonna vertebrale allineata.

Funzione terapeutica: il riposo è essenziale per la crescita dei bambini, ecco perchè, durante tutta la fase di crescita, dovrebbero dormire profondamente e nella giusta posizione. Il materasso Farmarelax Ergo Memory ha una struttura interna che li aiuterà a decomprimere le zone di pressione nel corpo, attivare la circolazione e rilassare i muscoli, favorendo il processo di addormentamento.

Copertura ipoallergenica: grazie al rivestimento in tessuto ipoallergenico, antibatterico e traspirante, i piccoli riposeranno su un materasso non solo comodo ma anche sicuro. È anche grazie a questo che ha ottenuto ottime recensioni da parte degli utenti.

Molto robusto: non importa quanto il bambino si muova nel sonno. La resilienza, l’elasticità e i materiali di qualità con cui è fatto il materasso Ergo Memory, gli permettono di mantenere le sue caratteristiche nel corso degli anni.

Varie misure: potete trovare il materasso per bambini qui trattato in una gamma di taglie diverse. Sarà, quindi, possibile scegliere quello che si adatta al peso e all’altezza di vostro figlio. Le misure vanno da 70 x 160 cm a 180 cm x 200 cm.

Fodera lavabile: la fodera del materasso per bambini Ergo Memory è facilmente rimovibile. Potrete pulirlo tutte le volte che volete a mano o a macchina, senza preoccuparvi che perda qualità, morbidezza o che si restringa, per mantenerlo sempre pulito e fresco.

Certificazione di qualità: la certificazione Oeko-Tex Standard 100 vi garantisce un prodotto sano, sicuro ed ecologico, del tutto anallergico e atossico.

2. Evergreenweb Symba – Miglior rapporto qualità prezzo

Dimensioni: 60 x 120 cmEvergreenweb-Symba

Se state cercando un prodotto anatomico e comodo che abbia anche il miglior rapporto qualità-prezzo del 2022, il materasso per bambini che dovete scegliere è Symba. L’opzione della marca Evergreenweb è sicura al 100%, durevole e molto resistente.

Si tratta di un modello ortopedico, che fornisce un sostegno adeguato ai bambini di ogni età. Tale caratteristica, unita alla superficie morbida e ammortizzata, permetterà al bambino di dormire comodamente. È anche fornito di rivestimento igienico e antibatterico che terrà lontani microrganismi indesiderati.

Vedi prezzo

Perché comprare il prodotto?

Struttura interna: dimenticate quei materassi troppo rigidi o, al contrario, troppo morbidi. Grazie al suo strato perforato in water foam altamente resiliente e a quello in schiuma poliuretanica, il bambino avrà il giusto supporto.

Resistenza e utilizzo: potrete utilizzarlo durante tutte le fasi della crescita del vostro bambino. È un materasso che garantisce massima resistenza e durata. È in grado di sostenere fino a 25 kg di peso. È il migliore per accompagnare il vostro piccolo dalla nascita fino a 6 o 7 anni di età.

Copertura ipoallergenica: la copertura morbida sarà delicata sulla pelle del vostro bambino. È fatta in tessuto antibatterico e antiacaro, adatto anche ai bambini con allergie o asma. Le recensioni degli utenti concordano nel reputarlo uno dei migliori materassi per bambini disponibili in questo 2022.

Cuscino antisoffoco: il materasso Symba è adatto anche ai neonati, dato che viene fornito con cuscino anti-soffocamento, progettato su misura. Questo fornisce un supporto ottimale per la testa e per il collo.

Dimensioni: potete acquistare il materasso per bambini Symba, scegliendo tra una vasta gamma di misure, perfette per essere collocate in culle o piccoli letti. Le taglie sono: 60 x 120 cm, 60 x 125 cm, 64 x 124 cm, 70 x 140 cm e 70 x 160 cm.

Facile da lavare: la comoda fodera con cerniera può essere rimossa e lavata in lavatrice, seguendo le istruzioni dei produttori. È una caratteristica importante da prendere sicuramente in considerazione.

Qualità e garanzia: il materasso per bambini Symba assicura fino a 2 anni di garanzia. Inoltre, è sicuro al 100%, come attestano le certificazioni internazionali Oeko-Tex standard 100 classe 1 e ISO 9001.

3. Farmarelax Top Soft – Supporto ideale

Dimensioni: 80 x 160 cm Farmarelax-Top-Soft

La marca Farmarelax è specializzata in materassi per bambini di altissima qualità e questo modello non fa eccezione. Acquistando Top Soft il vostro bambino potrà dormire comodo e nella posizione corretta per tutta la fase di crescita.

Il materasso Farmarelax ha uno strato in poliuretano a base d’acqua, Eliocell Soft, che favorisce il passaggio dell’aria e fa riposare il vostro bambino asciutto e fresco anche in estate. È un prodotto totalmente sicuro e ipoallergenico e potete scegliere in 4 taglie, adatte non solo ai bimbi, ma anche agli adulti. È una scelta che merita tutte le opinioni positive lasciate dagli utenti.

Vedi prezzo

Perché comprare il prodotto?

Interno in Eliocell Soft: se cercate qualità e resistenza, questo materasso per bambini non vi deluderà. La maggior parte della sua struttura interna è fatta di Eliocell Soft, un composto di schiuma poliuretanica resistente, solida, ma anche delicata e morbida.

Ottimo supporto: grazie alla sua superficie in rilievo a forma di diamante, il materasso si adatta perfettamente alla fisionomia del bambino, fornendogli un comfort mai provato prima. Dormire nella corretta posizione, favorirà la crescita del bambino.

Massima resistenza: il materasso per bambini Farmarelax Top Soft è fatto con materie prime di alta qualità, che gli permetteranno di godere di una comodità ineguagliabile. La sua struttura non si deforma e resiste negli anni.

Copertura resistente ai batteri: il vostro bambino riposerà su una superficie fatta in fibra traspirante e ipoallergenica. Il materasso ha un rivestimento antiacaro, anallergico e antibatterico che terrà lontani microrganismi potenzialmente nocivi per la salute.

4 taglie disponibili: potrete scegliere il materasso per bambini Top Soft in 4 taglie diverse che vanno da 80 x 160 cm a 160 x 190 cm, tutte con un’altezza di 19 cm. È un prodotto comodo e rigido al punto giusto.

Marteriali certificati: il certificato Oeko-Tex Classe 1 Standard 100 assicura che avrete a che fare con un materasso privo di sostanze tossiche e nocive per le persone e l’ambiente. Le recensioni che lo riguardano sono molto positive.

4. Eu Bimbo Plus – Miglior materasso per bambini economico

Dimensioni: 60 x 125 cm Eu-Bimbo-Plus

Cercate un prodotto morbido e confortevole per i vostri bambini? Il modello economico Bimbo Plus di Materassimemory.eu ha tutto ciò di cui il piccolo ha bisogno per riposare bene. La sua struttura solida ma morbida si adatta anatomicamente al corpo del bambino, favorendo il sonno profondo e aiutando a ridurre la tensione muscolare.

Il rivestimento in schiuma poliuretanica water foam è morbido e traspirante. Fa in modo che il piccolo dorma asciutto e fresco anche durante l’estate. Inoltre, è ipoallergenico e sicuro, certificato Oeko Tex Classe 1. Lo riteniamo il miglior materasso economico per bambini in vendita nel 2022.

Vedi prezzo

Perché comprare il prodotto?

Stabilità garantita: la struttura interna, formata da uno strato dalla schiuma poliuretanica water foam farà riposare il vostro bambino su una superficie comoda e stabile. Essendo resiliente, anterrà le sue caratteristiche per tutto il tempo di utilizzo.

Traspirante e fresco: il sistema a celle aperte lo rende un materasso traspirante, in quanto favorisce il passaggio dell’aria. Grazie ad esso il vostro bambino dormirà asciutto anche in estate.

Igienico e antibatterico: non dovrete preoccuparvi di acari, funghi o batteri, anche se il vostro bambino è allergico o soffre di problemi respiratori. È un materasso per bambini igienico e ipoallergenico al 100%, che respinge i microrganismi indesiderati, quindi non causerà allergie al vostro bambino.

Adatto a bambini e neonati: il materasso Bimbo Plus è adatto all’uso da parte di bambini e neonati. È stato certificato da CertiPUR Standard Certification e Oeko-Tex standard 100 classe 1. Sarete certi che non contiene sostanze tossiche per l’uomo e l’ambiente.

Cinque taglie disponibili: Bimbo Plus propone 5 misure tra cui scegliere, sia per neonati sia per i bimbi più grandi. Le taglie vanno da 50 x 82 cm a 70 x 140 cm, con diversi spessori.

Pulizia facile: potrete igienizzare il coprimaterasso facilmente, quando volete e senza sforzo. La zip laterale consente di rimuovere il rivestimento, che può essere lavato a mano o in lavatrice ad una temperatura non superiore ai 30°. Gli utenti hanno dichiarato nelle loro recensioni che è molto facile da mantenere igienico e pulito.

Prezzo accessibile: non è necessario che spendiate una fortuna per fornire al vostro bambino un materasso di qualità, comodo e duraturo. Bimbo Plus è l’opzione migliore al prezzo più basso. Ecco perchè è uno tra i più venduti e quello che ha ricevuto le opinioni e le recensioni più positive.

Spedizione sicura: viene spedito sigillato e con una garanzia. Potete contare sul fatto che il materasso per bambini Bimbo Plus vi arriverà in buone condizioni, grazie al sistema a doppia guarnizione, che lo rende resistente a urti o ammaccature durante il trasporto.

5. Valore Italia – Molto resistente

Dimensioni: 60 x 120 cm Valore-Italia

Valore Italia vi propone il suo ottimo materasso per bambini, un modello che vi sorprenderà per le sue caratteristiche. L’imbottitura interna in water foam darà al vostro bambino un supporto ottimale per il riposo. Essa è robusta, stabile e altamente resiliente. Permette al piccolo di dormire nella posizione corretta e dura nel corso del tempo.

Il rivestimento trattato con Aloe Vera, lo farà dormire rilassato e profondamente, garantendo al contempo un’azione antibatterica. Un morbido cuscino cervicale, che sostiene correttamente il collo e la testa, completa il kit. Le sue dimensioni standard, di 60 x 120 cm, lo rendono adatto sia alla culla che al lettino.

Vedi prezzo

Perché comprare il prodotto?

Imbottitura in water foam: l’imbottitura interna in water foam di alta qualità e a rigidità media sosterrà adeguatamente il corpo del vostro bambino o neonato. Gli permetterà di dormire mantenendo la postura corretta della colonna vertebrale.

Traspirante e fresco: struttura e materiali sono fatti in modo che l’aria possa passare all’interno del materasso e l’umidità evaporare. Anche in estate, risulterà fresco e ridurrà la sudorazione.

Rivestimento in aloe vera: l’accumulo di polvere, lo sporco o la proliferazione degli acari non saranno più un problema. Il rivestimento morbido e traspirante, trattato con Aloe Vera, svolge una funzione antibatterica e antiacaro. È del tutto ipoallergenico e sicuro, anche se il vostro piccolo soffre di allergie, problemi respiratori o asma.

Cuscino incluso: include, oltre al materasso, un cuscino progettato per fornire un supporto stabile alla testa e al collo del bambino o del neonato. Il cuscino misura 30 x 50 x 5,5 cm.

Dimensioni standard: misura 60 x 120 cm e il suo spessore è di 17 cm. È una misura standard che va bene per qualsiasi culla o lettino. Accompagnerà il vostro bambino dalla nascita fino all’età prescolare o scolare.

Fodera rimovibile con cerniera: potete pulire il materasso per bambini Valore Italia facilmente, grazie alla fodera rimovibile dotata di cerniera. Si può lavare a mano o in lavatrice a una temperatura non superiore ai 60°C, usando detergenti delicati.

Materie prime di qualità: è un materasso Made in Italy, completamente fatto a mano, utilizzando materie prime di alta qualità. È progettato per essere resistente e duraturo. Potrete utilizzarlo per la prima fase di crescita di tutti i vostri figli, senza che perda nessuna delle sue qualità.

Prezzo conveniente: ha un costo accessibile rispetto alla maggior parte degli altri materassi per bambini sul mercato. Tale convenienza, come dicono le recensioni, non compromette l’alta qualità del prodotto.

Domande frequenti

Devo comprare un materasso speciale per bambini?

Decisamente sì. I bambini sono costantemente in fase di crescita, quindi è necessario che abbiano un supporto adeguato per le ossa, muscoli e articolazioni, afifnchè si sviluppino in modo sano e corretto.

Per questo, bisogna cercare un materasso ortopedico. Sarà ancora meglio se è fatto con materiali anallergici, traspiranti e sicuri, affinché il piccolo possa riposare profondamente e senza disagio. Far dormire un bambino su un materasso per adulti troppo rigido o troppo morbido può essere controproducente, sopratutto se lo stesso è di bassa qualità.

Quali materiali si usano nei materassi per bambini?

Oggi i materassi per bambini sono realizzati con materiali di altissima qualità. Nella loro produzione, si usano schiume come il memory foam, il poliuretano o il water foam, che garantiscono un sostegno ortoperdico ed ergonomico, ideale per il corpo del bambino in crescita.

È importante che la loro struttura sia traspirante, in modo che il bimbo rimanga sempre fresco. Il materiale del rivestimento, invece, è di solito ipoallergenico, a volte trattato anche con sostanze antiacaro e antifungine, che impediscono la proliferazione di batteri e altri microrganismi nocivi.

Come scegliere il materasso giusto per mio figlio?

Oltre a prendere in considerazione i materiali di cui sono fatti i materassi per bambini, ci sono altri aspetti che dovreste valutare prima di comprarne uno. Per esempio, la dimensione di questi prodotti è fondamentale. Se il bambino dorme in culla o sul suo lettino di dimensioni ridotte, è importante che il materasso ci stia perfettamente.

Un’altra caratteristica da prendere in considerazione è che il coprimaterasso sia ipoallergenico. La sua superficie dovrebbe impedire l’accumulo di polvere. Scegliete modelli con rivestimenti removibili, in modo che possiate lavarli comodamente in lavatrice, igienizzandoli del tutto. Un lavaggio regolare inibirà il rischio che il bambino sviluppo allergie, infezioni e altri problemi di salute, quindi è qualcosa da considerare.

Quanto costa un materasso per bambini?

I materassi per bambini non hanno un prezzo così alto, anche se dipende direttamente dai materiali utilizzati nella fabbricazione e dalla marca. È possibile, per esempio, ottenere alcuni modelli economici e molto funzionali da 45 a 60 euro.

Naturalmente, ci sono materassi per bambini un po’ più sofisticati, poiché includono diversi strati di schiume diverse, che garantiscono la massima ergonomia. Allo stesso modo, i loro rivestimenti, antibatterici e antiacaro, hanno trattamenti speciali che li rendono più sicuri, ma anche morbidi, più traspiranti e più piacevoli da toccare. Queste opzioni sono disponibili da 65 a 110 euro.

Un sonno che fa crescere bene

Come abbiamo già detto, assicurare ai vostri figli una superficie ergonomica e di qualità per dormire profondamente è molto importante per la crescita. È indispensabile anche che la postura, sopratutto quella della zona cervicale e della colonna vertebrale, siano nella posizione corretta, indipendentemente dalla posizione di sonno.

I migliori materassi per bambini qui proposti vi garantiscono tutto questo. Ecco perchè, qualunque modello sceglierete, sarà perfetto per il vostro piccolo. Quindi, decidete senza nessuna preoccupazione!