Il Miglior Materasso Pieghevole – Recensioni, Classifica 2021

Se volete dormire sonni tranquilli in ogni circostanza, avete bisogno di un materasso pieghevole…

Non c’è però bisogno di cercare oltre!

Ecco una speciale guida allo shopping con inclusi gli 8 migliori materassi pieghevoli che potete trovare nel 2021!

Basta continuare a leggere per vedere nel dettaglio ogni modello.

I migliori materassi pieghevoli

 Materasso pieghevoleSpessore 
Milliard Materasso Pieghevole in Tre miniMilliard Materasso Pieghevole in Tre
Migliore in assoluto
10 cm Vedi Prezzo
EVERGREENWEB miniEVERGREENWEB
Il migliore per il divano
10 cm Vedi Prezzo
DYNMC You BED006 miniDYNMC You BED006
Miglior rapporto qualità prezzo
14 cm Vedi Prezzo
Fortisline W389_10 miniFortisline W389_10
Super spazioso
9 cm Vedi Prezzo
Beautissu Campix miniBeautissu Campix
Miglior materasso pieghevole economico
7 cm/ 10 cm Vedi Prezzo

1. Milliard Materasso Pieghevole in Tre – Migliore in assoluto

Milliard Materasso Pieghevole in TreSpessore: 10 cm

Dormite comodamente sul materasso pieghevole Milliard, un letto di gommapiuma che si può portare ovunque si voglia dormire. I suoi 10 cm di spessore lo rendono stabile e confortevole e le misure di 190 x 135 cm danno lo spazio sufficiente per muoversi mentre si riposa. Sia i bambini che gli adulti potranno utilizzarlo perché sosterrà il peso e si adatterà alle curve di qualsiasi corpo.

È ventilato e permette una buona circolazione dell’aria, anche quando si è in un luogo caldo. Non vi farà mai sentire soffocati, né sudare troppo, ecco perché è il prodotto con le recensioni ed opinioni più favorevoli da parte dei suoi utenti. Sulla base di test, possiamo assicurarvi che il miglior materasso pieghevole del 2021 è il Milliard Bedding Milliard.

È utile per le occasioni in cui si hanno ospiti a casa o quando si va in campeggio, in quanto si può piegarlo senza problemi. Non si deforma quando è chiuso, quindi può passare molto tempo nell’armadio e non si danneggerà mai. Si tratta di un materasso pieghevole che si adatta a qualsiasi baule o armadio e quando è necessario utilizzarlo basta dispiegarlo e sarà pronto in un batter d’occhi.

Potrete addormentarvi facilmente, poiché tale materasso pieghevole ha proprietà terapeutiche e fornisce un supporto ideale alla schiena. Grazie infatti alla schiuma Milliard potete metterlo direttamente sul pavimento e stare comunque comodi, poiché include una copertura in bambù jacquard, morbida al tatto e antiscivolo. Il rivestimento poi è rimovibile e potrete pulirlo senza alcun problema, così da avere un materasso ripiegabile super igienizzato.

Si tratta di un prodotto di qualità elevata certificato CertiPUR-US, igienico e completamente sicuro per la salute. È stato prodotto in Italia con i più alti controlli di qualità, quindi la sua durata è più che garantita.

Vedi prezzo

2. EVERGREENWEB – Il migliore per il divano

EVERGREENWEBSpessore: 10 cm

Fate un cambiamento positivo al vostro divano letto con il materasso pieghevole di EVERGREENWEB. Si tratta di un dispositivo ortopedico alto 10 cm che gode di una rigidità media e, essendo realizzato con schiuma ad acqua, è indeformabile e fornisce un alto livello di comfort. Sarà il migliore per ospiti o parenti inattesi che capiteranno improvvisamente a casa vostra.

L’imbottitura rilasserà il vostro corpo, così potrete riposare tranquillamente per tutta la notte. Non dovrete preoccuparvi di reazioni allergiche sulla pelle, per merito del tessuto ipoallergenico, anti acato ed antipolvere. È sicuramente il miglior materasso pieghevole per il divano che si possa trovare sul mercato nel 2021.

L’aria circolerà liberamente per evitare aumenti di temperatura e potrete dormirci tranquillamente anche durante i mesi più caldi. Il materasso pieghevole EVERGREENWEB sarà sempre ben climatizzato e privo di umidità in eccesso e per tale motivo è uno dei modelli che accumula le migliori recensioni ed opinioni degli utenti.

Questo materasso pieghevole è diviso in 2, quindi sarà molto facile da piegare e dispiegare. Per le sue caratteristiche, può essere utilizzato come letto o come seduta sul divano, adatto per dormire ma anche per leggere, guardare la TV o controllare il telefono.

Viene fornito con 2 cinghie che ne facilitano il montaggio e permettono a tale materasso pieghevole di essere ben posizionato sul divano. Lo troverete disponibile in diverse misure per adattarsi perfettamente al divano letto che avete a casa, dalla dimensione singola a quella queen.

È un materasso pieghevole 100% italiano, conforme a tutti gli standard produttivi dell’Unione Europea. Inoltre, è certificato Oeko-Tex e ISO 9001, poiché è realizzato con materie prive di sostanze nocive che possono danneggiare la salute della vostra famiglia.

Vedi prezzo

Pro
  • Miglior materasso pieghevole per divano letto del 2021
  • Imbottitura indeformabile con 10 cm di schiuma d’acqua
  • Rigidità media per resistenza e stabilità durante tutta la notte
  • Il tessuto ipoallergenico, anti acaro e antipolvere previene le reazioni allergiche
  • Può essere usato come seduta per il divano o come letto
  • Incluse 2 pratiche cinghie per posizionarlo correttamente
  • Certificazione Oeko-Tex e ISO 9001, con materiali privi di sostanze nocive

3. DYNMC You BED006 – Miglior rapporto qualità prezzo

DYNMC You BED006Spessore: 14 cm

Il materasso pieghevole DYNMC You è realizzato con materiali super confortevoli che vi faranno dormire come un bambino per tutta la notte. La schiuma viscoelastica si adatta al vostro corpo e permette di sistemarvi in una posizione corretta per la schiena. Infatti gli acquirenti concordano sul fatto che si tratti di uno dei modelli più confortevoli del 2021.

Le sue misure da disteso sono 195 x 75 x 14 cm, mentre da piegato il materasso DYNMC You misura 75 x 75 x 42 cm ed essendo piegato in 3 è davvero semplice da piegare e dispiegare. Usatelo quando avete ospiti a casa e volete che comodamente, ma anche se andrete in campeggio.

Pesa circa 7,5 kg, ma è in grado di sostenere fino a 110 kg. Per tale motivo, si tratta di un prodotto adatto sia per i bambini piccoli che per i grandi, poiché non affonderà o perderà la sua forma a causa della pressione del corpo. Difatti è un materasso pieghevole che rimarrà sempre solido per fornire un supporto adeguato alla colonna vertebrale.

Si può mettere su un divano letto, un letto singolo o direttamente sul pavimento. Potrete dormire su di esso, ma anche controllare le vostre e-mail, leggere un libro o guardare un film alla televisione.

I materiali sono di prima qualità, quindi è un oggetto che durerà per molti anni. Sono certificati Oeko-Tex 100 e sono adatti per chi soffre di allergie, così da non danneggiare né voi né l’ambiente circostante.

Spostarlo sarà facile perché questo materasso pieghevole viene fornito con una propria borsa per il trasporto. Per quanto riguarda l’igiene, il suo rivestimento è sfoderabile e potrete metterlo comodamente in lavatrice e sarà sempre pulito!

Si tratta del materasso pieghevole con il rapporto qualità prezzo migliore della classifica e del 2021, adatto per farvi dormire sonni tranquilli sia che siate a casa sul divano, che in campeggio o per ospiti improvvisi.

Vedi prezzo

Pro
  • Ottimo materasso pieghevole con il rapporto qualità prezzo migliore del 2021
  • Riempimento viscoelastico adattabile al 100%
  • Mantiene la colonna vertebrale dritta e la sorregge a pieno
  • Supporta fino a 110 kg, adatto quindi sia per i bambini che per gli adulti
  • Può essere utilizzato anche da chi soffre di allergie
  • Molto facile da piegare e dispiegare con una copertura lavabile in lavatrice
  • Borsa per il trasporto inclusa per portarlo sempre con voi

4. Fortisline W389_10 – Super spazioso

Fortisline W389_10Spessore: 9 cm

Il modello W396 è l’ideale per voi e il vostro partner per dormire comodamente, in quanto ha due posti a sedere e misura 195 x 120 x 9 cm. È riempito con la migliore schiuma poliuretanica che lo rende solido e si adatta al vostro corpo sia se dormire in posizione supina, prona o laterale. Sulla base delle opinioni e recensioni degli utenti e dei test, è uno dei migliori materassi pieghevoli del 2021.

Perché è ripiegabile è un’alternativa perfetta se non si ha molto spazio in casa. Quando avrete ospiti a casa potrete sistemarli in qualsiasi stanza o nel soggiorno per riposare e dormiranno sonni tranquilli con tale materasso. Tale materasso pieghevole una volta piegato misura 65 x 120 x 28 cm, quindi si può sistemarlo in un armadio o nel baule nello stanzino.

Potete usarlo come posto a sedere sul divano o come letto aggiuntivo, il che lo rende un’opzione ideale per i campeggi e per i vostri ospiti. Un altro punto di forza è la sua copertura, così resistente da non essere danneggiata dal contatto con il pavimento.

Poiché il materasso pieghevole Fortisline è sfoderabile, basta aprire la cerniera per togliere la copertura e metterla in lavatrice. Può essere lavato come qualsiasi altro indumento, a 30°C e con sapone neutro. Il tessuto morbido è ottimo al tatto e non irritante in quanto ipoallergenico e anche durante le stagioni può calde non suderete per merito della sua traspirabilità.

È consegnato in una confezione Ecopac, che mantiene il prodotto pulito ed intatto, pronto ad essere utilizzato. Arriverà compattato e dopo 12 ore dall’apertura della confezione tornerà alle dimensioni originali. Sono tanti gli utenti che hanno lasciato recensioni ed opinioni positive sulla qualità di tale materasso pieghevole.

Vedi prezzo

Pro
  • Ottima larghezza per un materasso pieghevole
  • Spazio sufficiente per 2 persone, adatto anche per ospiti
  • Imbottitura in schiuma di poliuretano che si adatta al corpo
  • Facile da piegare, grazie alla sua pratica struttura in tre parti
  • Il tessuto con cui è avvolto non irrita la pelle
  • La copertura è lavabile in lavatrice a 30 °C
  • Arriva compattato e riprenderà la sua forma originale dopo 12 ore

5. Beautissu Campix – Miglior materasso pieghevole economico

Beautissu CampixSpessore: 7 cm/ 10 cm

Se avete un budget limitato, la scelta perfetta è il materasso pieghevole Campix de Beautissu. È il migliore per quando si vuole fare un’escursione o un altro viaggio, perché è molto facile da piegare ed è l’ideale anche con gli ospiti a casa. Inoltre viene fornito ad un prezzo veramente economico, tra i più bassi e convenienti del 2021.

Si adatta perfettamente al vostro corpo, donandovi un totale relax. L’imbottitura del materasso da 7 cm è morbida ma solida, per dare al corpo il sostegno di cui ha bisogno durante la notte. È costruito poi con un materiale che non si surriscalda e rimane fresco.

Il materasso Campix è diviso in 3 segmenti, quindi piegarlo sarà molto facile per voi e risparmierete spazio perché può essere conservato in stile pouf (65 x 120 x 28 cm). Pesa solo 2,7 kg, quindi spostarlo da un posto all’altro sarà davvero un gioco da ragazzi.

Per essere sicuri, tutte le materie prime utilizzate per questo materasso pieghevole sono ipoallergeniche e completamente esenti da tossine. Ha la certificazione Oeko-Tex che garantisce la qualità di tutti i suoi materiali e per tale ragione sono così positive le recensioni ed opinioni degli utenti.

Potrete scegliere tra la misura e il colore che vi piace di più o di cui avete necessità, sapendo di scegliere sempre un prodotto di altissima qualità. Persone di qualsiasi età, peso e corporatura possono utilizzare tale materasso pieghevole senza correre rischi.

Vedi prezzo

Pro
  • Il top tra i materassi economici del 2021
  • La struttura è imbottita fino a 7 cm
  • Diviso in 3 segmenti per una facile conservazione in casa
  • Super leggero (2,7 kg) per essere facilmente trasportato
  • Materie di alta qualità e certificazione Oeko-Tex
  • Disponibile in più colori tra giallo, nero, grigio, rosso e blu

6. Inofia HIMF05B – Facile da riporre

Inofia HIMF05BSpessore: 15 cm

State cercando un prodotto per il riposo che sia facile da conservare? HIMF05B di Inofia è un’ottima scelta perché è un materasso pieghevole in 3 parti, così da poterlo piegare velocemente senza sforzo. Vi farà risparmiare spazio perché si adatta al vostro armadio o in qualsiasi angolo della casa ed è considerato uno tra i più eccezionali materassi pieghevoli del 2021.

Le dimensioni sono di 120 x 190 x 15 cm ed ha un’imbottitura in schiuma viscoelastica ultra morbida e schiuma di supporto ad alta densità per supportarvi a pieno. Durante la notte si adatterà alle forme del vostro corpo per farvi riposare senza interruzioni. Si può mettere su un letto, su un divano o direttamente sul pavimento e sarà comunque molto confortevole.

La morbida fodera di bambù si sente benissimo sulla pelle e ha proprietà rinfrescanti, quindi lascerà passare liberamente l’aria per mantenere la struttura del materasso ariosa e priva di umidità. Inoltre, il tessuto a maglia è super resistente, e può durare anche per anni senza mai subire alcun danno.

Il rivestimento è sfoderabile e lavabile in lavatrice, in modo da mantenere il materasso pieghevole Inofia super igienizzato. È poi ipoallergenico, quindi non soffrirete di alcuna reazione allergica sulla pelle, anche per le persone con una carnagione più delicata. Sappiate infine che le recensioni di chi ha usato tale prodotto sono davvero eccezionali.

Per preservare l’igiene, il materasso pieghevole Inofia viene spedito sottovuoto e in una scatola. Affinché il prodotto assumi la sua forma originale è necessario estrarlo e attendere circa 72 ore e solo a quel punto potrete utilizzarlo come un materasso tradizionale.

Vedi prezzo

Pro
  • Il materasso pieghevole più facile da riporre della classifica
  • Possiede un morbido strato di schiuma viscoelastica
  • Ulteriore strato di supporto in schiuma ad alta densità
  • Spazio ideale per 2 persone con le dimensioni di 120 x 190 x 15 cm
  • Materasso con morbido tessuto in bambù ipoallergenico
  • Diviso in 3 per un facile stoccaggio e trasporto
  • Fodera rimovibile adatta per lavatrice e asciugatrice
  • Consegnato sigillato sotto vuoto per evitare contaminazioni

7. Evergreenweb Galaxy Plus – Ultra convertibile

Evergreenweb Galaxy PlusSpessore: 10 cm

Il materasso pieghevole Evergreenweb Galaxy Plus può essere ripiegato in un modernissimo pouf. Si può usarlo per dormire o per sedersi, così come per leggere, guardare la TV, controllare il telefono o truccarsi allo specchio. Si adatterà a qualsiasi uso vogliate dargli e darà sempre la migliore versatilità per gli ospiti o un viaggio improvviso.

È riempito con acqua schiuma, prenderà la forma del vostro corpo e vi permetterà di assumere una corretta postura. L’altezza è di 10 cm e, sebbene non sia molto spesso, offre fermezza e stabilità, non creando punti di pressione sulla colonna vertebrale, sulle articolazioni e sul resto del corpo. Per tale ragione ha ottenuto molte opinioni e recensioni positive da parte dei suoi acquirenti.

Si tratta di un materasso singolo che misura 80 x 190 cm, mentre da chiuso avrà delle dimensioni di 80 x 40 x 50 cm. Offre abbastanza spazio per far dormire comodamente un adulto ed è anche leggero e facile da piegare e trasportare.

Potete usarlo come letto d’emergenza per gli ospiti, per i massaggi, per sedervi o per i vostri esercizi di meditazione. Anche se lo si utilizza in maniera continua, tale materasso pieghevole non si deforma e non diventa scomodo, supportando qualsiasi corporatura.

Tutti i materiali utilizzati per questo materasso pieghevole sono ipoallergenici e certificati. Inoltre, il prodotto è stato trattato per essere anti acaro e antibatterico e, essendo un materasso traspirante, impedisce l’accumulo di umidità. Se ci fosse un imprevisto o si sporcasse semplicemente la fodera, non preoccupatevi, poiché potrete metterla in lavatrice e sarà di nuovo pulita.

Vedi prezzo

Pro
  • Ottimo materasso pieghevole che si trasforma in pouf
  • Facile da piegare per essere trasportato e riposto in un armadio
  • Perfetto per un adulto perché in tutto misura 80 x 190 cm
  • Serve come letto d’emergenza o materasso per massaggi
  • Speciale struttura in schiuma d’acqua indeformabile
  • Copertura lavabile con tessuto della migliore qualità

8. ZOLLNER – La massima versatilità

ZOLLNERSpessore: 8 cm

Se desiderate ricevere degli ospiti in casa il materasso pieghevole ZOLLNER è la vostra migliore alternativa. Misura 65 x 220 cm, quindi offre un buon spazio per il riposo ed essendo diviso in 5 parti può essere piegato facilmente. Una volta piegato misurerà 70 x 65 x 24 cm, occupando pochissimo spazio e per tale ragione può essere trasportato senza problemi con la borsa inclusa.

L’imbottitura è in poliuretano resistente e gli permette di raggiungere un’altezza di circa 8 cm. Non si deteriora facilmente, quindi si può usare per anni, senza perdere il suo comfort e la sua resistenza. Anche in viaggio potrete finalmente dormire su un materasso pieghevole di ottima qualità per sonni tranquilli e sereni.

Si adatta così bene al corpo che sarà come dormire in un letto tradizionale. La fodera è realizzata in 55% cotone e 45% poliestere, quindi è lavabile e potrete rimuoverla tramite la pratica cerniera. ZOLLNER ha utilizzato le migliori materie prime per questo materasso pieghevole, così da soddisfare le più elevate esigenze dell’industria tessile.

Si tratta di un materasso pieghevole che non provoca allergie e non trattiene l’umidità, il migliore per riposare tranquillamente e non svegliarmi bagnati dal sudore. La sua struttura ventilata è l’ideale anche per l’estate e non permette così la formazione di cattivi odori o di batteri.

Rispetta l’ambiente ed è privo di qualsiasi tipo di tossina, possiede la certificazione Oeko-Tex e soddisfa tutti i parametri della normativa europea. Per tali ragioni, è tra i migliori materassi pieghevoli del 2021, sicuro per ogni individuo e un’ottima opzione per gli ospiti o se si va in campeggio o in spiaggia.

Vedi prezzo

Pro
  • Massima versatilità per questo materasso pieghevole
  • Interno in poliuretano resistente per adattarsi a qualsiasi struttura corporea
  • Pieghevole in 5 parti e facilmente richiudibile
  • Può essere usato come letto o come semplice seduta
  • Materasso realizzato con i migliori materiali e privo di sostanze tossiche
  • Include una speciale borsa per il trasporto
  • Il rivestimento è resistente e lavabile comodamente in lavatrice

Fattori da considerare quando si acquista un materasso pieghevole

I materassi pieghevoli sono prodotti molto utili se andate in campeggio o avete spesso ospiti in Questi prodotti sono disponibili in diversi spessori per darvi il livello di supporto necessario per un piacevole riposo. Inoltre, a seconda del modello, è possibile piegarli in un numero diverso di pezzi, solitamente da 2 a 5, in modo che il trasporto e la conservazioni avvengano senza problemi.

Per trovare il modello ideale per le proprie necessità e non sentirsi confusi consigliamo di dare un’occhiata alla seguente lista di fattori. Si tratta di caratteristiche da tenere bene a meno al momento della scelta e dell’acquisto.

Spessore

Lo spessore dei materassi pieghevoli è variabile e, a seconda del modello e della marca scelta, è possibile godere di prodotti più o meno alti. Normalmente, quelli che sono pieghevoli in più parti sono meno spessi, quindi offrono tra i 6 e i 10 cm di altezza. Tuttavia, sono le migliori opzioni per ricevere gli ospiti a casa per una o due notti o se si va in campeggio e non si vuole trasportare un prodotto molto ingombrante.

I materassi pieghevoli più spessi hanno invece un’altezza compresa tra 10 e 20 cm. Di solito tali articoli includono strati di schiume di buona densità così che le vostre notti di riposo non causino dolore alla schiena. Queste opzioni più spesse sono anche le più consigliate per essere utilizzate come sedute, sul divano o come pouf, adattandosi ad ogni vostra esigenza.

Dimensioni

Quelli più compatti sono di solito ideali per una sola persona, in quanto sono singoli e si adattano a qualsiasi spazio disponibile a casa, anche quello più ristretto. Ma se avete bisogno di materassi pieghevoli più larghi, adatti per almeno due persone, il nostro consiglio è quello di scegliere dimensioni doppie o queen size, come per i letti tradizionali.

Parti del materasso

La struttura di tali prodotti è particolare, perché può essere suddivisa in più parti, per cui quando li si ripone occupano pochissimo spazio. Nella maggior parte dei modelli in vendita, il prodotto è piegato in 3 parti, quindi è davvero facile da spostare. Esistono però anche alternative pieghevoli in 4 o 5 parti, in modo da poterle utilizzare perfettamente come pouf per sedersi o come piccolo mobile per controllare il cellulare o leggere un libro.

Utilizzo

Gli usi dei materassi pieghevoli sono molteplici e il più comune è quello di posizionarlo su una rete o direttamente sul pavimento e dormire. Abbiamo visto però tra i migliori materassi pieghevoli del 2021 anche modelli facilmente posizionabili sul divano o che possono fungere da sedia o da pouf, per leggere o guardare la televisione. Consigliamo quindi di pensare all’uso che intendete farne prima di scegliere un modello specifico.

Traspirabilità

Se fate un viaggio d’estate e portate con voi il materasso pieghevole durante le vostre avventure all’aperto, vorrete sicuramente che la struttura rimanga fresca e sia completamente traspirante. Ciò per evitare di sudare abbondantemente quando si va a letto a causa del calore proveniente dall’ambiente esterno.

Molte delle opzioni presenti sul mercato hanno dei piccoli fori nel loro design, così che l’aria circoli senza problemi. Inoltre, di solito sono rivestiti con fodere realizzate con materiali come il cotone o il poliestere, che vi terranno sempre al fresco.

Fodera protettiva

È indispensabile che i materassi pieghevoli abbiano una fodera che si possa rimuovere all’occorrenza. La maggior parte dei modelli pieghevoli possiedono coperture sfoderabili e possono essere messe in lavatrice senza problemi. In tal modo, la struttura sarà mantenuta in uno stato completamente pulito ed igienico.

Esistono sul mercato anche modelli che sono stati trattati contro gli acari della polvere e i batteri e sono realizzati con materiali completamente ipoallergenici, adatti anche per chi soffre spesso di allergia.

Materassi pieghevoli – domande frequenti

Quali sono le differenze tra un materasso normale e un materasso pieghevole?

A differenza dei materassi convenzionali, quelli pieghevoli sono costituiti da più parti unite tra loro che possono essere piegate per risparmiare spazio. La maggior parte dei modelli pieghevoli sono realizzati in schiuma per garantire leggerezza e per poter essere facilmente riposti in un armadio una volta utilizzati.

Sono l’alternativa perfetta per i piccoli appartamenti, in quanto possono essere utilizzati per ricevere gli ospiti a casa. Dopo l’uso, basterà semplicemente ripiegarli e conservarli in un luogo sicuro fino a quando non ne avrete più bisogno. La cosa migliore è che sono molto più economici e facili da mantenere rispetto a un modello tradizionale.

Quali sono i vantaggi di un materasso pieghevole?

Il vantaggio maggiore offerto dai materassi pieghevoli è la loro incredibile versatilità. Questi modelli possono essere utilizzati come letti per gli ospiti e tappetini da gioco per i bambini, ma sono anche molto utili per i viaggi e il campeggio. Grazie alla loro leggerezza, sono anche abbastanza facili da usare da tutti i membri della famiglia, poiché dovrete semplicemente aprirli su sé stessi.

Anche se possono sembrare scomodi, i materassi pieghevoli sono progettati per fornire tutto il comfort necessario per dormire senza fastidi durante la notte. A seconda del loro grado di durezza e dell’imbottitura, alcuni modelli pieghevoli sono confortevoli come un letto convenzionale.

Di che materiale sono fatti i materassi pieghevoli?

Generalmente, i materassi pieghevoli sono realizzati con schiume solide che offrono un elevato livello di comfort. La maggior parte dei modelli utilizza poliuretano o schiuma di lattice, ma ne esistono anche alcuni realizzati con materiale viscoelastico per fornire una maggiore adattabilità alla forma del corpo. Il prezzo ovviamente potrebbe cambiare notevolmente da un modello ad un altro.

Benché siano più difficili da trovare sul mercato nel 2021, sappiate che esistono anche materassi pieghevoli a molle. La scelta tra un modello e un altro dipende solamente da voi e dal grado di comfort desiderate avere.

Quanto sono solidi i materassi pieghevoli?

La durezza ovviamente varia a seconda del tipo di materiale scelto per l’imbottitura. In generale, un modello pieghevole ha uno spessore da 10 a 20 centimetri e può essere dotato di una durezza morbida, media, ferma e molto ferma. A seconda del vostro peso e della frequenza di utilizzo del prodotto, potete scegliere la fermezza con cui vi sentite più a vostro agio.

I materassi sottili sono una buona scelta per l’uso in culle e schienali di divani, mentre i modelli più solidi forniscono un maggiore supporto per le persone più grandi e gli anziani. Tuttavia, più solido è il materasso pieghevole, più pesante sarà, quindi pensate bene a tale caratteristica prima di scegliere un modello.

Quanto costa un materasso pieghevole?

Se avete già deciso di acquistare un materasso pieghevole, sappiate che potete trovare sul mercato una vasta gamma modelli con prezzi diversi, soprattutto a seconda dei materiali utilizzati. Le alternative di schiuma poliuretanica o ad acqua sono le più economiche, hanno un’altezza tra i 5 e i 10 centimetri e il loro prezzo si aggira intorno ai 25-50 euro.

I materassi realizzati invece con materiale viscoelastico sono un po’ più costosi poiché offrono maggiore comfort e fermezza e dunque il loro prezzo si aggira tra 70 e i 130 euro. Scegliete il modello che darà il massimo comfort, poiché non bisogna badare a spese quando si parla della salute.

Comfort per la schiena anche in viaggio

Certamente tra i migliori materassi pieghevoli disponibili sul mercato nel 2021, troverete il modello che soddisferà tutte le vostre esigenze. Scegliete un dispositivo confortevole ma anche capace di donare al vostro corpo il massimo sostegno durante la notte, per farvi alzare riposati e sereni. Siamo certi che prendendo in considerazione i fattori che abbiamo illustrato, possiate trovare il modello adatto alle vostre esigenze, sia che vi serva per casa o in viaggio.