Il Miglior Materasso Viscoelastico – Recensioni, Classifica 2021

Volete un nuovo materasso viscoelastico, ma non riuscite a scegliere tra le numerose opzioni presenti sul mercato?

Niente paura…

Abbiamo creato per voi una classifica con i migliori materassi viscoelastici del 2021.

Vediamoli!

I migliori materassi viscoelastici

 Materasso viscoelasticoTaglie disponibili 
TECNOCOLCHÓN miniTECNOCOLCHÓN
Migliore in assoluto
8 Vedi Prezzo
Naturalex Aura miniNaturalex Aura
Miglior rapporto qualità prezzo
12 Vedi Prezzo
Adara Home Viscoprix miniAdara Home Viscoprix
Completamente adattabile
2 Vedi Prezzo
Bellavista Home Senator miniBellavista Home Senator
Ultraresistente
20 Vedi Prezzo
Dormio Zafiro miniDormio Zafiro
Più confortevole
24 Vedi Prezzo

1. TECNOCOLCHÓN – Migliore in assoluto

TECNOCOLCHÓNTaglie disponibili: 8

Godetevi le meraviglie offerte dalla nuova generazione di materassi con tecnologia viscoelastica. Il design di TECNOCOLCHÓN, con diversi strati di imbottitura, si adatta al vostro corpo per aiutarvi a rilassarvi ed eliminare la pressione in aree specifiche. Ciò permette di alleviare il dolore muscolare, grazie all’attivazione della circolazione sanguigna.

Il suo interno è composto da uno strato di schiuma a cellule aperte di ultima generazione, così come da fogli di memory foam su entrambi i lati, che assicurano una maggiore morbidezza. Il tessuto, altamente traspirante, aiuta a mantenervi freschi in ogni momento. Inoltre, i suoi materiali sono certificati come sicuri per voi e per la salute della vostra famiglia. Sulla base delle nostre ricerche, vi assicuriamo che il miglior materasso viscoelastico del 2021 è il TECNOCOLCHÓN.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Ammortizzazione elastica: la coppia di morbidi strati di memory foam del materasso si modella al vostro corpo, aiutando a distribuire il peso per evitare che si accumuli in una zona. Ci sono poi 5 diverse zone di ammortizzazione per ogni parte del corpo, una delle caratteristiche per cui si considera il miglior materasso viscoelastico del 2021.

Tessuto in ceramica: il tessuto con microcapsule in ceramica è in grado di resistere alle più alte temperature. Esso aiuta a regolare la temperatura interna del materasso viscoelastico per farvi rimanere freschi e senza sudore persino d’estate. Contribuisce anche alla corretta circolazione del sangue, grazie alla sua caratteristica trapuntatura.

Camera d’aria: il materasso viscoelastico è stato progettato nella sua totalità per offrire la massima freschezza possibile. In mezzo agli strati di memory foam c’è uno spesso strato di schiuma a cellule aperte, composto da centinaia di fori attraverso i quali passa l’aria.

Tessuto 3D: ogni suo bordo è coperto da un tessuto tridimensionale, che facilita ulteriormente la traspirazione e con i suoi piccoli fori serve per rendere più fluido il flusso d’aria all’interno del materasso. In aggiunta, risulta esteticamente bello, come dichiarato dagli utenti nelle loro recensioni.

Reversibile: gli strati di materiale di memoria si trovano su entrambi i lati della struttura. Se si è rovesciato il caffè o se il vostro bambino ha fatto i capricci sul materasso, potete capovolgerlo senza compromettere nessuna delle sue funzioni.

Tutte le dimensioni: è possibile scegliere tra una grande varietà di dimensioni, al fine di soddisfare le esigenze della vostra casa. Ci sono infatti 8 misure disponibili, che vanno da 90cm x 190, 105cm x 190, 135cm x 190 e molte altre.

2. Naturalex Aura – Miglior rapporto qualità prezzo

Naturalex AuraTaglie disponibili: 12

Potete avere un materasso viscoelastico all’avanguardia come il Naturalex Aura senza dover spendere troppo, per il suo eccezionale rapporto qualità prezzo. Il suo nucleo è composto da uno spesso strato di schiuma Aerapur, che garantisce il perfetto flusso d’aria e supporto ergonomico. Inoltre, è double-face: un lato sarà perfetto per l’inverno e l’altro per combattere il caldo estivo.

Dispone di uno strato di memory foam, progettato per darvi un sonno molto più morbido e confortevole, senza i fastidiosi dolori muscolari del mattino. Infatti, grazie alla struttura multizona, si ottiene il livello ideale di ammortizzazione per ogni parte del corpo. In aggiunta, il suo tessuto ipoallergenico vi aiuterà a ridurre le allergie causate dagli acari della polvere. Senza dubbio, è uno dei migliori materassi viscoelastici disponibili nel 2021.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Schiuma Aerapur: sperimenterete una morbidezza superiore, grazie alla schiuma Aerapur di alta qualità del materasso viscoelastico. L’anima è composta da un foglio extra spesso di questo materiale, che dà un supporto rigido ma ergonomico. Esso aiuta a bilanciare il peso del corpo senza lasciare rientranze nella superficie quando ci si sdraia.

Struttura multizona: il grande materasso viscoelastico è diviso in 7 zone che vi permetteranno di stare più comodi. Sentirete più fermezza nella zona della schiena e una morbidezza ideale nella zona della testa. Perciò, è stato riconosciuto per uso ortopedico, in quanto mostra il perfetto equilibrio tra morbidezza e durezza.

Doppia faccia: volete un materasso viscoelastico che sia ideale per tutte le stagioni? Allora dovreste considerare il Naturalex Aura. Infatti, un suo lato è progettato con un tessuto spesso e isolante che assorbe l’umidità e regola il passaggio dell’aria per tenervi caldi durante l’inverno. Dall’altro lato, troverete una superficie tridimensionale e una struttura termoregolatrice che vi mantiene freschi tutta la notte.

Superficie ipoallergenica: la superficie è completamente ipoallergenica, quindi sarete protetti da polvere, acari e batteri che potrebbero causare reazioni sfavorevoli alla vostra pelle e alla vostra respirazione.

Materiali ottimali: la materia prima utilizzata nella fabbricazione del materasso viene approvata dalle norme più rigorose dell’Unione Europea, il che garantisce che è privo di sostanze pericolose per la salute.

3. Adara Home Viscoprix – Completamente adattabile

Adara Home ViscoprixTaglie disponibili: 2

Il materasso Adara Home Viscoprix è caratterizzato dalla sua extra morbidezza e dall’incredibile capacità di adattarsi alla forma del corpo. Ha un foglio di materiale viscoelastico e un nucleo ad alta densità che forniscono la migliore sensazione di comfort e adattamento al vostro corpo, mantenendo sempre un buon livello di stabilità.

È completamente antiscivolo, quindi non si muoverà dalla vostra base del letto mentre dormite. I bordi sono foderati con tessuto traspirante per evitare che sudiate, e il tessuto di superficie viene trattato igienicamente per prevenire la proliferazione degli acari della polvere, la causa principale delle allergie notturne. Si tratta del miglior prodotto che si possa avere se si cerca un modello completamente adattabile.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Massima adattabilità: l’interno del materasso viscoelastico è composto principalmente da un nucleo ad alta densità, che permette al prodotto di adattarsi al vostro corpo senza perdere la sua forma originale.

Super morbido: vi sentirete comodissimi sul materasso viscoelastico ultra-morbido. I suoi 2 strati di materiale in memory foam vi terranno super confortevoli per tutta la notte.

Buon flusso d’aria: i lati del materasso sono foderati con tessuto TNT, normalmente usato per fare coperture da salotto di qualità. Esso è super traspirante, perfetto per le calde notti estive, e le opinioni degli utenti in merito sono eccellenti.

Senza molle: niente più rumori strani durante la notte! Sperimenterete l’incredibile silenzio offerto dalla nuova generazione di materassi senza molle. Adara Home Viscoprix si limita alla schiuma di memoria e al materiale viscoelastico per darvi l’elasticità e il comfort di cui avete bisogno.

Anti-acaro della polvere: il tessuto esterno è stato trattato igienicamente per prevenire la proliferazione di acari o l’accumulo di polvere, evitandovi fastidiose allergie.

Tessuto antiscivolo: il tessuto esterno viene fatto in 3D, quindi sarà difficile che scivoli via, ed è traspirante, quindi dà un tocco di freschezza in più al materasso viscoelastico.

4. Bellavista Home Senator – Ultraresistente

Bellavista Home SenatorTaglie disponibili: 20

L’anima ad alta densità del materasso Bellavista Home Senator garantisce il giusto livello di rigidità per la vostra schiena e altre zone di tensione del vostro corpo. È diviso in 7 zone con diversi livelli di imbottitura a seconda della parte che vi si poggia, così potrete godere di un riposo totale. Il materiale viscoelastico si adatterà perfettamente al vostro corpo, il che vi aiuterà a rilassare quelle zone di pressione che sono generate dallo stress quotidiano.

La traspirabilità e la freschezza dell’articolo è dovuta al rilievo sulla superficie. Esso viene trattato per offrirvi una protezione sicura contro la presenza di acari della polvere, che sono la causa principale delle allergie e del disagio al naso. Potete ottenerlo in una varietà di dimensioni, che si adattano a letti singoli, matrimoniali o più grandi. Tutto ciò lo rende il miglior materasso viscoelastico del 2021 per chi vuole un modello ultraresistente.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Effetto rilassante: lo strato viscoelastico del materasso dà un effetto rilassante che migliorerà la qualità del vostro sonno dal primo giorno. Infatti, si può sentire che massaggia il corpo ad ogni movimento, e bilancia il vostro peso per aiutarvi ad attivare la circolazione sanguigna.

Ortopedico: è possibile utilizzare il materasso viscoelastico per alleviare e prevenire i dolori muscolari, grazie ai suoi strati. Infatti, ha abbastanza rigidità per essere considerato un prodotto ortopedico, secondo le opinioni di alcuni esperti.

Fresco: perfetto per l’estate! Il tessuto tridimensionale sulla parte superiore del materasso ha dei canali attraverso i quali l’aria può fluire, così rimarrete sempre freschi. Non sorprende che le recensioni degli utenti siano le più favorevoli nel confronto.

Trattamento antiacaro: non c’è bisogno di preoccuparsi delle allergie, poiché materasso viscoealstico Bellavista Home Senator ha subito un trattamento antiacaro per contribuire alla salute della famiglia. Ciò significa meno polvere, meno acari e zero reazioni allergiche.

Misure diverse: ci sono fino a 7 misure tra cui scegliere, tutto dipende dalle dimensioni del vostro letto e se è singolo, matrimoniale o più grande. I formati vanno da 90 cm x 190, 135 cm x 190, 160 cm x 200 e molti altri.

Massima resistenza: l’interno è costituito da un’anima in materiale aliforme, caratterizzato da un’alta densità. Può sopportare l’uso costante, quindi sicuramente durerà per anni.

5. Dormio Zafiro – Più confortevole

Dormio ZafiroTaglie disponibili: 24

Elevate la qualità del vostro sonno con un materasso super confortevole e resistente come il Dormio Zafiro. Il suo strato di materiale viscoelastico aiuta a bilanciare il peso corporeo, prevenendo l’eccesso di pressione su alcune parti del corpo. Si adatta alla vostra struttura alle vostre abitudini di sonno, quindi non vi sveglierete per i dolori. Allo stesso tempo, il nucleo di schiuma Eliocel è rigido e denso, il che vi garantisce la migliore resistenza.

Potete dormire completamente freschi, liberi da scomode sudorazioni, grazie al tessuto poroso che ricopre il materasso viscoelastico. Inoltre, la superficie è anti-acaro della polvere e ipoallergenica, quindi non dovrete preoccuparvi di allergie o altre reazioni sfavorevoli sulla vostra pelle. Se siete interessati al modello più comodo del 2021, è di sicuro un’ottima opzione.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Morbidezza garantita: il materasso si adatterà perfettamente al vostro corpo, per il materiale viscoelastico all’interno. Esso riesce a bilanciare il peso della persona che vi si distende, il che riduce i crampi e i dolori muscolari causati da una pressione eccessiva in aree specifiche.

Nucleo in schiuma: godrete della perfetta miscela di morbidezza e fermezza che vi aiuterà ad addormentarvi ogni notte. L’anima in schiuma Eliocel del materasso è di altissima qualità e offre rigidità e durata nonostante l’uso costante. Il suo essere indeformabile, sarà utile quando si dorme con qualcun altro, dato che non sentirete il letto rimbalzare ogni volta che l’altra persona si muove.

Buona traspirabilità: il tessuto che copre il materasso viscoelastico è poroso, e ciò gli conferisce la traspirabilità di cui avete bisogno per dormire completamente al fresco in estate. Si tratta di una delle caratteristiche più lodate dagli utenti nelle loro recensioni.

Ipoallergenico: combattete le allergie alla radice del problema, grazie al materasso viscoelastico progettato con uno strato che vi protegge dagli acari della polvere. La sua funzione ipoallergenica assicura un sonno più riposante e sicuro.

Fattori da considerare quando si acquista un materasso viscoelastico

Attualmente, una delle opzioni più comode e anatomiche per riposare sono i materassi in materiale viscoelastico. Essi di solito includono diversi strati di tale schiuma o li combinano con altri di alta densità per garantirvi un supporto di prima classe. Esiste una buona varietà di misure, così da trovare quella perfetta per il vostro letto. Per permettervi di prendere la decisione giusta, abbiamo fatto una lista dei fattori più importanti da considerare.

Dimensioni

Innanzitutto, è essenziale conoscere le misure del vostro letto per sapere quale materasso viscoelastico scegliere. La maggior parte dei prodotti sono disponibili in una varietà di dimensioni tra le quali troverete sicuramente quella perfetta per voi. Si va dalle misure singole, che sono molto compatte, a quelle per letti matrimoniali, queen e king size, ideali per chi cerca un grande spazio per dormire.

Materiali

Uno degli elementi fondamentali nella costituzione dei materassi viscoelastici sono gli strati che comprendono. Molti hanno uno strato di memory foam su ogni lato della struttura, e alcuni incorporano altre schiume ad alta densità che danno al pezzo la rigidità necessaria per renderlo un modello ortopedico. Infine, di solito presentano coperture fatte di tessuti trattati per evitare l’accumulo di allergeni nocivi per la salute.

Rivestimento di protezione

La qualità dei materiali con cui è fatto il rivestimento protettivo del materasso viscoelastico dovrebbe essere elevata. Da un lato, devono essere tessuti traspiranti che permettono la corretta circolazione dell’aria per evitare la sudorazione. In aggiunta, diverse marche si sforzano di dare trattamenti speciali ai tessuti per prevenire la formazione di acari della polvere, così come l’accumulo di polvere e batteri sulla sua superficie.

Termoregolazione e traspirazione

Diversi modelli di materassi viscoelastici sul mercato hanno tecnologie specifiche per poterli utilizzare nelle diverse stagioni dell’anno. Alcune opzioni prevedono un lato specifico per l’uso durante l’inverno e un altro per quando le temperature aumentano, altre includono semplicemente tessuti altamente traspiranti, in modo da usarli tutto l’anno.

Dormite comode tutto l’anno

Per riposarsi e dormire bene durante tutto l’anno, si deve far sì che a letto si stia comodi e ci si possa stendere su tessuti traspiranti, che non facciano sudare troppo. Nella nostra classifica dei migliori materassi viscoelastici del 2021 ci sono opzioni per tutti i gusti, fatte con vari materiali e di diverse dimensioni, quindi siamo certi che riuscirete a trovare un modello perfetto per voi.