Il Miglior Piumone Matrimoniale Bassetti – Opinioni, Recensioni 2022

Ora che l’inverno è alle porte…

Comprendiamo il vostro desiderio di acquistare un piumone nuovo per il letto matrimoniale.

Bassetti è tra le marche più apprezzate in assoluto e vi propone sempre prodotti di altissima qualità.

Per questo motivo abbiamo deciso di recensire per voi i 4 migliori piumoni matrimoniali Bassetti del 2022.

Vi terranno al caldo nelle notti più fredde.

I migliori piumoni matrimoniali Bassetti

 Piumono matrimoniali BassettiMateriali 
Bassetti-81744-miniBassetti 81744
Migliore in assoluto
piuma d’oca e cotone Vedi Prezzo
Bassetti-H397-miniBassetti H397
Miglior rapporto
15% piumino, 85% piumette, cotone Vedi Prezzo
Bassetti-81745-miniBassetti 81745
Temperatura costante
15% piumino, 85% piumette e cotone Vedi Prezzo
Bassetti-9234496-miniBassetti 9234496
4 stagioni
microfibra e fibra sintetica Vedi Prezzo

1. Bassetti 81744 – Migliore in assoluto

Materiali: piuma d’oca e cotone Bassetti-81744

Il modello 81744 è il miglior piumone matrimoniale Bassetti che troverete sul mercato. Misura 200 x 200 cm ed è realizzato con piume d’oca naturali, che hanno una funzione termoregolatrice. Questa consiste nel mantenere la temperatura costante all’interno del letto, isolando quella fuori. In tal modo dormirete caldi tutta la notte.

Il rivestimento è fatto in morbido cotone, altamente traspirante. Pertanto, vi aiuterà a rimanere asciutti mentre riposate. Un altro aspetto degno di nota è che il trattamento antimicrobico a cui sono sottoposti i materiali, vi permetterà di dormire in un ambiente sano.

Vedi prezzo

Perché comprare il prodotto?

Morbida imbottitura: l’imbottitura del piumone matrimoniale Bassetti 81744 è fatto in morbidissime piume d’oca naturali. Prima di essere utilizzate, queste vengono lavorate e disinfettate per distruggere qualsiasi batterio, in conformità con le norme vigenti.

Mantiene la temperatura: uno dei vantaggi del piumone matrimoniale Bassetti 81744, è la sua funzione termoregolatrice, che mantiene costante il calore emesso dal corpo durante la notte, isolando il freddo esterno.

Rivestimento in cotone: il rivestimento è fatto in cotone pregiato, che ha due qualità irrinunciabili. Per prima cosa è traspirante, quindi non vi farà sudare. In secondo luogo è morbidissimo a contatto con la pelle. Riguardano anche questo le recensioni positive degli utenti.

100% anallergico: le piume con cui è fatto il piumone matrimoniale Bassetti 81744, sono sottoposte a rigorosi trattamenti antimicrobici. È sicuro e adatto all’uso da parte di persone che soffrono di allergie agli acari della polvere o che hanno difficoltà respiratorie.

Valigetta: viene fornito con una borsa in modo da poterlo riporlo facilmente quando torna la bella stagione.

2. Bassetti H397 – Miglior rapporto qualità prezzo

Materiali: 15% piumino, 85% piumette, cotone Bassetti-H397

Il miglior piumone matrimoniale Bassetti che troverete nel 2022, per quanto riguarda il rapporto qualità prezzo, è il modello H397. Il 15% dell’imbottitura è fatta in piumino, mentre l’85% in piumette. Si tratta di materiali che sono stati trattati per eliminare ogni tipo di impurità e offrirvi così un prodotto perfettamente igienizzato.

È molto leggero, infatti pesa circa 3,3 kg. Il rivestimento in cotone è fresco e traspirante. Sarà morbido e piacevole a contatto con la pelle. Per lavarlo, basta metterlo in lavatrice a una temperatura inferiore a 30°C e lasciarlo asciugare all’aria o nell’asciugatrice. È disponibile in tre misure diverse: 155 x 200 cm, 200 x 200 cm e 200 x 250 cm.

Vedi prezzo

Perché comprare il prodotto?

Miglior rapporto qualità prezzo: sebbene il suo non sia tra i prezzi più bassi in circolazione, il costo è ben proporzionato rispetto alla qualità complessiva del prodotto.

Materiali naturali: piumone matrimoniale fatto con materiali naturali al 100%. L’imbottitura è composta dal 15% di piumino e dall’85% in piumette d’oca bianca. Inoltre, ha un rivestimento in morbido cotone ipoallergenico 40/40.

Molto leggero: le piume che compongono l’imbottitura del Bassetti H397 gli conferiscono un peso contenuto di soli 134 g/m2, per un totale di circa 3,3 kg. Con esso, non avrete più bisogno di tante coperte per dormire caldi in inverno, lo confermano anche le recensioni.

Tre taglie: essendo disponibile in tre taglie, 155 x 200 cm, 200 x 200 cm e 200 x 250 cm, potete adattarlo ad ogni tipo di letto matrimoniale, da quello singolo alla taglia king.

Cuciture forti: le cuciture dividono il piumone matrimoniale in sezione. Ogni sezione contiene una certa quantità di piume che, in questo modo, non si spargeranno a caso al suo interno. Ciò garantisce una distribuzione uniforme, anche se di notte vi muovete troppo.

Facile da lavare: quando arriva il momento di lavarlo, basta metterlo in lavatrice ad una temperatura non superiore a 30°C e poi lasciarlo asciugare all’aria o in asciugatrice.

3. Bassetti 81745 – Temperatura costante

Materiali: 15% piumino, 85% piumette e cotone Bassetti-81745

Grazie alla funzione termoregolatrice del piumone matrimoniale Bassetti 81745, potrete dormire al caldo durante tutte le notti d’inverno. Questo è possibile perché isola dal freddo e dall’umidità, mantenendo nel letto la temperatura naturale del corpo. Misura 250 x 200 cm ed è fatto per il 15% in piumino e per l’85% in piumette, trattate per rimuovere le impurità.

L’imbottitura è distribuita uniformemente per tutta la lunghezza e la larghezza del piumone e si mantiene stabile grazie alle robuste cuciture. È abbastanza pesante, quindi non avrete bisogno di altre coperte. Una caratteristica molto apprezzata nelle opinioni degli utenti è stato il bel colore ecrù.

Vedi prezzo

Perché comprare il prodotto?

Termoregolazione ottimale: il piumone matrimoniale Bassetti 81745 è fatto in modo da mantenere costante la temperatura corporea nel letto. Isola dal freddo esterno e impedisce all’umidità di entrare.

Imbottitura confortevole: l’imbottitura, 15% piumino e 85% piumette, dona al prodotto uno spessore ideale per dormire caldi e ben protetti tutta la notte. È molto morbido e si adatta bene alle forme del corpo.

Rivestimento morbido: il rivestimento è estremamente soffice a contatto con la pelle, potete utilizzarlo con copripiumone oppure con una coperta leggera sopra.

Distribuzione uniforme: le cuciture robuste, oltre a garantire la durata del piumone, mantengono l’imbottitura al suo posto. Pertanto, non importa quanto lo laviate o quanto vi muoviate nel letto: ogni piuma resterà nella sua sezione.

100% igienico: le piume sono state trattate per eliminare batteri, sporco e impurità. È un prodotto sicuro per la salute e completamente anallergico.

4. Bassetti 9234496 – 4 stagioni

Materiali: microfibra e fibra sintetica Bassetti-9234496

Il piumone matrimoniale Bassetti 9234496 vi accompagnerà per tutto l’anno. Si compone di due pezzi indipendenti, uno più leggero, a una stella, ideale per la primavera e i primi freddi dell’autunno. Il secondo, a due stelle, va bene per i mesi più freddi. Nel caso di temperature molto basse, potete unirli e creare un piumone pesante che vi terrà al caldo anche se le temperature scendono sotto lo zero.

L’imbottitura è fatta con fibre di silicone, mentre il rivestimento in microfibra. Tutti i materiali sono igienici e anallergici. Misura 250 X 200 cm e si adatta bene ai letti matrimoniali di ogni dimensione. È uno dei modelli Bassetti più apprezzati nelle opinioni degli utenti.

Vedi prezzo

Perché comprare il prodotto?

Per tutte le stagioni: uno degli aspetti che sicuramente apprezzerete in questo modello è che nella confezione vengono consegnati 2 piumoni. Uno è leggero, ideale per la mezza stagione, l’altro è già abbastanza caldo per l’inverno inoltrato. In caso di temperature molto basse, potete unirli per creare un piumone pesante.

Soffice e confortevole: è un piumone matrimoniale da 250 x 200 cm, imbottito con fibre di silicone che gli conferiscono la consistenza e lo spessore per tenervi al caldo. È uno dei modelli Bassetti più apprezzati nelle opinioni degli utenti.

Completamente ipoallergenico: i materiali di cui è fatto sono ipoallergenici, ideali per le persone che soffrono di allergie o problemi respiratori. Le fibre di silicone, che costituiscono l’imbottitura, subiscono un trattamento antimicrobico che le igienizza a fondo.

Non si deforma: le cuciture del piumone matrimoniale Bassetti 9234496 tengono l’imbottitura stabile all’interno. In questo modo impediscono alla stessa di spostarsi da una parte all’altra del piumone, lasciando zone vuote.

Molto versatile: anche se misura 250 x 200 cm, potrete fare dei due pezzi l’uso che preferite, compreso usare una delle due per un secondo letto (usando un’ulteriore coperta in inverno) oppure piegando in due il piumone a una stella per metterlo su un letto singolo.

Fattori da considerare quando si acquista un piumone matrimoniale Bassetti

La marca Bassetti è famosa per gli eccellenti piumoni che produce. Che siano fatti in piuma d’oca o con altri materiali sintetici, la qualità è sempre garantita. Vediamo ora quali fattori dovreste valutare per trovare il modello perfetto per le vostre esigenze.

Materiali

Potete optare per le classiche piume d’oca, che Bassetti tratta biologicamente, prima di usarle per le imbottiture, in modo da fornirle del tutto igienizzate secondo la normativa vigente. Se siete contrari all’uso di questo materiale, avete comunque a disposizione ottime opzioni sintetiche di altissima qualità, che vi forniscono altrettanto calore e la medesima morbidezza.

Periodo dell’anno

I piumoni matrimoniali Bassetti sono disponibili per tutte le stagioni dell’anno. Trovate quelli più leggeri, adatti alla primavera o all’autunno, e quelli più pesanti pensati per l’inverno. Dovreste scegliere il vostro in base alla stagione in cui dovete utilizzarlo. In alternative, potete optare per le soluzioni componibili 4 stagioni.

Dimensioni

Fate caso alle dimensioni del prodotto, in base alle misure del vostro letto matrimoniale. Sebbene molte taglie vadano bene per letti standard, queen e king, è ovvio che un piumone pensato per il primo potrebbe essere troppo piccolo per un letto di taglia king. È certamente un fattore da non sottovalutare.

Cuciture

Preferite sempre i piumoni con le cuciture che li dividono in sezioni. Ogni sezione conterrà un certo quantitativo di imbottitura che resterà al suo interno anche se lavate il piumone, lo scuotete o vi muovete durante la notte. In tal modo l’imbottitura non si sposterà tutta da un lato lasciando vuoto l’altro.

Manutenzione

Controllate, prima dell’acquisto, che le indicazioni sul lavaggio siano compatibili con la vostra lavatrice. Per esempio, se un piumone pesa 7 chili, non entrerà certo in una lavatrice da 5 kg. Se necessita di lavaggio a secco, dovreste procurarvi un prodotto adeguato. Controllare questo fattore prima di comprare è una buona idea.

Un abbraccio caldo contro il gelo

Entrare in un letto gelido in inverno non è certo invitante. Le cose cambiano, però, se ad aspettarvi c’è uno dei migliori piumoni matrimoniali Bassetti del 2022, presentati in questa lista. Grazie alla loro qualità e alla capacità di trattenere il calore del vostro stesso corpo, vi avvolgeranno in un confortevole abbraccio caldo che vi farà riposare in modo adeguato anche se fuori nevica. Provare per credere.