La Migliore Poltrona Massaggiante – Recensioni, Classifica 2022

È naturale pensare che…

Le poltrone massaggianti siano tra le più confortevoli in assoluto.

Comprarne una, però, può essere stressante, visto i tantissimi modelli tutti diversi tra cui scegliere, non è vero?

Dopo aver valutato diverse opzioni, abbiamo selezionato per voi le 8 migliori poltrone massaggianti in commercio nel 2022.

È una lista che vi aiuterà a focalizzare meglio l’attenzione e ad individuare facilmente il modello giusto per voi.

Vediamole subito!

Le migliori poltrone massaggianti

 Poltrona massaggianteAree di massaggio 
CRIBEL-DISA-C-miniCRIBEL DISA C
Il migliore per i bambini
non specificato Vedi Prezzo
MCombo-7061-miniMCombo 7061
Miglior rapporto qualità prezzo
4 Vedi Prezzo
HOMCOM-IT700-094BK0631-miniHOMCOM IT700-094BK0631
Funzione riscaldante
8 Vedi Prezzo
HOMCOM-IT700-028CW0631-miniHOMCOM IT700-028CW0631
Stile classico
2 Vedi Prezzo
HOMCOM-A2-0056-miniHOMCOM A2-0056
Migliore poltrona massaggiante economica
6 Vedi Prezzo

1. CRIBEL DISA C – Migliore in assoluto

Aree di massaggio: non specificato CRIBEL-DISA-C

Secondo la nostra valutazione, la CRIBEL DISA C è la migliore poltrona massaggiante che troverete nel 2022. È un prodotto che vi permette di liberarvi dallo stress e dalla fatica grazie alle dimensioni comode di 82 x 90 x 143 cm, al design ergonomico e alla funzione massaggiate integrata. È ottima per gli anziani, perchè dispone anche di sistema alzapersona.

Potrete gestire ogni funzione molto facilmente grazie al telecomando. Per quanto riguarda la struttura interna, è fatta di legno e metallo tubolare per offrirvi prestazioni eccellenti e una lunga durata. Il modello DISA C è realizzato in ecopelle finemente rifinita ed è disponibile in beige, bordeaux, moka e viola per adattarsi al design della vostra casa.

Vedi prezzo

Perché comprare il prodotto?

Massaggio benefico: la poltrona DISA C ha un favoloso meccanismo massaggiante che vi aiuterà ad alleviare la tensione muscolare e il dolore. Esso favorisce la circolazione del sangue permettendo all’ossigeno di raggiungere più facilmente i tessuti.

Super confortevole: posizionatela nel modo che preferite! Potete reclinare lo schienale, sollevare il poggiapiedi, oppure stare in posizione eretta o semi-sdraiata. È grazie al comfort che offre che ha ricevuto dagli utenti delle ottime opinioni.

Struttura robusta: è la migliore poltrona massaggiante anche perchè è stata realizzata con materiali di alta qualità per offrirvi un prodotto durevole. Il telaio è fatto in legno e metallo tubolare, mentre il rivestimento in poliuretano.

2 telecomandi: sono presenti 2 telecomandi per poter controllare tutte le sue funzioni. Uno di essi è responsabile di dirigere il grado di inclinazione dello schienale e l’elevazione del poggiapiedi, mentre l’altro controlla l’intensità del massaggio.

Tasca laterale: su un lato della poltrona massaggiante c’è una pratica tasca dove si possono riporre i telecomandi e altri oggetti.

Cosa non ci piace?

Odore quando è nuova: la poltrona emette un leggero odore dal rivestimento in poliuretano. Esso scomparirà gradualmente con l’uso.

2. MCombo 7061 – Miglior rapporto qualità prezzo

Zone di massaggio: 4 MCombo-7061

Godetevi i benefici di un piacevole massaggio shiatsu nel comfort della vostra casa, con la poltrona MCombo 7061, il modello che ottenete al miglior rapporto qualità prezzo del 2022. Integra 6 modalità di massaggio con 3 livelli di intensità, che è possibile regolare utilizzando il telecomando. Usate la funzione timer per impostare la durata delle sessioni.

La MCombo 7061 vi assicura grande comfort, avendo lo schienale reclinabile su diversi livelli e un comodo poggiapiedi. Si caratterizza anche per l’imbottitura morbida e confortevole e per il rivestimento in pelle sintetica della migliore qualità. Per assicurarvi maggiore comfort, il modello dispone di tasche laterali integrate per riporre i vostri effetti personali mentre la usate. Sicuramente, è una delle poltrone massaggianti del 2022 migliori.

Vedi prezzo

Perché comprare il prodotto?

Livelli di inclinazione: la poltrona MCombo 7061 offre diversi livelli di inclinazione grazie ai quali potete godere del giusto relax. Potrete scegliere se stare seduti o semisdraiati e regolare la posizione del poggiapiedi a vostro piacimento.

Zone di massaggio: la MCombo 7061 incorpora 4 zone di massaggio shiatsu mirati a determinate aree importanti del corpo come la schiena, i fianchi, le gambe e i polpacci. Inoltre, ogni zona ha 2 nodi di vibrazione per un totale di 8. Il massaggio è simile a quello professionale.

Intensità di vibrazione: i nodi di vibrazione distribuiti intorno alla poltrona vi permettono di godere di un’esperienza personalizzata. Sono 3 livelli d’intensità che potete selezionare a vostro piacimento.

Riscaldamento integrato: la funzione di riscaldamento integrata allevia la tensione e rilassa i muscoli. Favorisce anche la circolazione del sangue e rende il massaggio più rilassante. L’efficacia di questo articolo gli ha fatto guadagnare le opinioni più positive dai suoi utenti.

Facile da gestire: con il telecomando gestite facilmente le funzioni di reclinazione e massaggio. Potete accendere o spegnere la poltrona massaggiante oppure selezionare la modalità e l’intensità.

Cosa non ci piace?

Sistema di sollevamento mancante: è una poltrona massaggiante senza sistema alzapersona, che sarebbe stato utile per gli anziani.

3. HOMCOM IT700-094BK0631 – Funzione riscaldante

Zone di massaggio: 8 HOMCOM-IT700-094BK0631

Se state cercando una poltrona massaggiante in grado di farvi rilassare anche utilizzando il calore, adorerete sicuramente le funzionalità offerte dal modello HOMCOM. Questa poltrona massaggiante moderna, realizzata in pelle sintetica può aiutarvi a gestire lo stress e la tensione muscolare in diversi modi. Lo fa grazie al meccanismo massaggiante, che incorpora 8 zone di massaggio e alla funzione riscaldante.

Lo schienale della poltrona massaggiante HOMCOM IT700-094BK0631 si reclina con un angolo di 168° in modo da poterlo posizionare come preferite. Potete anche sollevare le gambe regolando l’altezza del poggiapiedi e disporlo nella posizione migliore per voi per riposare. Inoltre, è presente una comoda tasca per riporre il telecomando e i vostri effetti personali.

Vedi prezzo

Perché comprare il prodotto?

Sistema di riscaldamento: lo schienale di questa poltrona incorpora un sistema di riscaldamento che contribuisce a rendere l’esperienza del massaggio ancora più rilassante e piacevole. Allo stesso tempo, esso aiuta a rilassare i muscoli e ad attivare la circolazione del sangue. Nelle loro recensioni, molti utenti dicono che è uno dei modelli più completi del 2022.

Modalità di massaggio: La poltrona massaggiante HOMCOM ha un meccanismo massaggiante che incorpora 8 nodi. 4 di essi sono distribuiti sullo schienale, 2 sono nella zona delle cosce e gli altri 2 per le gambe. Sia la zona centrale superiore del corpo che gli arti inferiori saranno trattati.

Schienale reclinabile: per massimizzare il relax, lo schienale può essere reclinato fino a 168°. Potete regolarlo come preferite dalla posizione seduta a quella quasi sdraiata. Anche il poggiapiedi può essere sollevato per un comfort maggiore.

Telecomando: le funzioni di questa poltrona massaggiante possono essere regolate utilizzando il telecomando. Ecco vi permetterà di accendere e spegnere la poltrona, così come di selezionare le zone di massaggio da usare, l’intensità e la funzione di riscaldamento.

Cosa non ci piace?

Lunghezza del cavo: l’unico neo registrato dalle recensioni degli utenti è il cavo del telecomando non proprio lungo. È una pecca che, in ogni modo, non compromette le prestazioni della poltrona.

4. HOMCOM IT700-028CW0631 – Stile classico

Zone di massaggio: 2 HOMCOM-IT700-028CW0631

La marca HOMCOM vi presenta il modello IT700-028CW0631, una poltrona massaggiante in stile classico che offre le migliori funzioni per il vostro benessere. Ha 2 punti di massaggio situati sullo schienale, per aiutarvi ad alleviare la tensione concentrata nella schiena e nella vita. Potete scegliere di attivare la funzione di riscaldamento per un relax più totale.

Il sedile imbottito con gommapiuma morbida e rivestito con tessuto di velluto beige, offre una superficie comoda e morbida per rilassarsi. Inoltre, è possibile scegliere tra 5 modalità e 2 livelli intensità utilizzando il telecomando. Tutto questo la rende una delle migliori poltrone massaggianti che potrete acquistare nel 2022.

Vedi prezzo

Perché comprare il prodotto?

Punti di massaggio: la poltrona massaggiante IT700-028CW0631 offre 2 punti di massaggio situati sullo schienale. Uno di loro lavora sulla zona della schiena e l’altro nella zona della vita. Ha le funzioni vibranti e riscaldanti per darvi un maggiore relax.

Grande comfort: lo schienale reclinabile rivestito in velluto della poltrona può essere inclinato con un angolo di 165°, quindi essere disposto in posizione eretta o in orizzontale per sdraiarsi e riposare. In quest’ultimo caso, si può anche stendere il poggiapiedi.

Modalità e intensità: è una poltrona massaggiante che offre 5 modalità e 2 livelli di intensità che potete selezionare a tuo piacimento dal telecomando. È possibile anche programmare l’ora e aggiungere la funzione di riscaldamento al tocco di un pulsante.

Design classico: ha un elegante stile classico che aggiungerà carattere all’arredamento del vostro soggiorno. I suoi tessuti di velluto offrono una superficie confortevole e morbida sulla la pelle. Non mancano le recensioni degli utenti che lodano il bellissimo stile di questo modello.

Cosa non ci piace?

Meccanismo manuale: anche se questa poltrona elettrica ha un design automatizzato, alcune parti come lo schienale e il poggiapiedi vanno regolati manualmente. Ciò potrebbe essere un problema per persone anziane o con limitata mobilità.

Nessun effetto sugli arti inferiori: la funzione di massaggio è disponibile solo nella zona dello schienale della poltrona, quindi le gambe non saranno trattate.

5. HOMCOM A2-0056 – Migliore poltrona massaggiante economica

Zone di massaggio: 6 HOMCOM-A2-0056

La migliore poltrona massaggiante economica del 2022 è la HOMCOM A2-0056, perfetta per l’uso a casa o in ufficio. La sua struttura ergonomica è progettata per soddisfare le esigenze delle persone che spesso trascorrono lunghi periodi di tempo davanti al computer.

Incorpora 6 punti di massaggio e un punto di riscaldamento per alleviare lo stress e sciogliere la tensione, proprio come quando eseguite un massaggio professionale. Inoltre, utilizzando il telecomando è possibile selezionare tra 5 modalità di massaggio e 2 livelli di intensità. Il sedile e lo schienale imbottito possono essere reclinati per darvi maggior di comfort. Non avete bisogno di correre da Ikea per ottenere un prodotto di qualità come questo.

Vedi prezzo

Perché comprare il prodotto?

Super rilassante: la sedia ha un sistema composto da 6 aree di massaggio e una zona di riscaldamento per alleviare lo stress e attivare la circolazione del sangue. Inoltre, ha 5 modalità e 2 livelli di intensità che si possono scegliere utilizzando il telecomando. È un’ottima opzione per uso professionale, secondo le recensioni dei clienti.

Altezza regolabile: potete regolare l’altezza per stare più comodi mentre lavorate. Si può regolare da 111 cm a 121 cm, in base alle vostre esigenze.

Schienale reclinabile: lo schienale della poltrona massaggiante HOMCOM A2-0056 può essere messo in posizione eretta, a 90°, e si reclina con un angolo fino a 135°. Ha anche un paio di comodi braccioli per un completo relax.

Design elegante: il rivestimento in ecopelle marrone della poltrona massaggiante HOMCOM e la sua fine finitura le conferiscono una certa eleganza. È un materiale della migliore qualità e molto resistente, che può essere pulito con un panno umido.

Base stabile: la base a forma di stella ti dà un supporto stabile che è in grado di tenere fino a 120 kg. Consiste di 5 gambe in nylon e 5 ruote in PU per darvi più libertà di movimento quando usate la poltrona massaggiante.

Cosa non ci piace?

Supporto per il collo: le persone di altezza superiore a 180 cm, potrebbero avere difficoltà ad appoggiare il collo sul supporto.

6. VidaXL 244301 – Super innovativa

Aree di massaggio: 12 VidaXL-244301

La poltrona massaggiante VidaXL 244301 offre un’eccellente terapia di compressione a tutto tondo, grazie ai suoi 12 nodi di massaggio distribuiti in diversi punti, comprese le gambe. Potrete godere del massimo relax nel comfort della vostra casa, mentre leggete un libro o guardate la TV. Molti utenti confermano che si tratta di una delle migliori poltrone massaggianti, per quanto riguarda comfort e tecnologia

La poltrona funziona con una potenza di 75 W e ha una capacità di carico di 136 kg. Attraverso il pannello di controllo interattivo è possibile controllare l’intensità e le modalità di massaggio, così come regolare l’angolo dello schienale e del poggiapiedi. Se questo non basta, include un timer che permette di programmare sessioni di 10, 20 e 30 minuti. È un’ottima poltrona massaggiante se state cercando un’alternativa super innovativa.

Vedi prezzo

Perché comprare il prodotto?

Massaggio a compressione: la poltrona massaggiante VidaXL ha 12 airbag per un massaggio a compressione completo. Questi nodi sono posizionati strategicamente per trattare le diverse aree del corpo, come la schiena, le cosce e le gambe.

Funzione timer: un altro dei punti forti della poltrona è che integra un’interessante funzione timer che vi aiuterà a risparmiare energia. Ma non solo, vi impedirà anche di superare il tempo di massaggio per zona. Il timer può essere regolato selezionando tra 10, 20 e 30 minuti.

Design ergonomico: il suo design ergonomico si adatta alla forma del corpo per darvi il miglior supporto. Inoltre, lo schienale e il poggiapiedi possono essere regolati da 110° a 170° per il massimo comfort.

Completamente elettrica: il pannello di controllo elettrico sul bracciolo destro della poltrona massaggiante permette di regolare funzioni come la modalità di massaggio, l’intensità o il timer. Allo stesso modo, quando la si usa, è possibile regolare lo schienale e il poggiapiedi, così come accendere o spegnere il sistema.

Cosa non ci piace?

Zona delle spalle: non è prevista la funzione massaggiante per le spalle. Anche se questo non è un problema in sé, può diventare un aspetto della poltrona da migliorare.

Manuale d’istruzioni: alcuni utenti affermano nelle loro recensioni che il manuale di istruzioni non è abbastanza grafico. Quindi ritengono che debba essere ampliato in questo senso per facilitare il montaggio della poltrona massaggiante.

7. ECO-DE – Tratta ogni zona separatamente

Zone di massaggio: 8 ECO-DE

L’ECO-DEECO diventerà la vostra più grande alleata dopo una dura giornata di lavoro. La pelle di alta qualità con cui è fatta vi offre una superficie morbida su cui riposare. Allo stesso modo, allevia la tensione muscolare perché integra 9 programmi di massaggio automatici, con 5 livelli di intensità.

Potrete personalizzare le funzioni e ottenere i migliori risultati. Per esempio, avete la possibilità di trattare certe aree in modo indipendente, allora potete farlo selezionando una qualsiasi delle 4 zone disponibili. Potrete scegliere un massaggio speciale per gambe, fianchi, schiena o spalle. Nel frattempo, attraverso il telecomando con luci LED integrate è possibile selezionare facilmente qualsiasi funzione. È una poltrona massaggiante che ci garantisce un trattamento professionale.

Vedi prezzo

Perché comprare il prodotto?

Sistema a vibrazione: questa poltrona massaggiante è dotata di 8 nodi vibranti ad alte prestazioni per aiutarvi a rilassare il collo, la schiena, la parte inferiore della schiena e le gambe. È possibile scegliere tra 9 modalità automatiche, la più adatta in base alla zona che vi dà fastidio.

Intensità regolabile: le zone di massaggio integrate nella poltrona ECO-DE offrono un’esperienza di relax completa. Ha anche 5 livelli di intensità che puoi personalizzare in base alle tue esigenze. Non c’è dubbio che si tratta di un prodotto adattabile alle vostre esigenze, come dichiarato dagli utenti nelle loro opinioni sul prodotto.

Funzione di calore: con la poltrona ECO-DE potrete alternare la sessione di massaggio con una temperatura calda che vi aiuterà a mitigare la tensione muscolare e ad attivare il flusso sanguigno. Inoltre, renderà il massaggio più piacevole e ristoratore.

Aree di massaggio indipendenti: la poltrona massaggiante incorpora 4 aree di trattamento indipendenti, con cui è possibile selezionare la zona che si desidera trattare. Potete scegliere di lavorare su spalle, gambe, fianchi o schiena.

Tasche laterali: un altro dei vantaggi offerti dalla poltrona massaggiante è che incorpora una tasca laterale dove è possibile riporre i propri effetti personali. In questo modo, terrete a portata di mano il telecomando, i libri, le riviste e tutto ciò che ritenete necessario per il vostro relax.

Cosa non ci piace?

Reclinazione manuale: a differenza di altri modelli che offrono un sistema completamente automatico, la reclinazione dello schienale in questa poltrona avviene manualmente.

8. CLP Pacific V2 – Miglior modello massaggiante da ufficio

Zone di massaggio: 7 CLP Pacific V2

Cosa vi impedisce di godere di un buon massaggio quando siete in ufficio? La CLP Pacific V2 è una poltrona da scrivania caratterizzata da un design moderno e lussuoso che combina piacere e funzionalità. Integra 7 punti di massaggio che potete gestire facilmente tramite il telecomando. Offre anche 5 modalità di trattamento, 2 livelli di intensità e una funzione timer.

Un altro aspetto notevole di questa poltrona massaggiante è la qualità dei materiali utilizzati nella sua fabbricazione e che le conferiscono una grande resistenza. La base a croce è fatta di metallo cromato e ha 5 ruote a basso attrito che scorrerono facilmente su ogni tipo di pavimento. Include anche un poggiapiedi rimovibile che vi assicura il massimo comfort mentre lavorate.

Vedi prezzo

Perché comprare il prodotto?

Zone di comfort: la sedia da scrivania Pacific V2 integra 7 zone di massaggio per aiutarvi a rilassarvi nei momenti di stress in ufficio. Ce ne sono uno per la zona della testa, 2 per la schiena, 2 per la zona lombare e 2 per le gambe.

Funzioni disponibili: il sistema massaggiante può essere regolato su 2 livelli di intensità e 5 modalità diverse, per personalizzare il trattamento. Le modalità sono impulso, pressione, onda, automatico e normale, in modo da poter scegliere quella più adatta a voi. Ha anche una funzione timer che può essere impostata tra 15, 30 e 60 minuti.

Varietà di colori: la poltrona massaggiante da ufficio Pacific V2 è disponibile in 7 colori diversi. Così potete abbinarla all’arredamento. Scegliete tra nero, bianco, crema, grigio, marrone, verde o arancione. Ognuno migliorerà sicuramente lo stile del vostro posto di lavoro.

Materiali di qualità: Pacific V2 è adeguatamente imbottito e rivestita con similpelle di alta qualità per fornirvi un supporto morbido e robusto. Il telaio della poltrona è fatto di metallo duro cromato, ha una base a 5 gambe e ruote a basso attrito, che le permettono di sostenere fino a 150 kg.

Cosa non ci piace?

Schienale non reclinabile: se c’è qualcosa da cambiare in questa poltrona massaggiante è la possibilità di reclinare lo schienale. Nonostante questo, è un modello comodo, interessante e di qualità stimabile.

Fattori da considerare quando si acquista una poltrona massaggiante

Le poltrone più comode, benefiche e rilassanti in assoluto, che potete trovare online o nei grandi magazzini come Ikea, sono le poltrone massaggianti. Anche se di solito si tratta di modelli ben fatti, eleganti e resistenti, non sarà così facile per voi decidere il modello perfetto per voi.

Infatti esiste una grande varietà di modelli da scegliere sul mercato. Essi variano per stile, sistema di massaggio, materiali, dimensioni… Per semplificarvi le cose, vogliamo proporvi una lista di fattori da considerare, per una scelta consapevole.

Aree di massaggio

Una delle caratteristiche più importanti da valutare quando si acquista una poltrona massaggiante è il numero di zone di massaggio incluse. Le alternative più economiche e semplici hanno 2 o 3 nodi massaggianti. Anche se non sono le più complete, trattano comunque tutta la schiena e la vita. I modelli più avanzati hanno dalle 5 alle 10 zone di vibrazione e garantiscono un trattamento su quasi tutto il corpo, dal collo ai polpacci.

Riscaldamento

Un’altra funzione che può essere aggiunta al trattamento fornito dalle poltrone massaggianti è il riscaldamento. Aumentando la temperatura in certe aree problematiche, il livello di rilassamento muscolare sarà ancora maggiore. Normalmente, il riscaldamento interessa lo schienale e il sedile. Naturalmente, ci sono poltrone che non hanno questa funzione e che hanno un prezzo più basso. Dovrete decidere voi se acquistare un modello che la integri oppure no.

Materiali

Perché una poltrona massaggiante funzioni a lungo, non basta che abbia un sistema elettrico di altissima qualità. Richiede anche che i materiali della struttura e le finiture esterne siano davvero eccezionali. In molti dei modelli disponibili, il telaio è fatto in materiali come l’acciaio o il legno massiccio. Le imbottiture sono spesso fatte in schiuma o poliuretano. I rivestimenti sono, nella maggior parte dei casi, fatti in pelle sintentica.

Impostazioni

Le poltrone massaggianti possono essere regolate in diversi modi. Le regolazioni possono riguardare le modalità, cioè il tipo di massaggio (pressione, impulso, movimento ondulatorio, ecc.) e l’intensità in cui viene eseguito. È possibile, però, regolare anche la reclinazione dello schienale o del poggiapiedi e passare da una posizione eretta a una posizione semisdraiata.

Alcuni modelli permettono di regolare lo schienale e a questo movimento corrisponde anche quello del poggiapiedi. Altri modelli permettono di regolare queste due parti in modo indipendente l’uno dall’altro.

Timer

Molte poltrone massaggianti hanno la funizone timer che permette di impostare l’ora di inizio e la durata di una sessione di massaggio. Questo evita di tenere attivato la funzione massaggiante per troppo tempo, cosa che potrebbe ledere, invece che giovare, al vostro corpo. Le sessioni, di solito, durano tra i 10 e i 30 minuti.

Design

Esistono tantissimi modelli di poltrone massaggianti. Si possono trovare poltrone classiche o da ufficio, modelli che si stengono completamente, poltrone sobrie e minimali e altre più imponenti. Alcune hanno poggiapiedi e poggiatesta regolabili, altre delle tasche in cui inserire accessori ed effetti personali. Avete una vasta possibilità di scelta per avere quella che meglio si adatta ai vostri gusti o all’arredamento dei vostri spazi.

Ad ognuno la sua!

Come abbiamo potuto notare dalle nostre recensioni, i vari modelli sono molto diversi tra loro ed è per questo motivo che è importante valutare bene le caratteristiche di ciascuno, in base alle proprie esigenze. Con la nostra lista delle migliori poltrone massaggianti del 2022, abbiamo voluto proporvi una selezione in grado di soddisfare la maggior parte delle esigenze più comuni degli utenti. Ci auguriamo di aver raggiunto il nostro obiettivo anche per quanto riguarda le vostre in particolare!