La Migliore Rete a Doghe – Recensioni, Classifica 2022

Se volete riposare bene…

Avere un materasso ortopedico è fondamentale, ma lo è anche farlo adagiare su un supporto adatto, studiato proprio per permettervi di dormire nella posizione corretta.

In commercio ci sono diverse soluzioni, ma se non volete incappare in un acquisto sbagliato, vi consigliamo di prendervi qualche minuto e continuare a leggere.

Abbiamo preparato per voi una lista delle 8 migliori reti a doghe in vendita nel 2022.

Abbinatevi a un ottimo materasso e…

Vi faranno dormire comodi come non mai.

Le migliori reti a doghe

 Rete a dogheMateriali 
EVERGREENWEB-B07B4GK8JG-miniEVERGREENWEB B07B4GK8JG
Migliore in assoluto
acciaio e legno di faggio Vedi Prezzo
Dormiland-SLAT-miniDormiland SLAT
Miglior rapporto qualità prezzo
acciaio e legno di betulla Vedi Prezzo
Hansales-miniHansales
La più scelta più intelligente
legno di betulla Vedi Prezzo
Farmarelax-miniFarmarelax
Migliore rete a doghe economica
ferro e legno di faggio Vedi Prezzo
Dormiland-miniDormiland
Ottima per letto singolo
acciaio e legno di betulla Vedi Prezzo

1. EVERGREENWEB B07B4GK8JG – Migliore in assoluto

Materiali: acciaio e legno di faggio EVERGREENWEB-B07B4GK8JG

Riteniamo, sulla base delle nostre ricerche, che la EVERGREENWEB B07B4GK8JG sia la migliore rete a doghe sul mercato nel 2022. Con robusto telaio in acciaio e doghe in legno di faggio, che danno un supporto stabile, misura 160 x 190 x 35 cm. Grazie alla doppia barra rinforzata, è in grado di sostenere anche due persone in sovrappeso. È un modello ortopedico, che supporta il materasso per permettervi di dormire comodamente.

Le doghe, sottoposte a piegatura a vapore, accompagnano sia il peso del corpo che i movimenti. Gli angoli del telaio sono arrotondati per limitare i danni in caso di urti o cadute, mentre i piedi, forniti di cuscinetti ammortizzanti e antiscivolo, danno alla struttura stabilità e proteggono dai graffi il pavimento. Le vernici usate sono completamente atossiche e in linea con gli standard di sicurezza.

Vedi prezzo

Perché comprare il prodotto?

Solida e robusta: il telaio in acciaio rinforzato e le 14 doghe in legno di faggio compongono una struttura stabile e robusta. Se optate per le misure più grandi, a partire dalla taglia per letto a una piazza e mezza di 140 x 190 cm, la doppia barra di rinforzo aumenta la portata, rendendo il modello adatto anche alle persone in sovrappeso

14 doghe ortopediche: oltre ad essere fatte con un legno molto solido, si adattano al vostro peso e ai vostri movimenti del sonno. La piegatura a vapore, infatti, le ha rese molto elastiche.

Prodotto sicuro: a rendere la rete EVERGREENWEB B07B4GK8JG sicura sono sia i materiali che rispettano gli standard di sicurezza, sia gli angoli del telaio arrotondati. Anche le polveri epossidiche utilizzate per la vernice, prive di sostanze atossiche, garantiscono affidabilità e sicurezza.

Piedi antiscivolo: il cuscinetto posto alle estremità dei piedi, non solo rende la rete a doghe stabile, ma protegge il pavimento da graffi o scheggiature.

Diverse taglie disponibili: potete scegliere la taglia che meglio si adatta al vostro materasso. La gamma di scelta va dalla misura singola più piccola (75 x 190 cm), a quella matrimoniale standard da 180 x 200 cm, con diverse soluzioni intermedie.

Qualità e garanzia: la rete a doghe B07B4GK8JG EVERGREENWEB è stata fabbricata in Italia nel rispetto dei più alti standard di qualità. Per la sua fabbricazione, non sono stati usati materiali che potrebbero essere dannosi per la vostra salute, vernici comprese. La garanzia dura 2 anni. I suoi utenti la considerano la migliore rete a doghe anche per il rapporto qualità prezzo.

2. Dormiland SLAT – Miglior rapporto qualità prezzo

Materiali: acciaio e legno di betulla Dormiland-SLAT

La rete a doghe SLAT della marca Dormiland è quella che ottenete al miglior rapporto qualità prezzo sul mercato. La struttura in acciaio tubolare garantisce un supporto stabile e robusto, mentre le 13 doghe, in legno di betulla, offrono comfort e massimo sostegno. I piedi sono forniti di cuscinetti antiscivolo e antigraffio, che danno fermezza al letto e proteggono il pavimento.

Le polveri utilizzate per la verniciatura sono atossiche e sicure. Potete montarla da voi, grazie al libretto delle istruzioni e a tutte le componenti necessarie fornite con l’acquisto. Le recensioni degli utenti concordano nel reputarla una delle migliori reti a doghe da comprare nel 2022.

Vedi prezzo

Perché comprare il prodotto?

Miglior rapporto qualità prezzo: sebbene sia tra le reti più economiche di questa lista, è un prodotto ortopedico, resistente e di alta qualità. Misura 160 x 190 x 35 cm e il telaio è dotato di 2 barre in acciaio verticali, poste sotto le doghe, che ne rinforzano la struttura, aumentandone la portata fino a 150 kg.

Ottimi materiali: il telaio in acciaio tubolare la rende una rete particolarmente robusta, mentre le 13 doghe in legno di betulla, larghe 6,8 cm, sono flessibili e resistenti. Dispongono di supporti che limitano i cigolii e non sono state trattate nè con vernici nè con solventi.

Gambe removibili con cuscinetti: le 4 robuste gambe hanno cuscinetti in gomma antiscivolo. Possono essere rimosse nel caso in cui vogliate utilizzare solo le doghe. Gli utenti nelle opinioni hanno apprezzato la versatilità del prodotto.

Vernici atossiche: le polveri utilizzate per la verniciatura non sono solo atossiche, ma svolgono anche una funzione protettiva. Tale funzione prolunga la vita media della rete a doghe che stiamo trattando.

Montaggio pratico: una volta acquistato il prodotto, sarete perfettamente in grado di montarlo, anche se non avete esperienza in merito. Trovate tutto l’occorrente all’interno della confezione e non sono necessari strumenti extra.

Ottime garanzie: la rete a doghe Dormiland è stata prodotta in Italia, utilizzando materie prime riciclabili, di alta qualità e prive di sostanze tossiche. Il marchio CEE certifica la sicurezza del prodotto. L’acquisto viene tutelato da una garanzia di 2 anni.

3. Hansales – La più scelta più intelligente

Materiali: legno di betulla Hansales

Perchè acquistare un’intera struttura, quando potete semplicemente sostituire le doghe, acquistandole a parte e adattandole perfettamente alla struttura del vostro letto? Vi baste seguire le istruzioni dei produttori per fare la scelta adatta e poi godere dei mille vantaggi rispetto alle reti complete convenzionali.

Ciò che otterrete sarà una struttura non solo ultraresistente, in grado di reggere fino a 300 kg di peso, ma anche ergonomica, ecologica sicura per la salute. Il tutto, risparmiando un bel po’ rispetto a tutte le altre scelte con telaio. Le recensioni concordano nel ritenere le doghe senza piedi Hansles un’opzione non solo conveniente, ma anche estremamente intelligente.

Vedi prezzo

Perché comprare il prodotto?

Legno massello di betulla: le 25 doghe senza piedi Hansales sono realizzate in legno massello di betulla al 100% ecologico e naturale, senza nessun additivo. Sono così robuste da poter sostenere 300 kg di peso. Non cedono con il tempo e non scricchiolano.

Aumentano la funzione ortopedica dei materassi: se avete già un materasso ortopedico di qualsiasi tipo (a molla, in memory foam, in lattice, ecc), le doghe Hansales ottimizzeranno la sua funzione ortopedica, facendovi dormire ancora più comodamente.

Adatte a telai di tutte le dimensioni: tutto ciò che dovete fare per scegliere quella giusta tra le varie dimensioni disponibili, da 60 a 200 cm, è seguire le dettagliate istruzioni dei produttori. Se avete un letto matrimoniale, assicuratevi che ci sia la barra centrale di supporto.

Funzione antiumidità: la rete a doghe Hansales è traspirante e favorisce la circolazione dell’aria. Aumenta, quindi, la traspirabilità del materasso, rendendolo davvero fresco anche in estate. Questa è una tra le ragioni principali per cui il prodotto si è guadagnato così tante recensioni positive dagli utenti.

Sicuro per la salute: il legno di betulla non è solo robusto e traspirante, ma è anche ipoallergenico e, sopratutto, dotato di proprietà antisettiche naturali, grazie alla sua stessa resina. Le doghe, quindi, inibiranno lo sviluppo di batteri, muffe o funghi.

Facile da montare: anche se scegliere la dimensione giusta necessita di qualche misurazione, montare le doghe sarà facile. Dovete solo seguire le istruzioni contenute nel manuale e utilizzare le viti già presenti nella confezione.

Scelta economica e garantita: le doghe Hansaless non sono solo una scelta economica ma super funzionale, con tutte le caratteristiche che potreste desiderare, ma è anche un acquisto tutelato da ben 10 anni di garanzia. Le opinioni super entusiaste per il loro acquisto sono più che giustificate.

4. Farmarelax – Migliore rete a doghe economica

Materiali: ferro e legno di faggio Farmarelax

La migliore rete a doghe economica è Farmarelax che, oltre ad essere resistente, favorisce la circolazione dell’aria ed è durevole nel tempo. Il telaio in ferro, combinato con 14 doghe in legno di faggio, è adatto anche alle persone in sovrappeso. Per la realizzazione sono stati utilizzati materiali di prima scelta che inibiscono la formazione di muffe e funghi.

È un prodotto Made in Italy che, sebbene abbia un prezzo conveniente, ha tutte le caratteristiche di qualità che state cercando. La marca offre una varietà di taglie per consentirvi di scegliere quella più adatta alle vostre esigenze.

Vedi prezzo

Perché comprare il prodotto?

Ortopedica e resistente: supporta il materasso in modo da farvi dormire nella maniera più confortevole e naturale possibile. È molto resistente sia al peso che all’usura e manterrà le sue caratteristiche negli anni.

Telaio in ferro: il telaio in ferro è ad alta resistenza, solido e durevole. È stato sottoposto a un trattamento antiossidazione e antiruggine che lo mantiene inalterato anche se l’ambiente dove abitate è umido.

14 doghe in legno di faggio: sono resistenti e completamente atossiche. Essendo piegate a vapore, si mantengono flessibili per sostenere meglio il peso. Inoltre hanno un sistema che limita i cigolii.

Rete traspirante: la sua struttura favorisce la circolazione dell’aria, cosa che previene sia la formazione delle muffe che dei batteri. Ciò giova anche alla vostra stessa salute. Potete utilizzarla con ogni tipo di materasso.

Piedi antiscivolo: i 4 piedi in metallo hanno supporti antiscivolo che aumentano la stabilità e proteggono il pavimento. Eliminano il rischio di graffi e scheggiature.

Montaggio facile: la rete a doghe si monta facilmente. La confezione include tutte le viti e le parti necessarie, senza bisogno di acquistare altro. Gli utenti nelle opinioni hanno apprezzato questa caratteristica.

Qualità garantita: è una rete a doghe di qualità eccezionale, con sigillo regolamentare CE. Prodotta in Italia, nessuno dei materiali contiene sostanze tossiche. La trovate disponibile dalla misura 70 x 140 cm a 190 x 200 cm.

5. Dormiland – Ottima per letto singolo

Materiali: acciaio e legno di betulla Dormiland

State cercando una soluzione per il letto singolo? Date un’occhiata alla rete a doghe Dormiland, un modello ortopedico che misura 80 x 190 x 35cm. Il modello qui trattato ha tutte le caratteristiche necessarie per permettervi di riposare su un supporto solido, sicuro e, soprattutto, confortevole. La struttura in acciaio e legno di betulla può sopportare fino a 150 kg di peso.

Le 13 doghe sono altamente resistenti e naturali. Inoltre sono state trattate in modo naturali, senza l’uso di solventi atossici, e hanno un sistema che elimina il rischio di cigolii durante l’uso. Dormiland è una delle reti a doghe per lettino singolo più funzionali che potete scegliere nel 2022 e i consensi favorevoli nelle opinioni lo confermano.

Vedi prezzo

Perché comprare il prodotto?

Funzione ortopedica: la rete a doghe Dormiland offre un supporto flessibile, adatto anche alle persone sovrappeso. Aiuta a rafforzare le funzioni ortopediche del materasso con cui la utilizzerete.

Telaio resistente: il prodotto ha un telaio in ferro elettrosaldato altamente robusto e durevole, molto resistente non solo al peso (regge fino a 150 kg), ma anche all’ossidazione. È stato trattato in forno caldo a più di 200°C.

13 doghe in betulla: ognuna è larga 6,8 cm. Tutte sono completamente naturali, atossiche e resistenti. Dispongono di supporti anticigolio e sono completamente prive di solventi o sostanze tossiche.

Vernici sicure: le vernici utilizzate sono polveri epossidiche del tutto prive di solventi e sostanze nocive. Hanno anche una funzione antiruggine che preserva il prodotto nel corso del tempo.

4 piedi antiscivolo: le 4 gambe in acciaio sono dotate di protezione antiscivolo, che aumentano la stabilità e proteggono ogni tipo di pavimento. Se optate per la versione matrimoniale, è presente un quinto piede di rinforzo.

Standard di alta qualità: è una rete a doghe Made in Italy, certificata CEE e conforme ai più alti standard di qualità. Non contiene sostanze tossiche ed è fatta con materiali completamente riciclabili. La garanzia dura 2 anni.

6. Eu Faggio Delta M – 100% legno

Materiali: legno di faggio Eu-Faggio-Delta-M

Stanchi di dormire su un supporto scomodo e instabile? La rete Delta M di Materassimemory.eu è tutto ciò di cui avete bisogno per migliorare la qualità del vostro riposo una volta per tutte. La struttura ortopedica dispone di 13 doghe in faggio multistrato che assicurano maggiore stabilità, sicurezza e flessibilità. Sosterranno persone di tutte le corporature senza mai dare alcun segno di cedimento.

Nella versione matrimoniale, è presente un quinto piede centrale che darà più sostegno. Inoltre, il legno naturale in cui ogni componente è realizzata è del tutto privo di sostanze nocive, che possono influire sulla vostra salute. Oltre a questo, il marchio mette a vostra disposizione diverse misure, in modo che possiate scegliere quella che vi si addice meglio. È la migliore rete a doghe disponibile nel 2022 se cercate un’opzione completamente ecologica.

Vedi prezzo

Perché comprare il prodotto?

Rete in legno al 100%: il modello Delta M di Materassimemory.eu è fatta completamente in legno di faggio di altissima qualità. È un materiale trattato naturalmente e completamente privo di sostanze tossiche.

13 doghe in faggio: sono ortopediche e fatte in faggio multistrato (26 nella versione matrimoniale), vi forniscono massima resistenza e una migliore qualità di riposo. È presente il sistema che limita i cigolii mentre vi muovete.

Piedi robusti: la rete ha 4 piedi robusti che assicurano la massima resistenza anche sotto grossi carichi. Inoltre, le versioni matrimoniali dispongono di un piede centrale, che aumenta ancora di più la portata.

Diverse taglie: è possibile scegliere tra più taglie che vanno da 80 x 190 cm a 180 x 200 cm. Ciò vi consentirà di trovare la rete a doghe ideale per posizionare materassi singoli, doppi, king o queen size.

Privo di sostanze tossiche: il legno utilizzato è del tutto privo di sostanze tossiche. È una rete che non comprometterà il benessere vostro e della vostra famiglia. Anche per questa ragione, ha ottenuto recensioni molto favorevoli da parte degli utenti.

Garanzia di qualità: è una rete prodotta in Italia e conforme a tutti gli standard di sicurezza. Il suo acquisto è tutelato da una garanzia di 2 anni.

7. EVERGREENWEB Apple – Design pieghevole

Materiali: acciaio e legno di faggio EVERGREENWEB-Apple

La marca EVERGREENWEB vi presenta la rete a doghe Apple, pratica, resistente e versatile, adatta ad ogni tipo di materasso. La solida struttura in ferro vi permetterà di usarlo a lungo senza che si deteriori. Inoltre, sua caratteristica più eccezionale del telaio è che può essere piegato a metà, per poterlo riporre e trasportare a seconda delle esigenze.

Le doghe ortopediche in legno garantiscono un riposo ristoratore, poiché sono solide, ma senza risultare troppo rigide. Inoltre, il telaio è sostenuto da 6 piedi rimovibili che assicurano una maggiore stabilità. Grazie al suo design pratico, comodo e molto originale, Apple di EVERGREENWEB è considerata da molti come una delle migliori reti a doghe del 2022.

Vedi prezzo

Perché comprare il prodotto?

Telaio solido e pieghevole: il telaio in acciaio rende la struttura stabile e resistente. Si tratta di una rete a doghe adatta a sostenere persone in sovrappeso senza cedere, anche se sottoposta a forti sollecitazioni. Dato che si piega, potete conservare e trasportare la rete facilmente. Gli utenti nelle recensioni apprezzano questa caratteristica.

14 doghe di legno: la rete è composta da 14 doghe ortopediche di legno di faggio molto resistenti, su supporti di polietilene anticigolio. Sono abbastanza flessibili, perchè piegate a vapore.

Verniciatura atossica: la verniciatura non è solo anticorrosione, ma anche completamente atossica, cosa che rende la rete durevole e sicura al 100%. È un prodotto resistente ad agenti esterni che potrebbero comprometterlo.

Piedi antiscivolo e angoli tondi: i 6 piedi hanno rivestimenti anti-scivolo che aumentano la stabilità sul pavimento, rendendola più sicura e stabile. Anche gli angoli arrotondati contribuiscono a rendere la rete adatta alla presenza di bambini.

8 taglie tra cui scegliere: la marca offre 8 taglie diverse che vanno da 75 x 190 cm a 140 x 200 cm. Vanno bene per ogni tipo di materasso.

Qualità e garanzia: la rete a doghe Apple è fatta in Italia con materiali di altissima qualità. Non contiene ingredienti tossici che compromettono la vostra salute ed è classificata come prodotto sostenibile. Ha una garanzia di 2 anni.

8. DOLCI SOGNI Venezia – Maggior sostegno

Materiali: ferro e legno di eucalipto DOLCI-SOGNI-Venezia

La rete a doghe Venezia per letti matrimoniali di DOLCI SOGNI è tra le più funzionali sia per la sua resistenza che per il comfort. La combinazione di materiali solidi e allo stesso tempo flessibili la rendono stabile e anatomica. Questo, in combinazione con un materasso di qualità, vi permette di riposare profondamente e nella corretta postura.

Il telaio è fatto in ferro verniciato con prodotti antiossidanti, che ne prolungano la vita. Inoltre, ha una grande portata, aumentata dalla barra di rinforzo centrale, che arriva a sostenere fino a 230 kg di peso. Infine, le 13 doghe in legno di eucalipto sono flessibili e resistenti e sostengono al meglio il vostro corpo e i vostri movimenti.

Vedi prezzo

Perché comprare il prodotto?

Telaio forte e di lunga durata: il telaio in ferro ultra-forte con rinforzo centrale vi garantisce grande stabilità, alta resistenza e lunga durata. La rete è in grado di sostenere fino a 230 kg, ottimale per due persone anche in sovrappeso.

Doghe in eucalipto: le sue 13 doghe in legno di eucalipto di classe E1, multistrato ad elevata resistenza, sono così ben posizionate su robuste staffe di fissaggio che non produrranno alcun suono mentre dormite.

Maggiore stabilità: le 5 gambe e la barra centrale rinforzata, aumentano la stabilità del prodotto. I piedi antiscivolo lo mantengono fermo e impediscono alla rete di graffiare i vostri pavimenti.

Migliore ventilazione: mantiene il materasso fresco anche nei mesi più caldi, grazie alla posizione delle doghe, che favoriscono la ventilazione. Inoltre, questo sistema impedisce la proliferazione di batteri e funghi che possono nuocere alla vostra salute.

Fino a 15 anni di garanzia: la rete è fatta con materie prime di alta qualità ed è fabbricata secondo i più alti standard di sicurezza. Potete godere di un prodotto duraturo e resistente che vanta una garanzia di 15 anni.

Fattori da considerare quando si acquista una rete a doghe

Conoscere le caratteristiche più importanti delle migliori reti a doghe del 2022 può sicuramente aiutarvi a scegliere il prodotto giusto per voi con maggiore consapevolezza. Nel caso siate ancora indecisi, però, vi consigliamo di prendere in considerazione alcuni fattori fondamentali che vi aiuteranno a valutare con maggior consapevolezza. Ve li riportiamo nella seguente lista.

Dimensioni

Il primo aspetto da considerare quando si sceglie una rete a doghe è la sua dimensione. Esse possono essere disponibili in un’unica taglia, oppure fornirvi una vasta scelta tra modelli singoli, a una piazza e mezza e matrimoniali. Troverete anche modelli per lettini per bambini e per le taglie queen e king. Avete, dunque, la possibilità di trovare la rete migliore per il materasso con cui dovrete utilizzarla.

Portata

È importante prendere in considerazione la portata della rete a doghe, ossia il peso massimo che è in grado di supportare. Ciò non è così importante se chi deve usare la rete ha un peso nella norma, ma se si tratta di persone in sovrappeso, è bene assicurarsi che il telaio o le doghe non cedano con il passare del tempo, a causa della sollecitazione da tollerare.

Materiali

Il telaio delle reti a doghe può essere fatto in vari tipi di metalli e di legni. Entrambi i materiali sono molto robusti e la scelta dipende dalle vostre preferenze. Se optate per telai verniciati, assicuratevi che le vernici usate siano atossiche e non nocive per la salute. Le doghe possono essere fatte con diversi tipi di legno. I più comunemente usati sono il faggio, il pino e la betulla, molto resistenti e stabili.

Altre caratteristiche

Altre caratteristiche da prendere in considerazione sono:

  • Piedi con cuscinetti: oltre a rendere stabile il telaio, proteggono il pavimento da graffi o scheggiature.
  • Piede centrale: alcune reti sono dotate di uno o due gambe in più che aumentano la resistenza e la stabilità.
  • Barre di sostegno: la presenza di una barra verticale al centro delle doghe di ciascuna piazza, aumenta la resistenza delle stesse e offre maggiore sostegno.
  • Angoli arrotondati: se avete bambini in casa, è più sicuro optare per modelli con angoli arrotondati che, in caso di urti o cadute, non rischiano di provocare ferite.
  • Facilità di montaggio: assicuratevi di ricevere tutto il necessario per il montaggio. Non deve mancare il libretto di istruzioni, nè dovreste effettuare spese extra per riuscire a installare il prodotto.

Domande frequenti

Cos’è una rete a doghe?

Le reti a doghe sono un tipo di supporti per materassi costituiti da un telaio in legno o metallo e da una serie di “assi” posizionate orizzontalmente. Sono molto più stabili ortopediche delle classiche reti a molle.

Un modello a doghe di buona qualità assicurerà un sonno confortevole, vi aiuterà a mantenere la corretta postura e ridurrà i dolori muscolari e alla schiena. Inoltre, favorirà la traspirazione del materasso. Quando dovete acquistare un prodotto di questo tipo, è essenziale che si adatti perfettamente al vostro materasso. Sul mercato, troverete taglie singole, a una piazza e mezza e matrimoniali.

Quali modelli di reti a doghe sono disponibili sul mercato?

A seconda della loro struttura, si possono trovare diversi tipi di reti di tal tipo. Le più comuni sono quelle a doghe fisse. Esse forniscono un eccellente supporto al corpo e assicurano una buona flessibilità.

Di livello superiore sono le reti con doghe regolabili, che potete posizionare nel modo che preferite. I modelli variano anche a seconda dei materiali utilizzati per la produzione di telai e doghe. Mentre i primi possono essere fatti in metallo (acciaio, ferro, alluminio, ecc), per le seconde si possono usare vari tipi di legni.

Quali tipi di doghe può avere una rete?

Le doghe possono essere larghe, strette e anatomiche. Più sono larghe e vicine tra loro, più supporto e rigidità forniscono al materasso, meglio vi supportano quando siete distesi a letto. Più sono larghe, però, più aumentano la traspirabilità del materasso.

Le doghe possono essere anche fisse, ma troverete in commercio diverse alternative mobili che vi permettono di posizionarle alla distanza che preferite. Allo stesso modo, i formati di rete più costosi spesso includono doghe curve con inserti di gomma o plastica che permettono di regolare manualmente la rigidità nella zona lombare.

Quale rete a doghe è la migliore per il tipo di materasso che ho?

Per ogni tipo di materasso che avete in casa, c’è un modello che fa per voi. Per i materassi a molle, si consiglia di optare per un modello con doghe di legno larghe. I materassi in lattice e memory foam, invece, richiedono una struttura che ottimizzi la loro ergonomia, quindi dovrete optare per i modelli ortopedici. Ci sono anche delle reti adatte ai materassi con zone a portanza differenziata.

Quanto costa una rete a doghe?

Se avete intenzione di acquistare una rete a doghe nel prossimo futuro, è importante sapere che c’è una grande varietà di modelli e prezzi sul mercato, che cambiano a seconda delle dimensioni, del tipo di doghe e dei materiali. Il prezzo dei modelli semplici con reti in ferro e doghe in legno possono variare tra i 45 e i 100 euro.

Le alternative regolabili sono leggermente più costose: le reti singole costano intorno ai 150-180 euro, mentre quelle matrimoniali possono costare anche oltre le 200 euro. Se siete disposti a pagare di più, i modelli singoli motorizzati sono disponibili per circa 300 euro, mentre le matrimoniali per oltre 500 euro.

Un comfort che fa la differenza

Adesso, con tutte le informazioni ottenute e dopo aver letto le nostre recensioni, fare la vostra scelta non dovrebbe più essere così difficile. I prodotti appena proposti sono stati selezionati tra tanti per la qualità, l’affidabilità e la capacità di soddisfare qualunque esigenza.

Se, allora, avete già deciso quale, tra queste migliori reti a doghe del 2022, soddisfi le vostre aspettative, dovete solo procedere con l’acquisto e iniziare a riposare in modo confortevole e adeguato fin da subito. La differenza si noterà immediatamente.