Il Miglior Scaldaletto – Recensioni, Classifica 2021

Se di notte avete sempre freddo, e volete uno scaldaletto che vi aiuti a dormire bene…

Vi diamo una mano per scegliere quello giusto!

Abbiamo stilato una classifica dei 10 migliori scaldasonno del 2021.

Vediamo quali sono…

I migliori scaldaletto

 ScaldalettoMisure disponibili 
Imetec Sensitive Maxi miniImetec Sensitive Maxi
Migliore in assoluto
matrimoniale e singolo Vedi Prezzo
Ardes Medicura AR422 miniArdes Medicura AR422
Il miglior rapporto qualità prezzo
matrimoniale e singolo Vedi Prezzo
MVPower SS01 miniMVPower SS01
Il più completo
matrimoniale e singolo Vedi Prezzo
Imetec 16630 miniImetec 16630
Sicuro e certificato
singolo Vedi Prezzo
Medisana HU 665 miniMedisana HU 665
Miglior scaldaletto economico
singolo Vedi Prezzo

1. Imetec Sensitive Maxi – Migliore in assoluto

Imetec Sensitive MaxiMisure disponibili: matrimoniale e singolo

Il delicato, spazioso e funzionale scaldaletto di Imetec consentirà di creare un letto caldo, comodo e accogliente che vi permetterà di riposare come mai prima. Il suo tessuto morbido, il rivestimento ipoallergenico e il pratico controllo del regolatore lo rendono una delle vostre migliori opzioni di acquisto.

Sarete in grado di rimuovere l’umidità dal vostro letto creando l’ambiente perfetto per dormire tutta la notte. Il suo sistema Sensitive renderà il vostro materasso caldo rapidamente e si adatterà ai cambiamenti di temperatura dell’ambiente. Ha anche un comodo controllo che permette di scegliere tra 6 livelli di calore, in modo sicuro. Pensiamo che il miglior scaldasonno del 2021 sia l’Imetec Sensitive Maxi.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Sensitive Technology: grazie al suo sistema Sensitive Technology, sarà in grado di riscaldare il vostro letto rapidamente e senza variare il calore. Lo scaldaletto si adatta automaticamente ai cambiamenti della temperatura esterna, evitando che vi sentiate soffocare durante la notte.

Controllo e 6 livelli di temperatura: lo scaldasonno è dotato di un controllo che permette di regolarlo facilmente. Potete scegliere tra 6 livelli di temperatura per generare un calore delicato sul letto o riscaldarlo completamente, specialmente nei mesi più freddi.

100% sicuro da usare: avrete la libertà di programmare la sua funzione tramite un timer di spegnimento automatico che può essere impostato da 1 a 9 ore. Allo stesso modo, lo scaldasonno dispone del sistema di sicurezza Electro Block, per cui potrete riposare tranquillamente e in sicurezza. È così sicuro che ha guadagnato le recensioni più positive degli utenti.

Fodera morbida e ipoallergenica: è fatto di un tessuto di alta qualità con fodera in peluche che, oltre ad essere confortevole e delicato per la pelle, risulta traspirante, ipoallergenico e sano. Inoltre, si trova in versione singola o matrimoniale e si lava con facilità.

Cosa non ci piace?

Calore moderato: lo scaldasonno ha un’impostazione di bassa potenza, progettata per dare al letto un calore moderato. Anche al livello 5 il calore sarà medio, quindi se avete bisogno di un riscaldamento più forte dovrete selezionare il livello 6.

2. Ardes Medicura AR422 – Il miglior rapporto qualità prezzo

Ardes Medicura AR422Misure disponibili: matrimoniale e singolo

La rinomata marca Ardes presenta il suo favoloso scaldaletto modello Medicura AR422. Si caratterizza per fornire una morbidezza eccezionale per mano del suo tessuto fatto della migliore lana pura al 100% che aiuta a trattenere il calore più a lungo. Inoltre, questo modello vi permetterà di godere del miglior rapporto qualità prezzo sul mercato.

Ha un doppio sistema di protezione per un uso sicuro e incredibilmente confortevole, e potete regolare le sue 2 zone di riscaldamento separatamente grazie a 2 interruttori pratici e facili da usare. Presenta diversi livelli di riscaldamento, risulta facile da lavare ed è disponibile in formato singolo o matrimoniale. Tutto ciò lo rende uno dei migliori scaldasonno in vendita nel 2021.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

2 zone di riscaldamento: lo scaldaletto include 2 zone di riscaldamento indipendenti che potete regolare separatamente, in modo che due o più persone possano dormire a proprio agio. In aggiunta, ha una potenza fino a 60 W per un riscaldamento veloce e uniforme.

Pratici interruttori: sarete in grado di regolare la temperatura dello scaldasonno in modo indipendente, usando i suoi 2 comodi e semplici interruttori. Essi sono facilmente rimovibili per poter lavare la coperta elettrica ogni volta che ne avete bisogno.

Sicurezza TPS: lo scaldaletto ha un sistema di sicurezza TPS che lo protegge dal surriscaldamento e da altri guasti. Ciò vi dà la libertà di dormire in modo caldo, comodo e confortevole senza preoccuparsi degli incidenti. Essendo disponibile in dimensioni singole e matrimoniali, si adatterà alle esigenze di tutti.

Fodera in lana extra morbida: se amate la morbidezza e la sofficità, questo scaldasonno vi conquisterà. È realizzato con un rivestimento in pura lana al 100%, per un contatto delicato con la pelle, e presenta un’alta resistenza con guarnizione di qualità italiana. Il suo comfort vede numerosi apprezzamenti nelle opinioni degli utenti.

Cosa non ci piace?

Processo di asciugatura: a causa del suo materiale spesso diventerà pesante una volta lavato, quindi ci vorrà del tempo per asciugarlo. Allo stesso modo, si raccomanda di non usare l’asciugatrice, perché lo scaldasonno potrebbe perdere elasticità o addirittura restringersi.

3. MVPower SS01 – Il più completo

MVPower SS01Misure disponibili: matrimoniale e singolo

Dimenticatevi dei letti freddi e umidi, con questo scaldaletto MVPower potrete godere di un riposo caldo e riposante, così vi sveglierete rilassati e con più energia. La copertura in fibra di poliestere morbida vi darà un contatto delicato, oltre alla migliore potenza di riscaldamento per lasciare la superficie pronta in pochi secondi.

Include 2 zone di riscaldamento che si possono regolare in 3 temperature, da un calore morbido a un’atmosfera davvero accogliente. È sicuro al 100% grazie al suo sistema di protezione dal surriscaldamento e alla funzione di spegnimento automatico. Inoltre, la sua fodera risulta morbida, igienica e traspirante. Stiamo parlando del miglior scaldasonno del 2021, se vi interessa il modello più completo.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Temperatura regolabile in 2 zone: è possibile regolare la temperatura della coperta in 3 livelli, da un calore morbido a una misura più potente. Lo scaldaletto ha 2 zone di riscaldamento indipendenti che si possono gestire per mezzo di 2 pratici comandi. La sua praticità e facilità d’uso gli ha fatto guadagnare recensioni entusiastiche da chi già lo possiede.

Protezione e spegnimento automatico: lo scaldasonno MVPower SS01 ha un sistema avanzato di protezione dal surriscaldamento, e può essere programmato per spegnersi dopo 180 minuti di funzionamento.

Fodera igienica: viene fatto con un materiale in fibra di poliestere con una fodera di cotone bianco, che non è solo morbido e delicato, ma anche igienico. I suoi materiali sono conformi agli standard Oeko-Tex 100, garantendo un uso sicuro per grandi e piccini. Si tratta di una coperta elettrica che troverete sicuramente in negozi come Ikea.

Spazioso e adattabile: lo scaldaletto è disponibile in 2 comode misure, una singola da 150 x 80 cm e una matrimoniale da 160 x 140 cm. Ciò lo rende perfetto per la forma e la dimensione di quasi tutti i modelli di materasso sul mercato.

Lavaggio facile: avrete la libertà di pulire lo scaldasonno a mano o in lavatrice con la stessa facilità e senza paura di danneggiarlo. I suoi comandi sono rimovibili e, grazie al suo rivestimento sottile e leggero, si asciugherà in poco tempo.

Cosa non ci piace?

Tempo di riscaldamento: l’unico inconveniente dello scaldasonno di MVPower è il suo tempo di riscaldamento. Il letto sarà pronto per riposare in un periodo tra 20 e 30 minuti, se si sceglie il suo livello di temperatura più alto.

4. Imetec 16630 – Sicuro e certificato

Imetec 16630Misure disponibili: singolo

Lo scaldasonno modello 16630 di Imetec è imbottito, sicuro e caldo. Ha diversi sistemi di sicurezza, tessuto inferiore antiscivolo e certificazione internazionale Oeko-Tex, che lo rende il migliore per chi cerca di combinare comfort ed efficacia. Grazie alle sue caratteristiche sarete in grado di dormire in tutta comodità durante l’inverno. Dato che è disponibile sia in formato singolo che matrimoniale, sarà più che conveniente.

Viene fatto con un morbido tessuto di cotone con un bel design, che si abbinerà alle delicate lenzuola del vostro letto. Potrete scegliere tra 6 temperature presenti su un moderno controllo integrato, e il suo timer vi permetterà di programmare il suo spegnimento in 1, 3 o 9 ore favorendo il vostro riposo. Non c’è dubbio che sia uno dei migliori scaldaletto in commercio nel 2021.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Controllo regolabile intuitivo: potete regolare lo scaldasonno in una varietà di 6 temperature con il suo comodo controllo, che vi permette di attivare la modalità di preriscaldamento e lo spegnimento automatico in 1, 3 e 9 ore. Il controllo ha un’interfaccia intuitiva, luminosa e a risparmio energetico.

Sistema Electro Block: la coperta elettrica include una funzione digitale chiamata Electro Block, che esegue un’autodiagnosi ogni volta che viene accesa per garantire l’efficienza e la sicurezza del suo funzionamento. Potrete dormire tranquilli sapendo che in caso di qualsiasi guasto il dispositivo si spegnerà automaticamente.

Comfort garantito: il suo rivestimento è realizzato in tessuto di cotone 100% italiano di qualità. Godetevi uno scaldaletto caldo, morbido, e traspirante, adatto all’inverno o alle stagioni intermedie, come l’autunno. Inoltre, il suo bel design si abbinerà al vostro letto, sia che si tratti di un singolo o matrimoniale.

Adattabile e sicuro: avrete la libertà di adattare lo scaldasonno a tutti i tipi di materassi, che siano in memory, in lattice o a molle. Ha un rivestimento antiscivolo sul fondo che gli impedisce di scivolare nel mezzo della notte, cosa che ha ottenuto eccellenti opinioni degli utenti.

Certificato Oeko-Tex: tutti i materiali utilizzati nella progettazione dello scaldaletto sono certificati Oeko-Tex, il che garantisce che si tratta di un prodotto privo di sostanze tossiche per l’uomo e l’ambiente.

Cosa non ci piace?

Potenza nel preriscaldamento: se volete ottenere un calore potente che si distribuisce in tutto il letto, dovete attivare il livello massimo, perché altrimenti il riscaldamento è davvero lento.

5. Medisana HU 665 – Miglior scaldaletto economico

Medisana HU 665Misure disponibili: singolo

Combattere il freddo e l’umidità del letto non deve più essere una spesa importante, poiché lo scaldaletto Medisana promette di darvi le migliori prestazioni senza pagare un prezzo elevato. La sua funzione di riscaldamento creerà una superficie confortevole che aiuterà a rilassare il corpo, promuovere la circolazione del sangue e ridurre la tensione muscolare.

Esso include 3 livelli di temperatura regolabili per mezzo di un controllo comodo e leggero, che vi permetterà di scegliere il grado di calore a vostro piacimento. Ha anche un tessuto fresco e traspirante, morbido al contatto con la pelle, che insieme alle sue grandi dimensioni vi permetterà di collocarlo in tutti i tipi di letti o divani. È il miglior scaldasonno economico che si possa scegliere attualmente.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Temperatura in 3 livelli: ha 3 livelli di temperatura adattabili grazie al suo comodo telecomando molto intuitivo da usare. È lo scaldaletto ideale per creare un leggero calore rilassante o per tenervi completamente al caldo durante il prossimo inverno.

Spegnimento automatico: lo scaldasonno si spegne automaticamente dopo 180 minuti di utilizzo, il che vi permette di andare a dormire con tranquillità perché non ci sarà nessun rischio o consumo eccessivo di energia. Gli acquirenti hanno lasciato le migliori recensioni sulla funzionalità di tale modello a basso prezzo.

Uso affidabile: lo scaldaletto è dotato di una protezione contro il surriscaldamento in modo da poterlo usare con fiducia. Al rilevamento di qualsiasi guasto, si spegne automaticamente, prevenendo incidenti notturni.

Calore terapeutico: oltre a fornire un calore efficace per i mesi invernali, lo scaldasonno è dotato di riscaldamento terapeutico. Esso vi aiuterà ad alleviare i dolori, ridurre la tensione, attivare la circolazione e rilassarsi dopo una giornata stressante al lavoro.

Dimensione standard: la sua dimensione standard di 150 x 80 cm è perfetta per essere adattata a qualsiasi tipo di letto, sia singolo che matrimoniale. Potete anche mettere lo scaldaletto sul vostro divano o poltrona preferita e riscaldarvi mentre guardate la TV, leggete un libro o vi riposate alla fine della giornata.

Cosa non ci piace?

Tessuto un po’ rigido: alcuni utenti riferiscono che all’inizio il tessuto può sembrare un po’ rigido. Tuttavia, dopo diversi utilizzi e il primo lavaggio la struttura, offrendo un contatto delicato con la pelle.

6. MVPower 202009282120 – Tenuta perfetta

MVPower 202009282120Misure disponibili: matrimoniale

La marca MVPower presenta un ampio ed efficace scaldasonno elettrico di dimensioni matrimoniali con bordi laterali che gli impediranno di muoversi fuori posto. Con la meravigliosa coperta elettrica impermeabile è possibile coprire un grande spazio, che renderà il letto caldo e confortevole per riposare nel modo migliore quando le temperature scendono.

Il modello è dotato di 2 controlli indipendenti che permettono di regolare la temperatura su 3 livelli e offre una funzione di riscaldamento rapido, che evita di dover aspettare troppo a lungo prima di andare a letto. Inoltre, risulta completamente sicuro grazie a un sistema intelligente di spegnimento automatico, che vi proteggerà da qualsiasi guasto. Per la sua tenuta perfetta, si classifica tra i migliori scaldaletto presenti in commercio.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Impostazioni di temperatura: lo scaldaletto ha 2 comodi telecomandi che permettono di regolare il calore in 3 livelli diversi. In più, il suo sistema Thermo Fine regolerà automaticamente la temperatura, permettendovi di godere di un riscaldamento adeguato in base all’ambiente.

Garanzia di sicurezza: avrete la tranquillità di andare a dormire senza preoccuparvi di danni a voi o all’attrezzatura. Il grande scaldasonno di MVPower ha un sistema contro il surriscaldamento e una funzione di spegnimento automatico, che si può programmare fino a 9 ore.

Tessuto traspirante: è fatto di puro cotone, traspirante e ipoallergenico, ideale per essere usato da tutta la famiglia. Il tessuto aiuta lo scaldaletto a raggiungere una migliore distribuzione del calore, eliminando lo sgradevole freddo dei letti durante l’inverno.

Ampio e con bordi fissi: il prodotto termico consente di coprire un ampio spazio senza lasciare alcun angolo del vostro letto freddo. Misura 203 x 165 cm e ha un design di bordi elastici e indeformabili, per poterlo adattare al vostro materasso facilmente e senza che si muova, anche se è un singolo.

Rivestimento impermeabile: il rivestimento dello scaldasonno è completamente impermeabile sul lato inferiore, il che impedisce all’umidità di entrare nel materasso e alla muffa di formarsi su di esso. Si tratta di uno dei motivi per cui il modello ha recensioni così buone da parte degli utenti.

Cosa non ci piace?

Processo di riscaldamento: pur avendo una funzione di riscaldamento rapido, essa inizia nella parte centrale del letto e poi si diffonde agli angoli. Quindi, quando si usa lo scaldaletto si dovrà aspettare qualche minuto per godere di un letto completamente caldo.

7. JOHNSON Relax – Super regolabile

JOHNSON RelaxMisure disponibili: matrimoniale

Lo scaldasonno JOHNSON Relax si distingue dagli altri modelli per la sua ampia regolabilità. Il prodotto ha 2 controlli indipendenti e permette di regolare la temperatura in 4 zone diverse. Sia voi che il vostro partner godrete di un riscaldamento completo o solo di un dolce calore per combattere i piedi freddi o lenire i dolori al collo nel modo migliore.

Oltre a essere grande e sicuro, il dispositivo dà un tocco delicato grazie alla sua fodera in pile sintetico, che vi darà la sensazione di dormire su un caldo paradiso. In aggiunta, avrete la possibilità di programmare il suo tempo di funzionamento da 1 a 12 ore. Se vi interessa un modello super regolabile, si tratta del miglior scaldaletto che vedrete nel 2021.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

4 zone di calore indipendenti: include 2 controlli LED indipendenti che permettono di controllare 4 zone di calore indipendente. Sarete in grado di modificare a piacere la quantità di calore che volete fornire alle diverse parti del corpo, per ottenere il miglior riposo.

Funzionamento programmabile: grazie ai suoi comodi e intuitivi comandi avrete la possibilità di regolare il tempo di funzionamento dello scaldasonno da 1 a 12 ore continue. È facilmente programmabile, per poter guardare la TV a proprio agio o dormire tutta la notte godendo di una temperatura rilassante.

Extra morbido e con cinghie di fissaggio: lo scaldaletto è fatto di un tessuto di lana sintetica ultra-morbido e delicato sulla pelle, che aiuterà a mantenere il calore più a lungo, anche quando il dispositivo è spento. Inoltre, include cinghie di fissaggio in modo da poterlo adattare al materasso in modo sicuro.

Dimensioni confortevoli: ha una spaziosa dimensione matrimoniale di 160 x 160 cm e un peso di 2,48 kg. Non è una coincidenza che sia un modello con opinioni così favorevoli da parte degli utenti.

Cosa non ci piace?

Processo di montaggio e smontaggio: a differenza di altri scaldaletto con angoli elastici, questo modello è attaccato al letto con cinghie, quindi il suo processo di montaggio e smontaggio è un po’ più macchinoso. Tuttavia, questo tipo di regolazione permette un miglior fissaggio al materasso.

8. MVPower – Design multifunzionale

MVPowerMisure disponibili: matrimoniale

Ideale da usare come coperta, lenzuolo o coprimaterasso, lo scaldasonno multifunzionale di MVPower sarà perfetto per il prossimo inverno. Ha un eccellente design morbido, multifunzionale e moderno, tanto che le recensioni degli utenti concordano sul fatto che è una delle migliori opzioni attualmente in vendita.

Sarete in grado di rilassarvi sul divano e guardare film rimanendo al caldo e al sicuro, potendo impostare uno dei 6 livelli di temperatura o un’opzione di calore umido, ideale per combattere i dolori. Infine, il suo tessuto di flanella lo rende incredibilmente morbido e comodo da usare in una varietà di modi, facendo sì che sia uno dei migliori scaldasonno disponibili nel 2021.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

6 impostazioni di temperatura: con l’attivazione del suo pratico comando potrete regolare la temperatura dello scaldaletto in 6 livelli, che vi permetteranno di godere di un calore dolce o più intenso. Inoltre, il suo livello di potenza servirà a rilassare i muscoli stanchi durante il giorno o ad alleviare le coliche localizzate.

Varietà di impostazioni: ha una serie di impostazioni diverse che vi permetteranno di attivare la funzione di calore rapido, l’opzione di calore costante o il timer di spegnimento automatico con la semplice pressione di un pulsante. Godetevi la versatilità e la varietà di usi di questo modello!

Bellissimo tessuto di flanella: la coperta elettrica è ricoperta da un tessuto di flanella extra morbido e molto delicato al tatto, che risulta estremamente comodo. In aggiunta, ha un bel design blu scuro che si abbinerà a tutti i vostri spazi.

Design multifunzionale: il grande scaldasonno ha dimensioni di 180 x 130 cm che, in combinazione con il suo design morbido e leggero, vi permetteranno di usarlo in una varietà di modi. Avrete la libertà di avvolgervi al caldo sul divano, di applicare il calore a una zona specifica o al vostro intero corpo, sia che abbiate un letto matrimoniale o singolo.

Cosa non ci piace?

Uso delicato: bisogna fare attenzione a non appoggiarsi, sedersi o sdraiarsi sul controller dello scaldaletto. Allo stesso modo, non è consigliabile piegare o curvare la struttura una volta che è in funzione, altrimenti si può compromettere il suo funzionamento.

9. Wintem Encanta+ – Ampia compatibilità

Wintem Encanta+Misure disponibili: matrimoniale

Lo scaldaletto Encanta + di Wintem è un dispositivo morbido, sicuro e compatibile con tutti i tipi di materassi doppi o singoli, che vi permetterà di riscaldare il vostro letto in modo rapido e uniforme. Ha una serie delle migliori caratteristiche che lo rendono uno dei modelli più completi e accessibili sul mercato.

Per cominciare, ha un doppio controllo con cui è possibile regolare la sua temperatura fino a 3 livelli disponibili e indipendentemente l’uno dall’altro. La sua superficie in lana sintetica lo rende incredibilmente morbido e ammortizzato, e grazie allo spegnimento automatico dopo 3 ore avrete la libertà di dormire in sicurezza. Precisamente, la sua ampia compatibilità è ciò che lo rende il miglior scaldaletto del 2021 per molti degli utenti.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Impostazioni di controllo: presenta 3 impostazioni di calore rapido disponibili in modo da poter godere della giusta temperatura secondo le vostre esigenze. Inoltre, questa impostazione può essere fatta grazie al comodo e intuitivo doppio controllo che incorpora lo scaldasonno.

Spegnimento automatico: il modello Wintem Encanta+ offre una funzione di spegnimento automatico, ed è possibile impostare uno spegnimento dopo 3 ore di uso continuo e riposare in modo sicuro evitando la sovraesposizione al calore.

Lana sintetica extra morbida: è fatto di una superficie di lana sintetica extra morbida, igienica, imbottita e facile da pulire. Lo scaldaletto è anche di facile manutenzione, permettendovi di lavarlo rapidamente in lavatrice.

Dimensioni e compatibilità: è disponibile in 2 dimensioni, ideali per posizionarlo su un letto singolo o matrimoniale. Allo stesso modo, lo scaldasonno risulta compatibile con tutti i tipi di materassi, siano essi in memory foam o a molle.

Garanzia di qualità italiana: lo scaldaletto è realizzato con le migliori materie prime italiane, garantendo la massima resistenza e durata, e offre una garanzia fino a 2 anni.

Cosa non ci piace?

Non adatto all’asciugatrice: pur essendo facile da lavare e mantenere pulito, bisogna fare attenzione quando si asciuga lo scaldasonno. A causa del suo tessuto delicato, non è adatto all’asciugatrice: il suo uso potrebbe fargli perdere morbidezza ed elasticità, facendolo diventare rigido.

10. Beurer Sanitas SWB 20 – Riposo comodo e sicuro

Beurer Sanitas SWB 20Misure disponibili: singolo

Sicuro, leggero e facile da regolare – ecco com’è questo semplice, ma efficace scaldaletto di Beurer. La sua temperatura permette di creare un ambiente sano, comodo ed estremamente confortevole per dormire, mentre le sue bande elastiche lo mantengono in posizione per tutta la notte. È il miglior modello che troverete se volete godervi un riposo comodo e sicuro.

Può essere impostato su 3 diversi livelli di calore, per aiutarvi a dormire in modo più rilassato e svegliarvi con maggiore energia. Inoltre, il loro telecomando rimovibile è sicuro e facile da usare, oltre ad assicurare il miglior sistema di sicurezza, che dà tutta la protezione di cui si ha bisogno in uno scaldasonno.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

3 impostazioni di calore: lo scaldaletto ha 3 diversi livelli di riscaldamento da scegliere in base alle proprie esigenze. Raccomandiamo un’impostazione di calore medio-bassa per un sonno confortevole, o una più potente per alleviare la tensione muscolare o i dolori.

Riposate con fiducia: non dovrete preoccuparvi di guasti, surriscaldamento o danni alla pelle, e la coperta elettrica ha un tessuto morbido e delicato che sarà liscio al tatto. Lo scaldasonno include un sistema di protezione dal surriscaldamento, così potrete dormire con il 100% di sicurezza.

Fissaggio sicuro: il modello Beurer Sanitas SWB 20 è dotato di 6 anelli elastici di fissaggio che vi permetteranno di fissarlo in modo sicuro al vostro materasso. Non dovrete preoccuparvi che si allenti troppo o che cada durante la notte, perché è disponibile in presentazioni che si adattano al vostro letto singolo e matrimoniale.

Controllo rimovibile per una facile pulizia: il controllo è facilmente rimovibile dallo scaldasonno per poterlo pulire e asciugare come si desidera. Si può lavare in lavatrice tutte le volte che si vuole, avendo sempre cura di mantenere una temperatura non superiore ai 30° C.

Cosa non ci piace?

Riscaldamento rapido: dovrete aspettare un po’ perché il letto si riscaldi in modo uniforme e completo. Lo scaldaletto non ha una funzione di riscaldamento veloce, quindi si raccomanda di accenderlo circa 30 minuti prima di andare a letto.

Fattori da considerare quando si acquista uno scaldaletto

Avere uno scaldasonno per dormire è l’opzione perfetta per rendere le notti invernali il più confortevole possibile. Così, potrete riposare tranquillamente anche se la temperatura nella stanza è molto bassa. Tali prodotti sono un’ottima soluzione per coloro che soffrono di dolori muscolari, poiché vi permetteranno di rilassare i muscoli e le articolazioni. Vengono fatti con diversi materiali e hanno la tecnologia necessaria per rendere sicuro il loro uso.

Il nostro suggerimento, se avete intenzione di comprare uno scaldaletto, è di prendere in considerazione alcuni aspetti che vi presentiamo nella seguente guida all’acquisto. Grazie alla loro conoscenza, troverete sicuramente l’opzione perfetta che si adatta alle vostre esigenze e vi darà tutti i benefici di una calda notte di sonno.

Misure disponibili

Gli scaldasonno sono dispositivi che si trovano in diverse dimensioni per adattarsi alle dimensioni del vostro materasso. Ci sono molte marche che offrono opzioni per letti singoli e matrimoniali, in modo che si adattino perfettamente al vostro. Naturalmente, esistono anche produttori i cui modelli sono esclusivamente per una delle due tipologie e misure. Pertanto, è una caratteristica che non dovreste perdere di vista quando fate il vostro acquisto.

Materiali

Il rivestimento dello scaldaletto può essere fatto di diversi tessuti che garantiscono vari livelli di comfort. Da un lato, ci sono le opzioni in cotone, che sono completamente ipoallergeniche e assolutamente traspiranti, quindi non vi faranno sudare mentre le usate. Inoltre, troverete modelli ricoperti di tessuti come la lana, che non solo è particolarmente morbida, ma anche calda. Infine, le opzioni in peluche sono le più calde ma non così buone per chi soffre di allergie.

Impostazione della temperatura

La stragrande maggioranza degli scaldasonno presenti oggi sul mercato danno la possibilità di regolare la temperatura in base alle proprie esigenze. Nei modelli più semplici, avrete fino a 3 livelli di calore con cui potrete godere di un letto caldo per dormire o di una superficie leggermente più fresca. Altre opzioni includono tra 5 e 6 livelli di temperatura, per avere una maggiore versatilità in autunno e in inverno e non sentirsi mai soffocare.

Zona di riscaldamento

Alcuni modelli di scaldaletto, di grandi dimensioni o matrimoniali, forniscono più di una zona di riscaldamento, grazie a cui si può impostare un lato del letto su un livello di temperatura e l’altro su uno diverso. Ciò viene altamente raccomandato per coloro che dormono in coppia, poiché ognuno godrà del grado di riscaldamento che più gli piace. Tuttavia, alcuni modelli spaziosi non hanno questo tipo di tecnologia, quindi tutto il letto sarà mantenuto alla stessa temperatura.

Sistema di fissaggio

Affinché non ci si debba svegliare congelati nel mezzo della notte perché lo scaldasonno è scivolato, spesso includono diversi sistemi di fissaggio. In molti casi, si tratta di fasce elastiche da collocare negli angoli del materasso, in modo che la struttura non si muova nonostante i vostri movimenti. Un altro modo per mantenere il dispositivo in posizione sono le cinghie che tengono il prodotto lungo la lunghezza e la larghezza del letto, le più efficaci per tenere tutto in ordine.

Sicurezza

Gli scaldaletto sono dispositivi collegati alla rete elettrica e producono calore per diverse ore, combinazione che può essere il punto di partenza per eventi indesiderati come incendi o cortocircuiti. Per evitare tali problemi, la maggior parte dei produttori ha dotato i propri modelli di sistemi speciali che si spengono dopo un certo tempo di funzionamento. Inoltre, la maggior parte di loro include meccanismi che impediscono il surriscaldamento e i cortocircuiti.

Comandi

Per rendere l’uso dello scaldasonno il più facile possibile, dovrebbe avere dei comandi che si possono usare rapidamente e intuitivamente. Molti dispositivi hanno un piccolo telecomando con uno o più pulsanti con cui è possibile accendere o spegnere l’attrezzatura. Nei modelli che lo hanno a disposizione, sarà anche possibile regolare il livello di temperatura, e i più avanzati vi permetteranno di impostare il timer per spegnerlo dopo un certo numero di ore.

Manutenzione

La maggior parte degli scaldaletto ha un rivestimento rimovibile che si può sicuramente lavare in lavatrice. Naturalmente, dovrete controllare le specifiche nelle istruzioni del produttore, ma in generale non sarà un processo complicato. A seconda del materiale di cui è fatta la coperta, alcune possono essere messe in lavatrice o lasciate asciugare al sole.

Domande frequenti

Cos’è uno scaldasonno?

Uno scaldaletto non è altro che una coperta dotata di un sistema elettrico che permette di mantenerla calda durante le fredde stagioni di autunno-inverno. Il suo uso è abbastanza semplice, in quanto basta collegarlo a una presa di corrente e stenderlo sulle lenzuola.

Oltre a fornire il calore necessario per godere di un sonno riposante, gli scaldasonno offrono anche altri vantaggi. Averne uno in casa vi aiuterà a ridurre i costi di riscaldamento, oltre a risparmiare qualche euro sui costosi piumoni, e hanno l’effetto di ridurre i dolori muscolari e alla schiena.

Quanto sono sicuri gli scaldaletto?

Gli scaldasonno di solito hanno una certificazione CE che li certifica come prodotti completamente sicuri per l’uso quotidiano. Inoltre, i modelli più avanzati integrano altri sistemi di sicurezza per la vostra protezione totale. È comune trovare dispositivi con timer di spegnimento automatico e sensori che rilevano il surriscaldamento.

Per garantire la massima sicurezza, si consiglia di seguire alcuni consigli utili per evitare incidenti. Prima di tutto, è vietato consumare liquidi a letto, e si raccomanda di non usare lo scaldasonno in presenza di animali, poiché i loro artigli o denti potrebbero causare danni al cablaggio interno. Non dimenticate che si tratta di elettrodomestici!

Come lavare correttamente uno scaldaletto?

Anche se possono sembrare un lenzuolo ordinario, non bisogna mai dimenticare che gli scaldasonno sono composti da cavi elettrici all’interno. Pertanto, dovreste considerare alcuni passi per una corretta manutenzione. Prima del lavaggio, è essenziale scollegare le manopole di controllo dalla presa.

Si può quindi procedere al lavaggio dello scaldaletto a mano o in lavatrice. In questa fase è importante seguire alla lettera le istruzioni del produttore per evitare di danneggiare i tessuti. Infine, si dovrebbe lasciare asciugare completamente la coperta elettrica prima di usarla. Alcuni modelli possono essere messi direttamente nell’asciugatrice e altri devono essere asciugati all’aria.

Quanto costa uno scaldasonno?

Sul mercato si può trovare una grande varietà di prezzi quando si tratta di scaldaletto. Alcune caratteristiche che determinano il loro valore sono la tecnologia utilizzata nel modello, i loro sistemi di sicurezza, le loro dimensioni e la loro varietà di funzioni.

In negozi come Ikea e anche online si possono trovare modelli semplici a un costo di circa 25-35 euro. Questi hanno di solito un solo comando per regolare la temperatura e sono di dimensioni singole o piazza e mezza. Infine, vediamo scaldasonno di dimensioni matrimoniali con due controlli separati e un timer automatico per un prezzo compreso tra 40 e 155 euro.

Riposo al caldo, anche d’inverno!

Non è facile riuscire ad addormentarsi quando fuori fa troppo freddo, ma con uno dei migliori scaldaletto del 2021 questo non sarà più un problema! Infatti, nella nostra classifica avete visto modelli con diverse caratteristiche e dimensioni, tra i quali ne troverete sicuramente uno adatto al vostro letto. Quindi, non vi resta che scegliere il vostro preferito, per dormire sempre al caldo!