Sembra un dettaglio secondario ma…
Le spalliere sono importanti non solo perchè completano il design del vostro letto, ma anche per il fatto che integrano e definiscono tutto l’arredamento della camera.
In Breve: Le nostre 5 migliori scelte di testate letto
- Migliore in assoluto: Marckonfort 8151437
- Eleganza che si distingue: Marckonfort B0731HH646
- Unica antimacchia: Marckonfort B07PKQQJSC
- Comfort senza pari: Marckonfort B01CD4NUS4
- La più versatile: Marckonfort Carla
Se desiderate acquistarne una ma siete indecisi tra i vari modelli, date un’occhiata a quelli che abbiamo selezionato per voi: sono le 8 migliori testiere letto del 2022, sia per la piazza singola che matrimoniale!
Avete solo l’imbarazzo della scelta!
Le migliori testate letto
IMAGE | PRODUIT | |
---|---|---|
Migliore in assoluto: | Marckonfort 8151437
| La nostra valutazione: 4.8/5 Vedi su Amazon → |
Eleganza che si distingue: | Marckonfort B0731HH646
| La nostra valutazione: 4.6/5 Vedi su Amazon → |
Unica antimacchia: | Marckonfort B07PKQQJSC
| La nostra valutazione: 4.5/5 Vedi su Amazon → |
Comfort senza pari: | Marckonfort B01CD4NUS4
| La nostra valutazione: 4.3/5 Vedi su Amazon → |
La più versatile: | Marckonfort Carla
| La nostra valutazione: 4.1/5 Vedi su Amazon → |
1. Marckonfort 8151437 – Migliore in assoluto
Materiali: compensato, rivestimento sintetico e schiuma
Pensiamo che la Marckonfort 8151437 sia la miglior testata letto matrimoniale del 2022. Si tratta di un eccellente prodotto che completerà lo stile della vostra camera con un tocco di elegante sobrietà. È anche tra le più acquistate perchè disponibile in diverse dimensioni e ha un buon rapporto qualità prezzo.
La testiera Marckonfort 8151437 presenta un telaio in compensato che la rende stabile e solida. È in grado di fornire un supporto confortevole e robusto anche quando la usate per appoggiare la schiena mentre leggete. Oltre a ciò, è imbottita di schiuma HR ad alta densità per offrirvi il massimo del comfort.
Per quanto riguarda il rivestimento, è fatto in morbida ecopelle, che la rende molto resistente, ma gli conferisce anche un aspetto esteticamente gradevole. Le cuciture a scacchi le danno una finitura più bella e sofisticata. Grazie a questi due elementi, la testiera enfatizza l’eleganza della vostra camera da letto, funzionando anche come pezzo decorativo.
La pelle sintetica del rivestimento è liscia e molto facile da pulire. Vi sbarazzerete della polvere, delle macchie e dello sporco semplicemente passando un panno bagnato. È anche un materiale caratterizzato da una certa impermeabilità, quindi non assorbe i liquidi. Non è un caso che abbia recensioni così buone da parte dei suoi acquirenti.
La Marckonfort 8151437 è stata una delle più acquistate e valutate positivamente nelle opinioni della nostra lista. Se state cercando la miglior testata letto, ecco quella che dovreste comprare: approfittate della sua convenienza.
- Miglior testiera letto matrimoniale del 2022, elegante e sobria, con rapporto qualità prezzo
- Telaio in compensato che la rende stabile e solida imbottita con schiuma HR ad alta densità
- Rivestimento in morbida ecopelle, che la rende molto resistente
- Pelle sintetica del rivestimento liscia e molto facile da pulire poichè impermeabile
- Sistema di fissaggio solido, tutte le componenti per il montaggio sono include
- Disponibile in tre colori, bianco, marrone e nero, e in due misure, 160 e 150 x 60 x 8 cm
- Una delle più acquistate e valutate positivamente della nostra lista
2. Marckonfort B0731HH646 – Eleganza che si distingue
Materiali: compensato, rivestimento sintetico e schiuma
Volete decorate la vostra camera da letto con una testata matrimoniale che non sia solo bella, ma anche resistente, durevole e adatta alle vostre esigenze? Date un’occhiata al modello B0731HH646 della marca Marckonfort.
Il bellissimo design con cuciture a scacchi rende la testiera di cui parliamo un elemento d’arredo decorativo molto elegante, sia per il letto che per la camera da letto. I motivi per cui ha ottenuto ottime recensioni dagli utenti sono molteplici. In primo luogo, la struttura interna in compensato è molto robusta e capace di resistere a urti e sollecitazioni.
Troverete l’imbottitura in schiuma HR super confortevole, capace di offrire un buon appoggio su cui vi sarà possibile adagiare comodamente schiena, collo e testa, per guardare la TV o leggere un libro. Sulla parte anteriore e sui lati è rivestita in pelle sintetica della migliore qualità. Questo materiale e le sue rifiniture donano al prodotto eleganza e stile.
L’acquisto include tutti gli strumenti necessari per montarla facilmente, comprese le viti. Fissarla al muro è molto semplice e, una volta fatto, sarà stabile e fissa. Non abbiamo dubbi sul fatto che sia una delle migliori testiere letto in vendita nel 2022.
- Testata elegante, resistente e durevole, bellissimo design con cuciture a scacchi
- Struttura interna in compensato, robusta e capace di resistere a urti e sollecitazioni
- Imbottitura in schiuma HR super confortevole per schiena, collo e testa
- Rivestita in pelle sintetica della miglior qualità che resiste alle macchie e alla polvere
- Potete scegliere tre colori (bianco, marrone o nero) e due misure (150/160 x 60 x 8 cm)
- La testiera include tutti gli strumenti per montarla facilmente, comprese le viti
3. Marckonfort B07PKQQJSC – Unica antimacchia
Materiali: compensato, tessuto Oslo e schiuma
La testiera letto B07PKQQJSC di Marckonfort si distingue perchè il suo rivestimento resiste in modo eccezionale alle macchie e alla polvere, cosa che rende la sua manutenzione molto facile. Ma i suoi lati positivi non si fermano qui.
Il rivestimento è della testata letto B07PKQQJSC, fatto in tessuto Oslo della miglior qualità, è rinforzato con una doppia cucitura. Inoltre, è decorato con 17 bottoni che rendono un effetto trapuntato decisamente elegante. Oltre a soddisfare la sua funzione di testiera per il vostro letto, serve anche come un pezzo decorativo in camera da letto, grazie al suo design sofisticato.
La B07PKQQJSC è una testiera letto molto resistente e stabile, poiché il telaio interno è fatto il solido compensato. Esso è rivestito da un’imbottitura in spugna che vi garantisce una superficie morbida e confortevole. Offre un sostegno adeguato per permettervi di mantenere la postura corretta della schiena quando vi poggiate per leggere un libro o guardare i vostri programmi preferiti in TV.
Per finire ha solide gambe di legno che le danno stabilità. Ovviamente andrà fissata al muro, ma troverete tutto il kit di montaggio e il libretto delle istruzioni nella confezione. La sua resistenza, il comfort e la capacità di mantenersi intatta nel corso del tempo sono stati molto apprezzati dalle opinioni soddisfatte dei clienti. Vi consigliamo la testiera letto B07PKQQJSC di Marckonfort per la sua praticità e per l’eleganza.
- Testata letto che si distingue per il rivestimento super resistente alle macchie e alla polvere
- Rivestimento in tessuto Oslo di alta qualità, rinforzato con una doppia cucitura
- Design sofisticato, con 17 bottoni che rendono un elegante effetto trapuntato
- Telaio interno in solido compensato, rivestito da un’imbottitura in spugna confortevole
- Testiera disponibile nel colore beige, che si adatta a tutti i tipi di arredamento
- Venduta in 3 misure diverse: 140 x 100 x 8 cm, 150 x 100 x 8 cm e 160 x 100 x 8 cm
- Kit di montaggio e libretto delle istruzioni inclusi nella confezione
4. Marckonfort B01CD4NUS4 – Comfort senza pari
Materiali: compensato, cuoio e schiuma
Bella, sobria ed elegante, la testata letto Marckonfort B01CD4NUS4 si adatta bene ad ogni tipo di arredamento, che sia classico, moderno, semplice o sofisticato. Fatta con materiali della miglior qualità, vi permetterà di poggiarvi comodamente con la schiena mentre siete a letto.
Con le sue dimensioni di 160 x 95 x 5 cm, è una testiera che va bene per letti matrimoniali o a una piazza e mezza. Ha un solido telaio in legno che resiste molto bene agli urti e alle sollecitazioni e durerà a lungo negli anni. Questo è ricoperto da un’imbottitura in schiuma HR, confortevole e non troppo spessa, cosa che contribuisce a renderla un complemento d’arredo elegante e molto versatile.
Il rivestimento è fatto in ecopelle di alta qualità e dà alla testata letto Marckonfort B01CD4NUS4 un aspetto ricercato, ma senza esagerazione. Contribuiscono positivamente al suo design anche le borchie sul bordo esterno, tutte inserite manualmente. Nello stesso tempo, è un prodotto semplicissimo da pulire e la sua manutenzione, come confermato nelle recensioni, non richiederà sforzi eccessivi.
Si può scegliere tra la testata letto Marckonfort B01CD4NUS4 in diversi colori: beige, bianco o nero. Le recensioni su questo prodotto sono tutte positive. Se non la reputassimo degna, non ve l’avremmo proposta nella lista delle migliori testiere letto del 2022.
- Testata letto bella, sobria ed elegante, si adatta ad ogni arredamento
- Materiali di ottima qualità, misura 160 x 95 x 5 cm, per matrimoniali e piazza e mezza
- Solido telaio in legno che resiste agli urti e alle sollecitazioni e durerà per anni
- Imbottitura in schiuma HR, confortevole e non troppo spessa
- Rivestimento in ecopelle di alta qualità con borchie inserite manualmente
- La sua manutenzione non richiederà sforzi eccessivi, pesa solo 10 kg
- Testiera che si può scegliere in diversi colori: beige, bianco o nero
5. Marckonfort Carla – La più versatile
Materiali: compensato, rivestimento sintetico e schiuma
Se state cercando un prodotto che vi dia il miglior comfort, la testata letto Marckonfort Carla è la migliore alternativa per voi. Un altro motivo per cui acquistarla è l’ottimo rapporto qualità prezzo per il quale potete ottenerla.
Ha il telaio interno in compensato che gli dà la stabilità necessaria per sostenere in maniera adeguata la schiena. Sulla parte anteriore, la testiera è imbottita di schiuma ad alta densità, morbida e confortevole, ideale per chi ama leggere a letto o guardare la tv da seduto. Per finire, è rivestita con pelle sintetica altamente robusta, che la rende più resistente all’usura.
Il rivestimento, con i sei bottoni, contribuisce anche a darle un design bello ed elegante, ideale per l’uso come pezzo decorativo in camera da letto. Per pulirla basta solo passare un panno umido. Sul retro della testata letto Carla si trova il supporto che permette di fissarla al muro. Per montarla, basta avvitarla come indicato nelle istruzioni. La facilità con cui si installa è spesso menzionata nelle recensioni degli utenti.
Non preoccupatevi dello stile d’arredamento, perchè è una testiera che va bene sia in un contesto moderno che classico. Insomma, ha tutte le caratteristiche che potreste ricercare in questo tipo di prodotto, compresa la convenienza. Non è un caso che i suoi utenti abbiano lasciato ottime recensioni riguardanti il suo comfort.
- Comoda testata letto con ottimo rapporto qualità prezzo
- Telaio interno in compensato che gli dà stabilità e robustezza
- Imbottita di schiuma ad alta densità, morbida e confortevole
- Rivestita con pelle sintetica resistente all’usura, con sei bottoni
- Per pulirla basta solo passare un panno umido, si monta facilmente
- Disponibile in 2, 160 e 150 x 60 x 8 cm, per singolo e matrimoniale, e in 3 colori
- Testiera versatile che va bene sia in un contesto moderno che classico
6. Marckonfort B07PG9K9ZN – Adatta ad ogni stile
Materiali: compensato, tessuto Oslo e schiuma
Perfetta per qualunque camera da letto, indipendentemente dai colori dominanti, dallo stile o dal design del letto, è la testata letto Marckonfort B07PG9K9ZN. Questa è anche una tra le più acquistate e che ha ottenuto tra le migliori opinioni da parte dei suoi utenti.
La Marckonfort B07PG9K9ZN ha il telaio in compensato, che la rende resistente e durevole all’usura e a qualunque altra condizione, compresa l’umidità. Avrete un appoggio più confortevole, quanto sedete sul vostro letto per guardare la vostra serie preferita, grazie alla sua imbottitura in spugna ad alta densità che vi consentirà di appoggiarvi comodamente
Il rivestimento in tessuto Oslo ha proprietà antimacchia e anti polvere, quindi non dovrete preoccuparvi di pulirla così spesso: basta solo passare regolarmente un panno umido. In più, esternamente la testata letto Marckonfort B07PG9K9ZN è rinforzata con doppia cucitura che rende il prodotto duraturo nel tempo.
Riguardo ai colori, invece, è disponibile solo in nero. Per finire, le gambe robuste in legno duro la rendono stabile. Non manca, ovviamente, il sistema di fissaggio alla parete. Non c’è dubbio che sia una delle migliori testate letto che vedrete questo 2022.
- Testata letto perfetta per qualunque camera da letto, indipendentemente da colori o stile
- È una tra le più acquistate e valutate positivamente nelle opinioni dei suoi utenti
- Telaio in compensato, che la rende resistente e durevole all’usura e all’umidità
- Imbottitura in spugna ad alta densità che vi consentirà di appoggiarvi comodamente
- Rivestimento in tessuto Oslo con proprietà antimacchia e anti polvere
- Rinforzata con doppia cucitura, adornata da 17 bottoni che le danno un effetto trapuntato
- 3 misure, 160, 150 e 140 x 100 x 8 cm, per letto singolo a una piazza e mezza o matrimoniale
7. Marckonfort Ibiza – Sobria con stile
Materiali: compensato, rivestimento sintetico e schiuma
Se adorate lo stile sobrio e senza troppi fronzoli, la testata letto Ibiza della marca Marckonfort potrebbe essere per voi la scelta ideale. Di certo lo è per tutti coloro che desiderano un prodotto economico ma che sia di qualità.
Disponibile nelle dimensioni 160 x 55 x 3 cm (per letti matrimoniali e a una piazza e mezzo, ha un telaio rigido in legno gli conferisce la robustezza ideale per resistere alle sollecitazioni e le permette di durare per anni. L’imbottitura in schiuma HR ad alta densità, invece, vi fornisce uno schienale morbido e confortevole dove appoggiare la schiena.
Il rivestimento in ecopelle di alta qualità è molto resistente all’uso e dà alla testata letto una finitura elegante. Ha persino 6 bottoni che la decorano e la rendono ancora più elegante. Grazie a questa caratteristica, darà un tocco di classe alla vostra camera. La cosa migliore, però, è che si tratta di un materiale facile da pulire: basta un panno umido per rimuovere lo sporco e la polvere accumulati.
La trovate disponibile in due colori sobri che si integrano perfettamente in qualunque tipo di contesto d’arredamento. Lo stesso vale per il suo design, adatto sia allo stile moderno che classico. La Marckonfort Ibiza è una delle testate letto con il maggior numero di opinioni positive da parte degli acquirenti.
- Testata letto dallo stile sobrio e dal prezzo molto conveniente
- Disponibile nelle dimensioni 160 x 55 x 3 cm, per letti matrimoniali e a una piazza e mezzo
- Telaio rigido in legno gli e imbottitura in schiuma HR ad alta densità
- Rivestimento in ecopelle di alta qualità, resistente con 6 bottoni decorativi
- Testiera facile da pulire: basta un panno umido per rimuovere lo sporco e la polvere accumulati
- Montarla è molto semplice: con viti, dadi e istruzioni inclusi nella confezione
- Disponibile in due colori sobri che si integrano perfettamente in qualunque arredamento
8. Linder 0509/28/807/60 – Massima convenienza
Materiali: poliestere e cotone
Cercate una testiera non troppo impegnativa dal punto di vista pratico ed economico? Magari ve ne serva una per la casa vacanza o per la stanza degli ospiti. In questo caso, lasciate perdere i modelli convenzionali, perchè ne abbiamo una perfetta per esigenze del genere: è la 0509/28/807/60 della marca Linder.
Si tratta di una testata “a tenda”, nel senso che è priva sia di gambe che di telaio rigido. Per appenderla basta fissare un bastone sul muro e passare gli anelli, proprio come quando montate le tende di casa. Fissarla, dunque, è molto semplice, così come rimuoverla quando necessario, senza troppa fatica.
Per quanto riguarda le caratteristiche strutturali, misura 160 x 85 cm e può adattarsi sia ai letti singoli che matrimoniali. Infatti, basta allargarla o stringerla a seconda delle necessità. La testiera Linder è fatta per il 67% in poliestere e il 33% cotone. La combinazione rende il rivestimento robusto e resistente, destinato a addatto a durare in qualunque situazione.
Riguardo la manutenzione, non avrete alcun problema: potete anche lavarla a mano o in lavatrice, senza particolari accortezze. La testiera letto Linder è una soluzione davvero pratica, nonchè la più economica di questa lista. Se pensate che possa soddisfare i vostri bisogni, non esitate ad acquistarla.
- Miglior testiera letto economica e praticissima, priva sia di gambe che di telaio rigido
- Per appenderla basta fissare un bastone e passare gli anelli, come quando montate le tende
- Misura 160 x 85 cm e può adattarsi sia ai letti singoli che matrimoniali, pesa solo 640 grammi
- Fatta per il 67% in poliestere e il 33% cotone, rivestimento robusto e resistente
- Imbottitura che garantisce un discreto livello di comfort alla schiena
- Testata letto più economica di questa lista, si può lavare a mano o in lavatrice
Fattori da considerare prima di comprare una testiera letto
Una testata letto svolge due importanti funzioni in camera da letto: decora la stanza e vi offre un appoggio per stare comodamente seduti sul letto. Per scegliere quella più adatta a voi, visto la sua importanza, è bene tenere in mente alcuni fattori, prima dell’acquisto. Ve li elencheremo in breve nella lista qui sotto.
Design
Il design deve corrispondere allo stile complessivo della stanza, ai vostri gusti e alle vostre abitudini. Le testiere letto sobrie, con o senza imbottiture, sono quelle che si adattano meglio ad ogni stile. Quelle imbottite vanno bene per voi, se amate leggere a letto stando in posizione seduta. Sono ottime anche per un arredamento più ricercato. Quelle senza telaio si adattano bene a una camera moderna o dallo stile etnico.
Dimensioni
Dopo aver scelto il design, decidete quali dimensioni sono più adatte, in base alla grandezza del telaio delle reti. Come vedremo anche in seguito, le dimensioni minime della testata corrisponderanno proprio a queste. Per quanto riguarda le massime, potete optare per misure che sporgano di qualche centimetro sui lati, ma senza esagerare.
Materiali
Per quanto riguarda i materiali, tutto dipende, ancora una volta, dallo stile della camera e da ciò che preferite. Innanzitutto decidete se volete una testata imbottita (ideale se vi piace stare seduti a letto con la schiena appoggiata al muro) oppure no. In quest’ultimo caso, potete scegliere tra i modelli in legno o in ferro.
Se preferite l’imbottitura, allora dovete assicurarvi che questa sia solida, ma nello stesso comoda. Le migliori sono le imbottiture in schiuma ad alta densità. Dovete anche valutare il rivestimento. Pelle ed ecopelle vanno bene per gli arredamenti più classici o eleganti. I tessuti sono adatti agli stili moderni. Ovviamente non si tratta di una regola: dovete decidere in base ai fattori già menzionati prima.
Montaggio
Assicuratevi che la confezione contenga tutto il necessario per il montaggio, dalle viti alle istruzioni. In questo modo non sarete costretti ad acquistare il necessario a parte. Oltre a questo, prediligete i modelli che si fissano saldamente al muro, perchè più stabili rispetto a quelli che vanno solo poggiati. Se non siete pratici con questo genere di lavori, controllate che montare la testata non sia eccessivamente complicato.
Domande frequenti
Di quali materiali può essere fatta una testata letto?
Per rispondere a questa domanda, dobbiamo considerare i tre elementi principali: telaio, imbottitura e rivestimento. Il telaio, quando è coperto dagli altri due elementi, è solitamente fatto in compensato o legno massiccio. Nel caso in cui rivestimento e imbottiture non siano presenti, oltre al legno troviamo come possibile materiale il ferro battuto.
Imbottiture e rivestimento non sono sempre presenti quando parliamo di testiere letto. In ogni caso, la prima è fatta, nella maggior parte dei casi, in poliuretano ad alta densità. Per quanto riguarda i rivestimenti, potete trovare modelli in tela, tessuto Oslo, pelle, ecopelle, velluto, ecc.
Quali dimensioni dovrebbe avere una buona testata letto?
Quelle che corrispondono al vostro letto: la taglia dello stesso sarà determinante. Una volta prese le misure dei materassi o del telaio della rete, potete decidere se comprare una testiera che corrisponda a queste esattamente o un modello che sporga sui lati di qualche millimetro.
Considerate, nella scelta, anche le dimensioni del lato della camera da letto su cui poggerà e la presenza di comodini o altri eventuali mobili. In termini di altezza, questa sarà determinata dai vostri gusti. Una testiera alta, comunque, oltre a fornire un appoggio più adeguato alla schiena, riempirà maggiormente la stanza.
Quale stile di testata del letto scegliere secondo la tua personalità?
Più che in base alla tua personalità, dovreste scegliere la testiera letto in base all’arredamento complessivo della stanza. Alcuni modelli semplici e sobri vanno bene con tutto, mentre i modelli imbottiti sono più adatti a uno stile elegante o classico. La scelta dipende anche dalle vostre abitudini a letto. Se amate leggere o guardare la tv prima di addormentarvi, con la schiena appoggiata alla testata, allora dovete optare per i modelli imbottiti.
Se proprio volete personalizzare la camera, allora potete scegliere i modelli da appendere al muro, senza telaio solido, se siete persone che amano le opzioni alternative. Le testate letto senza imbottitura sono adatte alle persone che amano le cose semplici e pratiche. Quelle trapuntate vanno bene per personalità che adorano l’eleganza.
I colori sono importanti in una testata letto?
Qualsiasi designer d’interni direbbe immediatamente di sì. Per mantenere l’armonia nella camera da letto, i colori della testiera devono abbinarsi all’arredamento. Ad ogni modo, se l’arredamento è chiaro e volete creare un contrasto, potete optare per un colore corrispondente ma di qualche tonalità più scura. Se l’arredamento tende ad avere un colore scuro, una testata con toni più chiari donerà contrasto e luce. In ogni caso, la scelta dei colori dipende anche dai vostri gusti personali.
Quanto costa una testata letto?
Il prezzo delle testiere letto è strettamente legato alle dimensioni e ai materiali utilizzati nella loro fabbricazione. Se state cercando un’opzione economica, troverete modelli in PVC, senza telaio, a prezzi che vanno dai 40 ai 60 euro. Ci sono anche modelli in tessuto abbastanza convenienti, a partire da 30 euro. I modelli con telaio imbottitura sono un po’ più costosi. I prezzi vanno dagli 80 ai 120 euro. Le alternative di qualità più elevata costano oltre le 150 euro.
Rinnovate la vostra camera
Per fare la scelta giusta, adesso, dovete basarvi sulle caratteristiche delle migliori testate letto, singole e matrimoniali, appena descritte, sul vostro budget, ma anche sull’arredamento complessivo della camera. Siamo sicuri che, non appena la porterete in casa – qualunque sia la vostra scelta – donerà un aspetto nuovo e più elegante a tutto l’ambiente. Possiamo garantirlo.