Il Miglior Topper per Materasso (anche Memory Foam) del 2021

Tutti saranno d’accordo con noi:

Senza avere un topper per materasso è difficile stare comodi a letto.

Per questo nel seguente articolo vi aiuteremo a scegliere quello giusto.

Per raggiungere tale obiettivo, abbiamo fatto un elenco dei 10 migliori topper per materasso del 2021.

I migliori topper per materasso

 Topper per materassoSpessore 
UTTU miniUTTU
Migliore in assoluto
6 cm Vedi Prezzo
RECCI miniRECCI
Miglior rapporto qualità prezzo
6 cm Vedi Prezzo
Evergreenweb miniEvergreenweb
Super versatile
7 cm Vedi Prezzo
AmazonBasics HK04140200M miniAmazonBasics HK04140200M
Un riposo super piacevole
4 cm Vedi Prezzo
Bedsure miniBedsure
Miglior topper per materasso economico
3 cm Vedi Prezzo

1. UTTU – Migliore in assoluto

UTTUSpessore: 6 cm

Il correttore topper per materasso del marchio UTTU aiuterà ad aumentare la qualità del vostro riposo. È realizzato con 2 strati di memory foam che lo rendono traspirante e flessibile e non soffocherà mentre dormite, anzi, resterà fresco. Inoltre, essendo sottile (6 cm), si adatta perfettamente all’anatomia del vostro corpo. Allevia i punti di pressione e offre un buon supporto per farvi dormire tutta la notte con la migliore qualità del sonno.

La copertura è morbida ma resistente e si può facilmente rimuoverla per lavarla ed igienizzarla. È inoltre importante notare che il prodotto in memory foam è dotato di una base antiscivolo che ne impedisce il movimento, in modo da non doverlo regolare costantemente. Sulla base del test e delle opinioni e recensioni degli utenti, garantiamo che il miglior topper per materasso del 2021 è quello UTTU.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Grandi dimensioni: ha una dimensione di 140 x 190 cm, ma lo troverete anche nelle misure di 140 x 200 cm e 180 x 200 cm a seconda delle vostre esigenze. Pertanto, si tratta di un topper per materasso abbastanza grande da coprire la superficie del vostro letto. Potrete dormire da soli o insieme al vostro partner e saprete di star riposando su un prodotto che ha raccolto ottime recensioni ed opinioni di utenti soddisfatti.

Doppio strato: renderà il sonno un piacere, poiché questo nuovo topper in memory foam per materassi si differenzia dagli altri modelli per i suoi 2 strati. Il primo è di 2 cm in Red Respira Foam e il secondo è di 4 cm in UTTU Dynamic Foam. Tale combinazione crea il perfetto equilibrio tra la sottigliezza e garantisce il miglior supporto per il vostro riposo.

Completamente adattabile: il topper per materasso UTTU è progettato per adattarsi alla forma del vostro corpo. Il suo strato di memory foam permetterà a questo speciale topper di adattarsi a voi per poi tornare alla sua forma originale.

Alleggerimento della pressione: ogni volta che vi sdraiate su questo speciale coprimaterasso sarà un’esperienza rilassante e ristoratrice, poiché non genera punti di pressione che colpiscono i muscoli e le ossa.

Massima morbidezza: il topper per materasso in memory foam UTTU è realizzato per il 60% in poliestere e per il 40% in rayon lavorato. Tali materiali offrono una morbidezza imbattibile, grazie alle più recenti tecnologie utilizzate per la loro produzione.

Super cool: dimenticate quelle spiacevoli notti in cui non facevate altro che sudare e innervosirvi! È totalmente traspirante, quindi potrete finalmente dormire al fresco per tutta la notte e anche per questo lo consideriamo in miglior topper in memory foam del 2021.

Facile da piegare: essendo sottile, è un coprimaterasso in memory foam abbastanza leggero e facile da piegare. Se avete necessità di spostarlo in un’altra camera ci metterete solo secondo e sarà un gioco da ragazzi.

Copertura lavabile: la fodera del topper per materasso può essere rimossa per il lavaggio in lavatrice, in modo da mantenere pulito il vostro spazio. Potrete godere di un letto pulito e confortevole e dormire finalmente tranquilli e senza pensieri.

2. RECCI – Miglior rapporto qualità prezzo

RECCISpessore: 6 cm

Con il nuovo topper RECCI in memory foam otterrete una qualità del sonno migliore e vi sentirete più riposati. Si adatterà perfettamente alla forma del vostro corpo, in quanto è realizzato al 100% di memory foam, contribuendo ad alleviare la pressione e la tensione che sentite nel collo, nella schiena e nelle ginocchia. La sua eccezionale tecnologia di isolamento termico eviterà di scaldarvi troppo e tutto ciò viene fornito con il miglior rapporto qualità prezzo del 2021.

Il rivestimento in tessuto di bambù di questo topper è molto morbido e dissipa l’umidità. È ipoallergenico e anti acaro, garantendovi un ambiente in cui riposare più pulito e sano. È realizzato con materiali di alta qualità, quindi la resistenza del prodotto è indiscutibile e troverete tante misure disponibili, anche per un materasso matrimoniale. Siamo certi che davanti a voi ci sia uno tra i migliori topper in memory foam del 2021.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Schiuma di qualità: vi sentirete sempre riposati! L’imbottitura di questo topper per materasso è in memory foam, quindi si adatta perfettamente alla forma del vostro corpo. In tal modo, otterrete una postura corretta, anche di notte, e non danneggerete la vostra colonna vertebrale.

Isolamento termico: siete stanchi dei topper per materasso caldi? Allora dovreste prendere in considerazione quello di RECCI, poiché con la sua tecnologia di isolamento favorisce la circolazione dell’aria all’interno del memory foam e vi sentirete più freschi. Tale caratteristica è una delle più apprezzate dagli utenti nelle loro recensioni ed opinioni.

Cool Bamboo Cover: il topper RECCI è realizzato in tessuto di bambù al 60%. Questo materiale assorbe l’umidità e aiuta anche a mantenere il coprimaterasso sempre fresco, per non parlare del fatto che è totalmente morbido, ipoallergenico e anti acaro.

Copertura lavabile: non è necessario lavare a mano la fodera del topper in memory foam, in quanto è possibile inserirla direttamente in lavatrice. Manterrete sempre pulito il vostro letto e godrete di un sonno ristoratore e salutare.

Tante misure disponibili: sono davvero infinite le misure disponibili per tale topper per materasso. Potrete scegliere quella migliore per il vostro letto da quella di 170 x 190 cm a quella di 180 x 200 cm, per un materasso singolo o matrimoniale.

Prodotto sicuro: tale coprimaterasso è stato certificato dall’ISPA (International Sleep Products Association) ed ha ottenuto le certificazioni CertiPUR-EU e OEKO-TEX. È affidabile perché è privo di mercurio, piombo e altre sostanze nocive per la salute vostra e della vostra famiglia.

Prova gratuita: il marchio offre una prova gratuita di 30 giorni. Se non siete quindi soddisfatti delle sue prestazioni, potete restituirlo ed avrete diretto ad un rimborso. Non preoccupatevi però, perché siamo sicuri che basterà che proviate una sola volta il miglior topper in memory foam del 2021 per il suo rapporto qualità prezzo per innamorarvene.

3. Evergreenweb – Super versatile

EvergreenwebSpessore: 7 cm

Il modello di Evergreenweb è un topper in memory foam che si può usare per sdraiarsi sul materasso o su qualsiasi base del letto. Sarà utile anche per la meditazione o per le attività aerobiche, in quanto offre la migliore versatilità. Se avete un materasso duro, questo sarà uno coprimaterasso che porterà morbidezza e comfort al vostro letto, è facile da utilizzare e garantisce la massima elasticità quando avrete bisogno di riporlo.

Il suo strato di memory foam si adatterà al vostro corpo, ma tornerà alla sua forma una volta che vi alzerete. Grazie al tessuto ipoallergenico e anti acaro e antipolvere, tale topper impedirà la formazione di batteri e altri agenti che potrebbero causare danni alla vostra salute. È un topper per materasso alto 7 cm e misura 160 x 200 cm, quindi sarà perfetto per il vostro letto matrimoniale.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Coprimaterasso trapuntato: il topper in memory foam Evergreenweb è uno dei più versatili e confortevoli sul mercato. Il suo spessore di 7 cm offre il giusto supporto per dormire o riposare, è morbido al tatto e vi sentirete dunque a vostro agio in ogni occasione. Le opinioni e le recensioni degli utenti su tale prodotto solo davvero positive e parlano di uno tra i migliori topper in memory foam del 2021.

Vari usi: si può usare anche per la meditazione, lo yoga e altri esercizi che necessitano di un buon topper in fatto di qualità e spessore. Può essere conservato nella camera da letto principale, in un soggiorno o conservato in un armadio per quando si ricevono ospiti a casa.

Memory foam: si avvolgerà intorno al vostro corpo! La tecnologia in memory foam di questo speciale prodotto gli permetterà di accogliere il vostro corpo e tornare allo stato originale non appena vi sarete alzati.

Senza metallo: il topper in memory foam di Evergreenweb è completamente privo di molle metalliche, il che favorisce notevolmente il riposo. Sarete in grado di dormire meglio senza preoccuparvi di eventuali danni o disagi alla schiena.

Misura matrimoniale: la dimensione che viene offerta è di 160 x 200 cm, quindi è la migliore per il vostro letto matrimoniale. Utilizzatelo ogni volta che ne avete bisogno, anche solo per rendere il vostro materasso più morbido e confortevole.

Facile da riporre: è totalmente flessibile e maneggevole, quindi non avrete problemi a piegarlo e a riporlo praticamente ovunque una volta che lo avrete utilizzato. È un correttore fantastico e basterà che lo proviate per accorgervi che non è molto diverso dai topper che si trovano in negozio o all’IKEA.

Realizzato a mano: è un topper per materasso fatto a mano con un sigillo di qualità italiano. Tutti i suoi materiali sono della migliore qualità e soddisfano i requisiti massimi per offrirvi un design di alta qualità.

4. AmazonBasics HK04140200M – Un riposo super piacevole

AmazonBasics HK04140200MSpessore: 4 cm

Se state cercando un topper che aiuti a riposare meglio, secondo noi dovreste considerare Amazon Basics HK04140200M. È di altissima qualità, in quanto è realizzato con il migliore memory foam, è spesso 4 cm e sembrerà sempre di essere sospesi tra le nuvole. Si tratta di un topper che si adatterà al meglio alle vostre abitudini di sonno e alla forma del corpo, poiché è dotato di 7 zone diverse che aiutano le postura.

Sono davvero molte le dimensioni disponibili, sia per letto singolo che matrimoniale. Non dovrete poi preoccuparvi della circolazione dell’aria, poiché è altamente traspirante e potrete rimanere freschi anche durante le stagioni calde. Per chi cerca un riposo piacevole e confortevole, è il miglior topper in memory foam del 2021.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Design matrimoniale: lo speciale topper per materasso AmazonBasics HK04140200M è perfetto per donarvi una migliore qualità del sonno. Potete metterlo sul vostro vecchio materasso per godervi di nuovo i pisolini e le notti di sonno ininterrotto che desiderate da tanto.

Zone strutturate: si tratta di un topper in memory foam che viene fornito con 7 zone strutturate per adattarsi al vostro corpo e ridurre la pressione su diversi punti dolenti. Non dovrete più girarvi continuamente per evitare dolori alle ossa della schiena o per i muscoli indolenziti.

Straordinariamente morbido: è morbido e confortevole, il migliore per sentirsi a proprio agio durante la notte, ma anche abbastanza denso da non farvi affondare sotto il vostro peso. Come si può leggere nelle recensioni ed opinioni dei clienti, è uno degli articoli più comodi in vendita nel 2021.

Tessuto traspirante: il tessuto esterno di questo topper è dotato di micro forature che permettono il passaggio costante dell’aria. Ciò significa che non farà caldo anche durante l’estate e sarete sempre liberi da un sudore sgradevole.

Cinghie elastiche: grazie alle cinghie elastiche situate nei 4 angoli del topper in memory foam AmazonBasics, eviterete che il correttore scivoli o si sposti dal materasso, creando fastidi o inconvenienti durante il sonno.

Pulizia del coprimaterasso: il rivestimento di tale topper è completamente sfoderabile e lavabile. Essendo composto per il 60% di poliestere e per il 40% di rayon, è possibile metterlo in lavatrice senza problemi ed avere sempre un prodotto pulito e igienizzato.

5. Bedsure – Miglior topper per materasso economico

BedsureSpessore: 3 cm

Bedsure presenta uno dei materassi più economici e performanti sul mercato con un eccezionale tessuto in microfibra che lo rende totalmente stabile e morbido per un perfetto riposo riparatore. Non si muoverà di un millimetro mentre dormirete e tutto per merito del suo sistema antiscivolo. Non si deforma nemmeno, poiché l’imbottitura delle onde è una delle migliori sul mercato e ne impedisce l’affondamento.

Troverete la misura del topper più adatto alle dimensioni del vostro letto ed avrete sempre un coprimaterasso di prima categoria. Sappiate poi che è totalmente removibile quindi potrete sfoderarlo e lavarlo comodamente in lavatrice. Il tutto viene offerto ad un prezzo veramente economico, adatto davvero per qualsiasi budget, tra i più eccezionali del 2021.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Imbottitura superiore: la microfibra con cui è riempito questo topper per materasso conferisce forza e morbidezza al tempo stesso. Una volta sdraiati, si adatterà al vostro corpo per tenervi comodi e permettervi di dormire come mai prima d’ora.

Tecnofibra speciale: non suderete più nel sonno poiché con la tecnologia utilizzata nel tessuto di questo topper sarà sempre fresco grazie al passaggio continuo dell’aria. Ciò manterrà il materasso alla giusta temperatura, non importa quanto sia caldo all’esterno o che sia inverno o estate.

Nessun scivolamento: questo coprimaterasso in microfibra è stato appositamente progettato per evitare lo scivolamento durante la notte. Non importa quanto vi muoverete durante la notte, non rotolerà o perderà stabilità con i suoi bordi elastici che si fonderanno a pieno con il materasso.

Dimensioni: anche se questo topper è 135 x 190 cm, è disponibile anche in altre misure, tra cui 150 x 200 cm e 180 x 200 cm. La grande varietà di dimensioni di questo prodotto è stata molto apprezzata nelle recensioni e nelle opinioni degli utenti.

Manutenzione facile: potrete rimuovere il coprimaterasso Bedsure senza problemi e lavarlo ed igienizzarlo senza problemi. In tal to modo potrete sempre dormire in un ambiente pulito ed estremamente piacevole, il massimo se pensate al prezzo economico a cui viene offerto.

Super conveniente: se avete un budget limitato, sicuramente questa è la scelta giusta per voi, perché il suo prezzo è molto interessante. Sebbene sia un’alternativa economica, i suoi materiali e le sue finiture sono della migliore qualità e difficilmente troverete sul mercato un topper così eccezionale.

6. Baldiflex – Migliore ergonomia

BaldiflexSpessore: 6 cm

Il topper della marca Baldiflex è riempito con memory foam che lo rende confortevole e resistente. Sarà perfetto per rigenerare il vostro vecchio materasso e renderlo adatto al riposo, anche se oramai ha qualche anno. I suoi 6 cm di spessore gli conferiscono un’altezza perfetta ed è abbastanza solido per adattarsi alla vostra anatomia a pieno, evitando i punti di pressione. Inoltre, il suo rivestimento in aloe gli conferisce proprietà antibatteriche, antinfiammatorie e rigeneranti.

Basta aprire la cerniera laterale per rimuovere la fodera del coprimaterasso e lavarla ogni volta che ne avete bisogno. Una volta ordinato, lo riceverete sottovuoto per mantenere la sua igiene al massimo ed essere subito pronto all’uso. Siamo certi che sia il miglior topper in memory foam del 2021 se ciò a cui siete interessati è un prodotto che garantisca la massima ergonomia.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Modello ergonomico: con il topper in memory foam Baldiflex potrete recuperare quelle ore di sonno perdute a causa della durezza del vostro materasso. Si adatterà perfettamente al vostro corpo e al vostro modo di dormire perfettamente, per farvi riposare ininterrottamente.

Memory foam: l’interno è costituito da uno strato di materiale viscoelastico con tecnologia in memory foam. Tale strato permetterà al materasso di tornare alla sua forma originale una volta utilizzato, così come è stato apprezzato in tante recensioni ed opinioni.

Memoria fresca: la sua tecnologia Memory Fresh assicura che tale coprimaterasso rimanga sempre fresco, in quanto permette all’aria di circolare all’interno. Potrete dormire su una superficie morbida e fresca anche quando fuori è piena estate.

Tessuto di aloe: il tessuto in aloe vera di questo topper in memory foam ha proprietà antinfiammatorie, antisettiche e rigeneranti. È l’ideale se voi o un membro della vostra famiglia soffrite di allergie o se avete una pelle molto sensibile.

Lavabile in lavatrice: il rivestimento sfoderabile con cerniera di questo coprimaterasso è molto comodo, in quanto permette di rimuoverlo all’occorrenza e lavarlo comodamente in lavatrice ad una temperatura di 30/40 °C.

7. Viewstar – Resistente all’usura

ViewstarSpessore: 5 cm

Dimenticate il mal di schiena, utilizzando il robusto topper Viewstar per una notte senza interruzioni o fastidi. Il suo nucleo in lattice darà un comodo spazio per riposare, mentre lo strato di memory foam rimarrà super confortevole, anche se ci si riposa sopra per anni. Un altro punto saliente è che aiuta ad evitare la pressione sui muscoli e sulle ossa e dormire rilassati per tutta la notte.

Vi aiuterà ad assumere una postura corretta e non creare danni alla colonna vertebrale e nel frattempo rimarrete al fresco grazie alla sua struttura traspirante. Possiede una fodera rimovibile, quindi potrete rimuoverla all’occorrenza e dormire in un ambiente pulito. Secondo le recensioni degli utenti, è uno dei migliori topper in memory foam del 2021.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Completamente adattabile: è un prodotto eccezionale per dare comfort al vostro letto. Se avete un materasso vecchio e duro, questo topper in memory foam lo migliorerà ed è perfetto anche per gli ospiti inattesi.

Schiuma densa: il memory foam offre un eccellente supporto per il vostro corpo, ritornando alla sua forma originale una volta che vi sarete alzati. Accoglierà ogni forma del vostro corpo completamente, adattandosi a qualsiasi corporatura.

Nessuna pressione: non soffrirete più di dolori ossei o muscolari, perché l’imbottitura di questo topper in memory foam previene i punti di pressione. Non è un caso che così tanti acquirenti abbiano lasciato recensioni così positive sulla qualità di questo coprimaterasso.

Freschezza garantita: il calore non sarà più un problema, poiché il tessuto di questo topper per materasso in lattice è altamente traspirante. Ciò permetterà un buon flusso d’aria e impedirà l’accumulo di umidità all’interno, fastidiosa e pericolosa per la salute.

Ultra resistente: Viewstar è un topper in memory foam che si caratterizza per la sua grande resistenza. Potrete usarlo senza problemi per diversi anni e rimarrà ugualmente comodo e resistente, soprattutto per merito della presenza di uno strato di lattice all’interno.

Fodera rimovibile: la speciale fodera del topper in memory foam Viewstar può essere rimosso per il lavaggio. Essendo composto per il 60% di poliestere e per il 40% di materiale viscoso, può essere messo in lavatrice o anche lavato a mano.

8. MiaSuite – Supporto perfetto

MiaSuiteSpessore: 5 cm

Il correttore Memory Corrector ù darà il supporto che stavate cercando da tempo e tutto per merito dello strato in memory foam super confortevole. L’altezza di 5 cm lo rende perfetto perché non è né troppo sottile né troppo spesso. Sappiate poi che il tessuto del rivestimento è realizzato in aloe vera, che gli conferisce proprietà antisettiche e rigenerative allo stesso tempo.

Si tratta di un topper per materasso in memory foam totalmente antiscivolo, quindi rimarrà sempre nella posizione in cui l’avete collocato. Al momento di posizionarlo sul materasso che già possedete potrete utilizzare le 4 comode fettucce incluse. Se siete alla ricerca di un supporto perfetto per il vostro corpo, siete di fronte ad uno tra i migliori topper in memory foam che si possa avere nel 2021.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Schiuma densa: lo strato in memory foam è alto 5 cm ed è abbastanza denso da dare all’intero topper. Nonostante ciò è molto confortevole, permettendovi di sostenervi qualunque sia la posizione con cui siete soliti addormentarvi.

Rivestimento di aloe: il rivestimento di aloe vera aiuta a mantenere il topper privo di sostanze nocive per la salute. Inoltre gli conferisce caratteristiche antisettiche e rigeneranti adatte anche per chi soffre di allergie o irritazioni alla pelle.

Comfort totale: questo incredibile topper per materasso in memory foam si adatterà alla vostra anatomia per farvi sentire a vostro agio quando sarete sdraiati. Aiuterà poi ad alleviare i punti di stress e di tensione, così potrete sicuramente dormire come dei bambini per tutta la notte.

Cinghie di regolazione: troverete incluse nella confezioni ben 4 cinghie che aiuteranno ad allineare questo topper al materasso che possedete. Eviterete in tal modo ogni scivolamento durante la notte e il topper non si muoverà di un millimetro.

Facile da lavare: si può mettere questo topper direttamente in lavatrice per pulirlo ed igienizzarlo. Preparatevi ad avere un prodotto totalmente pulito, anche a distanza di anni di utilizzo e tutto per merito del rivestimento rimovibile.

Garanzia imbattibile: MiaSuite non solo presenta un topper di prima qualità ma ve lo consegna con una eccezionale garanzia di 15 anni. Ciò vuol dire che sarà un coprimaterasso che potrete utilizzare davvero molto a lungo nel tempo.

9. Zinus – Ottimo design senza copertura

ZinusSpessore: 7,6 cm

Siete alla ricerca di un semplice topper non rivestito per il vostro materasso? Se è così dovreste allora considerare il coprimaterasso della marca Zinus, disponibile in diverse dimensioni a seconda del vostro letto. Grazie alla sua tecnologia Biofoam è estremamente confortevole e resistente e potrete dormire tutta la notte e svegliarvi riposati. Siamo certi che si tratti di uno dei coprimaterassi con le migliori caratteristiche della classifica.

Il suo spessore di 7,6 cm lo rende sia stabile che super confortevole, con un rivestimento che combina olio vegetale naturale, estratto di tè verde e carbone attivo. Questi ingredienti naturali assorbono l’umidità e si aggiungono ad un design altamente traspirante. Per tutte le ragioni che abbiamo elencato e non solo si tratta di uno dei più eccezionali topper per materasso del 2021.

Vedi prezzo

Perché acquistare il prodotto?

Ottimo riposo: con uno spessore di 7,6 cm, è un topper per materasso abbastanza solido da sostenere il peso di 2 persone. Ma non è tutto, poiché si adatta anche alla struttura di qualsiasi corpo ed eviterete così posture scorrette e, dunque, dolori.

Circolazione dell’aria: il design del coprimaterasso è dotato di bocchette di ventilazione che impediscono la formazione e l’accumulo di umidità. Tali bocchette permettono all’aria di circolare liberamente, mantenendo una buona temperatura ed evitando di farvi sudare.

Biofoam: il nucleo in memory foam di questo topper non si deforma e resiste all’uso continuo nel tempo. Durerà molto a lungo offrendovi sempre la massima efficienza, non invano è uno degli articoli che ha raccolto le più positive opinioni dei suoi acquirenti sul mercato.

Rivestimento naturale: il topper del materasso ha uno strato in cui sono stati miscelati olio vegetale naturale, estratto di tè verde e carbone attivo. Tutti contribuiscono a ridurre la formazione di umidità e di odori, per farvi sentire freschi e in un ambiente pulito.

Nessuna copertura: come abbiamo già accennato, diversamente da altri topper per materasso in memory foam presenti sul mercato, in questo modello non è presente alcuna fodera di rivestimento. Potrete quindi posizionarlo senza problemi su qualsiasi letto che già possedete senza il bisogno di coprirlo.

Grandi dimensioni: con le sue dimensioni di 160 x 190 cm è perfetto per un letto matrimoniale, così voi e il vostro partner potrete dormire tranquillamente. Se avete però bisogno di un coprimaterasso più piccolo non preoccupatevi poiché Zinus mette a disposizione diverse altre misure dello stesso prodotto.

10. NOFFA

Spessore: 5 cm

NOFFA

Vedi prezzo

Fattori da considerare quando si acquista un topper per materasso

Tra i tanti prodotti realizzati per garantirvi un riposo adeguato, i topper per materasso in memory foam o lattice sono tra i più ricercati. Funzionano come correttori e coprimaterassi, ma sono anche ideali per migliorare la qualità del vostro sonno. Sono realizzati con ottimi materiali, privi di sostanze nocive, che non solo garantiscono un sonno ristoratore ma anche il miglior riposo.

Poiché ci sono molte opzioni sul mercato, presenteremo ora alcuni fattori da considerare prima di acquistare un topper per materasso. Tenete bene a mente i seguenti fattori e troverete il prodotto più adatto a voi e alla vostra famiglia.

Materiali

I materiali che compongono un topper per materasso sono variegati e sono destinati a fornire il massimo comfort e sostegno. Normalmente, il riempimento dei coprimaterassi è costituito da strati di una o più schiume, come il memory foam, ideale per migliorare il supporto su cui si va a riposare. Il rivestimento è spesso sfoderabile ed è realizzato in cotone, poliestere o aloe vera, per garantire comfort e traspirabilità.

Dimensioni

Se si va a comprare topper per materasso, si dovrebbe tenere presente che le marche offrono diverse dimensioni tra cui scegliere. Ci sono misure più ridotte, tipiche per i letti singoli, così come versioni matrimoniali nel caso dormiate in un letto più grande. La varietà sul mercato è infinita e troverete sicuramente il modello che meglio si adatterà al vostro materasso.

Molti modelli includono poi delle cinghie per adattare il topper perfettamente al vostro letto. La nostra raccomandazione è di prendere le misure prima di effettuare l’acquisto in modo da non dover cambiare o restituire il prodotto.

Spessore

I topper in memory foam lavoreranno molte volte in seguito per darvi un supporto extra a quello fornito dal materasso stesso. Per tale motivo, in molti casi, hanno uno spessore compreso tra i 5 e gli 8 cm, per un comfort superiore. Se deciderete di optare per topper in memory foam avrete la certezza di ricevere un articolo che ammortizzerà i punti di pressione per evitare dolori e tensioni muscolari.

Naturalmente, troverete anche alcuni topper che hanno a malapena uno strato di schiuma, anche in memory foam, non più spesso di 4 cm, quindi funzionano più come protezione che come supporto. A seconda delle vostre esigenze, consigliamo di cercare i modelli più spessi o più sottili, ricordandovi che lo spessore incide anche sul prezzo.

Traspirabilità

Una delle caratteristiche più ricercate è che il topper sia fresco e traspirante, nessuno infatti è interessato ad avere un letto che si riscalda durante i mesi estivi. Ecco perché molti coprimaterassi includono rivestimenti realizzati con materiali completamente traspiranti. Per quanto riguarda le imbottiture, molte delle schiume disponibili consentono anche la circolazione dell’aria, poiché sono dotate di speciali micro forature.

Adattamento al letto

I topper per materassi sono realizzati con materiali che impediscono alla superficie di diventare scivolosa. Per rendere il prodotto più sicuro, molti dei modelli disponibili possono includere delle cinghie che vi permetteranno di regolare il topper sul materasso. Tuttavia, nel caso in cui il modello scelto non abbia cinghie da regolare, il lenzuolo o la fodera da posizionare sul letto garantirà che non si sposti durante il sonno.

Conservazione

È molto importante per gli utenti che i topper del materasso in memory foam siano facili da riporre. La maggior parte di essi possono essere facilmente piegati, anche se, a seconda dello spessore, occuperanno uno spazio considerevole. A volte tuttavia sono inclusi degli speciali sacchetti o borse in cui riporre il topper una volta che lo si è utilizzato.

Design

Per quanto riguarda il design, ovviamente, dipende essenzialmente dai vostri gusti. La maggior parte dei topper in memory foam sono disponibili in colori chiari come il bianco, il beige, il grigio o altre tonalità pastello. Tuttavia, si possono trovare alcune alternative che hanno motivi stampati sulle loro fodere, sempre però non troppo scuri, così da risultare del tutto trasparenti una volta coperti con il lenzuolo.

Manutenzione

Mantenere i topper per materasso in buone condizioni dipende molto dalla cura che avrete del prodotto. In molti modelli disponibili dovrete solo togliere la fodera, lavarla in lavatrice e rimetterla quindi al proprio posto. Ma nelle opzioni che non incorporano queste parti rimovibili, non sarà possibile pulire l’articolo, in quanto non sono lavabili. Si tratta quindi di prodotti con una vita molto più breve rispetto a un materasso standard, quindi dovrete cambiarli regolarmente.

Domande frequenti

Qual è la funzione di un topper per materasso?

In generale, i topper hanno 2 funzioni. Il primo è quello di proteggere la struttura del materasso dallo sporco, dalla polvere e altri fattori che si presentano con l’uso. Per questo motivo, il rivestimento dei topper è solitamente lavabile, poiché è progettato per evitare che le macchie raggiungano il materasso stesso.

Un’altra funzione del topper per materasso è quella di darvi un sostegno extra mentre dormite, soprattutto con quelli che offrono uno spessore tra 7 e 10 cm. All’interno dei coprimaterassi infatti ci sono spesso strati in memory foam o lattice che evitano i punti di pressione e correggono la postura.

Quanto dura un topper per materasso?

Bisogna tenere presente che i topper hanno una vita molto più breve rispetto ai materassi tradizionali. Proprio per questo sono stati progettati per allungare i tempi di utilizzo, in quanto proteggono la struttura del letto dall’uso continuo e dalla sporcizia. Anche se hanno un riempimento denso, cederà nel tempo e non sarete costretti sostituirlo con uno nuovo.

Solitamente la durata di un topper dipende dall’uso e dalla cura con cui si utilizza ogni suo componente, inclusa la fodera protettiva. In ogni caso, si tratta di prodotti che secondo gli esperti si dovrebbero sostituire ogni 2 o 3 anni.

Ci sono dei topper per materasso speciali per evitare punti di pressione?

Ci sono alcuni topper per materassi che non hanno un design speciale per dare un supporto più stabile. Tuttavia, quelli che sono riempiti con schiuma viscoelastica garantiscono che non si verifichino punti di pressione durante il sonno. La densità del memory foam e del lattice ad esempio darà un riposo completo e rilassato per tutta la notte.

In caso di disturbi muscolari o alla colonna vertebrale, la nostra raccomandazione è di scegliere comunque un materasso ortopedico o semi-ortopedico. È possibile anche dotarsi di un topper che migliori la qualità del supporto per evitare ulteriori dolori alla schiena.

Come fa un topper per materasso ad essere imballato?

I topper per materasso possono essere acquistati nei negozi online e saranno direttamente inviati a casa vostra. Per non rendere la confezione troppo ingombrante, diverse marche di topper per materasso confezionano i loro modelli in forma compressa, spesso sottovuoto, per proteggerli anche dalla polvere e sostanze nocive durante il trasporto.

Quanto costa un topper per materasso?

Quando si tratta di topper per materasso esiste una varietà di prezzi sul mercato nel 2021. Ci sono alternative economiche di ottima qualità per le quali dovrete pagare tra i 70 e i 90 euro, ma ovviamente consigliamo di dare un’occhiata prima alle caratteristiche tecniche e solo successivamente al prezzo. La durata media di vita dei coprimaterassi più economici potrebbe essere la metà di quella dei più costosi.

Come accennato, potete anche scegliere opzioni più costose che sono realizzate con materiali di qualità superiore, come quelli con schiume più dense. Tali alternative sono accessibili pagando un prezzo che si aggira intorno ai 100 e 180 euro circa e potrete acquistarle direttamente online e senza recarvi in negozi fisici come l’IKEA.

Un riposo come mai prima d’ora

Dopo aver esaminato i 10 migliori topper per materasso del 2021 e le caratteristiche che offrono, potrete finalmente scegliere quello che fa per voi. Potrete trovare un coprimaterasso perfetto per il vostro letto, capace di supportarvi la schiena e i muscoli e donarvi al tempo stesso freschezza e leggerezza. Siamo certi che adesso sarete in grado di trovare il modello sul quale potrete finalmente fare dei sonni ristoratori.